PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
ed è -5...
Hype!! Come disse un tipo, meglio pochi ma buoni.

7a094efa0ce44ac93c104a14408c501c0b9a6c539e5c4884dc8a04f24df6be01.gif

Bannerino Day One

dragon-quest-xi-listi10ewb.png

Non sei un grande fan allora. :sisi: Ban immediato grazie...

seems legit :sisi:
Dai che manca poco :crudeli:

Io alla fine sono riuscito a prenotarlo da Gamestop portando due giochi e pagarlo al ritiro 1 €. Ho fatto di tutto per prenderlo, dopo tutti questi anni non potevo proprio aspettare cali di prezzo o roba varia.
hanno abbassato ad 1€? non lo sapevo :sadfrog:

Almeno voi andate sul sicuro :sisi: su pc per il momento e come una mistery box:sadfrog:

Preordinato anche io, ho dato 25€ di acconto e vaffa. E' troppo tempo che aspetto un DQ su home console... Ricordo la delusione di quando fu rivelato che il IX sarebbe stato solo per DS (e la seconda delusione che provai quando finalmente lo giocai e mi resi conto che non era affatto all'altezza del predecessore). Poi c'è stato il buco del X, MMORPG che non avrei considerato a prescindere e che in Europa non è neppure arrivato. Insomma, davvero TROPPO tempo.

Attendevo DQXI più di quanto attendessi FFXV e di quanto attualmente attenda KH3. Sono davvero un grande fan di questa serie. Mi sorprende molto il metascore così alto, dopotutto le recensioni si rivolgono a un pubblico ampio, non solo agli appassionati di JRPG classici, e un aspetto del gioco che un appassionato di JRPG come me potrebbe considerare un grande pregio, come la classicità e il gameplay di vecchio stampo, per un videogiocatore generico potrebbe invece essere un grande difetto. Per questo mi aspettavo una media intorno al 70, e per essere addirittura 88 significa che i livelli sono davvero eccelsi.

Comunque... Su Wikipedia leggo: "Distribuito in Giappone per PlayStation 4 e Nintendo 3DS, del gioco è prevista una conversione per Nintendo Switch e la localizzazione in cinque lingue: inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo". Suppongo che per localizzazione in italiano s'intenda come sempre la traduzione del testo, mentre il parlato dovrebbe essere in inglese, giusto?

ed è -5...
Hype!! Come disse un tipo, meglio pochi ma buoni.

7a094efa0ce44ac93c104a14408c501c0b9a6c539e5c4884dc8a04f24df6be01.gif

Bannerino Day One

dragon-quest-xi-listi10ewb.png

Non sei un grande fan allora. :sisi: Ban immediato grazie...

seems legit :sisi:
Sono molto più fan di spiderman :asd: e posso prendere solo un gioco al mese. Indi per cui spidey ha la priorità su qualunque cosa :ahsisi:

Finalmente pochi giorni e potremo giocarlo anche noi! Non vedo l'ora... :mariodance:

Preordinato anche io, ho dato 25€ di acconto e vaffa. E' troppo tempo che aspetto un DQ su home console... Ricordo la delusione di quando fu rivelato che il IX sarebbe stato solo per DS (e la seconda delusione che provai quando finalmente lo giocai e mi resi conto che non era affatto all'altezza del predecessore). Poi c'è stato il buco del X, MMORPG che non avrei considerato a prescindere e che in Europa non è neppure arrivato. Insomma, davvero TROPPO tempo.
Attendevo DQXI più di quanto attendessi FFXV e di quanto attualmente attenda KH3. Sono davvero un grande fan di questa serie. Mi sorprende molto il metascore così alto, dopotutto le recensioni si rivolgono a un pubblico ampio, non solo agli appassionati di JRPG classici, e un aspetto del gioco che un appassionato di JRPG come me potrebbe considerare un grande pregio, come la classicità e il gameplay di vecchio stampo, per un videogiocatore generico potrebbe invece essere un grande difetto. Per questo mi aspettavo una media intorno al 70, e per essere addirittura 88 significa che i livelli sono davvero eccelsi.

Comunque... Su Wikipedia leggo: "Distribuito in Giappone per PlayStation 4 e Nintendo 3DS, del gioco è prevista una conversione per Nintendo Switch e la localizzazione in cinque lingue: inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo". Suppongo che per localizzazione in italiano s'intenda come sempre la traduzione del testo, mentre il parlato dovrebbe essere in inglese, giusto?
si ovviamente solo sub

Lo sapevo, infatti penso che mi potrebbe soddisfare più il secondo che il primo come difficoltà :sisi:Resta però il problema di questo DQXI se fosse..

Dici in NNK2 o in questo?
Il problema della difficoltà non c'è in DQ XI, in quanto tra le novità della versione occidentale c'è la possibilità di attivare un modificatore che rende tutti i nemici più forti (è stato messo proprio perché anche i giapponesi hanno trovato il gioco un po' facile). In pratica basta andare subito di hard mode per avere la vera esperienza DQ:leon:

La recensione contiene spoiler???non mi ricordavo piu di averlo preso e domani mattina arriva il postino

Il problema della difficoltà non c'è in DQ XI, in quanto tra le novità della versione occidentale c'è la possibilità di attivare un modificatore che rende tutti i nemici più forti (è stato messo proprio perché anche i giapponesi hanno trovato il gioco un po' facile). In pratica basta andare subito di hard mode per avere la vera esperienza DQ:leon:
Oddio! Non sapevo di quest'aggiunta ma é fantastico! l'hype schizza oltre le stelle :gab:

In realtà ho letto che a parte i boss è facile come gioco, mi vien da dire "alla ni no kuni 2" :asd: Chi ha detto che ci mette molto a salire secondo me è perchè son rimasti fermi col livello e quindi i nemici erano più tosti, ma se si gioca normalmente esplorando ecc si è sempre più forti dei nemici secondo me. Ma è una supposizione mia :sisi:
Dicono che i boss e certi nemici son sempre tosti e richiedono tattica e strategia. Per tutto il resto se è richiesto meno grinding tanto meglio dico io. (anche in DQVIII se livellavi troppo diventava più facile)

Nelle recensione che ho letto (l'unica che parlava della difficoltà) più che altro diceva che era semplice più come struttura, nel senso che non si rimane bloccati nei dungeon per degli enigmi ecc. è un gioco semplice da capire/giocare.

Bisogna anche calcolare che ora puoi cambiare il party anche durante le battaglie...per cui se stai per morire...tac, hai 4 pg nuovi da mettere in campo a salute massima. Poi ci son più checkpoint dove ripristinare la salute e salvare, non sei costretto ad andare in città nelle chiese. Sarà meno 'frustrante' questo sicuro.

Hanno comunque patchato con difficoltà più alte :sisi:
Hanno aggiunto alcune opzioni da attivare prima di iniziare una nuova partita, che prevedono di aumentare la forza dei mostri, non ricevere exp dalle battaglie più facili, non poter acquistare oggetti nei negozi... (a stò punto facciamo anche non poter attaccare i nemici :asd: )

Per me meglio iniziare una nuova partita col gioco cosi com'è, non si sà mai quale possano essere gli effetti a lungo andare. Anche perchè una volta iniziato con quelle opzioni non puoi cambiare...metti che arrivato alle 100 ore mi rompo di metterci 5 minuti solo per battere una ranocchia :sard:

La difficoltà nei Dragon Quest è sempre stata il grinding, piuttosto presente. Siccome era probabile che uno si rompesse le palle a fare la solita routine, se ti trovavi sottolivellato con nemici e boss dovevi essere cauto. Tutto qui, se poi non riuscivi bastava spendere un'ora a livellare e via :asd:

La difficoltà nei Dragon Quest è sempre stata il grinding, piuttosto presente. Siccome era probabile che uno si rompesse le palle a fare la solita routine, se ti trovavi sottolivellato con nemici e boss dovevi essere cauto. Tutto qui, se poi non riuscivi bastava spendere un'ora a livellare e via :asd:
non bastava , io ho giocato l'8 mesi fa e sono riuscito ad andare avanti solo perchè ho usato i silverslime e avevo combattuto abbastanza ma ero arrivato ad un punto del gioco che era troppo sotto .

Ordine spedito da Square :hail:

-4 :banadance:

228a15837ffae6822a430ade702ee06f.gif

Uno screen, tanto per:

Dragon_Quest_XI_review_02.jpg

Vado a leggermi la recensione di Spazio, sperando che mi abbassi un pò l'hype :banadance:

Ultima modifica da un moderatore:
-4 :banadance:
228a15837ffae6822a430ade702ee06f.gif

Uno screen, tanto per:

Dragon_Quest_XI_review_02.jpg

Vado a leggermi la recensione di Spazio, sperando che mi abbassi un pò l'hype :banadance:

Quando lo vedremo girare sulle nostre ps4 piangeremo.

HYPE

Anche a me collector spedita e ora si aspetta. . . . A questo punto lunedì 3 potrebbe stare nelle nostre ps4!!!

:banadance:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro