Switch Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Edizione definitiva

  • Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nono

13

Se giardi dal video e al 13 e ha gia il dual wielding  e qnd è  salito al 13 ha preso+3 negli skill point quando io ho visto ora che salendo al 16 ho preso +2

Non capisco proprio...

Altra cosa che chiedo pure qua im sez switch  e la % di successo dei debuff sui nemici.

Si puo vedere da qualche parte? E soprattutto per caso dopo che lo si applica una volta un debuff la seocnda volta viene piu difficile riapplicargli quello status/debuff?

Perche alcune situazioni mi hanno fatto intuire cio (tipo contro certi mid boss  il sonno con erik glielo fatto al secondo tebtativo ,ma poi dopo non sono piu riuscito afarloo riaddormentare se non dopo 6 volte che riprovavo la tecncia)..ma sono ancora nell ambito dell intuizione,nulla piu
Sì ho dato un'occhiata ed effettivamente la cosa mi pare strana. A quel livello dovrebbe avere 2 punti abilità. Proprio per questo il gioco è lungo se si vogliono sbloccare tutte le abilità visto che inizia con due punti per livello. Per le altre stat ci saranno sicuramente delle guide, a me riescono raramente le mosse di Erik che fanno addormentare.

 
Sì ho dato un'occhiata ed effettivamente la cosa mi pare strana. A quel livello dovrebbe avere 2 punti abilità. Proprio per questo il gioco è lungo se si vogliono sbloccare tutte le abilità visto che inizia con due punti per livello. Per le altre stat ci saranno sicuramente delle guide, a me riescono raramente le mosse di Erik che fanno addormentare.
Con erik ad esemioo contro il boss dove incontri le due gemelle quasi a fine demo la prima volta l 

 Ho addormento quasi subito con la sua tecnica...ma dopo che si e addormentato la prima volta in generale mu pare piu resistenre al riaddormentarsi

Poi i boss pare resistabo di oiu dei nemici normali..e forse alcuni nemici normali sono quasi immuni ed altri no

Sarebbe bello se ste info ci fossero nel bestiario e invecw mi pare non ci siano.  C e il bestiario ma non di e nulla su devolezze/resistenze (pure degli attacchi elementali..quando usare fuoco quando gelo ecc)

Questa cosa mi ha sempre dato un po fastidio. In xeno2 idem. Qua almeno il bestiario per quanto poi machino alcune info c e. E di vari oggetti e materiali ti dice dove trovarli grosso modo...in xeno2 nemmeno questo ti diceva di certi oggetti da farmare e dovevo cercare online e ste cose sono quelle cje mi danno un po fastidio,il non essere chiari ma approssimativi :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Con erik ad esemioo contro il boss dove incontri le due gemelle quasi a fine demo la prima volta l 

 Ho addormento quasi subito con la sua tecnica...ma dopo che si e addormentato la prima volta in generale mu pare piu resistenre al riaddormentarsi

Poi i boss pare resistabo di oiu dei nemici normali..e forse alcuni nemici normali sono quasi immuni ed altri no

Sarebbe bello se ste info ci fossero nel bestiario e invecw mi pare non ci siano.  C e il bestiario ma non di e nulla su devolezze/resistenze (pure degli attacchi elementali..quando usare fuoco quando gelo ecc)

Questa cosa mi ha sempre dato un po fastidio. In xeno2 idem. Qua almeno il bestiario per quanto poi machino alcune info c e. E di vari oggetti e materiali ti dice dove trovarli grosso modo...in xeno2 nemmeno questo ti diceva di certi oggetti da farmare e dovevo cercare online e ste cose sono quelle cje mi danno un po fastidio,il non essere chiari ma approssimativi :asd:
Il semiboss di cui parli ho provato a farlo addormentare per due volte e non ci sono riuscito, alla fine l'ho buttato giù con gli attacchi semplici di Erik mentre perdevo tempo con gli altri visto che lo scontro era facile. Un paio di volte per sfizio ho provato a fuggire da un incontro ma non me lo ha fatto fare. Altre volte ho provato a lanciare delle erbe curative durante una battaglia e non andavano a segno. Ho notato che il gioco improvvisamente aumenta la curva della difficoltà per poi ristabilirsi. Le lanterne 9 volte su 10 colpiscono un solo nemico facendo poco o niente, al decimo tentativo colpiscono più personaggi facendo 5 volte lo stesso danno. Non so se ci siano percentuali di danno o se sia tutto random.   

 
Il semiboss di cui parli ho provato a farlo addormentare per due volte e non ci sono riuscito, alla fine l'ho buttato giù con gli attacchi semplici di Erik mentre perdevo tempo con gli altri visto che lo scontro era facile. Un paio di volte per sfizio ho provato a fuggire da un incontro ma non me lo ha fatto fare. Altre volte ho provato a lanciare delle erbe curative durante una battaglia e non andavano a segno. Ho notato che il gioco improvvisamente aumenta la curva della difficoltà per poi ristabilirsi. Le lanterne 9 volte su 10 colpiscono un solo nemico facendo poco o niente, al decimo tentativo colpiscono più personaggi facendo 5 volte lo stesso danno. Non so se ci siano percentuali di danno o se sia tutto random.   


se giochi alla diffciolta massima, in ogni lotta beccherai il tipo che fa il critico su uno e te lo ammazza o quasi anche se sei allenatissimo con difesa altissima.

penso che sia impostato di default che usano una tecnica che causa critico tipo quelle che usano alcuni pg, ma con una percentuale di successo molto èiù alta del normale.

 
Comunque sylvain lo amo, è un figo!

sicuramente gli piace il principe di gallopolis, non so se nascerà una tresca omo, non credo dq si spinga a tanto però chissà.. mai dire maik. 

Daltronde la scena del puff puff è stata piuttosto esplicita per essere, appunto, un dragon quest

 
Quanto mi ha fatto penare(atto 2)

La fight contro Rab, l'ho dovuta ripetere 6 volte al 35, trovare un momento per lanciare un quadricolpo tra difesa ed heal vari era tipo impossibile. 

Ho risolto difendendo e curando fin quando i cloni non hanno esaurito gli mp e si limitavano ad osservare o fare attacchi da 30 :asd:

 
erik non riesco a capire se è forte oppure no
No. Tutti dicono che è fortissimo ma in realtà è il quarto damage dealer del gioco  :unsisi:  La cosa divertente è che il numero uno è invece quello che in rete è trattato peggio  :rickds:

Richiedo a tutti: anche voi avete trovato dei semi abilità nella borsa degli oggetti? Perché non ricordo di averli ottenuti 
DLC gratuiti pre-lancio. Ci sono 5 semi abilità se li hai riscattati  :sisi:

A) c c'e  una statistica  che aumenta le % di successo di un debuff su un nemico

B)quanto è  lan% in sé,se  è  possibile vederla e se subisce una diminuzione nelle %di successo dopo che è  stata applicata una volta gia al nemico

C) quanto un debuff dura...non vedo scritto il numero di turni ma dipo un tot poi scompare.  Quindi ha una durata ma qmdovensi vede?
Per i debuff tipo Debilis, dato che è un incantesimo, il successo dipende dalla potenza magica del personaggio che cerca di infliggerlo. Più è alta, più le possibilità di infliggere lo status sono maggiori. Per la durata non c'è scritto quanti turni dura, ma se ci fai caso (e la cosa succede anche con i buff sul party), durante l'ultimo turno in cui lo status è attivo il simbolo lampeggia. Il turno dopo scompare

Comunque sylvain lo amo, è un figo!

sicuramente gli piace il principe di gallopolis, non so se nascerà una tresca omo, non credo dq si spinga a tanto però chissà.. mai dire maik. 

Daltronde la scena del puff puff è stata piuttosto esplicita per essere, appunto, un dragon quest
Stendiamo un velo pietoso sulla sua quest "personale"  :facepalm:

 
se giochi alla diffciolta massima, in ogni lotta beccherai il tipo che fa il critico su uno e te lo ammazza o quasi anche se sei allenatissimo con difesa altissima.

penso che sia impostato di default che usano una tecnica che causa critico tipo quelle che usano alcuni pg, ma con una percentuale di successo molto èiù alta del normale.
Sì gioco con mostri più forti. Alla fine il bello di questa difficoltà è proprio la percentuale di critici mandata a segno dai nemici che non ti permette mai di abbassare la guardia. Per quanto riguarda Erik è un personaggio cool ma in battaglia non lo trovo utilissimo, o uso i suoi poteri pimpanti o il Nasciroccia (si chiama così?). Secondo me un personaggio che sarà utile è 

Jade, ma ancora devo arrivare a lei


No. Tutti dicono che è fortissimo ma in realtà è il quarto damage dealer del gioco  :unsisi:  La cosa divertente è che il numero uno è invece quello che in rete è trattato peggio  :rickds:

DLC gratuiti pre-lancio. Ci sono 5 semi abilità se li hai riscattati  :sisi:

Per i debuff tipo Debilis, dato che è un incantesimo, il successo dipende dalla potenza magica del personaggio che cerca di infliggerlo. Più è alta, più le possibilità di infliggere lo status sono maggiori. Per la durata non c'è scritto quanti turni dura, ma se ci fai caso (e la cosa succede anche con i buff sul party), durante l'ultimo turno in cui lo status è attivo il simbolo lampeggia. Il turno dopo scompare

Stendiamo un velo pietoso sulla sua quest "personale"  :facepalm:
Sì all'inizio ho riscattato tutto ma non sapevo nemmeno a cosa servissero quando l'ho fatto. Sono stati utilissimi, spero si possano fermare più avanti.

 
Secondo me un personaggio che sarà utile è 

Jade, ma ancora devo arrivare a lei
Utilissima assolutamente. Miglior bruiser del gioco, tira certe legnate che mamma mia  :rickds:

Sono stati utilissimi, spero si possano fermare più avanti.
Farmabili  :sisi:

Comunque ho finalmente craftato uno dei set finali del gioco e oltre che boostare tantissimo le statistiche che mi servivano su quel personaggio, è di una figaggine sbalorditiva  :fiore:

 ​



Ho appena chiuso il cerchio di una trama importante e la scena finale è stata davvero commovente e straziante allo stesso tempo. I feels ragazzi, i feels pesanti  :bruniii:

Ho dovuto iniziare a grindare pesantemente exp perché davvero a una certa i mostri sono davvero forti e hanno anche tre azioni in un turno. Ho iniziato a sfruttate il "famoso metodo" e nel giro di poco tempo ho alzato tutti al 62 più o meno. Adesso devo vedere se riesco a sbloccare un paio di cose in modo da aiutarmi a proseguire il grind perché serve un particolare oggetto  :fiore:  Tra l'altro nel fare questi 10 livelli circa ho sbloccato abilità incredibili  :rickds:

EDIT: sono riuscito a sbloccare quello che dovevo, adesso il grind sarà molto più agevole. Non vedo l'ora di proseguire domani  :ivan:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma le quest' personali sono

Quelle di inizio atto 2 o altro?
Si sono quelle, e sono esclusive di Switch. Ho letteralmente odiato quella di Silvando  :rickds:  Comunque quel grind di 10 livelli potrebbe avermi salvato la vita visto che mi ha permesso di sbloccare un bel po di cose carucce  :fiore:

 
Si sono quelle, e sono esclusive di Switch. Ho letteralmente odiato quella di Silvando  :rickds:  Comunque quel grind di 10 livelli potrebbe avermi salvato la vita visto che mi ha permesso di sbloccare un bel po di cose carucce  :fiore:
A me è piaciuta un sacco quella di Silvy :asd: totalmente in linea con lui, che è il best membro del party assieme a Rab :asd:

ma direi che in generale il party mi piace tutto, giusto serena e veronica le trovo un po' più anonime fino ad ora

 
L eore ha una mossa che fa addormentare

Erik ha una tecnica che fa addormentare

Come dovrei poter capire quale delle due ha piu possibilita di andare a segno?

 
Lascio un commento anch’io.

Bello. sono a circa 15 ore e il gioco ha ingranato che è un piacere.. gli scontri a 4 sono veramente divertenti, con classi ben distrubuite e una progressione piuttosto bilanciata e soddisfacente.. non annoia, anzi! Mi sto divertendo a grindare anche contro i mostri di livello medio, che spesso hanno qualche asso nella manica.

la trama è carinissima, i pg sono uno più strambo dell’altro, fanno morire complice un doppiaggio inglese divino. Sulle vicende macro ancora non si sa molto, ma anche li, la fuga da helliador e le sue implicazioni avranno le loro conseguenze e sono curioso di scoprire quali. Inoltre, abbisogno di sapere che fine hanno fatto gli amici del paese natale di hero.

stra promosso :sisi:

 
ma direi che in generale il party mi piace tutto, giusto serena e veronica le trovo un po' più anonime fino ad ora
Tutti hanno il loro momento, anche loro. Soprattutto loro  :fiore:

Come dovrei poter capire quale delle due ha piu possibilita di andare a segno?
Chi ha più potenza magica, te l'ho detto  :sisi:

la trama è carinissima, i pg sono uno più strambo dell’altro, fanno morire complice un doppiaggio inglese divino. Sulle vicende macro ancora non si sa molto, ma anche li, la fuga da helliador e le sue implicazioni avranno le loro conseguenze e sono curioso di scoprire quali. Inoltre, abbisogno di sapere che fine hanno fatto gli amici del paese natale di hero.

stra promosso :sisi:
Ogni cosa a tempo debito. Tutti cerchi verranno chiusi. TUTTI  :fiore:

 
L eore ha una mossa che fa addormentare

Erik ha una tecnica che fa addormentare

Come dovrei poter capire quale delle due ha piu possibilita di andare a segno?
Io mi baso su quella che costa più mp. Sarà un caso ma quella dell' eroe mi è andata più volte a segno 

 
Non è questione di costo MP. L'eroe ha più potenza magica di Erik di base  :sisi:  Con Erik non cerchi di addormentare con "Ninnananna", ci sono altri metodi  :unsisi:
Si ma io non parlo di ninnananna 0er erik...

Ma della sua tecnica con pugnali che puo far addormentare...non e tra gli incantesimi ma nelle vo e tecniche (e dubito si basi appunto silla magia quindi)

Invece ninnanna e un incantamente ma con erik non la userei mai (e non so nemmeno se cel  ha...eroe ce l ha)

 
Ultima modifica da un moderatore:
Erik non credo basi la percentuale di status sulla potenza magica, a me va quasi sempre a segno sia sonno che veleno, forse si basa sulla destrezza?

Comunque se ben sfruttato fa moooolto più danno degli altri, un multioomph+debilis sul nemico e con un colpo di tanathos a caso fa 700 danni al mio livello che è tipo il triplo di quello che fa l'eroe con lama furiosa :asd:

 
Si ma io non parlo di ninnananna 0er erik...

Ma della sua tecnica con pugnali che puo far addormentare...non e tra gli incantesimi ma nelle vo e tecniche (e dubito si basi appunto silla magia quindi)

Invece ninnanna e un incantamente ma con erik non la userei mai (e non so nemmeno se cel  ha...eroe ce l ha)
Non avendo specificato, e visto che avevi preso a paragone il Lucente, pensavo ti riferissi a Ninnananna. Per la tecnica invece dovrebbe essere la potenza di attacco con lo stesso "concept": più è alto più possibilità ci sono che vada a segno. Ovviamente sui boss avrà meno chance per ragioni che non sto nemmeno a spiegare, non credo ci sia bisogno  :unsisi:

forse si basa sulla destrezza?
No la destrezza serve per il furto e per la percentuale di critici. Per far attivare status serve la potenza  :unsisi:

Comunque se ben sfruttato fa moooolto più danno degli altri, un multioomph+debilis sul nemico e con un colpo di tanathos a caso fa 700 danni al mio livello che è tipo il triplo di quello che fa l'eroe con lama furiosa :asd:
Fai la stessa cosa con il multipiede di Jade, poi ne riparliamo  :unsisi:  Il motivo per cui tanti consigliano Erik per fare danni è la combo divisione + criticissimus, ma se consideri che devi perdere un turno per la divisione e che il criticissimus costa UN CASINO di MP allora mi pare più che evidente che a livello di concretezza Jade è infinitamente meglio, anche perché rispetto a Erik ha AoE incredibilmente migliore  :sisi:  Stiamo parlando di una lotta impari  :fiore:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top