Switch Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Edizione definitiva

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cmq tutte  ste  cose non scritte basate sul ""credo sia cosi"" non mi piacciono in un gioco a turni con un imporanta strategica.

In game pero ora non l hanno spiegato e sono andato a vedere anche nella voce guida 

Anzi nella guida se leggi il paragrafo dedicato alle stat non ti dice che aumentano le % di successo di certo incantesimi piu alte sono..potevano essere piu chiari perche questo tipo di mistero nei giochi a turni enstrategici non mi e mai piaciuto (e  in questo palrando di jrpg pokemon mi piace perche hai le % ,e nmche i debuff/buff sai esattamente di quanto sono,a quale stst  e quanto durano senza basarti sull intuito,sul forse ,sil sara eviddentemente cosi ecc)

Ultima modifica da un moderatore:
Cmq tutte  ste  cose non scritte basate sul ""credo sia cosi"" non mi piacciono in un gioco a turni con un imporanta strategica.

In game pero ora non l hanno spiegato e sono andato a vedere anche nella voce guida 
Parecchie cose le dicono anche nella schermata di consigli dei caricamenti, molte cose le ho scoperte da lì  :unsisi:  Tra cui questo aspetto relativo agli status  :fiore:

Parecchie cose le dicono anche nella schermata di consigli dei caricamenti, molte cose le ho scoperte da lì  :unsisi:  Tra cui questo aspetto relativo agli status  :fiore:
Mai visto nulla a riguardo ,per ora...non e cmq  il modo di comunicarlo in un jrpg a turni.

Cmq per il resto sn arrivato nella seconda citta post demo

E abbastanza piccola  ma fa impallidire quello schifo di venezia di ffxv

non e cmq  il modo di comunicarlo in un jrpg a turni.
Concordo, all'inizio la cosa ha creato qualche problema a capire anche a me, ma le info si trovano anche su internet  :unsisi:

Cmq per il resto sn arrivato nella seconda citta post demo
Preparati ad una trasposizione dialettale da infarto a furia di risate, e non sarà l'ultima  :sard:

Comunque sylvain lo amo, è un figo!

sicuramente gli piace il principe di gallopolis, non so se nascerà una tresca omo, non credo dq si spinga a tanto però chissà.. mai dire maik. 

Daltronde la scena del puff puff è stata piuttosto esplicita per essere, appunto, un dragon quest

non gli piace invece, poi vedrai :asd:

comunque ha un debole per il lucente e anche gli altri in misura minore.  E molto amico di veronica, mentre Erik ha una preferenza per Serena  :stema2:

comunque Sylvain è un pg con le palle, più avanti vedrai ;)

Sì gioco con mostri più forti. Alla fine il bello di questa difficoltà è proprio la percentuale di critici mandata a segno dai nemici che non ti permette mai di abbassare la guardia. Per quanto riguarda Erik è un personaggio cool ma in battaglia non lo trovo utilissimo, o uso i suoi poteri pimpanti o il Nasciroccia (si chiama così?). Secondo me un personaggio che sarà utile è 

Jade, ma ancora devo arrivare a lei

Sì all'inizio ho riscattato tutto ma non sapevo nemmeno a cosa servissero quando l'ho fatto. Sono stati utilissimi, spero si possano fermare più avanti.

a proposito di

Jade, anche lei all'apparenza sembra forte, ma il fatto che conosce zero di magia è un grosso andicap. anche lei è utile per il farming sopratutto per la spazzata , poi diventa sempre meno utile, non è il personaggio su cui farei affidamento per le boss fight.

invece akab a proposito che non ti scrivono le percentuali di successo o esattamente il danno che fa è uno del bello di dragon quest.

per erik ad esempio se lo sviluppi bene impara

sdoppiamento  e triplica i danni e la percentuale di mettere uno status alterato.

Non è questione di costo MP. L'eroe ha più potenza magica di Erik di base  :sisi:  Con Erik non cerchi di addormentare con "Ninnananna", ci sono altri metodi  :unsisi:
Sì con Erik dai un colpo che fa addormentare che a me riesce di rado, la "Ninnananna" dell'eroe invece va spesso a segno. Altra cosa mi ha sbloccato l'evoluzione del Nasciroccia di Erik che è bella potente, assomiglia molto a uno dei suoi poteri pimpanti. 

a proposito di

Jade, anche lei all'apparenza sembra forte, ma il fatto che conosce zero di magia è un grosso andicap. anche lei è utile per il farming sopratutto per la spazzata , poi diventa sempre meno utile, non è il personaggio su cui farei affidamento per le boss fight.

invece akab a proposito che non ti scrivono le percentuali di successo o esattamente il danno che fa è uno del bello di dragon quest.

sdoppiamento  e triplica i danni e la percentuale di mettere uno status alterato.
Se è utile per il farming allora già l'adoro  :saske:

Per le boss fight secondo me è utile 

Serena per le magie curative 

a proposito di

No..per me no

Non sapere questo cose(% di miss o meno,stat che influiscono tali percentuali, durata di mosse di stato ecc) in un jrpg a turni basato quasi tutto sulla strategia non è  affatto un pregio per quanto mi riguarda.

Non ci trovo nulla di bello quando uso una spell sneza sapere la % di miss e dicendo un ""speriamo vada a segno""

Ci si sta basando (affidando)sul culo e non sulla strategia

Se sapessi la % ,starebbe a me giocatore valutare la situazione e decidere se il rischio vale o meno la candela. Cosi senza saprre nulla  la % potrebbe essere pure 20% o 80%. Non lo si sa ,lo si usa e si spera che vada a segno

Come se in un xcom non ci fossero le % di successo del colpo a segno... sarebbe  titto fuorche strategico ma basato sul  ""attacchiamo x o y indistintamente tanto non so le % relative di successo e speriamo vada a segno"". :asd:

No..per me no

Nin sapere questo cose in un jrpg a turni basato quasi tutto sulla strategia non è  affatto un pregio per quanto mi riguarda.
Hai fatto qualche boss fight vera e propria? Io per ora ancora no, ho portato l'eroe ed Erik a 24 e sto facendo salire le sorelle.

Hai fatto qualche boss fight vera e propria? Io per ora ancora no, ho portato l'eroe ed Erik a 24 e sto facendo salire le sorelle.
Si ho fatto quella del deserto

Vai tranquillo...io quella l ho fatta  al 16 a difficile. E ho visto qlcn farla anche al 13/14 (ma aveva potenziato piu di me gli equip al +2/+3)

a proposito di

La spazzata con lei è davvero l'ultima cosa da fare  :rickds:  E il fatto che non conosce magie non è un handicap perché semplicemente non è quel tipo di personaggio  :sisi:  Mettila a picchiare come se non ci fosse un domani, non c'è nessuno che lo fa più di lei, neanche Erik  :fiore:

No..per me no

Non sapere questo cose(% di miss o meno,stat che influiscono tali percentuali, durata di mosse di stato ecc) in un jrpg a turni basato quasi tutto sulla strategia non è  affatto un pregio per quanto mi riguarda.

Non ci trovo nulla di bello quando uso una spell sneza sapere la % di miss e dicendo un ""speriamo vada a segno""

Ci si sta basando (affidando)sul culo e non sulla strategia

Se sapessi la % ,starebbe a me giocatore valutare la situazione e decidere se il rischio vale o meno la candela. Cosi senza saprre nulla  la % potrebbe essere pure 20% o 80%. Non lo si sa ,lo si usa e si spera che vada a segno

Come se in un xcom non ci fossero le % di successo del colpo a segno... sarebbe  titto fuorche strategico ma basato sul  ""attacchiamo x o y indistintamente tanto non so le % relative di successo e speriamo vada a segno"". :asd:

ma sviluppando i pg ci sono i pannelli che sviluppano la percentuale di critici o di diventare pimpante o di aver eeffetto el abilità e ti danno anche delle eprvcentuale.

quello che il gioco ti cela e solo la percentuale di base, inoltre devi considerare che alcuni mostri hanno una percentuale di resistenza di stato, ad esempio le macchine, infatti non è un caso che alcuni nemici riesci ad addormentarli solo usando il potere pimpante (sopratutto i boss più avanti)

ma sviluppando i pg ci sono i pannelli che sviluppano la percentuale di critici o di diventare pimpante o di aver eeffetto el abilità e ti danno anche delle eprvcentuale.

quello che il gioco ti cela e solo la percentuale di base, inoltre devi considerare che alcuni mostri hanno una percentuale di resistenza di stato, ad esempio le macchine, infatti non è un caso che alcuni nemici riesci ad addormentarli solo usando il potere pimpante (sopratutto i boss più avanti)
Quelli che dici ti dicono+5% peob critico o danni di fuoco

Che non c entea nulla con quello che dicevo:

Ovvero il poter sapere le % di miss di un incantesimo con status

Quelle non le sai...pui sapere peri  critici che hai un +5% ma se tanto non ti dice qual e la tua % di crit serve a poco. 

Sapere l incremento se non sai il vaore al quale tale increnento si applica serve a ben poco

E qst per critici mentre  quello di cui psrlavo era soprattutto lan% degli effetti di status + la durata turni (che sui nemici quando hanno vari status applicati nemmeno si capisce quando stanno per finire...posto che in alcun modo ,per ora almeno, posso sapere per quanti turni dura un alterazione su un nemico)

Bah, io percentuali di riuscita nei vecchi FF o comunque nei vecchi jrpg non ne ho mai viste e me li sono finiti tutti tranquillamente, onestamente a me fa piacere che il gioco non ti bombardi di informazioni, dà quel feeling retro che ora come ora manca

Ma ma ma

SPOILER GIGANTESCO POST METÀ GIOCO,AVVERTITI

Si unisce hendrick al gruppo!!!! E chi se lo aspettavaaaaa sorpesonaaaa
Godo godo godooooo

Ma ma ma

SPOILER GIGANTESCO POST METÀ GIOCO,AVVERTITI

Si unisce hendrick al gruppo!!!! E chi se lo aspettavaaaaa sorpesonaaaa
Godo godo godooooo

a proposito ti consiglio

di sviluppare lo scudo e mollare lo spadone a due mani per l'ascia o al limite la spada ad una mano.

si sarebbe stata una sorpresona anche per me, se non avessi fatto lo sgarro di guardare i costumi su youtube e mi ha spoilerato la sua presenza :facepalm:

Comunque ormai è fisso nel party come primo player, quello più bersagliato :sard:

La quest 

in 2d prima di Gallopolis dura molto? Non mi ispira tanto 

a proposito ti consiglio

di sviluppare lo scudo e mollare lo spadone a due mani per l'ascia o al limite la spada ad una mano.

si sarebbe stata una sorpresona anche per me, se non avessi fatto lo sgarro di guardare i costumi su youtube e mi ha spoilerato la sua presenza :facepalm:

Comunque ormai è fisso nel party come primo player, quello più bersagliato :sard:
Caspita brutto spoilerarselo..ti capisco...onestamente non ci credevo finché non l ho visto,è una cosa che non ti aspetti assolutamente! Bello bello

Cmq ascolterò i tuoi consigli grazie!

comunque verso fine gioco ho sdoppiato il file ed ho provato ad eleminare i nemici più forti :tè:

mamma mia come cala drasticamente la difficolta, praticamente dovrei giocare senza armatura centrale per equilibrare gli scontri :sard:

Per fortuna che ho sdoppiato il file, perchè vedere i nemici che cadono dopo una paio di turni di colpi nello stage finale non si può vedere :asd:

comunque ho capito che per battere il boss della città di kalor mi sa che devo portarmi i personaggi decisamente al livello 55 :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro