No, per il semplice motivo che una console che va male non ospita giochi che vendono 5 milioni di copie, non erano costretti ad ammazzare il Wii U, supportandolo, ci guadagnavano, ma loro vogliono guadagnare di più, fine. E sticazzi, non sarebbe normale che una società come Nintendo cerchi di massimizzare il profitto? Mica tanto, perché loro vogliono massimizzare il profitto senza rischiare un centesimo, senza investire in nuovi team. Si tenevano qualche team su Wii U e ne creavano di nuovi per il lancio della nuova console, ma sembra che, di nuovo, siano impreparati.
Comunque diciamo che a tutto c'è un limite, il rispetto dei fan è sacro, fregarsene significa anche sputtanare i loro guadagni a lungo termine, ma è palese che loro cercano il profitto immediato, alcuni dirigenti sanno di avere i giorni contati, sia come uomini in vita, sia inteso come ruolo, hanno trovato il modo di far felici quei dementi degli azionisti, che stanno dando il 90% di fiducia a gente che sta facendo schiantare la società.
- - - Aggio
Porting de che? Della versione 3DS in HD o la variante ultra castrata con l'UE4? Il catorcWiiU sta nel mezzo, non riesce a beccarsi né porting da 3ds né da PS4, grande Takeda.
In realtà sono ovvi i motivi economici, venderebbe uno sputo ma ciò non toglie che non mancherebbero le difficoltà ad adattare la versione ps4.