Preordinato anche io, ho dato 25€ di acconto e vaffa. E' troppo tempo che aspetto un DQ su home console... Ricordo la delusione di quando fu rivelato che il IX sarebbe stato solo per DS (e la seconda delusione che provai quando finalmente lo giocai e mi resi conto che non era affatto all'altezza del predecessore). Poi c'è stato il buco del X, MMORPG che non avrei considerato a prescindere e che in Europa non è neppure arrivato. Insomma, davvero TROPPO tempo.
Attendevo DQXI più di quanto attendessi FFXV e di quanto attualmente attenda KH3. Sono davvero un grande fan di questa serie. Mi sorprende molto il metascore così alto, dopotutto le recensioni si rivolgono a un pubblico ampio, non solo agli appassionati di JRPG classici, e un aspetto del gioco che un appassionato di JRPG come me potrebbe considerare un grande pregio, come la classicità e il gameplay di vecchio stampo, per un videogiocatore generico potrebbe invece essere un grande difetto. Per questo mi aspettavo una media intorno al 70, e per essere addirittura 88 significa che i livelli sono davvero eccelsi.
Comunque... Su Wikipedia leggo: "Distribuito in
Giappone per
PlayStation 4 e
Nintendo 3DS, del gioco è prevista una
conversione per
Nintendo Switch e la localizzazione in cinque lingue: inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo". Suppongo che per localizzazione in italiano s'intenda come sempre la traduzione del testo, mentre il parlato dovrebbe essere in inglese, giusto?