PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ma hai usato la spada della luce all'inizio per taglierli l'oscurità?

:asd:

Il boss finale è uno dei boss più facili se fai ciò che il gioco ti permette di fare, nell'end game c'è proprio una preparazione a farlo, tipo

la spada per togliergli l'oscurità, svariati oggetti come premio di nuove missioni quando rifai le varie zone che avranno una storia diversa dato che non è più successo quello che succedeva prima, e soprattutto i pezzi d'equip che si trovano dentro il labirinto che è il dungeon finale di gioco per così dire. Son prioprio gli NPC che incontri che ti dicono che servirà per quello XD
no! 

allora e' per quello che era cosi difficile?

che pirla  :facepalm: :asd:

Il boss finale è uno dei boss più facili se fai ciò che il gioco ti permette di fare, nell'end game c'è proprio una preparazione a farlo, tipo

la spada per togliergli l'oscurità, svariati oggetti come premio di nuove missioni quando rifai le varie zone che avranno una storia diversa dato che non è più successo quello che succedeva prima, e soprattutto i pezzi d'equip che si trovano dentro il labirinto che è il dungeon finale di gioco per così dire. Son proprio gli NPC che incontri che ti dicono che servirà per quello XD

Ad un certo punto troverai un luogo con un "negozio" che ti premia ogni tot medaglie che gli porti. In realtà sono due i luoghi dove darli :sisi:  Uno ti premia fino a tot medaglie, l'altro fino al massimo possibile.
 Grazie sirio

the mentalist1 ha detto:
Nascondi Contenuto ma hai usato |cut| per |cut|?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io non l'ho usata ma ce l'ho fatta. Però ho dovuto usare una volta quella mossa che riporta in vita tutto il team //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Finalmente iniziato, fatte le prime tre ore e non vedo già l'ora di continuarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi da un po' fastidio avere il solito protagonista muto ma vabbè, ci farò l'abitudine. A livello di trofei ha qualche missabile per caso?

Finalmente iniziato, fatte le prime tre ore e non vedo già l'ora di continuarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi da un po' fastidio avere il solito protagonista muto ma vabbè, ci farò l'abitudine. A livello di trofei ha qualche missabile per caso?
No, nessun missabile :sisi:  

Siriodorione ha detto:
No, nessun missabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 
Grazie, ho visto che in teoria basta anche una sola run per fare tutto. Di solito nei jrpg mettono ti mettono trofei dove devi rigiocare 2-3 volte a diverse difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie, ho visto che in teoria basta anche una sola run per fare tutto. Di solito nei jrpg mettono ti mettono trofei dove devi rigiocare 2-3 volte a diverse difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Qui se lo facevano avresti avuto voglia di ammazzarli. Il motivo non te lo posso dire, capirai :asd:  
Diciamo che hanno fatto dei perfetti trofei per il gioco che hanno creato :sisi:  

Siriodorione ha detto:
Qui se lo facevano avresti avuto voglia di ammazzarli. Il motivo non te lo posso dire, capirai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 
Diciamo che hanno fatto dei perfetti trofei per il gioco che hanno creato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 
Immagino magari sia anche per quanto dura la main quest //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma menomale che sia così, per quanto non sia un fissato con i platini, odio ritrovarmi jrpg con la percentuale a 15% solo perché vanno rigiocati mille volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (i tales ad esempio)

Io lo inizio il 31 sera e sticavoli di capodanno  :sad2:

Poi mi spiegate bene la storia della difficoltà.  Avevo letto qui che c'è un modo per alzarla etc. ..giusto?

Io lo inizio il 31 sera e sticavoli di capodanno  :sad2:

Poi mi spiegate bene la storia della difficoltà.  Avevo letto qui che c'è un modo per alzarla etc. ..giusto?
La difficoltà puoi alzarla oltre il normale solo quando metti "nuova partita", poi potrai diminuirla quando vuoi ma non potrai mai più alzarla.

Siriodorione ha detto:
La difficoltà puoi alzarla oltre il normale solo quando metti "nuova partita", poi potrai diminuirla quando vuoi ma non potrai mai più alzarla.
Qualcuno che ha provato con la difficoltà alzata e non? Si nota molto la differenza? Ai tempi quando giocai all'ottavo capitolo morii pochissime volte, tranne con il "multi boss finale segreto".

Siriodorione ha detto:
Qualcuno che ha provato con la difficoltà alzata e non? Si nota molto la differenza? Ai tempi quando giocai all'ottavo capitolo morii pochissime volte, tranne con il "multi boss finale segreto".
Io l'ho giocato senza aumentare nulla, il gioco ha una progressione della difficoltà precisa in base alla trama. Risulta semplice per la prima parte, poi sale (il giusto diciamo). Dall'esperienza di alcuni da quel che ho capito il gioco è buono da giocarlo al difficile, poi però da un certo punto in poi è sbilanciato e i più hanno disattivato le cose e messo normale :sisi:  Ma non ricordo di preciso quando il peso della difficoltà si comincia a sentire. Aspetta qualche parere di chi l'ha provata, io di più non so dirti :)  

Siriodorione ha detto:
A normale è bilanciato malissimo, tutto il gioco è facilissimo ed il 90% delle volte giochi a cervello spento.

Ad hard in generale hai una sfida più omogenea e devi sempre stare un minimo attento a quello che accade. Ci saranno dei " muri" lungo la trama, rappresentanti da alcuni boss, che daranno particolare filo da torcere e sicuramente dovrai provarli svariate volte prima di avere la meglio...il che equivale ad un dispendio maggiore di tempo per aggiornare sempre a dovere l'equipaggiamento (spesso essenziale) o, banalmente, per livellare un po' di più.

L'unica cosa che a tratti innervosisce è la casualità data dagli stati alterati, critici o buff mancati che potrebbero mandare in vacca anche la migliore delle giocate...ma ehi, i giochi di ruolo sono anche questo e bisogna scendere a patti.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma esiste un modo per vedere gli hp dei nemici in battaglia? O me lo sono perso io?
Però puoi vedere il colore del nome quando selezioni chi colpire. Se sta in bianco è ancora oltre la metà, in giallo a metà, in rosso al 15/20% ad occhio :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Siori secondo voi quali compagni mi conviene tenere nel party ?
dipende da come giochi e come equipaggi i personaggi, per gli scontri normali con gruppi di nemici usa personaggi che possono colpire i gruppi con fruste, boomerang o magie o abilita' in grado di farlo ( bene o male le han tutti ) contro i mostri grossi o piu' impegnativi meglio usare i cavalieri con qualcuno che li curi ( piu' in la potranno farlo da soli ) ed a seconda del nemico magari usa alcuni personaggi che hanno abilita' speciali ( tipo per svegliare da sonno o paralisi o mettere scudi o accelerare o rallentare il gruppo o i nemici ecc. ) in ogni caso spesso e' piu' una questione di preferenze che di esigenze, e cmq puoi sempre cambiare i personaggi in combattimento quando vuoi ( utile anche per i pimpanti ) e tutti i personaggi non morti prendono esperienza che siano nel gruppo o no 

Ma esiste un modo per vedere gli hp dei nemici in battaglia? O me lo sono perso io?
purtroppo no, solo il colore per sapere la % nulla di piu' 

Siriodorione ha detto:
non proprio visto che ho scoperto solo dopo che non si poteva cambiare, in ogni caso in linea di massima il gioco e' facilotto a normale e l'unica maniera per avere una sfida e' fare pochissime battaglie in giro ( tranquillo che cmq di scontri ne fai ed il gioco dura parecchio ) , se pero' ti piace fare molti scontri e sei un tipo che livella , allora meglio che alzi il livello di difficolta' secondo me se vuoi una sfida impegnativa, se invece vuoi godertelo senza star li a sudare vai di normale 

Peccato, di solito nelle boss fight mi organizzavo anche grazie alla barra degli hp per gestirmi con le cure e tutto. Cercherò di accontentarmi con i colori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Peccato, di solito nelle boss fight mi organizzavo anche grazie alla barra degli hp per gestirmi con le cure e tutto. Cercherò di accontentarmi con i colori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

raga io l'ho iniziato ma non ho ben capito come e quando si può decidere la difficoltà delle battaglie

mi so perso qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro