Switch Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Edizione definitiva

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Me ne sono bastati 14 da nintendaro per capire che stanno prendendo per i fondelli noi fan, se ti piace allora son gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dove sta la presa per i fondelli? Se wiiU è andata male (per mille mila motivi già lo sappiamo) e non c'è più modo d risollevarla, è giusto fare uscire una nuova home , purché si impari qualcosa dagli errori.

- - - Aggiornato - - -

Concordo anche io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifOrmai è lampante che il gioco sia in sviluppo.
Il fatto che sia in sviluppo non vuol significare che esce nel 2016. Per me non conferma un bel niente.

Manco un misero porting per Wii U? Che buffoni, io vado di versione PS4 senza pensarci due volte.

Dove sta la presa per i fondelli? Se wiiU è andata male (per mille mila motivi già lo sappiamo) e non c'è più modo d risollevarla, è giusto fare uscire una nuova home , purché si impari qualcosa dagli errori.
No, per il semplice motivo che una console che va male non ospita giochi che vendono 5 milioni di copie, non erano costretti ad ammazzare il Wii U, supportandolo, ci guadagnavano, ma loro vogliono guadagnare di più, fine. E sticazzi, non sarebbe normale che una società come Nintendo cerchi di massimizzare il profitto? Mica tanto, perché loro vogliono massimizzare il profitto senza rischiare un centesimo, senza investire in nuovi team. Si tenevano qualche team su Wii U e ne creavano di nuovi per il lancio della nuova console, ma sembra che, di nuovo, siano impreparati.
Comunque diciamo che a tutto c'è un limite, il rispetto dei fan è sacro, fregarsene significa anche sputtanare i loro guadagni a lungo termine, ma è palese che loro cercano il profitto immediato, alcuni dirigenti sanno di avere i giorni contati, sia come uomini in vita, sia inteso come ruolo, hanno trovato il modo di far felici quei dementi degli azionisti, che stanno dando il 90% di fiducia a gente che sta facendo schiantare la società.

- - - Aggiornato - - -

Manco un misero porting per Wii U? Che buffoni, io vado di versione PS4 senza pensarci due volte.
Porting de che? Della versione 3DS in HD o la variante ultra castrata con l'UE4? Il catorcWiiU sta nel mezzo, non riesce a beccarsi né porting da 3ds né da PS4, grande Takeda.

In realtà sono ovvi i motivi economici, venderebbe uno sputo ma ciò non toglie che non mancherebbero le difficoltà ad adattare la versione ps4.

No, per il semplice motivo che una console che va male non ospita giochi che vendono 5 milioni di copie, non erano costretti ad ammazzare il Wii U, supportandolo, ci guadagnavano, ma loro vogliono guadagnare di più, fine. E sticazzi, non sarebbe normale che una società come Nintendo cerchi di massimizzare il profitto? Mica tanto, perché loro vogliono massimizzare il profitto senza rischiare un centesimo, senza investire in nuovi team. Si tenevano qualche team su Wii U e ne creavano di nuovi per il lancio della nuova console, ma sembra che, di nuovo, siano impreparati.

Comunque diciamo che a tutto c'è un limite, il rispetto dei fan è sacro, fregarsene significa anche sputtanare i loro guadagni a lungo termine, ma è palese che loro cercano il profitto immediato, alcuni dirigenti sanno di avere i giorni contati, sia come uomini in vita, sia inteso come ruolo, hanno trovato il modo di far felici quei dementi degli azionisti, che stanno dando il 90% di fiducia a gente che sta facendo schiantare la società.

- - - Aggiornato - - -

Porting de che? Della versione 3DS in HD o la variante ultra castrata con l'UE4? Il catorcWiiU sta nel mezzo, non riesce a beccarsi né porting da 3ds né da PS4, grande Takeda.

In realtà sono ovvi i motivi economici, venderebbe uno sputo ma ciò non toglie che non mancherebbero le difficoltà ad adattare la versione ps4.
Investire su un nuovo hardware a così poco tempo di distanza dal lancio di wiiU, col punto interrogativo di arrivare in un momento in cui ps4 e xone sono lanciatissime, mi sembra rischioso eccome...da questo punto di vista, (sempre se davvero NX sarà una nuova home) tutto si può dire tranne che non stiano rischiando.

Investire su un nuovo hardware a così poco tempo di distanza dal lancio di wiiU, col punto interrogativo di arrivare in un momento in cui ps4 e xone sono lanciatissime, mi sembra rischioso eccome...da questo punto di vista, (sempre se davvero NX sarà una nuova home) tutto si può dire tranne che non stiano rischiando.
Ovviamente non so nulla di quello che stanno facendo, sarebbe in teoria presto per parlare. Ma dalle dichiarazioni sembrerebbe che stiano facendo tutto fuorché rischiare.

Questo è lo scenario che temo: lanciare un hardware giocattolo, con giochi a basso budget a parte i soliti nomi, questa sembrerebbe la loro politica. Di investimenti mi aspetto il minimo indispensabile, con ancora alcuni problemi all'online e tutto il settore ricerca e sviluppo concentrato su qualche puttanata.

Logicamente non stanno "rischiando" con la super console strafiga e nuovi motori grafici next gen, salvo non facciano l'opposto di quello che dichiarano.

Ma quando arrivano i primi leak? Sono pronto a spammare su miiverse.

Ovviamente non so nulla di quello che stanno facendo, sarebbe in teoria presto per parlare. Ma dalle dichiarazioni sembrerebbe che stiano facendo tutto fuorché rischiare. Questo è lo scenario che temo: lanciare un hardware giocattolo, con giochi a basso budget a parte i soliti nomi, questa sembrerebbe la loro politica. Di investimenti mi aspetto il minimo indispensabile, con ancora alcuni

problemi all'online e tutto il settore ricerca e sviluppo concentrato su qualche puttanata.

Logicamente non stanno "rischiando" con la super console strafiga e nuovi motori grafici next gen, salvo non facciano l'opposto di quello che dichiarano.

Ma quando arrivano i primi leak? Sono pronto a spammare su miiverse.
Ah ma ovviamente se così fosse , nonostante il trentennale legame che Ho con Nintendo, potrebbero tranquillamente andare affanc ulo

Ultima modifica da un moderatore:
sono troppo vecchio per queste cose

prima vedo di che si tratta, poi, forse vedrò se fare come al mio solito con le home nintendo

sicuramente se esce con DQXI gliela piglio al volo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

ah ecco...mi sembrava troppo concreta come news
ora è fumosa al punto giusto per essere una news per un gioco su home nintendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
:rickds:

Comunque anche io credo che abbiano ritrattato per questioni di "facciata" e credo proprio che il gioco arriverà su nx. Ma giustamente Nintendo questo natale qualche copia di mario maker e qualche wii u lo vuole ancora vendere :pffs:

se uno non segue il mondo dei vg nintendo prima, non lo fa manco dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se wii u non gli interessava prima, non è l'annuncio di nx di cui non gliene frega nulla a frenarli..... perché tanto non l'avrebbero presa comunque
nintendo deve fare marketing... fine

sono troppo vecchio per queste coseprima vedo di che si tratta, poi, forse vedrò se fare come al mio solito con le home nintendo

sicuramente se esce con DQXI gliela piglio al volo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ah ma quindi i multi contano? :ryo:

Pensavo che magari potesse uscire su pc, quindi su nx e ps4 è come se non ci fosse :ryo:

Ah ma quindi i multi contano? :ryo:
Pensavo che magari potesse uscire su pc, quindi su nx e ps4 è come se non ci fosse :ryo:
uscisse su pc lo prenderei li infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque nel opic delle vendite leggo che non è certo esca a fine anno solare 2016 o anni fiscale (in questo caso marzo 2017) e che probabilmente esce prima su 3ds, inoltre non si parla di nx né di uscita in contemporanea

Poi boh, io la conferenza non l'ho seguita, non so se sparano balle di là

Comunque nel opic delle vendite leggo che non è certo esca a fine anno solare 2016 o anni fiscale (in questo caso marzo 2017) e che probabilmente esce prima su 3ds, inoltre non si parla di nx né di uscita in contemporanea 

Poi boh, io la conferenza non l'ho seguita, non so se sparano balle di là
Square non si è sbilanciata a riguardo, e Square ha da sempre il vizietto di annunciare giochi molto in anticipo nella speranza di trainare le vendite hardware ed avere una base installata decente al momento del lancio... direi che all'80% la versione NX esce dopo la 3DS

Ma chi gliel'avrebbe fatto fare comunque, se il gioco su Wii U non ci sta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMi pare solo che tarpi le ali alla versione 3DS, ma neanche tanto fino a che non si sa cosa è NX e che versione si becca.

Piuttosto ci tengono a non violare gli NDA con Nintendo e bona, quindi sono stati vaghi prima e dopo, non vedo rottura (aka chiamate/ninja) fra le due fasi, solo sovralettura da forum come ogni volta che c'è qualcosa riguardo a questa asfissiante nuova piattaforma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con ogni probabilità stanno davvero CONSIDERANDO il gioco su NX, nel senso che giochicchiano coi devkit e pensano a come rendere la versione diversa, ma non ho dubbi che sia esca dopo, sia debba ancora entrare nel vero e proprio sviluppo, che tanto venendo condotto altrove non è necessario parta così presto con devkit antichi.
Secondo me ancora non girano i devkit, appena hanno iniziato a girare quelli del Wii U s'è venuto a sapere, qui siamo ancora nel campo delle ipotesi, quindi o girano da pochissimo tempo o ancora non girano.

Qualcosa mi dice che inizieranno a girare in autunno, presentazione 2016, lancio 2017

Secondo me ancora non girano i devkit, appena hanno iniziato a girare quelli del Wii U s'è venuto a sapere, qui siamo ancora nel campo delle ipotesi, quindi o girano da pochissimo tempo o ancora non girano.
Qualcosa mi dice che inizieranno a girare in autunno, presentazione 2016, lancio 2017
Ipotesi decisamente più verosimile... Ancora non lo sanno neanche in Nintendo cosa dovrà esattamente essere NX:asd:

Ma siamo sempre allo stesso punto, se non hanno intenzione di anticiparne l'uscita , nel 2017 devono uscirsene con qualcosa di super potente, che possa reggere il mercato dove ci saranno ps4 e one ormai affermatissime.

Ipotesi decisamente più verosimile... Ancora non lo sanno neanche in Nintendo cosa dovrà esattamente essere NX:asd:
Ma siamo sempre allo stesso punto, se non hanno intenzione di anticiparne l'uscita , nel 2017 devono uscirsene con qualcosa di super potente, che possa reggere il mercato dove ci saranno ps4 e one ormai affermatissime.
Scusate per la battuta cattiva, devi sperare che ne schiatti qualcun'altro.

Io continuo a chiedermi come gli è saltato in mente di annunciare l'nx mesi fa...

Comunque è improbabile che non girino i dev kit, si parla di nx già da tempo e non l'hanno fatto senza avere qualcosa, c'è già un gioco annunciato (e smentito all'ultimo), puzza troppo.

Scusate per la battuta cattiva, devi sperare che ne schiatti qualcun'altro.

Io continuo a chiedermi come gli è saltato in mente di annunciare l'nx mesi fa...

Comunque è improbabile che non girino i dev kit, si parla di nx già da tempo e non l'hanno fatto senza avere qualcosa, c'è già un gioco annunciato (e smentito all'ultimo), puzza troppo.
L'annuncio credo sia stato forzato per la questione dei giochi su smartphone, un po' per tranquillizzare il mondo (e anche il sottoscritto anche se ad oggi resto pieno di dubbi) , sull'intenzione di proseguire come hardware house.

Square Enix reiterates that Dragon Quest XI is only being “considered” for NX

Last week, Square Enix announced the latest installment in the Dragon Quest franchise. The fact that the game is being released for PS4 and 3DS simultaneously was already a big enough surprise, but no one expected that Dragon Quest XI (and Dragon Quest X) would be announced for Nintendo’s NX as well. In a press release issued after the announcement, however, the wording changed from a “planned” NX release to a “considered” NX release.

Kotaku reached out to Square Enix for clarification and got the following response:

“Our press release contained the official statement that had been originally planned, and there is no reason to believe any changes were made mid-way to the content of the official announcement. The comment made during the event was not based on the official statement, so please allow us to correct our statement at this moment. We regret any confusion this may have caused.”

Looks like we’ll likely have to wait until an official announcement from Nintendo before we hear anything new about the NX versions of Dragon Quest X and XI.
http://nintendoeverything.com/square-enix-reiterates-that-dragon-quest-xi-is-only-being-considered-for-nx/

Probabilmente si terranno l'annuncio per quando verrà presentata NX :unsisi:

Ad ogni modo, non mi ha mai appassionato molto DQ come serie, ma se non sarà dedicato all'online come IX e X lo terrò d'occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro