PS4/PS5 Dragon Ball Z: Kakarot

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Su V-Jump hanno detto che le spiegazioni presenti nel gioco sul perché ci siano uomini-animale nel mondo di DB e sul perché ai saiyan della Terra non cresca più la coda; sono tutte farina del sacco di Toriyama.
Con tutti i soldi che ha fatto ha ripreso a drogarsi pesantemente, ormai non c'è più con la testa poveraccio. Semplicemente ridicolo.

BoG e RoF hanno senso visto che tecnicamente facevano ancora parte di Z prima che venissero ri-raccontati e inglobati in DBS. Avrei comunque preferito i film classici, almeno i più popolari (Broly classico, Cooler, Turles, Janemba, etc).

Io invece speravo in un DLC su

Mirai Trunks quando torna nella sua linea temporale per battere gli androidi e Cell, dato che l'hanno tagliata nel gioco..

Se sei un fan a 20 30 Euro è da acquistare senza se e senza ma, se non sei mai stato un fan di Db allora non te lo consiglio. Ecco la mia recensione:

Un gioco dall'Aura "Quasi" Potentissima

Nuovo titolo di Dragonball uscito per Ps4 Xbox One e Pc lo scorso mese e ovviamente attesissimo dai fan cresciuti a pane e Kamehameha come il sottoscritto.

A differenza dei precedenti titoli questo Kakarot comprende l'intera storia dello Z dall'arrivo di Radish sulla terra fino alla fine della saga di Majin Bu in 4 saghe giocabili e collegate tra loro con dei recap stile serie tv.

Il gameplay mescola elementi gdr di potenziamento a fasi di combattimento con combo molto elementari, esattamente come i titoli di Naruto Uns sviluppati sempre dai Cyberconnect2. Dal lato esplorativo invece il gioco presenta diverse aree visitabili ed interamente esplorabili, peccato però che a parte svolgere le varie missioni secondarie e di raccolta delle sfere Dbz (utili a sbloccare delle mosse aggiuntive per i vari personaggi del gioco), non ci sia poi molto altro da fare. Bellissima l'aggiunta dell'Enciclopedia di Dragonball Z consultabile da inizio gioco e che si aggiorna man mano che andiamo avanti con la trama principale, dentro ci sono tantissime informazioni sui vari personaggi e delle curiosità poco conosciute anche dai fan.

Veniamo ora al perchè definisco Kakarot un titolo dall'Aura "quasi potentissima". Se da un lato abbiamo una modalità storia completa per le prime due saghe ovvero quella dei Saiyan e quella di Freezer, dall'altro le ultime due saghe presentano numerosi tagli molto fastidiosi o modifiche sostanziali alla storia per rendere il gioco Pegi 12 e non inserire scene violente che possono turbare i ragazzi, i tagli più grandi sono nell'ultima saga ovvero quella di Majin Bu, li si capisce benissimo che gli sviluppatori hanno dovuto chiudere il gioco in fretta tagliando alcune scene e inserendo il ritorno di Trunks nel futuro alternativo come probabile dlc del gioco escludendo apposta una parte fondamentale per chiudere la saga di Cell.

Altro difetto non da poco è la ripetitività di fondo, va bene esplorare la mappa ma se c'e' poco da fare oltre alle secondarie, sconfiggere i nemici potenziati e trovare le sfere del drago, ritrovandosi una marea di nemici fastidiosi da cui per fortuna si può fuggire e non c'e' l'obbligo di combattere, il gioco ti invoglia a proseguire la trama principale. Va detto che in longevità mi è durato 61 ore facendo quasi tutte le secondarie e quindi il gioco ha una buonissima longevità. Avessero curato meglio la parte esplorativa e fatto meno tagli alla storia avrei dato un voto più alto.

Ecco perchè considero questo titolo un buon punto di partenza sperando in futuri capitoli con Super e la prima serie fatti in questo stile escludento lo schifo di Dragonball Gt, mi auguro che da queste basi venga fuori un titolo ambientato nella prima serie, dato che ci sono molte citazioni e missioni secondarie con personaggi della serie originale. Rimane comunque assolutamente un titolo consigliato se come me siete cresciuti con le avventure di Goku e Company.​

​

Voto Gioco: 8/10

​

Difficoltà Platino: 5/10 a causa del boss segreto e dell'allenamento a livello 10 contro i tre Bu. ​
Postala quise ti va: 

Io invece speravo in un DLC su

Mirai Trunks quando torna nella sua linea temporale per battere gli androidi e Cell, dato che l'hanno tagliata nel gioco..
Per me quello sarà l'arco mentre BoG e un'altra cosa saranno gli episodi. La storia di Trunks fatta per bene occupa molto spazio e ha luoghi diversi, non può essere trattata rapidamente ma va supportata da nuove mosse per tutti e filmati, BoG invece ha solo Beerus (e al massimo Whis) ma la storia è ambientata nello stesso posto e con gli stessi pg di DBZ e quindi c'è molto meno lavoro.

Con tutti i soldi che ha fatto ha ripreso a drogarsi pesantemente, ormai non c'è più con la testa poveraccio. Semplicemente ridicolo.

Vediamo che combinano con il primo DLC....

Ho preso la Deluxe edition, spero che sto season pass valga i soldi spesi.

Capisco dover attendere per il primo DLC, ma la macchina del tempo dovrebbero rilasciarla asap. Mi manca una singola missione secondaria che ho saltato per errore durante la saga degli androidi.

Ultima modifica:
Davvero, non comprendo tutto questo tempo di attesa per la macchina del tempo.

I nemici Time Breakers dell'endgame finiscono o continuano a respawnare all'infinito? Perché se non respawnano all'infinito allora FORSE li uccido tutti tanto per, se invece respawnano mi sa che l'avventura di Kakarot finisce qui :asd:
Dovrebbero respawnare ll'infinito una volta ribattuti tutti la seconda volta, ma quelli della saga di Bu arrivano al lvl 170 e oltre, senza tonnellate di oggetti curativi è un palo nel sedere.

Dovrebbero respawnare ll'infinito una volta ribattuti tutti la seconda volta, ma quelli della saga di Bu arrivano al lvl 170 e oltre, senza tonnellate di oggetti curativi è un palo nel sedere.
Li ho uccisi tutti, dopo Vegetto e Gotenks al 185 semplicemente reswpanano tutti allo stesso livello all'infinito, davvero stupido e inutile come il resto del gioco.

Il problema di questi scontri non è l'uso degli oggetti (che ne ho usati pochissimi perché in questo gioco non è che l'IA è idiota, è che proprio non è pervenuta) ma gli scontri in sé che sono davvero noiosissimi e lunghi perché i nemici hanno un'infinità di vita e non subiscono danni da colpi energetici equindi bisogna stare lì  20 minuti (letteralmente) a "giocare" bendati e con una mano premendo B/O per tutto il tempo per poi ricevere la stessa ESP dei nemici random che si oneshottano in giro o meno.

Di una stupidità talmente esagerata che non riesco a trovare nemmeno le parole per descrivere quanto sono stati imbecilli a mettere questa roba  :morrisb2:

Cioé per quale motivo dovrei continuare a batterli? Non ha alcun senso.

Comunque ho fatto tutto del gioco, mi sono rimaste solo 2 voci delle carte, 2 dei personaggi e 2 termini da scoprire ma a giudicare da dove si trovano i personaggi, in mezzo ai nemici random di Namek, ho paura che siano cose perse per sempre dato che ora su Namek non ci sono più nemici e quindi non ho la possibilità di batterli...perciò rimarrà così, non posso farci nulla, anche perché nel resto del gioco ho fatto tutto e non è rimasto nulla quindi niente.

Posso mollarlo così e iniziare qualche titolo un po' più valido magari nella speranza che la prossima volta ci pensino 2 volte prima di affidare nuovamente DB a questa gente.

NB caccia fuori Xenoverse 3 e non rompere.

Li ho uccisi tutti, dopo Vegetto e Gotenks al 185 semplicemente reswpanano tutti allo stesso livello all'infinito, davvero stupido e inutile come il resto del gioco.

Il problema di questi scontri non è l'uso degli oggetti (che ne ho usati pochissimi perché in questo gioco non è che l'IA è idiota, è che proprio non è pervenuta) ma gli scontri in sé che sono davvero noiosissimi e lunghi perché i nemici hanno un'infinità di vita e non subiscono danni da colpi energetici equindi bisogna stare lì  20 minuti (letteralmente) a "giocare" bendati e con una mano premendo B/O per tutto il tempo per poi ricevere la stessa ESP dei nemici random che si oneshottano in giro o meno.

Di una stupidità talmente esagerata che non riesco a trovare nemmeno le parole per descrivere quanto sono stati imbecilli a mettere questa roba  :morrisb2:

Cioé per quale motivo dovrei continuare a batterli? Non ha alcun senso.

Comunque ho fatto tutto del gioco, mi sono rimaste solo 2 voci delle carte, 2 dei personaggi e 2 termini da scoprire ma a giudicare da dove si trovano i personaggi, in mezzo ai nemici random di Namek, ho paura che siano cose perse per sempre dato che ora su Namek non ci sono più nemici e quindi non ho la possibilità di batterli...perciò rimarrà così, non posso farci nulla, anche perché nel resto del gioco ho fatto tutto e non è rimasto nulla quindi niente.

Posso mollarlo così e iniziare qualche titolo un po' più valido magari nella speranza che la prossima volta ci pensino 2 volte prima di affidare nuovamente DB a questa gente.

NB caccia fuori Xenoverse 3 e non rompere.
Teoricamente il loro scopo è fare livellare i pg, per questo spawnano all'infinito, in realtà livelli a una lentezza mortale, perchè  gli scontri sono lunghi e gli XP che ti danno anche quelli di livello altissimo sono relativamente molto pochi, il massimo che ho preso è poco più di 300k, quantità risibile.

Ultima modifica:
Teoricamente il loro scopo è fare livellare i pg, per questo spawnano all'infinito, in realtà livelli a una lentezza mortale, perchè  gli scontri sono lunghi e gli XP che ti danno anche quelli di livello altissimo sono relativamente molto pochi, il massimo che ho preso è poco più di 300k, quantità risibile.
Quello dicevo, non servono a niente...e ho sbagliato, Vegetto e Gotenks non erano al 185 ma al 200, al 185 era invece Kid Bu e gli altri Majin Bu.

Lo scontro finale con Vegetto è durato 20 minuti e mi ha dato 530.000 XP usando pure quella megamassa che aumenta del 50% + il 100% della comunità e se vado a fare l'allenamento con Bonyo che completo in un minuto scarso faccio quasi 500.000...dimmi che senso ha inserire questi nemici e farli rinascere all'infinito, perché dovrei continuare a perdere ore uccidendoli? :morrisb2:

Poi in generale si livella praticamente solo proseguendo con la storia, facendo altro si fa mezzo livello in 5 ore e l'alternativa è chiudersi nella stanza di allenamento a ripetere gli scontri fino alla nausea e tutto per livellare in un gioco dove tanto tu non decidi nulla e dove il livello è semplicemente un numerino vicino al pg e nient'altro, infatti puoi senza problemi uccidere uno al 200 essendo 100 livelli sotto se hai la pazienza di rimanere lì mezz'ora premere solo un tasto.

Fosse stato un gioco decente fatto con la testa e non con il culetto probabilmente avrei portato tutti allo stesso livello solo per il gusto di farlo e magari avrei persino raggiunto il gap invece di fermarmi al 125 ma vabbè, ormai è andata male ed è venuto fuori un gioco così rotto, spero non ne facciano altri ma nel caso dovessero avere il coraggio che almeno imparino dagli errori commessi in questo e si prendano i tempi giusti.

Quello dicevo, non servono a niente...e ho sbagliato, Vegetto e Gotenks non erano al 185 ma al 200, al 185 era invece Kid Bu e gli altri Majin Bu.

Lo scontro finale con Vegetto è durato 20 minuti e mi ha dato 530.000 XP usando pure quella megamassa che aumenta del 50% + il 100% della comunità e se vado a fare l'allenamento con Bonyo che completo in un minuto scarso faccio quasi 500.000...dimmi che senso ha inserire questi nemici e farli rinascere all'infinito, perché dovrei continuare a perdere ore uccidendoli? :morrisb2:

Poi in generale si livella praticamente solo proseguendo con la storia, facendo altro si fa mezzo livello in 5 ore e l'alternativa è chiudersi nella stanza di allenamento a ripetere gli scontri fino alla nausea e tutto per livellare in un gioco dove tanto tu non decidi nulla e dove il livello è semplicemente un numerino vicino al pg e nient'altro, infatti puoi senza problemi uccidere uno al 200 essendo 100 livelli sotto se hai la pazienza di rimanere lì mezz'ora premere solo un tasto.

Fosse stato un gioco decente fatto con la testa e non con il culetto probabilmente avrei portato tutti allo stesso livello solo per il gusto di farlo e magari avrei persino raggiunto il gap invece di fermarmi al 125 ma vabbè, ormai è andata male ed è venuto fuori un gioco così rotto, spero non ne facciano altri ma nel caso dovessero avere il coraggio che almeno imparino dagli errori commessi in questo e si prendano i tempi giusti.
Se li avessero messi con cognizione e avessero adattato gli XP al livello ancora ancora, ma io ho Future Trunks al 60, volevo portarlo al 90 perchè ha un moveset che adoro, ma se devo livellare con quelli mi taglio le vene, ho fatto tutti i nemici fino a kid bu e Trunks è passato dal 57 al 60, tre livelli per una ventina di nemici dal 120 al 180 è follia.

Se li avessero messi con cognizione e avessero adattato gli XP al livello ancora ancora, ma io ho Future Trunks al 60, volevo portarlo al 90 perchè ha un moveset che adoro, ma se devo livellare con quelli mi taglio le vene, ho fatto tutti i nemici fino a kid bu e Trunks è passato dal 57 al 60, tre livelli per una ventina di nemici dal 120 al 180 è follia.
La cosa assurda non è tanto il tempo che ci metti a livellare ma che il tuo desiderio di portarlo al livello degli altri non si avvererà MAI E POI MAI perché Trunks ha fatto quei 3 livelli così come li hanno fatti Gohan, Crilin o Chaozu xD

Il gioco se ne sbatte del tuo volere, non puoi scegliere NULLA, sei obbligato a sottostare a limitazioni e scelte che è difficile credere.

L'unico modo per portare Trunks o qualsiasi altro pg diverso da Gohan al suo livello è arrivare al cap così che lui stia fermo al 250 e tu possa raggiungerlo...follia pura :sard:

La cosa assurda non è tanto il tempo che ci metti a livellare ma che il tuo desiderio di portarlo al livello degli altri non si avvererà MAI E POI MAI perché Trunks ha fatto quei 3 livelli così come li hanno fatti Gohan, Crilin o Chaozu xD

Il gioco se ne sbatte del tuo volere, non puoi scegliere NULLA, sei obbligato a sottostare a limitazioni e scelte che è difficile credere.

L'unico modo per portare Trunks o qualsiasi altro pg diverso da Gohan al suo livello è arrivare al cap così che lui stia fermo al 250 e tu possa raggiungerlo...follia pura :sard:
Forse quando renderanno disponibile la macchina del tempo si potrà rigiocare la storia e livellare più rapido, è l'unico modo.

Da una parte le avesse dette lui o un altro, restano comunque riscritture moderne. È normale, se io guardassi una storia che ho realizzato molti anni addietro e mi rendessi conto delle cose che ho trascurato ci metterei poco a inventarmi qualcosa per giustificare qualcosa che ho trascurato. Mettiamoci che comunque glie l'avranno pure chiesto di farlo perché il concetto di "L'autore originale ha scritto le secondarie e quindi sono canoniche" è tutto per incentivare l'acquisto dell'appassionato, che di base considera o rende ufficiale ciò che dice o vuole Toriyama anche se contraddicesse qualsiasi cosa. Roba insignificante comunque, se la poteva inventare pure un "fan" però vabbé con sta scusa entrano nell'universo moderno di Dragon Ball, ma ciò non toglie che chiaramente sono cose che all'epoca non erano state pensate e fine.

Mah devo dire che alla fine questo gioco è  alquanto deludente, sono ancora alla saga di Majin Bu, per settimane l'ho mollato da quanto mi aveva già stancato dopo 25 ore, boh non penso che lo rigiochero tanto presto o forse mai più. E manco è 100 il level cap, ma perché? A che serve fare di più alla fine, fare combattimenti lunghi in questo gioco e una noia mortale. Mi sono alquanto pentito di aver preso la Deluxe anche se l'ho pagata uno sputo, sono tentato di rivenderlo senza manco tenermi il season per provarli più avanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro