PS5 Dragon Quest VII Reimagined

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Top 40 UK Retail Sales Week 6, 2026:
01 (15) EA Sports FC 26 - PS5 47%, Switch 21%, PS4 14%, Switch 2 9%
02 (01) Mario Kart World
03 (NEW) Nioh 3
04 (NEW) Dragon Quest VII: Reimagined - PS5 38%, Switch 2 37%, Switch 22%, Xbox Series 3%

Vamos
Speravo di più su PS ma è una saga legata più a Nintendo, forse. Eccellente Nioh più che altro.

Stavo pensando all'acquisto, bisogna grindare o livellare molto?
In giro leggevo questa lamentela

Si infatti se smanetti male nelle opzioni diventa una passeggiata di salute, cosa impensabile per un DQ :ahsisi:
Io cmq ho grindato poco, faccio tutti i mostri in giro anche per trovare scrigni ma non mi sono mai messo a rigirare le mappe o i dungeon per expare.

Si infatti se smanetti male nelle opzioni diventa una passeggiata di salute, cosa impensabile per un DQ :ahsisi:
Io cmq ho grindato poco, faccio tutti i mostri in giro anche per trovare scrigni ma non mi sono mai messo a rigirare le mappe o i dungeon per expare.
io ho solo messo nemici forti ed è abbastanza giocabile, godibilissimo per ora.

Ma è tanto più facile dei precedenti remake?
basta evitare l'autobattle e non abbassare la difficoltà dei vari parametri .... pero' rimane cmq piu' facile dell'originale

comunque questo capitolo è abbastanza drammatico , addirittura nella quarta isola non mi sarei aspettato
un momento alla nier automata

chissà dopo :tristenev: ah e occhio che ci sono scenette extra a volte :sisi:

lupetto top pg auuuu

comunque questo capitolo è abbastanza drammatico , addirittura nella quarta isola non mi sarei aspettato
un momento alla nier automata

chissà dopo :tristenev: ah e occhio che ci sono scenette extra a volte :sisi:

lupetto top pg auuuu
Si ci sono davvero alcune cose tremende che ci rimani di cacca… umorismo e poi all’improvviso sbraa!
All’isola dei
robottoni
quando torni nel presente
DIVA che continua a portare la zuppa al suo padrone morto sul letto, maronna che tristezza…

Si ci sono davvero alcune cose tremende che ci rimani di cacca… umorismo e poi all’improvviso sbraa!
All’isola dei
robottoni
quando torni nel presente
DIVA che continua a portare la zuppa al suo padrone morto sul letto, maronna che tristezza…
mi riferivo a quello :sisi:

pure la storia della prima isola secondaria non è leggerissima .
Certo che se il livello delle storie è questo , non immagino cosa ci sarà dopo . Poi non so quanto abbiamo cambiato rispetto all'originale, ma le critiche alla "storia" al momento mi sembrano discutibili.

Poi non so quanto abbiamo cambiato rispetto all'originale, ma le critiche alla "storia" al momento mi sembrano discutibili.
Io sono sempre del parere che molti recensori rushano. E quando intendo "rushare la main" non intendo dire che le robe secondarie le saltano in toto e manco sanno come sono, parlo proprio di main...fra giornate con poca voglia e altri pensieri, premono "x" veloce e non leggono bene o saltano tipo "si vabbè, ho capito che succede, andiamo avanti che devo finirlo". Sono dinamiche che capitano, non devono capitare, ma capitano sicuramente.
Mi spiego così le cose che spesso leggo sulla trama dei giochi che poi alla fine sono nella media se non oltre.

Ps: tipo GOWR, ad avercene delle trame "marvel" di quel tipo.

Io sono sempre del parere che molti recensori rushano. E quando intendo "rushare la main" non intendo dire che le robe secondarie le saltano in toto e manco sanno come sono, parlo proprio di main...fra giornate con poca voglia e altri pensieri, premono "x" veloce e non leggono bene o saltano tipo "si vabbè, ho capito che succede, andiamo avanti che devo finirlo". Sono dinamiche che capitano, non devono capitare, ma capitano sicuramente.
Mi spiego così le cose che spesso leggo sulla trama dei giochi che poi alla fine sono nella media se non oltre.

Ps: tipo GOWR, ad avercene delle trame "marvel" di quel tipo.
Ma non mi riferivo ai recensori ma a quelli che criticavano l'originale per la storia .

Cmq c'è da dargli atto, ai DQ sembra sempre che vada tutto liscio, storie simpatiche, alcune un po tristi e poi... succedono cose assurde de botto :asd:
All'isola dove c'è il tempio dei Mutations (jobs).

:shrek:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro