PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
In alcuni villaggi è "ipnotica"
Come quelle dei villaggi e delle altre location dell' VIII... impresse nella mente :bruniii:

Dopo metà battaglia il tizio toglie il comando manuale ai personaggi :sisi:
Sempre a turni rimane però:sisi:

- - - Aggiornato - - -

Le voci manco nelle cinematics ci sono (tipo quella del prologo in CG), se ai Jappi va bene cosi...

Mi piange il cuore leggere post del genere visto che dopo tutti questi anni ho sempre dato il massimo per questa comunità/forum. Premesso che il mio discorso è generale forse c'erano altri utenti, altri tempi, una vecchia guardia dove il rispetto e la fiducia che dimostravo (con i fatti) mi ricambiava in maniera eccezionale. Avendo lavorato sia per spaziogames che successivamente per Famitsu ho avuto questa enorme fortuna, che ringrazio ancora oggi, di sapere alcuni dettagli/notizie in anteprima o provare giochi non ancora usciti. Non ho mai detto di essere un oracolo o dire sempre la verità, non lavorando all'interno di software house da buon giornalista di cronaca cercavo solo di comunicare quello che conoscevo, e di condividerlo con tutti voi. Detto questo non voglio far cambiare idea a nessuno sia chiaro ma non mi sento più accettato qui, ogni post è quasi un attacco diretto alla mia persona ed al mio lavoro quindi saluto per l'ultima volta questo forum che per più di dieci anni mi ha regalato grandi emozioni.
Ultima foto per i saluti.....

2sbo1kx.jpg

Mata ne

Mi fa male leggere queste parole e spero che tu possa ripensarci Prokanon. :sad:

Leggere i tuoi pareri in anteprima era ed è sempre un piacere. Spero possa esserlo anche in futuro. Per quanto possano contare delle parole su un forum, sappi che avrei sempre la mia massima stima.

Che poi da quello che dite sta Martina sarà anche muta...meglio di così si muore :trollface:

- - - Aggiornato - - -

Esattamente, il casinò ed il villaggio di Ishi per ora è il top per me. Per ora....:sisi:
Mata ne
Ah visto che ci stai giocando, c'è un modo per velocizzare gli scontri? Alla bravely default, intendo.

Che da quel poco visto denoto lo stesso problema di DQ VIII.

Che poi da quello che dite sta Martina sarà anche muta...meglio di così si muore :trollface:
- - - Aggiornato - - -

Ah visto che ci stai giocando, c'è un modo per velocizzare gli scontri? Alla bravely default, intendo.

Che da quel poco visto denoto lo stesso problema di DQ VIII.
No non esiste nessuna opzione per velocizzare gli scontri ma a mio avviso in modalità Turn based è più che sufficiente. Su Action based la cosa invece cambia e può si risultare macchinosa.

Ultima modifica da un moderatore:
Scelta incommentabile per quanto mi riguarda :facepalm:

Mi aspetto un gioco della Madonna (e a sto punto spero per Horii che lo "scenario" su cui porre il focus sia di qualità), ma questa rimane una decisione che mai mi sarei aspettato di vedere in un gioco di questo livello (non sarà Tripla A, ma non è neanche un progetto ultra low budget) nel 2017 (2018 da noi) :loris:

EDIT: Certo è che l'intervista è Jappa, quindi potrebbe riferirsi ancora al solo trattamento Jappo...:hmm: Però, non ne sono completamente sicuro...

Scelta incommentabile per quanto mi riguarda :facepalm:
Mi aspetto un gioco della Madonna (e a sto punto spero per Horii che lo "scenario" su cui porre il focus sia di qualità), ma questa rimane una decisione che mai mi sarei aspettato di vedere in un gioco di questo livello (non sarà Tripla A, ma non è neanche un progetto ultra low budget) nel 2017 (2018 da noi) :loris:
A me sembra un'enorme paraculata quell'intervista...se c'è una cosa che non sopporto nei giochi è proprio il protagonista muto (soprattutto quando questo è preimpostato e non completamente personalizzabile), la cosa mi ha sempre irritato a morte anche nei vecchi capitoli...figurarsi pure tutto il cast senza doppiaggio.

A me sembra un'enorme paraculata quell'intervista...se c'è una cosa che non sopporto nei giochi è proprio il protagonista muto (soprattutto quando questo è preimpostato e non completamente personalizzabile), la cosa mi ha sempre irritato a morte anche nei vecchi capitoli.
Idem... Ma sai cosa? Al protagonista muto ci passo su ("Eh mah... La tradizione... Bla bla" ooook...), ma TUTTO il cast muto no Santo Cielo.. :asd:

Persino JRPG low budget cercano di doppiarlo (almeno in una lingua... Non 5, e neanche 2, una:asd:)

EDIT: Visto che hai editato aggiungendo il mio stesso pensiero...:sisi:

Un cast totalmente muto è roba non "old style", è semplicemente "vetusta" (nel senso più negativo del termine!!!)

Idem... Ma sai cosa? Al protagonista muto ci passo su ("Eh mah... La tradizione... Bla bla" ooook...), ma TUTTO il cast muto no Santo Cielo.. :asd:Persino JRPG low budget cercano di doppiarlo (almeno in una lingua... Non 5, e neanche 2, una:asd:)
Assolutamente e la scusa del "eh, ma così possiamo modificare lo script più facilmente durante lo sviluppo" non sta né in cielo né in terra, lo fanno tutti gli studi, anche più piccoli, senza troppi problemi è la norma...avessero detto "lo facciamo per risparmiare nel doppiaggio" avrebbero fatto più bella figura.

- - - Aggiornato - - -

E poi (visto che siamo in tema) pensiero totalmente personale: visto che tanto il protagonista è muto che gli costava renderlo personalizzabile (anche se non nel sesso, quantomeno nell'acconciatura, colore capelli, carnagione ecc.)? visto che il suo design è lo schifo.

Assolutamente e la scusa del "eh, ma così possiamo modificare lo script più facilmente durante lo sviluppo" non sta né in cielo né in terra, lo fanno tutti gli studi, anche più piccoli, senza troppi problemi è la norma...avessero detto "lo facciamo per risparmiare nel doppiaggio" avrebbero fatto più bella figura.
Concordo... Paraculata atomica..

Che poi il DQVIII 3DS Remake uscito 2 anni fa (in JAP) ha il doppiaggio... Lì andava bene? Hanno doppiato il remake di un gioco PS2, che in JAP non aveva alcun Doppiaggio... Mentre DQXI gioco nativo del 2016 per Console di nuova generazione deve rimanere fedele alla "tradizione"... Ceeeeerto:asd:

Credo che la versione jap su 3DS sia stata doppiata per l'occasione perché, sì, è doppiata, ma l'originale per PS2 non aveva il doppiaggio :none:Io l'ho sempre vista come una caratteristica della saga, che nell' VIII hanno interrotto solo da noi per andare maggiormente incontro ad i nostri gusti. O almeno questa è l'idea che mi sono fatto, ma non so quanto si rispecchi con la realtà.
Quindi fondamentalmente la loro scusa è stata proprio quella scritta qui. Personalmente sono uno di quelli che il protagonista dei DQ lo vorrebbe SEMPRE muto. Se poi vogliono doppiare tutto il resto o no, forse, e dico forse, preferisco ci sia il dub, ma il protagonista per me deve essere muto.

Quindi fondamentalmente la loro scusa è stata proprio quella scritta qui. Personalmente sono uno di quelli che il protagonista dei DQ lo vorrebbe SEMPRE muto. Se poi vogliono doppiare tutto il resto o no, forse, e dico forse, preferisco ci sia il dub, ma il protagonista per me deve essere muto.
Secondo me il protagonista muto dipende sempre dal ruolo che gli si vuole dare... Se dev'essere solo un "avatar" del giocatore, può anche starci (anche se stonerebbe comunque abbastanza con le altre persone parlanti), se invece è un PG fatto e finito, col suo carattere, le sue idee, la sua storia, renderlo muto non la ritengo una grande idea... Ma è comunque un "classico".

Ma tutti gli altri personaggi? Dobbiamo immaginarci: toni, inflessioni, pronunce particolari? Mah... 20 anni fa era una necessità, oggi è solo una manovra al risparmio, secondo me:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro