PS4 Dragon Quest Heroes

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma il topic per questo gioco per PC non esiste, fa talmente ca.gare quella versione?:morristend: :asd: Io una ps3 o ps4 non la possiedo proprio, devo andare per forza sulla versione PC. :ahsisi: Per caso sono tipo fusi insieme i topic? :asd:
Thread della sezione PC:http://forum.spaziogames.it/board/threads/552435-Dragon-Quest-Heroes-Solo-su-Personal-Computer-4%E2%84%A2-Steam-ormai%C3%A8sottointeso/page2

Ma chi se lo deve cagare sto gioco su pc, eddai :asd:
Non ho idea di come sia il porting su pc (magari fa schifo ed è ingiocabile, boh), ma come gioco merita molto.
Scusa è perchè? Io me lo cagherei, non ho una PS e 'sto gioco lo volevo provare, ho solo un PC ed ho scoperto che c'era anche la versione PC, e allora?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Thread della sezione PC:http://forum.spaziogames.it/board/threads/552435-Dragon-Quest-Heroes-Solo-su-Personal-Computer-4%E2%84%A2-Steam-ormai%C3%A8sottointeso/page2
Grazie mille. :hail:

Scusa non lo trovavo.

Ultima modifica da un moderatore:
Scusa è perchè? Io me lo cagherei, non ho una PS e 'sto gioco lo volevo provare, ho solo un PC ed ho scoperto che c'era anche la versione PC, e allora?
Era per dire che se anche ci fosse un topic (e a quanto pare c'era) comunque sarebbe finito in chissà che pagina, proprio perchè sto genere su pc se lo cagano in quattro gatti. Vedi un po' quante pagine ha quel topic e quante ha questo^^

L'avevo preso in offerta da Amazon a € 16 verso gennaio e solo ora l'ho iniziato :asd:.

Non è il solito Musou come può essere un Dynasty Warriors in cui colpisci i nemici a caso, fai megacombo e passi il tempo a giocare giusto per divertimento.

Partiamo dalla mappa (forse un pò troppo grande sullo schermo per quello che mi riguarda :asd:), ben studiata e piena di nemici suddivisi in diverse zone di spawn. Il gameplay si difende davvero bene, non è il solito button mashing e ci sono momenti in cui devi studiare una vera e propria strategia (es. i cavalieri con lo scudo li devi aggirare), con i vari Boss poi le sfide si fanno sempre più dure e coinvolgenti. Più si va avanti e più ci sono un sacco di varianti dei nemici, anche i terreni di gioco sono differenti. Il poter avere come alleati i mostri, difendendo l'obiettivo, permette una maggiore libertà per liberare la mappa in tranquillità. Buona la funzionalità di usare anche gli alleati nel party ma per me un pò bistrattata, io mi creo il mio PG e gli altri man mano che guadagnano punti li potenzio, ma in battaglia uso il mio.

Come durata di gioco come siamo messi? Per ora ho liberato le prime 3 città :sisi:.

L'avevo preso in offerta da Amazon a € 16 verso gennaio e solo ora l'ho iniziato :asd:.
Non è il solito Musou come può essere un Dynasty Warriors in cui colpisci i nemici a caso, fai megacombo e passi il tempo a giocare giusto per divertimento.

Partiamo dalla mappa (forse un pò troppo grande sullo schermo per quello che mi riguarda :asd:), ben studiata e piena di nemici suddivisi in diverse zone di spawn. Il gameplay si difende davvero bene, non è il solito button mashing e ci sono momenti in cui devi studiare una vera e propria strategia (es. i cavalieri con lo scudo li devi aggirare), con i vari Boss poi le sfide si fanno sempre più dure e coinvolgenti. Più si va avanti e più ci sono un sacco di varianti dei nemici, anche i terreni di gioco sono differenti. Il poter avere come alleati i mostri, difendendo l'obiettivo, permette una maggiore libertà per liberare la mappa in tranquillità. Buona la funzionalità di usare anche gli alleati nel party ma per me un pò bistrattata, io mi creo il mio PG e gli altri man mano che guadagnano punti li potenzio, ma in battaglia uso il mio.

Come durata di gioco come siamo messi? Per ora ho liberato le prime 3 città :sisi:.
Io per platinarlo ho impiegato più di 80 ore :sisi:

Ho un problema con la quest principale: quando vado a fare la missione del tempio sommerso esce fuori Doric dicendo che mi devo recare all'isola dei cimenti per affinare le abilità. Qui ci sono le due sfide nella torre di luce, le ho fatte ma non finiscono mai, ogni piano è un loop continuo... Come devo fare per andare avanti?? :tristenev:

Sto valutando l'acquisto insieme al 2 ma sono ancora indeciso, ho provato la demo ma vorrei sapere un pò di più sul comparto narrativo e CS

Sto valutando l'acquisto insieme al 2 ma sono ancora indeciso, ho provato la demo ma vorrei sapere un pò di più sul comparto narrativo e CS
La trama è di stampo molto classico, ma comunque godibilissima e che sa intrattenere bene per tutta la sua durata. Se poi hai giocato ai vari capitoli di DQ c'è tanto di quel fanservice che sicuramente non potrai non apprezzare.

Il CS anche è molto divertente e sa regalare belle soddisfazioni: c'è qualche piccola combo, le magie da utilizzare, la possibilità di switchare il personaggio al volo, quella di schierare i mostri sul campo di battaglia per aiutarti. Inoltre c'è anche lo sviluppo del personaggio, con l'albero delle abilità da sviluppare. Non è un musou in cui si gioca a cervello spento, bisogna sempre utilizzare un pizzico di strategia per vincere (soprattutto in alcune sfide secondarie emerge un bel livello di difficoltà). :sisi:

Io l'ho comprato al D1 ed è uno dei miei giochi preferiti su PS4. Al prezzo a cui si trova oggi merita sicuramente una chance, soprattutto se si apprezza il brand di Dragon Quest. :ahsisi:

La trama è di stampo molto classico, ma comunque godibilissima e che sa intrattenere bene per tutta la sua durata. Se poi hai giocato ai vari capitoli di DQ c'è tanto di quel fanservice che sicuramente non potrai non apprezzare. Il CS anche è molto divertente e sa regalare belle soddisfazioni: c'è qualche piccola combo, le magie da utilizzare, la possibilità di switchare il personaggio al volo, quella di schierare i mostri sul campo di battaglia per aiutarti. Inoltre c'è anche lo sviluppo del personaggio, con l'albero delle abilità da sviluppare. Non è un musou in cui si gioca a cervello spento, bisogna sempre utilizzare un pizzico di strategia per vincere (soprattutto in alcune sfide secondarie emerge un bel livello di difficoltà). :sisi:

Io l'ho comprato al D1 ed è uno dei miei giochi preferiti su PS4. Al prezzo a cui si trova oggi merita sicuramente una chance, soprattutto se si apprezza il brand di Dragon Quest. :ahsisi:
ottimo allora lo terrò per l'estate e lo prendo insieme al II che uscirà a breve. La storia cosa tratta?

ottimo allora lo terrò per l'estate e lo prendo insieme al II che uscirà a breve. La storia cosa tratta?
La premessa è praticamente che un giorno, dopo anni di pace, i mostri iniziano a devastare il mondo e bisogna trovare il modo di fermarli. Poi da lì c'è tutta l'evoluzione della trama tipica dei JRPG :ahsisi:

La premessa è praticamente che un giorno, dopo anni di pace, i mostri iniziano a devastare il mondo e bisogna trovare il modo di fermarli. Poi da lì c'è tutta l'evoluzione della trama tipica dei JRPG :ahsisi:
quindi una guerra su larga scala che giustifica le meccaniche musou in pratica :sisi:

No ma, Juliette? :predicatore:

Sbloccato lo switch tra i personaggi, finalmente. Vorrei comprare delle armi ma non ho soldi per ora, tante pure le abilità, bello :cry:

Ottimo che i personaggi si potenziano tutti anche se non li usi direttamente, ricordo che nei musou potevi potenziare solo un eroe alla volta.

Bene ho sbloccato l'astronave (che fa da centro missioni e preparazione) e una sorta di WM :predicatore:

Ma le missioni libere hanno nemici infiniti? Sono ottime per provare i vari personaggi e allenarsi, infatti ho fatto bei soldi e mi sono comprato tutti gli equipaggiamenti migliori finora disponibili.

Strano che il gioco non segni come già fatte le missioni nelle grotte che completo, me le fa comunque ripetere e non segna il completamento.

Per adesso sono soddisfatto. Nella sua semplicità offre un discreto parco mosse. Poi ogni personaggio ha le sue tecniche, quindi se ti viene a noia usare sempre lo stesso personaggio e strategie, basta cambiare e concentrarsi su un nuovo stile. Non va sottovalutato questo aspetto, sopratutto in un gioco ripetitivo come questo.

si, le battaglie libere sono infinite, per le grotte a quel che ricordo te le dovrebbe segnare, ma sono anche quelle ripetibili all'infinito.

Nope, non te le segna le grotte già fatte. Comunque ti sconsiglio di metterti a livellare nelle mappe infinite, non ne vale la pena tranne in quelle dove ci sono gli slime grigi.

Nope, non te le segna le grotte già fatte. Comunque ti sconsiglio di metterti a livellare nelle mappe infinite, non ne vale la pena tranne in quelle dove ci sono gli slime grigi.
No ho fatto una prova solo per vedere come funzionava la WM. Ora sto facendo le grotte, queste almeno finiscono.

Ma il due ha il mondo di gioco a macro aree collegate giusto? Questo è strutturato più come un musou classico, scegli la destinazione ma ti porta direttamente in un unico scenario in cui svolgi la missione.

No ho fatto una prova solo per vedere come funzionava la WM. Ora sto facendo le grotte, queste almeno finiscono. Ma il due ha il mondo di gioco a macro aree collegate giusto? Questo è strutturato più come un musou classico, scegli la destinazione ma ti porta direttamente in un unico scenario in cui svolgi la missione.
Esatto, il due ha una sorta di open-world con tutte macro-aree collegate, poi ovviamente puoi usare anche il teletrasporto per raggiungere immediatamente la destinazione che ti interessa (a patto di aver attivato la pietra del teletrasporto) :sisi:

Sbloccato Terry, sembra molto figo come personaggio. Lo consigliate? E' forte?

Ora posso affrontare anche delle missioni, tipo richieste. Come sbloccabili mi piace, è ricco di cose. Ottieni ricompense in game anche uccidendo tot tipi di nemici oppure se sblocchi dei trofei. Strutturato in modo molto carino. Credo sia uno dei musou più particolare e curato mai giocato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro