the mentalist1
Divinità
- Iscritto dal
- 5 Ott 2010
- Messaggi
- 36,740
- Reazioni
- 5,861
Offline
negli ultimi 7 giorni ci ho giocato pochissimo 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Semplice cul0*?! O trucco/strategia ?!
Botta di c*lo, avevo appena iniziato, ero forse solo al decimo giroSemplice cul0*?! O trucco/strategia ?!
perche nel casino c’è una coniglietta che da tutte le statistiche di ogni macchinetta ma non ho capito niente :sad2:
Maronn, ma io sono indietrissimo.Livello 44, oltre le 52 ore di gioco. Ho appena
Forgiato la Spada di Luce e sono pronto ad affrontare il Signore delle Ombre, Mordegon
Tante, troppe emozioni. Non so se manca poco alla fine o ancora ci saranno delle sorprese, ma sono spinto ad affermare che questo gioco è davvero tanta, troppa roba. Siamo ben oltre la qualità (già eccellente) dell'ottavo capitolo. Con questo undicesimo sono andati ben oltre, hanno saputo osare pur rimanendo fedeli ai canoni classici della serie.
Avrei davvero tanto da dire, ma voglio stare ancora a bocce ferme prima delle fine. Ma, almeno per ora, mantengo immutato il mio giudizio: miglior Jrpg di questa generazione a mani bassissime.
OddioMaronn, ma io sono indietrissimolentissimo
sto a 75 ore , liv.50 e sto ancora girando a cercare i compagni, mancano solo Veronica e Serena però, appena finita la parte di Gelheim.
Non ne ho mancate molte, forse una o due, le altre le ho fatte tutte, e poi spesso mi emtetvo a farmare abbestia solo per il gusto di blastare mostri, anche per 2/3 oreOddioNon sai quello che ti aspetta, perchè io ho fatto un po' il "giro largo". Ma non posso dirti altro
![]()
Comunque io ho missato un bel po' di secondarie, quindi penso sia normale questo disavanzo di una ventina d'ore. Se poi anche tu ne hai missate molte, allora la domanda sorge spontanea: come fai ad essere a 75 ore e molto più indietro di me?![]()
Aaah, ecco spiegato l'arcano :DNon ne ho mancate molte, forse una o due, le altre le ho fatte tutte, e poi spesso mi emtetvo a farmare abbestia solo per il gusto di blastare mostri, anche per 2/3 ore, o semplicemente giurare a caso per esplorare.
![]()
E' che il mondo di gioco è stupendo, il gameplay pure, boh, mi ci perdoAaah, ecco spiegato l'arcano :D
Credimi, io sto rimanendo estasiato ad ogni ora che passa. Quando penso che non ci sia più niente che possa stupirmi, ecco che il gioco mi lascia a bocca aperta. Ma poi molto più avanti di dove stai tu c'è una scena in particolare in cui mi è sembrato di ritornare bambino: occhi spalancati, quel "oooooh" tipico di quando si è sorpresi. Una roba micidialeE' che il mondo di gioco è stupendo, il gameplay pure, boh, mi ci perdose solo avessero fatto FFXV con questa struttura.
![]()
Quoto tutto, e per non dimenticare, Persona 5 che è un altro a turni era stato candidato come gioco dell'anno.Credimi, io sto rimanendo estasiato ad ogni ora che passa. Quando penso che non ci sia più niente che possa stupirmi, ecco che il gioco mi lascia a bocca aperta. Ma poi molto più avanti di dove stai tu c'è una scena in particolare in cui mi è sembrato di ritornare bambino: occhi spalancati, quel "oooooh" tipico di quando si è sorpresi. Una roba micidiale
FFXV non doveva essere fatto solo con questa struttura, ma con questo "cuore", con questa volontà di non strappare via dal proprio petto l'identità della serie ma solo limarla e renderla fruibile ANCHE alle nuove generazioni.
Mentre gioco a DQXI sorrido ancora pensando ai tanti discorsi folli che venivano fatti durante l'annuncio proprio del capitolo XV di FF, che la serie doveva prendere per forza una svolta action, che il combattimento a turni è oramai superato, che lo stampo classico del gameplay per i Jrpg non funziona più e tante buffonate. DQXI è lo schiaffo morale (e non solo) a tutti quelli che non credevano che un gioco ECCELLENTE come si faceva una volta è ancora possibile. Almeno per ora... se poi nelle ultime ore di gioco si s****ana completamente, non lo so![]()
Questo per me è solo un beneNon ha nulla di sbalorditivo e mai visto, se proprio lo vuoi sapere. Per ora è superiore in tutto al numero VIII? Assolutamente sì. Ma si porta comunque tutti i limiti del caso. Le mappe sono limitatissime, piene di barriere e molto più piccine di quanto uno potesse pensare (anche se sono in gran numero per ora). Le città uguale, ben fatte esteticamente, ma sono piccoline a grandi linee. C'è molta cura nonostante tutto, un po' meno nel level design (poi ovviamente avrò visitato metà del mondo probabilmente, o poco più), ma i dettagli in giro sono posizionati bene e riescono nell'intento. Il BS è letteralmente identico, ma velocizzato un minimo nei caricamenti e nelle animazioni (puoi saltare alcune mosse, l'attacco può iniziare subito dopo che il nemico ha sferrato il suo, le transizioni in generale sono infinitamente più rapide). La trama è raccontata meglio, le cutscene sono girate anche bene e da questo punto di vista il passo avanti è netto. Poi il contenuto in sé rimane piuttosto classico.
Ah, a quanto pare è bilanciato col ****![]()
Cavolo, hai detto nientePoi il contenuto in sé rimane piuttosto classico.
Ah boh, ad ognuno il suo. Quando ho visto che non potevo superare una sporgenza di un metro o saltare determinate staccionate, costretto quindi in un giro lungo, malgrado 2 secondi prima mi ero buttato da un promontorio di 10 metri, sono dovuto andare a controllare se effettivamente il calendario segnasse 2018.Questo per me è solo un bene![]()
Contenuto narrativo, era sottinteso per il discorso poco sopra quella frase. E per adesso sto notando che proprio il suo essere ancorato al "Klassikoh" gli impedisce totalmente di essere un Jrpg della Madonna.Cavolo, hai detto nienteE' uno degli elementi che lo rendono un Jrpg della madonna
![]()
Eh, sì... invece titoloni che si rivoluzionano come FFXV fanno il botto, vero?Contenuto narrativo, era sottinteso per il discorso poco sopra quella frase. E per adesso sto notando che proprio il suo essere ancorato al "Klassikoh" gli impedisce totalmente di essere un Jrpg della Madonna.
Mi son subito domandato se hai mai giocato Dragon Quest VIII. Penso di sì. Perchè se la risposta è sì, queste tue "critiche" non hanno ragion d'essere, soprattutto quelle in spoiler per i motivi da me già descritti.Andato avanti abbastanza velocemente, questa parte è volata. Nessun boss mi ha dato problemi, ormai ho preso il via con la composizione dei team. Certo se non stai attento il rischio morte è sempre vicino. Narrativamente comincia a mostrare il fianco, il filone principale è stato piatto fino ad ora e tutto è girato attorno alle varie storie incontrate di città in città, piuttosto altalenanti. Ma comunque
Presi i globi e raggiunto l'albero si storce ancora una volta il naso per una location bella ma minuscola.
**** la cutscene finale, però insomma abbiamo il mago kattivoh e il servo traditore kattivoh perché da piccolo gli avranno infranto qualche sogno easy.