Cosa c'è di nuovo?

Dragon Quest | Star Comics | Crunchyroll il sabato alle 4.30 | Annunciato manga prequel su Avan!

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,298
Reazioni
958
Medaglie
5
Diciamo che è stata una fase molto preparatoria. Ma essendo la battaglia finale ci sta che si prendano il loro tempo.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,839
Reazioni
1,825
Medaglie
12
Il pacing di sta parte di saga è soporifero, mi sembra ci siano puntate dove non succede nulla, quando il pacing era sempre stato un punto forte della serie finora.

Il titolo della prossima puntata non mi fa ben sperare.
Vero, è rallentato tantissimo rispetto alla prima parte.
Ormai siamo alle battute finali.....
Non mancano tipo altri 40 episodi?
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,298
Reazioni
958
Medaglie
5
Non mancano tipo altri 40 episodi?



Si, ma saranno praticamente tutti di combattimenti, questa è proprio la battaglia finale contro l'esercito del male.


Sul pacing, in realtà gli autori avevano intenzione di finire il manga con la parte di Baran, è subito dopo che si sono decisi ad allungare il tutto, quindi la storia ha subito un cambio d'impostazione per inserire cose che prima non erano previste, come la guardia reale di Hadler.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,298
Reazioni
958
Medaglie
5
Parecchio...
E spero questa sia l'ultima volta che fa sembrare Popp un piagnucolone sfigato perché ok 2 o 3 ma poi inizia a stancare.
Per molti versi è Popp il vero protagonista dell'opera, molto più di Dai. Dopotutto, è lui che è al centro del triangolo amoroso classico, è lui che va avanti a botte di crisi e che spesso funge da anima del gruppo ecc.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,839
Reazioni
1,825
Medaglie
12
Per molti versi è Popp il vero protagonista dell'opera, molto più di Dai. Dopotutto, è lui che è al centro del triangolo amoroso classico, è lui che va avanti a botte di crisi e che spesso funge da anima del gruppo ecc.
Si ma questo non giustifica il fatto che continuino a ripetere la stessa cosa con lui che torna fifone ad ogni saga dopo aver superato la cosa ed essere diventato sicuro di sé...un po' come Usopp in One Piece che è stato coraggioso per mezzo episodio della seconda serie e poi via alle originali con lui bugiardo e che ha paura di tutto come sempre.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,298
Reazioni
958
Medaglie
5
Però ci si scorda che alla fine Popp e Dai sono dei bambini-adolescenti che si sono ritrovati in una situazione più grande di loro.....ci sta che ogni tanto abbiano dei ripensamenti, tenendo conto che sulle loro spalle pesa il destino di un mondo intero.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,298
Reazioni
958
Medaglie
5
69
E' stato un bell'episodio, patemi sentimentali a parte. Albinass ha dimostrato alla fine di essere un personaggio tosto e molto più profondo di quello che si pensava.
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
418
Medaglie
6
69
E' stato un bell'episodio, patemi sentimentali a parte. Albinass ha dimostrato alla fine di essere un personaggio tosto e molto più profondo di quello che si pensava.
Si però lasciamelo dire, il modo in cui è stata sconfitta mi è sembrato un po' ridicolo.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,298
Reazioni
958
Medaglie
5
Si però lasciamelo dire, il modo in cui è stata sconfitta mi è sembrato un po' ridicolo.
Beh non è nemmeno cosi assurdo dai, si tratta di sfruttare un vantaggio del nemico (la velocità) contro di lei.

Tenendo conto che era pure l'epoca in cui sul Jump usciva Dragon Ball con Majin Bu con le sue mille trasformazioni, le fusioni ecc un pò di tattica e non il "sono più forte di te perchè c'ho l'aurea più grande" non stona.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,298
Reazioni
958
Medaglie
5
70

Gran bello scontro quello contro Sigma. Ora sotto con Hadlar.
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
418
Medaglie
6
Ma sono rincoglionito io e non me lo ricordo, oppure lo scontro con Hym non si è visto?
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
418
Medaglie
6
Non si è visto, Hyunkel ha vinto subito e l'ha lanciato giù dal palazzo dopo averlo trafitto.
E allora sono veramente rincoglionito, perché non mi ricordo neanche questo. Purtroppo questa è la fregatura di avere 1 puntata a settimana. Con tutto quello che mi succede durante la settimana, ho difficoltà a ricordarmi cosa è successo nella puntata precedente.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,298
Reazioni
958
Medaglie
5
Era successo la scorsa settimana verso fine episodio.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,298
Reazioni
779
Medaglie
5
Non comprendo bene come stanno pianificando la serie, specialmente nella seconda metà.

Tagli strani quando potevano tagliare roba inutile, ora siamo alla soglia del combattimento finale e sono 100 capitoli di manga.

Ma a guardare le liste della prossima stagione... dragon quest non c'è?
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,298
Reazioni
958
Medaglie
5
Non comprendo bene come stanno pianificando la serie, specialmente nella seconda metà.

Tagli strani quando potevano tagliare roba inutile, ora siamo alla soglia del combattimento finale e sono 100 capitoli di manga.

Ma a guardare le liste della prossima stagione... dragon quest non c'è?
Se continuano con i soliti ritmi direi che in altri 40 episodi dovrebbero farcela a chiudere tutto.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,298
Reazioni
958
Medaglie
5
Si nota una leggera ispirazione a Saint Seiya XD
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,298
Reazioni
958
Medaglie
5
71

Bello questo episodio. Hadler viene sconfitto, ma non se ne vuole andare senza l'ultima soddisfazione, e Dai pare pronto a dargliela.
 
Top