PS5 Dragon Quest VII Reimagined

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ditemi voi perché non farlo :asd:

Se devo risponderti, è perché ho conosciuto questo in questo momento , dato che ora hanno fatto questa nuova versione
Non è chissà quale grande esempio di DQ il VII secondo me.

La Saga fa fortissima leva sull'avventura ed il sense of wonder quando ti butta per il mondo, ma qui hai delle mini isole da sbloccare in sequenza che sono letteralmente uno sputo che percorri in 10/20 secondi. Per carità, questo permette un approccio ai mondi leggermente più variegato (da quel che ricordo su DS neanche così tanto, ma qui sarà tutto molto enfatizzato immagino), ma di fatto si perde tanto quella progressione tipica di altri esponenti, questo è abbastanza atipico imo

Ditemi voi perché non farlo :asd:

Se devo risponderti, è perché ho conosciuto questo in questo momento , dato che ora hanno fatto questa nuova versione
perchè il VII, seppur semplificato ed abbellito in questa nuova versione, non è proprio il top per quanto riguarda la trama ed il ritmo tra tutti i DQ .... io consiglio sempre l'XI come primo approccio

È che l effetto cartoon non mi dispiaceva

Se fosse un gioco corto magari potrei prenderlo in considerazione :granma:
Post automatically merged:

perchè il VII, seppur semplificato ed abbellito in questa nuova versione, non è proprio il top per quanto riguarda la trama ed il ritmo tra tutti i DQ .... io consiglio sempre l'XI come primo approccio
Grazie, consiglio apprezzato che cercherò di approfondire

Io sono carente proprio nel genere

Nemmeno un final fantasy ho giocato
Ma perché non é nelle mie corde

Poi non so se FF é tutt’altro genere

Ma appunto cerco roba nuova

Non é corto affatto, ma é insito nel genere

e allora ti sconsiglio ancora di piu' questo DQ ... il rischio che ad una certa ti rompi le balle è moooolto alta

Final Fantasy ha dalla sua una trama trainante che fa forte leva sulla messa in scena e, delle volte, i personaggi. Esempio lampante è il maniacale studio sulle tracce e la musica in generale, spesso atta ad enfatizzare non solo le scene e le battaglie ma anche a fungere da motivo caratterizzante per i personaggi (quando parte il "tema di personaggio X" ad alcuni verrà subito un brividino sulla schiena)

DQ no, la trama è un pretesto cazzarone e tutto rimane molto semplice semplice e senza troppe pretese. Il VII vecchia versione era un parto perché terribilmente diluito, questa versione dovrebbe aver snellito discretamente la progressione.

Ultima modifica:
Numeri 1 regà:hall:

Scaricheró la demo per provarlo a tempo perso

:uhmsisi:
Final Fantasy ha dalla sua una trama trainante che fa forte leva sulla messa in scena e, delle volte, i personaggi. Esempio lampante è il maniacale studio sulle tracce e la musica in generale, spesso atta ad enfatizzare non solo le scene e le battaglie ma anche a fungere da motivo caratterizzante per i personaggi (quando parte il "tema di personaggio X" ad alcuni verrà subito un brividino sulla schiena)

DQ no, la trama è un pretesto cazzarone e tutto rimane molto semplice semplice e senza troppe pretese. Il VII vecchia versione era un parto perché terribilmente diluito, questa versione dovrebbe aver snellito discretamente la progressione.
e allora ti sconsiglio ancora di piu' questo DQ ... il rischio che ad una certa ti rompi le balle è moooolto alta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro