Switch Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Edizione definitiva

  • Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Giocato un'oretta, onestamente si percepisce la grandiosità ma mi sembra pure bello pesante come gioco, vediamo se combattendo qualche boss/reclutando qualcuno si ravviva un po'.

Poi l'unica mappa fatta(quella dopo il villaggio)la sto trovando grande e vuotissima, ma sono tutte così o poi ste dimensioni serviranno a qualcosa?
Sentendo vari pareri il level design non è propriamente uno dei punti forti del gioco. Sono a quasi venti ore e devo ancora reclutare qualche membro del party ma già così ho capito l'antifona che gran parte delle mappe sono più o meno corridoi mascherati. I dungeon dovrebbero migliorare un po' però. 
Finora sono presissimo comunque, faccio qualsiasi cosa anche la più classica con piacere, anche grazie a un vestito finalmente degno dato a un jrpg a turni  :sisi:

Ah e concordo con chi trova un po' fastidiose le musiche, oltre che ripetitive. All'inizio bellissimo sentire l'orchestra ma dopo un po' son sempre le stesse, spero più avanti ci sia più varietà. Inoltre mi sa che hanno un po' pasticciato coi volumi visto che sovrastano gli effetti sonori, prima volta in vita mia in cui sono andato personalmente ad abbassarle un po'.

 
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Ma alla fine nn sono cosi grandi le mappe...

E come uno xenoblade2 dove mi parli del gormott dicendo che la piana e grande e vuotissima a parte lo spawn dei mostri...bisogna  sempre vedere cosa uno si aspetta di trovarci,soprattutto da un jrpg
No aspe', il gormott caga in testa a quello che ho visto fino ad ora, mica è solo una piana. Io voglio capire se dentro la mappa ci sta qualcosa oltre ai nemici e due scrigni, sennò sta mappa(ripeto, la prima, magari dalla seconda mi ricredo) è un corridoio allargato e basta. Comunque ora continuo e vediamo

 
Ma che bella

La città ispirata a Venezia con tanto di gente con accento maccheronico e parole italiane a caso :sard:

 
Ma alla fine nn sono cosi grandi le mappe...

E come uno xenoblade2 dove mi parli del gormott dicendo che la piana e grande e vuotissima a parte lo spawn dei mostri...bisogna  sempre vedere cosa uno si aspetta di trovarci,soprattutto da un jrpg
Tu lo prenderai? Graficamente in portatile come ti è sembrata la demo?

 
Tu lo prenderai? Graficamente in portatile come ti è sembrata la demo?
Visivamente non e malaccio considerato che e un titolo ps4one

Poi pvvio che e sfocato  soprattutto uslla media lunga distanza e il lod  di erba e vegetazione e modesto ...ma si lascia vedere cmq

Lo prendo appena riesco a trovarlo a prezzi favorevoli oppure a natale..

No aspe', il gormott caga in testa a quello che ho visto fino ad ora, mica è solo una piana. Io voglio capire se dentro la mappa ci sta qualcosa oltre ai nemici e due scrigni, sennò sta mappa(ripeto, la prima, magari dalla seconda mi ricredo) è un corridoio allargato e basta. Comunque ora continuo e vediamo
No la piana del gormott ijiziale e grossa ma ci sta ben poco a parte oggetti,scrigni o nemici che spawnano.

Nin c e null altro da fare.

Poi al limite  destro ci sta la citta...

...esattamente  come qua.

Direi anzi che in dq per quello visto le aree non sono cmq eccessivamente enormi proprio per non far risaltare troppo la vuotezza di taluni aree...mi sembrano grandi il giusto semplicemente

 
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Visivamente non e malaccio considerato che e un titolo ps4one


One ????? :jack:

forse volevi dire pc, la square non ne vuole sapere molto delle xbox :asd:

comunque qualcuno può confermare che sul gioco finale migliora un'altro po graficamente ? purtroppo devo aspettare a lunedi per ritiralo :bruniii:

 
A me la demo graficamente ha fatto storcere parecchio il naso, specialmente in portatile è tutto molto sfocato  :badboy:

Niente di insuperabile, lo avrei preso comunque se fossi riuscito a farmi venire la voglia di giocarlo...ma magari lo avrei giocato principalmente in dock.
Non so se il gioco finale sia meglio.

 
In dock è bello, in portable pure a me a volte sembrava sfocato, inoltre a volte ho la sensazione che i colori non siano come dovrebbero, conoscendo lo stile adoperato mi aspettavo tinte molto più sgargianti

 
A me in dock piace  meno che inportable

Aliasing piu visibile...colori piu slavati ma soprattutto il lod e il pop uo su schermo grosso dell erba e affini si nota molto

 
Bello, bello, bello. Mi ritrovo con l’entusiasmo del Packins, in quanto l’estrema classicità del gioco non stona ne stufa, anzi, è messa a risalto da un comparto artistico eccellente, personaggi buffi e una bontà di fondo che rilassa e accompagna bene il tutto.

la mappa riserva spesso qualche segretuccio qua e là, ed è anche un piacere esplorare e imbattersi in uno scrigno nascosto, o un drop. E devo dire che rispetto all’8 e agli rpg di stampo classico, poter vedere i nemici a schermo snellisce del tutto l’esperienza, rendendola cento volte più piacevole e meno grindosa.

 
Bello, bello, bello. Mi ritrovo con l’entusiasmo del Packins, in quanto l’estrema classicità del gioco non stona ne stufa, anzi, è messa a risalto da un comparto artistico eccellente, personaggi buffi e una bontà di fondo che rilassa e accompagna bene il tutto.

la mappa riserva spesso qualche segretuccio qua e là, ed è anche un piacere esplorare e imbattersi in uno scrigno nascosto, o un drop. E devo dire che rispetto all’8 e agli rpg di stampo classico, poter vedere i nemici a schermo snellisce del tutto l’esperienza, rendendola cento volte più piacevole e meno grindosa.
Concordo appieno ovviamente  :asd:  Comunque ho fatto qualche piccolo passo in avanti con la storia e credo che dopo la prossima cut-scene avrò il party al completo e quindi potrò finalmente decidere come costruire il mio, anche se l'idea di fondo già la ho. Devo solo scegliere tra i due bruiser quale mi piace di più (anche se un personaggio parte ESTREMAMENTE avvantaggiato  :rickds: ). La storia è ancora molto fumosa, il che dal mio punto di vista è un bene perché non viene spiattellata tutta subito, e i feels ci sono pure  :unsisi:

 
bungiorno raga, ho recuperato anche ioquesta perla...volevo sapere se conviene iniziare la partita con l'opzione dei mostri più forti

 
Tette>all  :unsisi:
Come hai fatto a capirlo?  :sard:

Comunque parlando seriamente non si tratta solo di quello. Per quel che si è visto finora è un pg che mi piace più dell'altro anche a livello di gameplay (l'altro picchia forte solo a determinate condizioni, praticamente impossibili da ottenere durante i boss, invece lei sembra una berserker dal temperamento forte e calmo  :rickds: ) sia a livello di caratterizzazione  :unsisi:

bungiorno raga, ho recuperato anche ioquesta perla...volevo sapere se conviene iniziare la partita con l'opzione dei mostri più forti
Dipende se vuoi passare i tre quarti del tempo a grindare exp rischiando di crepare ad ogni boss fight  :coosaa:

 
Però porca miseria se è sfocato... :asd:  

 
Fatta una buonissima fetta di storia dove sono saltati fuori tanti altarini e il complesso di elementi mi sta piacendo davvero tanto, tra l'altro lo fa con una percussione di feels potentissima. Sotto questo aspetto l'11 si mangia l'8 a colazione, davvero tutto su un altro livello. Per il resto ho finalmente finito di sbloccare tutto il party e ho dovuto spendere un casino di tempo a ricomporlo e rivederlo perché mamma mia il waifu power  :asd:  E soprattutto i waifu feels, best character  :fiore: La nuova composizione mi piace davvero tanto e sono abbastanza sicuro la userò da qui al post-game perché incredibilmente completa e versatile. Tra l'altro ho "scoperto" con l'aggiunta degli ultimi personaggi che ero decisamente sottolivellato, per questo il grado di sfida mi è sembrato giusto ma ora devo mettermi a recuperare un pochino  :rickds:  Da domani si continua, purtroppo con ritmi molto più lenti, ma ora che ho tutto il party e la trama sta iniziando a decollare non vedo l'ora di scoprire cosa succede. Sempre più contento dell'acquisto e del lavoro fatto da Square Enix  :bruniii:

 
Vedo che in molti state giocando a questio gioellino, bravissimi :bruniii:

Io appena riesco, lo recupererò anche su Switch (da domani dovrei iniziare Zelda <3), dato che l'ho già finito TOTALMENTE su PS4. Meraviglia. :hail:

 
Ultima modifica da un moderatore:
ma perche' entrando e uscendo da abitazioni ecc,cambia di botto la luce e i colori?? vi succede??non so se riesco a spiegarmi...sono in una piazza di notte ce la luce notturna,entro in una casa e si vede lo stacco tra le illuminazioni,fa proprio uno scatto e si adatta all'illuminazione della casa..non ce continuita'

 
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