Switch Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Edizione definitiva

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Preso stamattina, feliccissimo di averlo su Switch dopo aver adorato tutti gli altri, demo di questo compresa. 

Ai neofiti della saga, prendetelo anche perché è una delle serie più "intellettuali", a discapito dell'apparenza fiabesca. Valori produttivi e artistici enormi, dalla musica alla scrittura, solidità e completezza del mondo di gioco e potrei continuare ma mi fermo qui. 

È immediato il riconoscimento del salvataggio della demo? Intanto anche a me stanno per consegnare, ma tanto la demo non l'ho nemmeno finita perché ormai sto livellando che è un piacere 
Si, appena fai per caricare il save ti rileva la presenza del save della demo e ti chiede se vuoi usare quello oppure creare uno da zero e ripartire da capo.

Folle la gestione del 2D. 
Praticamente puoi passare dal 3D al 2D soltanto dai punti di salvataggio e devi ricominciare il capitolo da capo e rigiocartelo. 

Non è che è folle, semplicemente sono due giochi quasi distinti. La modalità 2d non si limita allo stile di visualizzazione, ma ha una struttura differente e quindi i save sono separati. Lo devi vedere più come una cosa concepita per giocare 2 run separate. 

Ultima modifica da un moderatore:
A me tanto la modalità 2D avrebbe scocciato dopo dieci minuti. Giusto il tempo di dire wow bell'effetto ma basta  :asd: . Alla fine è solo un tributo.

Buon divertimento ragazzi, il corriere a me dovrebbe passare sul tardo pomeriggio sperando non millanti  :dsax:

La modalita  2d fa pena gia solo perche gli sprite nelle battaglie non sono animati

È immediato il riconoscimento del salvataggio della demo?
Assolutamente si, stai tranquillo. Quando vai per creare/caricare un file di salvataggio vedi una scritta in giallo dove ti chiede se vuoi caricare un save della demo. Lo scegli e via, sei subito dentro. Tra l'altro ho anche riscattato i bonus gratuiti che erano stati elargiti tempo fa e non sono niente di straordinario. I Vestiti tipo quello di DQ8, insieme agli altri che modificano l'aspetto, sono scarsi a livello di statistiche e non si possono potenziare. Quindi come la modalità 2D sono un altro tributo, nulla di più. Ci sono altre piccole cose che sono interessanti, le lascio in spoiler

Due vestiti che danno 10% di exp uno e soldi l'altro, ottimi per il grind post-game, 5 punti abilità bonus da regalare a chi si vuole perché sotto forma di consumabili e 5 fiale che rendono pimpanti

Assolutamente si, stai tranquillo. Quando vai per creare/caricare un file di salvataggio vedi una scritta in giallo dove ti chiede se vuoi caricare un save della demo. Lo scegli e via, sei subito dentro. Tra l'altro ho anche riscattato i bonus gratuiti che erano stati elargiti tempo fa e non sono niente di straordinario. I Vestiti tipo quello di DQ8, insieme agli altri che modificano l'aspetto, sono scarsi a livello di statistiche e non si possono potenziare. Quindi come la modalità 2D sono un altro tributo, nulla di più. Ci sono altre piccole cose che sono interessanti, le lascio in spoiler

Due vestiti che danno 10% di exp uno e soldi l'altro, ottimi per il grind post-game, 5 punti abilità bonus da regalare a chi si vuole perché sotto forma di consumabili e 5 fiale che rendono pimpanti
Si possono potenziare i costumI dell’VIII veramente. 
Le fiale non le usare ma conservale. 

Perfetto. Ma la demo poi si può cancellare? Intanto rimango in attesa del corriere

L'avevo già finito su playstation 4 l'anno scorso, però onestamente non sono riuscito a trattenermi dal rigiocarlo in portatilità. Questa volta cercherò di completare il gioco interamente a difficile, nella mia prima run arrivato a circa metà gioco mi dovetti arrendere. 

Ricordo chiaramente che dalla fucina si potevano potenziare, forse devi aspettare. 
Probabilmente devo salire di livello con la Forgia ma mi dice "non è una buona idea", la cosa non mi fa pensare al livello. Vedremo andando avanti. Comunque

sono arrivato a Gallopoli
e c'è molta profondità nello studio di build e gear. La cosa è parecchio interessante e al tempo stesso strana. Nel senso che ci sono già adesso tantissime opzioni tra cui scegliere, soprattutto nel vestiario. Bisogna vedere se conviene comprare, craftare, decidere di conseguenza, e sto tanto tempo a decidere cosa fare tante volte perché bisogna confrontare tanti pezzi uno con l'altro. Pensavo di cercare di fare il 100% nel database ma credo convenga prima finire la storia e poi vedere dove va a parare l'eventuale post-game perché altrimenti qua si esce pazzi, e lo dico nel senso positivo del termine perché già scovare e upgradare nuovi pezzi di gear non è così semplice e diretto, ci vuole tempo. Tra l'altro il gioco si presta molto al "backtracking" e all'esplorazione continua per farmare mats e reagenti. La difficoltà a normale non è alta, anzi è più tarata verso il basso, ma se non ti gestisci bene rischi di andare abbastanza facilmente in crisi di MP che sono decisamente importanti, molto più che nell'8. Quindi tutte quelle menate che a normale fai da rullo compressore sono un po una mezza fesseria. Più tardi si continua  :megahype:

Consegnato. Questo fu il primo gioco annunciato per Switch, ed eccolo finalmente tra le mie mani  :saske:

Son seriamente indeciso riguardo all'acquisto.

La demo l'ho giocata (non finita), mi è piaciuto quel che ho visto ma alla fine manco mi è venuta voglia di andare avanti  :hmm:
Ultimamente questo genere di giochi molto lunghi e "dispersivi" con un sacco di quest e cose del genere li reggo a fatica e finisco per dropparli  :sadfrog:
E dire che i jrpg a turni mi son sempre piaciuti..

Prenderei questo e il builders 2 a 90€ totali da gamestop, e li butterei in mezzo alla mischia con Zeldino e Astral Chain appena comprati + Luigi's Mansion e Pokemon in arrivo nei prossimi mesi.  :solo:

Arrivato finalmente  :ivan:
Peccato che questo gioco sia passato un po' in sordina tra le varie uscite e senza manco una limited o qualche bonus di sorta come per esempio il CD di Daemon x Machina. Avevo notato un foglietto dentro il pacco e stavo pensando a qualcosina in tal senso, quando poi era la pubblicità di fifa mi è partito un ma vaff  :asd:

Lo inizio a momenti, è automatico il download dei DLC?  :hmm:

La demo l'ho giocata (non finita), mi è piaciuto quel che ho visto ma alla fine manco mi è venuta voglia di andare avanti  :hmm:
Ultimamente questo genere di giochi molto lunghi e "dispersivi" con un sacco di quest e cose del genere li reggo a fatica e finisco per dropparli  :sadfrog:

Prenderei questo e il builders 2 a 90€ totali da gamestop, e li butterei in mezzo alla mischia con Zeldino e Astral Chain appena comprati + Luigi's Mansion e Pokemon in arrivo nei prossimi mesi.  :solo:
La promo di gs fin quanto dura? Secondo me è solo un inutile dispiego economico se hai già da giocare e non sfoltisci la roba che hai già  :sisi:

La promo di gs fin quanto dura? Secondo me è solo un inutile dispiego economico se hai già da giocare e non sfoltisci la roba che hai già  :sisi:
Mi pare il 9 ottobre. Faccio sicuramente in tempo a finire Zeldino, ma avrei sempre Astral Chain che penso mi porterà tranquillamente fino a Luigi's Mansion  :sad2:

Mi pare il 9 ottobre. Faccio sicuramente in tempo a finire Zeldino, ma avrei sempre Astral Chain che penso mi porterà tranquillamente fino a Luigi's Mansion  :sad2:
Caspita, pensavo di più onestamente. Stavo già facendomi i film pensando di usufruirne per Pokémon e Luigi  :asd: . Non saprei allora in questo caso dipende da quanto sei disposto a spendere per dei giochi che ti rimarranno sul groppone per un po'... al limite se è ancora attiva la promo gs del 50% di sconto se porti un titolo Switch potresti recuperare in parte la spesa in futuro se proprio ti va male

Secondo me è proprio finendo la demo che il gioco ti invoglia a comprarlo. Io rinnovo il consiglio di impostare la velocità di battaglia al massimo. Di fatto rende più leggeri questi giochi che richiedono tempo e dedizione. Riesci a giocarlo tranquillamente anche se hai poco tempo.

Poi ovviamente se hai altri titoli da iniziare e giocare allora il discorso cambia. Io Astral Chain l'ho voluto finire proprio prima di riprendere DQ XI S. Oppure Link's Awekening lo giocherò più in avanti in altri periodi e quindi non l'ho preso per adesso. 

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro