PS5 Dragon Quest VII Reimagined

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Famitsu has published its estimated physical game software data for Japan for the week of February 2, 2026 to February 8, 2026.
1. [NSW] Dragon Quest VII Reimagined (Square Enix, 02/05/26) – 177,653 (New)
2. [SW2] Dragon Quest VII Reimagined (Square Enix, 02/05/26) – 160,101 (New)
3. [PS5] Dragon Quest VII Reimagined (Square Enix, 02/05/26) – 118,798 (New)

Il fisico in Giappone non va quasi piu, quindi ci sta.

5 isola
Molto bella la

la camminata con keifer e lala senza musica ,proprio introspettiva e seria.

questa isola mi sa che si prenderà molto seriamente :sisi:

sempre isola 5

tutta la parte finale con poi l'addio di kiefer

bello bello :sisi: poi con l'ost di dq cosi ancora piu d'impatto . All'epoca deve essere stata una roba assurda una cosa simile.

isola 6 si parte sempre nel segno della bontà :asd:

credevo che questa struttura narrativa mi sarebbe venuta a noia ma dopo 18 ore devo dire che il gioco è una droga , difficile staccarsi :sisi: Ed è sopratutto un continuo crescendo come storie.

credevo che questa struttura narrativa mi sarebbe venuta a noia ma dopo 18 ore devo dire che il gioco è una droga , difficile staccarsi :sisi: Ed è sopratutto un continuo crescendo come storie.
Ho letto che è stato snellito molto rispetto alla versione 3DS e si gioca spedito (questo mi attira molto).

Alcune storie sono diventate opzionali inoltre.

Finito, parto a breve col post game.

Il gioco originale su PlayStation è uno dei miei jrpg preferiti, di conseguenza fronte tagli sono partito piuttosto scettico fin dal principio, ma devo ammettere di non averli trovati così pesanti, anzi vi dirò di più, le piccole aggiunte che ci sono state, per quanto puro fan service, le ho apprezzate moltissimo seppur sarebbe stato bello venissero sviluppate ulteriormente dal punto di vista narrativo.

Se invece parliamo di gameplay per me andiamo incontro a magagne maggiori, tutto è veramente facilissimo (giocato a difficile), la trovata della doppia vocazione non mi ha convinto e gli sviluppatori stessi sembrano essersi conto che alla lunga le battaglie fossero per lo più tediose (cliccando start parte il pilota automatico e premendo x dentro all'overworld si shotta tutto), peccato davvero, perché sarebbe mancato poco per avere un'esperienza davvero di livello.

Se parliamo di musiche invece sono una mosca bianca e me ne rendo conto, non sopporto più la colonna sonora di dragon quest in generale, sempre gli stessi (pochissimi) brani spammati letteralmente di continuo, ogni tanto ho avuto l'impulso di silenziare tutto.

A parte tutto mi sono divertito tantissimo, mi sentirei quasi di definirlo superiore al gioco originale sotto alcuni punti di vista.

Finito, parto a breve col post game.

Il gioco originale su PlayStation è uno dei miei jrpg preferiti, di conseguenza fronte tagli sono partito piuttosto scettico fin dal principio, ma devo ammettere di non averli trovati così pesanti, anzi vi dirò di più, le piccole aggiunte che ci sono state, per quanto puro fan service, le ho apprezzate moltissimo seppur sarebbe stato bello venissero sviluppate ulteriormente dal punto di vista narrativo.

Se invece parliamo di gameplay per me andiamo incontro a magagne maggiori, tutto è veramente facilissimo (giocato a difficile), la trovata della doppia vocazione non mi ha convinto e gli sviluppatori stessi sembrano essersi conto che alla lunga le battaglie fossero per lo più tediose (cliccando start parte il pilota automatico e premendo x dentro all'overworld si shotta tutto), peccato davvero, perché sarebbe mancato poco per avere un'esperienza davvero di livello.

Se parliamo di musiche invece sono una mosca bianca e me ne rendo conto, non sopporto più la colonna sonora di dragon quest in generale, sempre gli stessi (pochissimi) brani spammati letteralmente di continuo, ogni tanto ho avuto l'impulso di silenziare tutto.

A parte tutto mi sono divertito tantissimo, mi sentirei quasi di definirlo superiore al gioco originale sotto alcuni punti di vista.
In quante ore lo hai finito?

Non riesco solo a capire se ci siano isole secondarie da esplorare
Isole non ci ho fatto caso, c'è roba post game comunque. Per quanto riguarda la durata così inferiore non è dovuta a così tanti tagli, ma al fatto che overlivellando un po' poi rompi il gioco perché nella mappa fai gli incontri in automatico coi nemici più bassi di livello, ma prendi comunque exp e punti vocazione da quelli scontri. Ne prendi meno, ma essendo automatici ci impieghi poco a rimanere comunque troppo op. Se lo dovete ancora iniziare e volete un po' di sfida il mio consiglio è quello di non farmare troppo, il che è un po' assurdo in un jrpg.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro