Switch Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Edizione definitiva

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Probabilmente si terranno l'annuncio per quando verrà presentata NX :unsisi:Ad ogni modo, non mi ha mai appassionato molto DQ come serie, ma se non sarà dedicato all'online come IX e X lo terrò d'occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
be', DQIX era godibilissimo anche offline (mentre l'X era un vero e proprio mmorpg).

questo comunque a quanto abbiamo visto dovrebbe basarsi principalmente sul single-player, non per niente sembra prendere molto dall'ottavo capitolo: probabile ci sia qualche componente online, ma immagino sarà di contorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

be', DQIX era godibilissimo anche offline (mentre l'X era un vero e proprio mmorpg).
questo comunque a quanto abbiamo visto dovrebbe basarsi principalmente sul single-player, non per niente sembra prendere molto dall'ottavo capitolo: probabile ci sia qualche componente online, ma immagino sarà di contorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Pardon, non ho giocato personalmente DQ IX, ma dai commenti che ne leggevo avevo sempre pensato che il fulcro stesse nel poter giocare online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vedremo come si comporteranno con questo, in ogni caso spero in una bella trama ed un bel cast di personaggi.

Mi risulta che i dragon quest non siano storicamente noti per la bella trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, per il semplice motivo che una console che va male non ospita giochi che vendono 5 milioni di copie, non erano costretti ad ammazzare il Wii U, supportandolo, ci guadagnavano, ma loro vogliono guadagnare di più, fine. E sticazzi, non sarebbe normale che una società come Nintendo cerchi di massimizzare il profitto? Mica tanto, perché loro vogliono massimizzare il profitto senza rischiare un centesimo, senza investire in nuovi team. Si tenevano qualche team su Wii U e ne creavano di nuovi per il lancio della nuova console, ma sembra che, di nuovo, siano impreparati.
Comunque diciamo che a tutto c'è un limite, il rispetto dei fan è sacro, fregarsene significa anche sputtanare i loro guadagni a lungo termine, ma è palese che loro cercano il profitto immediato, alcuni dirigenti sanno di avere i giorni contati, sia come uomini in vita, sia inteso come ruolo, hanno trovato il modo di far felici quei dementi degli azionisti, che stanno dando il 90% di fiducia a gente che sta facendo schiantare la società.

- - - Aggio

Porting de che? Della versione 3DS in HD o la variante ultra castrata con l'UE4? Il catorcWiiU sta nel mezzo, non riesce a beccarsi né porting da 3ds né da PS4, grande Takeda.

In realtà sono ovvi i motivi economici, venderebbe uno sputo ma ciò non toglie che non mancherebbero le difficoltà ad adattare la versione ps4.
Dubito che N abbia impedito a Square di sviluppare la versione WiiU semplicemente la loro priorità su home è la PS4 e su NX pare si potrà fare un porting.

La versione 3DS è una bomba comunque.

In ogni caso probabilmente, NX o meno non sarebbe comunque arrivato su WiiU.

Scusate per la battuta cattiva, devi sperare che ne schiatti qualcun'altro.

Io continuo a chiedermi come gli è saltato in mente di annunciare l'nx mesi fa...

Comunque è improbabile che non girino i dev kit, si parla di nx già da tempo e non l'hanno fatto senza avere qualcosa, c'è già un gioco annunciato (e smentito all'ultimo), puzza troppo.
A mio parere per dare un messaggio agli utenti ma soprattutto agli investitori: il mercato videoludico tradizionale NON lo abbandoniamo.

Perché Iwata fece "contenti" gli investitori cedendo sulla questione smartphone ma l'ha fatto a modo suo, secondo me NX è il tentativo di coniugare le due esigenze quella di mero guadagno e quello di non abbandonare il mercato console o comunque sistemi dedicati.

Mi risulta che i dragon quest non siano storicamente noti per la bella trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Da quel poco che ho giocato di DQ IV e V posso confermare, ma non so se con VI, VII e VIII le cose siano andate migliorando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il capitolo ottavo aveva una storia carina, non chissà quanto articolata, ma carina. del nono invece non mi era proprio piaciuta la non caratterizzazione dei personaggi del party, mentre per quanto riguarda il dieci non so. comunque, mi è sembrato di capire che ci sarà un ritorno alle atmosfere dell'ottavo, quindi, per me è un bene. :morristend:

La brutta trama dei DQ è un finto mito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Solamente non vogliono essere seriose o fotticervello a tutti i costi, ma sono scritte molto bene e hanno dei gran pg.

Le storie migliori direi sono il 5 e 6, davvero belle e anche profonde. Quella del 8 è carina, più che altro per le sottotrame dei vari villaggi.

Nel 9 pesano molto i compagni mercenari, come dice Gaucho... fare il main muto funziona benissimo, fare tutto il cast muto è una follia

7 e 10 non giocati (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png)

Ultima modifica da un moderatore:
La brutta trama dei DQ è un finto mito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Solamente non vogliono essere seriose o fotticervello a tutti i costi, ma sono scritte molto bene e hanno dei gran pg.
Le storie migliori direi sono il 5 e 6, davvero belle e anche profonde. Quella del 8 è carina, più che altro per le sottotrame dei vari villaggi.

Nel 9 pesano molto i compagni mercenari, come dice Gaucho... fare il main muto funziona benissimo, fare tutto il cast muto è una follia

7 e 10 non giocati (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png)
Col V non ero andato molto avanti, sapere che ha una bella storia mi dà un incentivo a continuarlo :unsisi:

Si sa già chi scriverà la storia di questo capitolo?

Dragon Quest XI Will Be ‘Offline’ And Will Be Released By May 2017
Da my nintendo news
Maggio 2017...beh allora ce lo vedo anche in contemporanea su NX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Se hanno (o avranno a breve) i dev kit ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ah beh, maggio 2017? Ma è uno scherzo?

Il 3DS ci sarà ancora nel 2017? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il 3DS ci sarà ancora nel 2017? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma certo che ci sarà ancora.

Il fatto che esca una nuova console non fa morire quella precedente.

Il 3DS è uscito nel 2011 ma nel 2012/2013 uscivano ancora giochi del DS.

Ci sono ancora PS360, non capisco perché il 3DS dovrebbe sparire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

pianificazione: lo stai facendo bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

chissà se NX se lo beccherà per davvero e, se sì, se sarà già in vendita a maggio 2017. :morristend:

Ma quella é solo una data limite mi sembra di capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque da noi arriva comunque dopo e dubito il 3ds sia granché vivo.

Ultima modifica da un moderatore:
pianificazione: lo stai facendo bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
chissà se NX se lo beccherà per davvero e, se sì, se sarà già in vendita a maggio 2017. :morristend:
Senza alcun dubbio masticazz, te credo che SE ha tutti quei tripla A.

Ma quella é solo una data limite mi sembra di capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque da noi arriva comunque dopo e dubito il 3ds sia granché vivo.
tanto, nel caso, ci metteranno un attimo a decidere di non portare più da noi quella versione e rilasciarlo PAL solo per PS4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Senza alcun dubbio masticazz, te credo che SE ha tutti quei tripla A.
diciamo che è una politica che ha i suoi pro e i suoi contro, magari potesse farlo anche Nintendo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tanto, nel caso, ci metteranno un attimo a decidere di non portare più da noi quella versione e rilasciarlo PAL solo per PS4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

diciamo che è una politica che ha i suoi pro e i suoi contro, magari potesse farlo anche Nintendo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io penso andrà così per una questione di tempi, magari la versione NX potrebbe arrivare ma non si sa che tipo di console è, quando esce, né se avrà mercato in occidente quindi bho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

chissà se NX se lo beccherà per davvero e, se sì, se sarà già in vendita a maggio 2017
Piuttosto scontato, gli è pure scappato l'annuncio e poi hanno dovuto rettificare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro