UFFICIALE PC Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age

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Ma vuoi dirmi che sarà così su pc? non ho capito :asd:   




No, oddio non arriverà con la definizione Switch  :rickds:

Ti ho lasciato gli screen delle due versioni PC. Come puoi vedere, a parte la risoluzione degli screen, vedi alcune differenze soprattutto nella vegetazione che ha i modelli Switch. Non ha la definizione della nostra versione base PC, essendo il porting della versione switch  :sisi:

 
dovrebbe andare a 30fps
No almeno questo non credo, tutte le versioni console erano a 30fps ma anche loro sbloccabili tramite hack, quindi sicuramente su PC sarà sbloccato. Ma non è un argomento comunque valido :asd:

 
Ah ma quindi la base non ha il dub Jap? per quale strano motivo? spero ci sia una mod (o che la facciano)
La versione originale non ha il doppiaggio in Giapponese in quanto il gioco è stato pensato con i dialoghi puramente testuali. E' stato poi doppiato in Inglese nella versione internazionale per rendere il gioco più appetibile al pubblico occidentale (secondo Square). Soltanto nella DE è stato aggiunto il doppiaggio giapponese, presumo per avere un qualcosa in più da elencare tra le aggiunte.

 
Ho fatto praticamente 100 ore con DQXI e, ovviamente, non ho nessuna intenzione di rigiocarlo o prendere una versione che ha qualche aggiunta in più.

inoltre dopo aver visto questo:

https://slow.pics/c/D5Wlpnrx (cliccare per vedere le differenze stile settimana enigmistica)

credo che sia vergognoso che su PC arrivi una versione simile di questo gioco.

Io l'ho giocato muto, perché non sopporto l'audio inglese, e ho fatto tutto. Solo per avere dei vestiti in più, qualche scena aggiuntiva e la forgia ovunque? Penso che sceglierei altre 100 volte la versione multipiatta che è arrivata al tempo  :sisi:

Tienitela Square.
Posto  che non  vale la pena se uno ci ha speso gia 100 ore a meno che vogkia rigiocarselo

Ma ci sono ub sacco di  miglioramebti della quality of life

La forgia è  uno

Ma quello piu impattante è  la velocizzazione degli scontri 

Io dopo 10h non reggevo la lentezza degli scontri -delle animazioni- e a 2x è  tutto un altra cosa. Il farming a velocità  normale  non lo avrei mai e poi nai fatto cosinderato quanto lento è  nelle transizioni dei turni nelle battaglie e belle animazioni stesse...

Poi piu che scene in piu 

Ci sono proprio spezzoni di gameplay in piu  con focus sui vari personaggi  che controllerai e investigando nel loro passato.  Nulla di abnorme ma cmq  e piu di qualche scenetta extra.

La vers  xis è  la migliore come anche si era visto dalle recensioni 

Ha troppi miglioramenti  della qol

Il velocizzare i combattimenti  è  ub pro gigantesco in un gioco cosi lento e cosi lungo

Su console non c era.

Non so su pc

 
Ultima modifica da un moderatore:
Su console non c era.

Non so su pc
No, non c'era, era esattamente come su console  :sisi:

Ma guarda, sinceramente l'ho trovato il DQ con un sistema di avanzamento di livello abbastanza veloce. I personaggi che non abbiamo in squadra salgono ugualmente e arrivare al livello 99 lo si può fare in pochissimo tempo non appena conosci il metodo giusto  :sisi:  insomma, se dobbiamo parlare di farmate, questo DQ non è così esagerato. Oddio, forse dico così perché sono stata abituata a molto peggio, ma completare un DQ al 100% in 98 ore non è moltissimo considerando che su alcuni jrpg ci ho passato il triplo delle ore. Ma se questo sistema può agevolare la vita di molti giocatori ben venga, da quel punto di vista non ho nessuna critica.

 
No, non c'era, era esattamente come su console  :sisi:

Ma guarda, sinceramente l'ho trovato il DQ con un sistema di avanzamento di livello abbastanza veloce. I personaggi che non abbiamo in squadra salgono ugualmente e arrivare al livello 99 lo si può fare in pochissimo tempo non appena conosci il metodo giusto  :sisi:  insomma, se dobbiamo parlare di farmate, questo DQ non è così esagerato. Oddio, forse dico così perché sono stata abituata a molto peggio, ma completare un DQ al 100% in 98 ore non è moltissimo considerando che su alcuni jrpg ci ho passato il triplo delle ore. Ma se questo sistema può agevolare la vita di molti giocatori ben venga, da quel punto di vista non ho nessuna critica.
Ti garantisco che dopo un po  impostare  un 2x in velocita fa molto comodo 

Infatti poi non ho piu messo la velocita nornale 

E con il 2x si apprezzano ancora le mosse

4x invece  un po eccessivo . Da usare per farmare giusto

Poi pvvio se ubo l ha gia giocato non vale la pena solo per quello e per qualche ora extra con le storie dei personaggi

(Molto bella per dire quella di sylvally che mostra come crea l esercito della felicita  partendo da zero,per  quanto  abb lineare)

Pero se sara visivamente castred e a 30locked ...boh

 
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Leggo che la versione switch gira su una build dell'UE4 profondamente diversa dalle versioni base PC/PS4 e qua i casini per cui probabilmente preferiscono fare un mero porting invece che sbattersi ad adeguare le singole novità sviluppate a posta per la "S" sulle altre base.

A quanto pare anche su PC i mod non avranno vita facile a farla diventare graficamente identica alla versione PC base perchè gli asset e certi settaggi assurdamente potrebbero non essere compatibilissimi dall'una all'altra.

Attendiamo per capire se le paure si concretizzano ma cioè... solo i Jappi e in special modo Square potevano combinare questo casino con il motore più scalabile e compatibile del mondo.

Sarebbe il colmo poi se qualche tempo dopo la versione base sparisce pure :asd:


 
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Comunque devo dire che Veronica sta diventando in modo prepotente uno dei miei pg preferiti della saga, complice il lavoro della doppiatrice che secondo me rende al meglio la sua personalità :asd:

Le frasi in battaglia mi spezzano :asd:

 
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Ci sto giocando in questi giorni, lo avevo sempre schifato perché il design dei personaggi sembra arrivare direttamente da dragon ball e a me dragon ball sta sulle balle :asd:  sono andato oltre ai pregiudizi che avevo e devo dire che il gioco mi piace assai, più di qualsiasi FF abbia mai giocato a dire il vero. Lo stile e i dettagli delle ambientazioni all'aperto sono magnifiche, il gameplay lo trovo abbastanza old school (tipo con la spiegazione di ciò che avviene a schermo tramite sottotitoli) ma abbastanza modernizzato da essere molto piacevole (soprattutto perché quando tocca a me tocca a me, al diavolo ATB e menate varie che mi mettono ansia). La trama per ora mi sembra piuttosto lineare, i "colpi di scena" visti finora sono stati prevedibilissimi ma magari è presto e mi aspetta un plot twist incredibile più avanti, vediamo... Alcuni membri del party che a priva vista non mi dicevano nulla si stanno rivelando parecchio divertenti e ben caratterizzati (fra tutti finora Sylvando). Una cosa che mi infastidisce parecchio è che la traduzione italiana differisce parecchio col parlato inglese, soprattutto nei nomi, alcuni rari giochi di parole li ho trovati gradevoli ma la stragrande maggioranza proprio non capisco il motivo di stravolgerli...

 
Una cosa che mi infastidisce parecchio è che la traduzione italiana differisce parecchio col parlato inglese, soprattutto nei nomi, alcuni rari giochi di parole li ho trovati gradevoli ma la stragrande maggioranza proprio non capisco il motivo di stravolgerli...
E la traduzione inglese differisce a sua volta dai nomi originali. Eh lo so, non è la prima volta, ma con i DQ capita spesso.

I nomi originali:

Erik --> Kamyu

Veronica --> sempre Veronica

Serena --> Senya

Sylvando --> in italiano Sylvian, in originale Silvia

Jade --> Martina

Rab --> Lou

e questi sono i personaggi della copertina del gioco, ovviamente è stato cambiato praticamente il nome di tutti  :sisi:

 
Una cosa che mi infastidisce parecchio è che la traduzione italiana differisce parecchio col parlato inglese, soprattutto nei nomi, alcuni rari giochi di parole li ho trovati gradevoli ma la stragrande maggioranza proprio non capisco il motivo di stravolgerli...
Questo tipo di localizzazione è stata fatta per tutte le lingue in cui è tradotto il titolo. Lo stesso doppiaggio in inglese contiene diversi aspetti "particolari" (tipo gli accenti e slang del mondo reale per molti personaggi) e tantissimi nomi modificati rispetto allo script originale giapponese. Il gioco non era nemmeno doppiato nella versione nipponica prima che uscisse la DE, non vi era audio durante i dialoghi.

 
E la traduzione inglese differisce a sua volta dai nomi originali. Eh lo so, non è la prima volta, ma con i DQ capita spesso.

I nomi originali:

Erik --> Kamyu

Veronica --> sempre Veronica

Serena --> Senya

Sylvando --> in italiano Sylvian, in originale Silvia

Jade --> Martina

Rab --> Lou

e questi sono i personaggi della copertina del gioco, ovviamente è stato cambiato praticamente il nome di tutti  :sisi:
Jade è diventata Jade perché veste di verde immagino :asd:  mi piace di più il suo nome originale giapponese a dire il vero... mentre l'interpretazione italiana del nome di Sylvando si avvicina molto più all'originale incredibilmente

Questo tipo di localizzazione è stata fatta per tutte le lingue in cui è tradotto il titolo. Lo stesso doppiaggio in inglese contiene diversi aspetti "particolari" (tipo gli accenti e slang del mondo reale per molti personaggi) e tantissimi nomi modificati rispetto allo script originale giapponese. Il gioco non era nemmeno doppiato nella versione nipponica prima che uscisse la DE, non vi era audio durante i dialoghi.
Madò ancora più old school :D  

 
Poco fa ho fatto la sequenza a Yggdrasil e devo dire che la situazione attuale simil

World of Ruin di FFVI
è una graditissima sorpresa, mi aspettavo di essere vicino al finale e invece puf si è ribaltato tutto :asd:

 
Io sono arrivato a sconfiggere 

il calamaro gigante
Un boss che mi ha anche impegnato... manca molto? Come funziona l'endgame, una volta sconfitto il boss finale finisce tutto oppure è possibile continuare ancora tipo per sconfiggere qualche superboss segreto?

 
Io sono arrivato a sconfiggere 

il calamaro gigante
Un boss che mi ha anche impegnato... manca molto? Come funziona l'endgame, una volta sconfitto il boss finale finisce tutto oppure è possibile continuare ancora tipo per sconfiggere qualche superboss segreto?
Intendi quella appena fuori da Porto Trinacrio?

Sei ancora all'inizio quasi :asd:

 
Finalmente un muro :asd:  

Gyldygga
Fa un botto di danni, si buffa, ti pietrifica e non paga chiama pure i rinforzi :asd:   forse è ora che potenzi un po' le armature :sisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente un muro :asd:  

Glyndygga
Fa un botto di danni, si buffa, ti pietrifica e non paga chiama pure i rinforzi :asd:   forse è ora che potenzi un po' le armature :sisi:  
Che livello sei?

Io l'ho battuta ieri sera, ho usato la mia solita strategia: multioomph sull'eroe + momento pimpante + sword dance = +1000 danni a turno solo da lui :asd:

 
Che livello sei?

Io l'ho battuta ieri sera, ho usato la mia solita strategia: multioomph sull'eroe + momento pimpante + sword dance = +1000 danni a turno solo da lui :asd:
Tra il 41 e il 43 fra tutti i pg mi sembra... Sword dance qual è? L'ho affrontato una volta sola senza una particolare strategia, sono riuscito a portarlo a hp arancioni ma poi ha sterminato tutti, è il primo boss contro cui crepo malamente :asd:  

 
Finalmente un muro :asd:  
Oh sì, la prima volta aveva rotto le scatole anche a me perché non te l'aspetti così forte  :asd:

Non ricordo a che livello l'ho affrontato, però posso dirti che Sword Dance si trova nel ramo delle abilità delle Swordmastery  :hmm:

 
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