Saga Dragon Quest | DQ I & II HD-2D Remake - 30 Ottobre | DQXII - TBA |

Pubblicità
Risultati di un sondaggione che Square Enix ha fatto nel suo sito ufficiale per gioco, persnaggio e mostro preferito della serie.

* 1. Dragon Quest IX (DS)

* 2. Dragon Quest VIII (PS2)

* 3. Dragon Quest III (NES)

* 4. Dragon Quest V (SNES)

* 5. Dragon Quest V (DS)

* 6. Dragon Quest VI (DS)

* 7. Dragon Quest VII (PSX)

* 8. Dragon Quest IV (DS)

* 9. Dragon Quest Monsters Joker 2 (DS)

* 10. Dragon Quest VI (SNES)

* 11. Dragon Quest V (PS2)

* 12. Dragon Quest IV (NES)

* 13. Super Famicom Dragon Quest III (SNES)

* 14. Dragon Quest Monsters Joker (DS)

* 15. Dragon Quest II (NES)

* 16. Dragon Quest Monsters Battle Road Victory (Wii)

* 17. Dragon Quest (NES)

* 18. Dragon Quest IV (PSX)

* 19. Dragon Quest I&II (SNES)

* 20. Dragon Quest Monsters (Gameboy)

* 21. Dragon Quest Monsters Battle Road II/Legend (Arcade)

* 22. Dragon Quest Monsters Battle Road (Arcade)

* 23. Slime Mori Mori Dragon Quest 2 (DS)

* 24. Slime Mori Mori Dragon Quest (DS)

* 25. Torneko's Great Adventure: Mysterious Dungeon (SNES)

* 26. Gameboy Dragon Quest III (Gameboy)

* 27. Dragon Quest Monsters 2 (Gameboy)

* 28. Dragon Quest Sword (Wii)

* 29. "Dragon Quest: Young Yangus and the Mysterious Dungeon (PS2)

* 30. Gameboy Dragon Quest I&II (Gameboy)

* 1. "Hero" (Dragon Quest III)

* 2. Bianca (Dragon Quest V)

* 3. Alena (Dragon Quest IV)

* 3. Terry (Dragon Quest VI)

* 5. "Main Character" (Dragon Quest VIII)

* 6. "Main Character" (Dragon Quest V)

* 7. Yangus (Dragon Quest VIII)

* 8. Torneko (Dragon Quest IV)

* 8. Papas (Dragon Quest V)

* 10. Barbara/Ashlynn (Dragon Quest VI)

* 1. Slime

* 2. Hagure Metal

* 3. Slime Knight

* 4. Zoma

* 5. Dark Dream

* 6. Metal King

* 7. Killer Machine

* 8. Ryuou

* 9. Hoimi Slime

* 10. Metal Slime

http://www.andriasang.com/e/blog/2010/11/15/dq_survey/

Risultati di un sondaggione che Square Enix ha fatto nel suo sito ufficiale per gioco, persnaggio e mostro preferito della serie.
* 1. Dragon Quest IX (DS)

* 2. Dragon Quest VIII (PS2)

* 3. Dragon Quest III (NES)

* 4. Dragon Quest V (SNES)

* 5. Dragon Quest V (DS)

* 6. Dragon Quest VI (DS)

* 7. Dragon Quest VII (PSX)

* 8. Dragon Quest IV (DS)

* 9. Dragon Quest Monsters Joker 2 (DS)

* 10. Dragon Quest VI (SNES)

* 11. Dragon Quest V (PS2)

* 12. Dragon Quest IV (NES)

* 13. Super Famicom Dragon Quest III (SNES)

* 14. Dragon Quest Monsters Joker (DS)

* 15. Dragon Quest II (NES)

* 16. Dragon Quest Monsters Battle Road Victory (Wii)

* 17. Dragon Quest (NES)

* 18. Dragon Quest IV (PSX)

* 19. Dragon Quest I&II (SNES)

* 20. Dragon Quest Monsters (Gameboy)

* 21. Dragon Quest Monsters Battle Road II/Legend (Arcade)

* 22. Dragon Quest Monsters Battle Road (Arcade)

* 23. Slime Mori Mori Dragon Quest 2 (DS)

* 24. Slime Mori Mori Dragon Quest (DS)

* 25. Torneko's Great Adventure: Mysterious Dungeon (SNES)

* 26. Gameboy Dragon Quest III (Gameboy)

* 27. Dragon Quest Monsters 2 (Gameboy)

* 28. Dragon Quest Sword (Wii)

* 29. "Dragon Quest: Young Yangus and the Mysterious Dungeon (PS2)

* 30. Gameboy Dragon Quest I&II (Gameboy)

* 1. "Hero" (Dragon Quest III)

* 2. Bianca (Dragon Quest V)

* 3. Alena (Dragon Quest IV)

* 3. Terry (Dragon Quest VI)

* 5. "Main Character" (Dragon Quest VIII)

* 6. "Main Character" (Dragon Quest V)

* 7. Yangus (Dragon Quest VIII)

* 8. Torneko (Dragon Quest IV)

* 8. Papas (Dragon Quest V)

* 10. Barbara/Ashlynn (Dragon Quest VI)

* 1. Slime

* 2. Hagure Metal

* 3. Slime Knight

* 4. Zoma

* 5. Dark Dream

* 6. Metal King

* 7. Killer Machine

* 8. Ryuou

* 9. Hoimi Slime

* 10. Metal Slime

http://www.andriasang.com/e/blog/2010/11/15/dq_survey/
Non mi stupisce il dominio degli Slime nei voti... sono come i Frost degli Shin Megami Tensei e lo slime è una mascotte quanto lo è Jack Frost, quindi è normale vederlo al primo posto.

La prima classifica è di popolarità (gioco preferito) o di piacevolezza (gioco migliore)?

Credo preferenza. Ma il risultato non cambia. DQV rimane il DQ più amato, pochi ca**i al riguardo.

Credo preferenza. Ma il risultato non cambia. DQV rimane il DQ più amato, pochi ca**i al riguardo.
Spiega meglio sta cosa, perchè nel sondaggio dei più amati è quarto XD

Comunque sto diventando un DQ addicted :Q_

Semplice. Se vai a vedere il sondaggio, ci sono più posizioni per DQV (contano anche i remake) Andando a sommare tutti i voti che riguardano DQV questo va a superare senza troppi problemi tutti gli altri (è semplice matematica eh).

Semplice. Se vai a vedere il sondaggio, ci sono più posizioni per DQV (contano anche i remake) Andando a sommare tutti i voti che riguardano DQV questo va a superare senza troppi problemi tutti gli altri (è semplice matematica eh).
...non dico che sia una cazzata, ma ci si avvicina molto :morris82: se vuoi metterla in termini matematici dovresti sapere il numero di voti per ciascun episodio e non chi ha più posti all'interno della classifica :unsisi:

Ha ragione lo ZioName: DQV appare ben tre volte in classifica sotto le spoglie dei remake PS2 e DS oltre che con l' originale. Il gioco è esattamente lo stesso, quindi andrebbero sommate le persone che hanno votato per tutte e tre le versioni.

Ha ragione lo ZioName: DQV appare ben tre volte in classifica sotto le spoglie dei remake PS2 e DS oltre che con l' originale. Il gioco è esattamente lo stesso, quindi andrebbero sommate le persone che hanno votato per tutte e tre le versioni.
E questo non lo nego, il fatto è che una classifica è una roba tanto strana e non funziona sempre logicamente. Mi è capitato di partecipare a dei contest con il mio gruppo (e altri a cui ho semplicemente assistito) e i primi tre posti erano spesso sempre moooolto distanti da tutti gli altri (anche sommando i voti di quarto, quinto e sesto posto non si arrivava al terzo) e come se non bastasse dal quinto in poi la differenza di voti tra un gruppo ed un altro era di una manciata o poco più. Non dico che questo sia lo stesso caso, ma con le classifiche non si sa mai e non lo trovo così "ovvio" (tra l'altro la matematica con il ragionamento di Name c'entra gran poco)-

Il 9 per carità ottimo gioco ma migliore della serie proprio no,il 5 e l'8 gli sono superiori

Il "problema" del IX è che offre talmente tante di quelle boiate che piacciono ai fan, ma che centrano relativamente poco con DQ.

Il "problema" del IX è che offre talmente tante di quelle boiate che piacciono ai fan, ma che centrano relativamente poco con DQ.
A che ti riferisci?

DQ7, domanda sul job system per chi c'ha già giocato.

Con il main punto ad ottenere la classe Hero e per farlo devo masterizzare 3 classi intermedie (pensavo dragoon, ranger e paladin) però mi è sorto un dubbio: se masterizzassi assieme al dragoon e al paladin anche il godhand (che è avanzata e non intermedia) otterrei lo stesso alla fine la classe hero?

Così mi risparmio di masterizzare anche il mage e il ranger =/

Risolto. Per chi incorre nello stesso dilemma la risposta è: Sì, vengono contate anche le classi avanzate il chè significa che se si vuole ottenere l'Hero il path più conveniente da seguire è Warrior, Fighter e Cleric->Dragoon e Paladin->Godhand->Hero (questo è anche il path più conveniente da utilizzare per tutti i pg melee-oriented, leggasi Gabo e probabilmente anche Aira).

EDIT: ups pensavo me li attaccasse °D° scusate il doppio post.

Non mi stupisce il dominio degli Slime nei voti... sono come i Frost degli Shin Megami Tensei e lo slime è una mascotte quanto lo è Jack Frost, quindi è normale vederlo al primo posto.
La prima classifica è di popolarità (gioco preferito) o di piacevolezza (gioco migliore)?
i Frost non li cambio per nulla al mondo U_U *o*

Struttura da MMORPG offline, una marea di robe concettualmente inutili ai fini del gioco e del plot, trofei inutili ed impensabili per una persona normale, ecc...
Devo darti ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto adori il nono capitolo ci sono delle cose che anche a me non tornano.

Credo abbiano esagerato con gli ingredienti, per poi ritrovarsi una minestra piena di pezzi di verdura inutile (ho fame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Troppe missioni con ricompense insignificanti, fatico per una quest e poi mi ritrovo con un equipaggiamento con prestazioni immensamente inferiori a quelli che ho, oppure con un

oggetto per l'alchimia ma di cui ne ho una caterva.

Gli Antri sono una buona trovata, ma mi è capitato di smadonnare per giorni prima trovare una mappa di livello alto, la lista di solito è:

mappa lv 50 -> mappa liv 59 (evvai!) -> mappa livello 72 O_O -> mappa livello 33 (bestemmia) -> mappa livello 55 -> mappa livello 45 -> mappa livello 69 -> mappa livello 32 (altra bestemmia).

Ma un pò di equilibrio no eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Magari sono io che ho sfortuna, ma mi è sembrato che l'assegnazione della mappa alla fine di ogni Antro sia del tutto casuale o comunque sbilanciata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Magari sono io che ho sfortuna, ma mi è sembrato che l'assegnazione della mappa alla fine di ogni Antro sia del tutto casuale o comunque sbilanciata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tenendo conto che ogni possibile mappa che trovi viene creata in maniera casuale fornendo 1 possibile risultato su 8,000,000 e passa di combinazioni, si, è casuale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro