Switch Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Edizione definitiva

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto andanvo avanti ora che si avvicina l uscita

Una delle poche demo  intelligenti che vedo

Non smettono dopo 3 ""missioni""in croce ma ti fanno familiarizzare con il gioco,con le meccanoche,con il bs, e soprattutto con i personaggi e la storia...cosi che poi sei invogliato e  curioso  nel vedere come proseguei l tutto 

Una scelta saggia perche se uno è  indeciso a provasse giusto la prima ora sarebbe piu no che si visto che non si fa quasi nulla,il bs è  fatto di due tasti,hai solo il protaginista controllabile e la storia non ingrana

Una demo azzeccata a differenza di quella di daemon x machina,che piu che vendere piu copie te ne fa vendere di meno ,visto  che se uno ha perplessita e gioca la demo prologo fatta di 5 missioni in croce e perdipiù tutorial- senza alcuna missione un minimo decente- gliene vengono ancora di piu di dubbi

Qua non hanno avuto paura a regalare ore di gioco  all utente e sinceramente cio secondo me li premiera ,visto che con queste ore bonus concesse il gioco ijizia proprio a ingranare  sotto vari aspetti

Ultima modifica da un moderatore:
Sto giocando la demo e mi sta piacendo molto. Inizialmente ero più sul no che sul si in merito alla domanda se prenderlo o meno. Mi sono ricreduto, è bellissimo. Mi spaventa soltanto l'enorme numero di ore che richiederà… l'ultimo titolo da 100 e passa ore che ho giocato è stato Xeno 2 e non avevo ancora un figlia. Ho paura che questo dovrò diluirlo su più mesi...
Imposta la velocità dei combattimenti al massimo. A mio avviso torna utile per rendere più immediato il gioco e quindi fruibile anche nei ritagli. Inoltre tornerà sicuramente utile quando ci sarà da grindare parecchio ed in genere rendere meno pesanti queste fasi.

Ci hanno azzeccato in pieno a fare una demo da 10 ore di gioco. Ci stanno titoli che manco arrivano a 10 ore e qui abbiamo una demo che permette seriamente di farsi una idea sul gioco. All'inizio ci sta che sia così così..però lasciato il villaggio, da lì in poi saltano fuori tante meccaniche, idee, la trama che ti prende e se arrivi in fondo alle 10 ore..diventa  impossibile dire no all'acquisto del gioco completo. Perché a quel punto sei troppo assuefatto e preso. :D

Imposta la velocità dei combattimenti al massimo. A mio avviso torna utile per rendere più immediato il gioco e quindi fruibile anche nei ritagli. Inoltre tornerà sicuramente utile quando ci sarà da grindare parecchio ed in genere rendere meno pesanti queste fasi.

Ci hanno azzeccato in pieno a fare una demo da 10 ore di gioco. Ci stanno titoli che manco arrivano a 10 ore e qui abbiamo una demo che permette seriamente di farsi una idea sul gioco. All'inizio ci sta che sia così così..però lasciato il villaggio, da lì in poi saltano fuori tante meccaniche, idee, la trama che ti prende e se arrivi in fondo alle 10 ore..diventa  impossibile dire no all'acquisto del gioco completo. Perché a quel punto sei troppo assuefatto e preso. :D
Si. Questo gioco merita l'acquisto. Non sono un amante duro e puro dei gdr e per questo ne gioco pochissimi. Ho detto ad esempio si a Xeno 2 e no a Octopath T. ma probabilmente, con questo, è di nuovo il momento di dire si.

Anch'io di D1, anche se non so quando lo inizierò considerando che ho solo 30 minuti sulla demo per ora  :asd: . Però ho rimandato Astral Chain e Zeldino per questo, finalmente un multipiatta curato con tutti i crismi, brava Square  :sisi:

Durante i combattimenti i personaggi del party li manovrate voi o lasciate fare alla IA?

Si. Questo gioco merita l'acquisto. Non sono un amante duro e puro dei gdr e per questo ne gioco pochissimi. Ho detto ad esempio si a Xeno 2 e no a Octopath T. ma probabilmente, con questo, è di nuovo il momento di dire si.
Pure con octopath dovresti dire si :sisi:  

Durante i combattimenti i personaggi del party li manovrate voi o lasciate fare alla IA?

per abitudine, sono solito controllare tutti i personaggi, quindi, anche in quei giochi in cui è possibile scegliere, preferisco fare tutto io. anche per evitare di ripetere esperienze negative avute con altri titoli più o meno dello stesso genere. :asd:  

Adesso non ricordo di preciso avendo cancellato la demo visto che ho fatto già il preload del gioco completo. Ad ogni modo c'è la voce Settings/Speed con possibilità di impostare la velocità di battaglia a Normal, Fast, Ultra-Fast. Poi in italiano non ricordo di preciso i termini esatti.

Io fatta eccezione per la parte iniziale, poi l'intera demo me la sono giocata in Ultra-Fast. E continuerò anche con il gioco finale. 

È un accorgimento che hanno implementato in quest'edizione per Switch e per me è una cosa azzeccata. Così l'eventuale grinding pesa meno e poi va a favore dell'immediatezza di gioco. :)

per abitudine, sono solito controllare tutti i personaggi, quindi, anche in quei giochi in cui è possibile scegliere, preferisco fare tutto io. anche per evitare di ripetere esperienze negative avute con altri titoli più o meno dello stesso genere. :asd:  
Sono d'accordo, magari hai bisogno di curare un alleato e se ne fregano ?

È possibile impostare questa preferenza dalle opzioni?

Sono d'accordo, magari hai bisogno di curare un alleato e se ne fregano ?

È possibile impostare questa preferenza dalle opzioni?
Ci sono delle preferenze tipo "non consumare MP", però non mi ricordo quali sono le opzioni 

Ci sono delle preferenze tipo "non consumare MP", però non mi ricordo quali sono le opzioni 
Devo spulciare un po', ci sono tante cose nei menu che sicuramente non ho ancora notato. Altra domanda, ho letto che la demo dura 10 ore. Significa che appena arrivo a 10 ore si ferma?

Devo spulciare un po', ci sono tante cose nei menu che sicuramente non ho ancora notato. Altra domanda, ho letto che la demo dura 10 ore. Significa che appena arrivo a 10 ore si ferma?
Nono, semplicemente a livello di storia ha le prime 5/7 ore di trama, se ti metti ad esplorare aumentano tranquillamente. Volendo puoi farmare i nemici e salire fino al massimo del livello :asd:

Le 10 ore sono una stima generale. Ti fa arrivare ad un punto preciso della storia. Io mi sono fermato che il timer interno mi indicava 10 ore e 37 minuti, altra gente ho letto che ha impiegato 9 ore e mezza. In realtà si può anche aspettare a salvare e continuare a livellare liberamente in giro. Io però ho preferito salvare e concludere la demo.

Comunque potete impostare per ogni singolo membro del party lo stile/approccio nei combattimenti. Quello totalmente aggressivo tende a far uso intenso di mp, però si può impostare anche che un profilo più conservativo, che tiene d'occhio a non consumare troppo gli mp. Ad ogni modo queste cose secondo me vanno settate in base a quanti pg ci sono nel gruppo. Magari qualcuno meglio lasciarlo aggressivo, altri un po' meno, altri ancora più sulla difensiva. IMHO sono cose in cui ci si pensa più in un secondo momento. Nella demo non si arriva ancora a doversi preoccupare di queste cose secondo me. Poi nel gioco completo nelle fasi avanzate vedremo...ci può stare il dover settare un certo bilanciamento.

Nono, semplicemente a livello di storia ha le prime 5/7 ore di trama, se ti metti ad esplorare aumentano tranquillamente. Volendo puoi farmare i nemici e salire fino al massimo del livello :asd:
Allora non ho problemi, sto perdendo tempo a esplorare e livellare e a livello di trama ho fatto ancora poco ?

Mi chiedevo se il livello dei nemici si potesse vedere...serve qualche abilita?

Cmq da quello che vedo i pg sono caricaturali e spesso c e dell ironia e goffardaggine in molti di loro...ma al contempo riescono pure ad essere seri nel loro porsi in modo un po goffo,nelle situazioni  che serve essere tali

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro