PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Dopo già qualche ora di gioco sto mal digerendo la modalità coi mostri potenziati, sono arrivato

Subito dopo le colline di Hellador, esplorando bene tutto il bosco lì vicino.

E in pratica nell'area appena completata ti costringe ad evitare quasi tutti i mostri fino a quando non si hanno abbastanza equip. buoni e sviluppo dei personaggi da poter gestire gli incontri minori dato che ora le possibilità strategiche del BS sono davvero poche, come da tradizione DQ, certo equipaggiare il boomerang aiuta ma non abbastanza.
In particolare ho notato che per sopravvivere servono per forza gli MP e dopo due, massimo tre incontri finiscono portandoti a tornare a riposare, come se non bastasse certi mostri chiamano alleati senza sosta, in DQV e VIII dopo un po' non arrivavano più anche se li continuavano a chiamare, quì non mi é ancora capitato.
Tra l'altro c'é anche un nemico che si cura decisamente troppo e risulta più tedioso che appagante da buttar giù in questo punto del gioco, in pratica ogni turno che lo attacchi si maxa la vita e lo fa per...un numero elevato di volte. (suppongo che poi finisca gli MP, spero! Ma l'ho killato prima che lo facesse o sono morto nel tentativo  :asd: ).
É possibile che andando avanti, struttando bene le risorse acquisite, si riesca ad ovviare a tutto ciò e ad avere una sfida tosta senza grinding e sarebbe proprio quello che vorrei, in rete in effetti ho letto che fino a metà gioco si riesce ad avere sfida appagante senza grinding ma anche che dopo metà il fattore c**o si fa predominante con boss che onekillano e che se escono certe combinazioni non proprio fortunate mettono al tappeto al 100% tutta la squadra.
Tutto ciò mi fa pensare che la modalità "mostri potenziati" non vada bene per la prima run e ho deciso di ricominciare senza (tanto skippando tutto ritorno quì in mezz'oretta), ma visto che dicono tutti che così facendo sia troppo facile voglio  provare la modalità "esperienza ridotta dagli scontri facili", forse potrebbe essere il compromesso migliore tra sfida appagante e leale.
Non c'era bisogno di recominciare, bastava annullare i malus alle statue. :asd:  

Prima volta che riesco a capire meglio una cosa dal doppiaggio inglese e non leggendo (o meglio decifrando) i sottitoli. :asd:
Esatto :asd:  , psero sistemi il prima possibile con una patch, tutto ciò non si può vedere, e vengono anche pagati.

Ok, grazie mille, non vorrei livellare troppo poi me la trovo sottolivellata :asd:  
Vai tranquillo che è già sgrava quando entra nel team, la mia è 4 livelli sopra al resto :asd:

Esatto :asd:  , psero sistemi il prima possibile con una patch, tutto ciò non si può vedere, e vengono anche pagati.
Non credo ci saranno patch per sistemare una cosa espressamente voluta :asd:

L'avevo detto....date troppo ascolto a quelli che "senza modificatori è un gioco ridicolo" :asd:

E via, si ricomincia da zero.  Vi torturate senza motivo :hmm:
Me la sono cercata  :sard:  ma preferisco sempre testare con mano quando possibile quindi sono comunque soddisfatto  :ahsisi:

Dovevo ricominciare in ogni caso dato che volevo attivare un'altra modalità estrema, quella dell'exp minore, confido che questa volta ci siamo! farò da cavia  :hehe:

Salve. Sto cercando un gioco bello ma non troppo difficile. Un simil final fantasy XV. Me lo consigliate o vado su altro ? 

Vai tranquillo che è già sgrava quando entra nel team, la mia è 4 livelli sopra al resto :asd:

Espressamente voluta una cosa fatta male?? contenti loro :asd:  

Salve. Sto cercando un gioco bello ma non troppo difficile. Un simil final fantasy XV. Me lo consigliate o vado su altro ? 
Tieni conto che FFXV è molto atipico come JRPG, questo è sicuramente migliore per quel che mi riguarda :asd:  , comuqnue si è abbordabile, quindi si, consigliatissimo.

Tieni conto che FFXV è molto atipico come JRPG, questo è sicuramente migliore per quel che mi riguarda :asd:  , comuqnue si è abbordabile, quindi si, consigliatissimo.
grazie mille. Si, diciamo che con l'età e quindi i vari impegni non posso dedicarmi molto, quindi non posso esaurirmi mentre gioco. infatti per questo motivo ho scartato Prey le prime ore proprio perchè troppo difficile

grazie mille. Si, diciamo che con l'età e quindi i vari impegni non posso dedicarmi molto, quindi non posso esaurirmi mentre gioco. infatti per questo motivo ho scartato Prey le prime ore proprio perchè troppo difficile
Eh,  ti capisco, io sono over 30 e il tempo un pò lo ho dato che non ho nessuno a cui badare e lavoro di notte, ma per un "comune mortale" è dura :asd:  , comuqnue si, non è troppo difficile come gioco, livellando il giusto e con gli equip giusti si avanza senza problemi, volendo potresti andare anche su altro poi in futuro, ce ne sono di JRPG non troppo impegnativi, come Tales of Berseria o YsVIII :sisi:  

Ti ringrazio. stavo vedendo per nier automata. Ma non so se mi convince! 
Invece merita molto, uno dei migliori JRPG su PS4, ma a mani basse proprio, giocato a Normale è molto abbordabile.

Invece merita molto, uno dei migliori JRPG su PS4, ma a mani basse proprio, giocato a Normale è molto abbordabile.
AZZ. Addirittura? E allora lo prendo. Vedo se c'è sub ita XD Perchè altrimenti avrei optato per persona 5 ma è solo inglese e io lo capisco ancora troppo poco per stare appresso a dialoghi veloci 

AZZ. Addirittura? E allora lo prendo. Vedo se c'è sub ita XD Perchè altrimenti avrei optato per persona 5 ma è solo inglese e io lo capisco ancora troppo poco per stare appresso a dialoghi veloci 
NieR Automata è in Italiano, quindi vai sul sicuro, i due che ti ho detto prima, Berseria è in Italiano, YsVIII è in Inglese, ma è molto semplice, siamo OT comunque

Questo DQ comuqnue merita molto, considera pure l'acquisto.

Ci è andata bene comunque nella nostra verisone hanno mantenuto Jade, io avevo letto che in alcune localizzazioni avevano usato Martina :asd:  

Per noi è fatta male, ma loro sono dell'ovvio parere che storpiare i dialoghi in dialetto sia una cosa simpatica. Quindi resta così al 100%, così come è rimasto Lucciconio di Ni No Kuni :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
 Per noi è fatta male, ma loro sono dell'ovvio parere che storpiare i dialoghi in dialetto sia una cosa simpatica. Quindi resta così al 100%, così come è rimasto Lucciconio di Ni No Kuni :asd:
Ma Ni No Kuni non ha insegnato nulla agli sviluppatori? Mi sembra che il 50% della gente criticò pesantemente quella cosa, è il 50% è tanta tanta gente...vedrò a breve comunque, sono appena andato lì (se non ho capito male è lì) ma ho dovuto staccare per impegni. Stasera vedrò da me ma ho già la febbre :( 

Io ho seriamente paura di ritrovarmi in un isolotto che parlano rumeno misto italiano  :sard:

Io ho seriamente paura di ritrovarmi in un isolotto che parlano rumeno misto italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Penso di averle girate tutte ormai e a parte i picciriddu e i messicani ce ne sono alcuni simil tedeschi credo e il resto a livelli accettabili di italiano. Petruzzu resta sicuramente il punto più basso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

infatti quando si unisce un nuovo membro al gruppo, capisci a che livello dovresti essere per il gioco ( cioe' appunto quello del nuovo ) 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro