Switch Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Edizione definitiva

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sto a 40 ore...fin'ora è un buon gioco ma continuo a non vedere sto mega jrpg boh con la mega tramona

per ora lo sto trovando ottimo in tutto però boh gli manca quel "più" che mi fa amare alla follia i jrpg com'è successo per gli xeno o ys8

a livello di difficoltà non ho notato grossi picchi...ma in realtà è strano perchè a volte affronti boss che ci "pulisci" il pavimento altre volte ti salvi per miracolo (l'ultimo l'ho battuto con 2 morti e gli altri con 40hp di vita LOL) anche perchp

nn avendo piu nel party l'healer piu potente
deve fare quasi tutto il vecchiaccio :S

la cosa strana è

che le gemelle sono totalmente scomparse dal gioco....ma le parti di storia giocate con i personaggi separati erano pure sulla versione ps4? o sono le fantomatiche aggiunte della versione switch? spero di no :asd:

quando mi sono trovato solo con silvano che non lo sopporto proprio, me preso un mezzo colpo :asd:  

ho da poco

risbloccato la nave..
.quando mi consigliate di andare a farmare gli slimer grigi? e dov'era il posto?  :hmm:

c'è un abilità che blocca la fuga di quei maledetti slime grigi? xD

assolutamente d'accordo...ho ascoltato pure le voci di

hendric e silvano
in inglese...terribili

grazie a dio qui ci sono le voci jap

recitano da dio al confronto c'è poco da fa :asd:  
Sì la trama rispetto a jrpg più moderni può uscirne un po' troppo classica, il team aveva intenzione di fare un tributo ai vecchi jrpg... però è riuscita ad appassionarmi ugualmente, nonostante la localizzazione (quella inglese, e di conseguenza quella italiana) sia abbastanza brutta, alcune cose vengono ridicolizzate più di quanto non fossero in originale.
Sì, le parti separate sono state aggiunte per la versione Switch, ma ci sono anche altre aggiunte come i

boss segreti
 Gli slime grigi non li puoi far scappare, ma hanno poca vita quindi si oneshottano con un crit (Jade ed Erik hanno abilità apposite per crittare). Comunque fin dove sei non hai ancora bisogno di farmarli  :sisi:
Comunque anche io non sopporto

Silvano, per fortuna dura poco quella parte  :rickds: . Avrei voluto che quella di Jade fosse stata più lunga però  :fiore:
Anche a normale la difficoltà si alza comunque  :unsisi:

Per favore.. qualcuno che mi dica come impostare l'audio jap al posto dell'inglese..
Dal menù vai su Varie, Impostazioni di sistema e Impostazioni dell'audio  :sisi:

Comunque anche io non sopporto

Silvano, per fortuna dura poco quella parte  :rickds: . Avrei voluto che quella di Jade fosse stata più lunga però  :fiore:
Anche a normale la difficoltà si alza comunque  :unsisi:

peccato quella è la parte aggiuntiva....nn mi è piaciuta molto...

quelle con erik e jade sono interessanti ma a livello di gameplay si vede lontano un miglio che sono filler :asd:  però rivelano ottime cose e come aggiunta alla trama ci sta

che quella di silvano dura pure troppo le altre sono piu brevi...ma poi per le gemelle niente pezzo aggiuntivo? boh

si ho beccato il mio primo game over e ovviamente doveva essere su un boss dove sti maledetti nn hanno messo il salvataggio prima :asd:  alla dark souls mi sono dovuto rifare l'intero dungeon....spero che sta cosa fastidiosa (e scelta stupida) non si ripeta

C'è un modo per capire quali ricette per la forgia si ha già ottenuto? Un lista con tutti i nomi intendo.

Sto per dirigermi al boss finale e controllando varie guide online sono abbastanza sicuro di aver preso tutto, ma non si sa mai...

Altrimenti ci sono metodi alternativi per capire cosa manca?

Magari una semplice lista di tutti gli equipaggiamenti farmabili messi nell'ordine in cui vengono predisposti nella forgia, così si può confrontare 1:1 con il proprio menù.

C'è un modo per capire quali ricette per la forgia si ha già ottenuto? Un lista con tutti i nomi intendo.

Sto per dirigermi al boss finale e controllando varie guide online sono abbastanza sicuro di aver preso tutto, ma non si sa mai...

Altrimenti ci sono metodi alternativi per capire cosa manca?

Magari una semplice lista di tutti gli equipaggiamenti farmabili messi nell'ordine in cui vengono predisposti nella forgia, così si può confrontare 1:1 con il proprio menù.
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1pGQGO9M_OLNstXbY45t1_zMDCLpiw8pwB7y8fM3IKkA/htmlview

Accetto Paypal

Ultima modifica da un moderatore:
Questo l'ho trovato anche io.

Volevo proprio il menù completo in game per fare il confronto 1:1 col mio.

La cosa migliore sarebbe avere nel gioco la propria lista delle ricette trovate, ma non credo ci sia...
Ah boh, io usai quella guida quindi presumo non ci sia. 
Però forse in informazioni—-varie c’è un totale, forse. Controlla. 

Un po' deluso dal boss finale...

Anche il design l'ho trovato pessimo.

Era molto molto molto meglio con l'aspetto originale.
In ogni caso la battaglia non mi ha entusiasmato. Mancava di epicità...

Spero ci siano nemici nell'atto 3 più... Pimpanti  :sard:

sono arrivato al pezzo dove

si scopre che la bimbetta è crepata

peccato, una delle poche bimbette simpatiche su un jrpg per una volta e mi crepa :asd:  

cmq c'è poco da fa il bs mostra i muscoli quando hai tutto il party da sette e te la vedi con i boss o altri mostroni pompati

ma quanto dura? perchè sto a 45 ore mi pare...

ma secondo me vado verso una conclusione...mi mancano 2 orb e le tre "cose" per forgiare la spada...

sono arrivato al pezzo dove

si scopre che la bimbetta è crepata

peccato, una delle poche bimbette simpatiche su un jrpg per una volta e mi crepa :asd:  

cmq c'è poco da fa il bs mostra i muscoli quando hai tutto il party da sette e te la vedi con i boss o altri mostroni pompati

ma secondo me vado verso una conclusione...mi mancano 2 orb e le tre "cose" per forgiare la spada...
io sono a 120 ore e ho da pochissimo iniziato la parte dove

sono solo con Sylvian :fyebr8:
a proposito di questo sapreste dirmi come faccio a

cambiare i componenti della sua allegra brigata?

Un po' deluso dal boss finale...

Anche il design l'ho trovato pessimo.

Era molto molto molto meglio con l'aspetto originale.
In ogni caso la battaglia non mi ha entusiasmato. Mancava di epicità...

Spero ci siano nemici nell'atto 3 più... Pimpanti  :sard:
A che livello erano i tuoi personaggi quando lo hai affrontato?

io sono a 120 ore e ho da pochissimo iniziato la parte dove

sono solo con Sylvian :fyebr8:

120 ore? io li ci stavo dopo 30 o poco piu LOL non vedo come sia possibile cio...

120 ore? io li ci stavo dopo 30 o poco piu LOL non vedo come sia possibile cio...
Forse perché a normal si può andare spediti senza pensare a far aumentare il livello  :trollface:

Io sto poco più avanti di Lillo e sono sotto le 90 ore con l'Eroe a livello 54

@HarimaCaco ho visto la parte Hentai 

Con Jade e Bugah.  :pogchamp:

Meruemu ha risposto al posto mio :asd: ..io gioco in modalità estrema ed ho perso un sacco di tempo per far crescere di livello i pg..per non parlare che ho deciso di trovare tutti i tesori, puntini luccicanti, mostri etc. etc. etc. :rickds:

A che livello erano i tuoi personaggi quando lo hai affrontato?
L'eroe al 70, gli altri tra il 65 e il 70; a parte uno sottolivellato perché si è unito al party troppo tardi :asd:

60 ore di gioco facendo tutte le secondarie e forgiando tutti gli oggetti (o almeno credo). Ora inizierò il post-game.

Basta parlarci nella schermata della "chiaccherata".

Qualche membro rimane fisso nel team in ogni caso però.

Ti dura ancora 5 ore sicuro se vai spedito. Ma puoi allungare facendo un po' di backtracking, level-up, missioni secondarie ed esplorando le zone nuove che hai sbloccato con

la balena.
Poi però c'è il post-game e da quel che ho capito è bello corposo ed importante.

L'eroe al 70, gli altri tra il 65 e il 70; a parte uno sottolivellato perché si è unito al party troppo tardi :asd:

60 ore di gioco facendo tutte le secondarie e forgiando tutti gli oggetti (o almeno credo). Ora inizierò il post-game.

Ti dura ancora 5 ore sicuro se vai spedito. Ma puoi allungare facendo un po' di backtracking, level-up, missioni secondarie ed esplorando le zone nuove che hai sbloccato con

la balena.
Poi però c'è il post-game e da quel che ho capito è bello corposo ed importante.
grazie mille..se continuo di sto passo arriverò sicuro a 250 ore :caffry: ..amche perchè certe volte mia figlia va a zonzo girovagando nei vari castelli e quindi si perde tempo imutile :disperazione:

Raga la battaglia finale mostra i muscoli con i nemici più forti.

Nonostante avevo i personaggi intorno al livello 65 dura quasi 2 ore il combattimento  e pure sul filo del rasoio   :megatrip:   

Mentre a easy emm  volevo dire a normale  la battaglia  dura poco  e senza mordente  :adrian:

raga, ma qualcuno si sta dedicando ai titoli conquistati?.quelli che ogni tanto appaiono quando viene soddisfatta qualche condizione..

Meruemu ha risposto al posto mio :asd: ..io gioco in modalità estrema ed ho perso un sacco di tempo per far crescere di livello i pg..per non parlare che ho deciso di trovare tutti i tesori, puntini luccicanti, mostri etc. etc. etc. :rickds:
90 ore di grinding....spero stiate scherzando :asd:  

Raga la battaglia finale mostra i muscoli con i nemici più forti.

Nonostante avevo i personaggi intorno al livello 65 dura quasi 2 ore il combattimento  e pure sul filo del rasoio   :megatrip:   

Mentre a easy emm  volevo dire a normale  la battaglia  dura poco  e senza mordente  :adrian:
cioè ma fatemi capire...se gli sviluppatori settano a "cazz" il gioco e la modalità normale è "easy" secondo voi...non è un difetto del gioco?

io rimango basito da certi commenti e capisco il successo di robaccia come i souls like

un gioco DEVE essere valido pure senza bisogno di grindare come folli o fare difficoltà assurde...dev'essere ben settato a tutte le difficoltà

cioè io a xeno2 ho giocato 150 ore e non ho MAI alzato la difficoltà da normal...mai grindato eppure le sfide con determinati boss anche tostarelli le ho fatte

sinceramente nn vi capisco....poi ognuno può fare quello che vuole anche giocare i giochi in modalità "dante must die" eh

però se uno si annoia non può essere come scusa "eh ti annoi perchè giochi a normal"

vabbèèèè :P  

la balena.
azz quindi dura una 60ina di ore...lo immaginavo purtroppo :(

semmai prima di fare il dungeon finale mi farò qualche giretto...

Però poi c'è il post-game che è praticamente un sequel. Ma non ti so dire la sua durata.

90 ore di grinding....spero stiate scherzando :asd:  

cioè ma fatemi capire...se gli sviluppatori settano a "cazz" il gioco e la modalità normale è "easy" secondo voi...non è un difetto del gioco?

io rimango basito da certi commenti e capisco il successo di robaccia come i souls like

un gioco DEVE essere valido pure senza bisogno di grindare come folli o fare difficoltà assurde...dev'essere ben settato a tutte le difficoltà

cioè io a xeno2 ho giocato 150 ore e non ho MAI alzato la difficoltà da normal...mai grindato eppure le sfide con determinati boss anche tostarelli le ho fatte

sinceramente nn vi capisco....poi ognuno può fare quello che vuole anche giocare i giochi in modalità "dante must die" eh

però se uno si annoia non può essere come scusa "eh ti annoi perchè giochi a normal"

vabbèèèè :P  

Il punto e che la saga e settata su altri standard di difficoltà, te lo dice qualcuno che ha conosciuto la saga dal quarto capitolo e li ha giocati quasi tutti.

Il vero livello di diffcoltà e più simile a quello della modalità storia estrema con i nemici più forti, solo che nei vecchi capitoli era un vero macello grindare, invece questo capitolo c'è il trucco per salire di decine di livelli in pochissime ore di grinding.

Comunque la modalità normale non è settata bene,  anche i boss hanno un terzo dei punti vita una percentuale scarsa di fare dei critici e potresti persino affidare il party alla IA dando direttive di massima su cosa fare :asd:

Sulla difficoltà dura più di 60 ore, c'è tutto il postgame con le relative sorprese, quindi a 100 ore ci arrivi tranquillamente ;)

Per rispondere lla tua domanda sulla diffcoltà, la risposta e NI, perchè nonostante sia calibrato male, al giocatore offre la possibilità di scelta su come giocarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro