PS5 Dragon Quest VII Reimagined

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ok mistero risolto .... sono andato a vedere tutta la lista di frammenti gialli e ne avevo missato uno nell'isola prima ... bon son contento che in qualcosa bisogna stare attenti... di sicuro non me l'aspettavo, con tutta la quality of life che han messo, di non trovare un frammento :asd:

ok mistero risolto .... sono andato a vedere tutta la lista di frammenti gialli e ne avevo missato uno nell'isola prima ... bon son contento che in qualcosa bisogna stare attenti... di sicuro non me l'aspettavo, con tutta la quality of life che han messo, di non trovare un frammento :asd:
Ho avuto lo stesso tuo problema e alla fine quelli che mi mancava era nel presente nel villaggetto degli animali

Aveva poco senso che il tizio al tempio però non rilevava la presenza di pezzi mancanti…mah

Ho avuto lo stesso tuo problema e alla fine quelli che mi mancava era nel presente nel villaggetto degli animali

Aveva poco senso che il tizio al tempio però non rilevava la presenza di pezzi mancanti…mah
esatto oltretutto era nel presente, probabilmente il bug è appunto che il tizio ti dica che non ci sia nulla

quale isola sarebbe? il nome non mi dice niente

Se vai nella schermata delle tavolette ti dice esattamente cosa potresti aver trovato ( e dove ) fino a quel punto e se l'hai effettivamente trovata o no, piu manina di cosi :asd:

ripreso dopo la parentesi requiem e mi ritrovo subito nel mega dramma con la seconda isola "opzionale" :sadfrog:
pensavo di essere rimasto bloccato ma non era cosi ed ho cercato in rete ed ho visto che non è molto apprezzata perchè inconcludente

Cavolo è una lezione di vita :sowhat:

ripreso dopo la parentesi requiem e mi ritrovo subito nel mega dramma con la seconda isola "opzionale" :sadfrog:
pensavo di essere rimasto bloccato ma non era cosi ed ho cercato in rete ed ho visto che non è molto apprezzata perchè inconcludente

Cavolo è una lezione di vita :sowhat:
Quale era?

Munba tu lo hai finito?

Io sono arrivato credo in parte avanzata

ho battuto il re dei demoni e trovato quello che suona per risvegliare il divino

Però mi manca un pezzo dell'ultima pietra opzionale , è normale o me la sono persa?

Munba tu lo hai finito?

Io sono arrivato credo in parte avanzata

ho battuto il re dei demoni e trovato quello che suona per risvegliare il divino

Però mi manca un pezzo dell'ultima pietra opzionale , è normale o me la sono persa?
Io sono arrivato al re dei demoni per ora.

finito!!! dopo ben 55 ore e mi manca il post game :sisi:

che dire , una bella avventura nonostante i sui difetti che risiedono soprattutto nella sua natura ibrida fra il voler essere un remake ed una remaster.
Perchè ad esempio ci sono cose come la difficoltà che non è bilanciata alle nuove possibilità che hanno aggiunto e ti ritrovi soprattutto dover aver preso le doppie vocazioni ad una difficoltà abbastanza bassa , e parlo con l'opzione nemici messa forti .
La seconda cosa secondo me che soffre di questo sono i personaggi , che purtroppo vivono fra le cutscenes in cui brillano e sono mitici ma poi te li ritrovi per gran parte del viaggio che sono muti come il protagonista , zero interazione fra di loro tranne rari casi .
Poi però nei momenti specifici in cui il gioco si ricorda che esistono sono ben caratterizzati e comunque ti rimangono nel cuore alla fine perchè sono particolari .

MVP sicuramente sir mervyn :sisi:

Per quanto riguarda la storia generale , è un jrpg che è diverso dal solito per la sua struttura . Vuole il suo tempo e che lo giochi con calma cercando di immergenti nelle avventure . La storia "decolla " nelle ultime 10 ore? quasi . Però credo che complessivamente riesca a fare quello che voleva , le storia delle isole almeno la maggior parte sono interessanti e scritte in maniera sorprendente a volte. Di sicuro è il dq piu drammatico che ho giocato :asd: altro che buonismo .

Per me è un 7.5 :sisi: e magari il post game potrebbe anche dargli qualcosa in piu. Per il futuro spero che se vogliono fare un qualcosa di simile vadano di full remake e basta. So gia che quando lo chiuderò definitivamente mi mancherà :sadfrog:

ah piccolo extra , la scelta di cosa doppiare in questo gioco è veramente particolare e soprattutto perchè a volte l'autotext funziona ed altre no? misteri .

Iniziato e fatto fino a Rolandville. Ancora troppo poco ma per me è sempre un'emozione tornare su un DQ tra musiche, ambientazioni e party che si inizia a delineare tra momenti slice of life e altri più drammatici. Machiru :sadfrog:

Arrivato all'isola dei nomadi. Lala <3
A me sta piacendo non poco, non so quanto abbiano asciugato rispetto all'originale ma il ritmo è ottimo per me. Le storie delle isole sono interessanti e visitarle...
prima nel passato e, una volta salvate, nel presente, ricomponendo la mappa
, la trovo una cosa molto riuscita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro