News Dragon Quest XII: The Flames of Fate | UE5 e Rilascio simultaneo | Piattaforme non annunciate |

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
«So che c'è molta preoccupazione riguardo a Dragon Quest XII, ma ho da poco partecipato a una riunione al riguardo. Non posso ancora fornire i dettagli, ma spero fungerà da tributo alle due perdite di cui abbiamo sofferto [Sugiyama e Toriyama]».
– Yūji Horii
Ecco l'ho chiamato :asd:

Non vedo l'ora che lo mostrino, anche se ho anche un po' paura.
Hai paura perchè temi che stravolgeranno tutto, io invece credo che stiano cercando di evolverlo e renderlo attuale ma senza stravolgerlo completamente.
Ho parecchia fiducia, per ora.

Best Case scenario TGA.
Ma è davvero il best case scenario.

Hai paura perchè temi che stravolgeranno tutto, io invece credo che stiano cercando di evolverlo e renderlo attuale ma senza stravolgerlo completamente.
Ho parecchia fiducia, per ora.
Diciamo che a me piace l'impostazione classica di DQ, però non disdegnerei un cambio. Il fatto è che neanche io so cosa preferirei.
Non vorrei poi imboccassero una strada che finisca con il non piacermi e continuare sulla sua scia per i prossimi capitoli.
Purtroppo, però, se non si rischia non puoi mai sapere come andrà.

Spero nel primo eroe al femminile, o che l'eroe si possa creare (così da farlo gnoc... donna)

Diciamo che a me piace l'impostazione classica di DQ, però non disdegnerei un cambio. Il fatto è che neanche io so cosa preferirei.
Non vorrei poi imboccassero una strada che finisca con il non piacermi e continuare sulla sua scia per i prossimi capitoli.
Purtroppo, però, se non si rischia non puoi mai sapere come andrà.
Per me DQ andrebbe lasciato a turni, visto che gli altri franchise sono passati all'action :uhmsisi:
Post automatically merged:

Spero nel primo eroe al femminile, o che l'eroe si possa creare (così da farlo gnoc... donna)
Oppure che traducessero almeno in inglese DQX offline :tè:

Per me DQ andrebbe lasciato a turni, visto che gli altri franchise sono passati all'action :uhmsisi:
Anche io vorrei restasse a turni. Però, come detto, sono anche curioso di vedere cosa hanno intenzione di fare. Da qui la mia paura.

Ultima modifica:
A me va bene tutto, uomo-donna-altro... Purché parli :asd:

I protagonisti muti aka pesci lessi non li voglio più vedere :facepalm2:

Per me che rimanga a turni non v'è dubbio sinceramente :asd: Parlando di Combat System, un'aggiunta che potrebbero fare è qualcosa alla "Persona" con magari evocazioni che attaccano e resistenze varie. O aggiunte di un certo tipo nel sistema a turni. Lì è sempre stato abbastanza fermo. La scusa del protagonista mago che evoca gente (solo lui) e tutto ha senso.
Poi la caratteristica del protagonista muto potrebbero anche evitarla. Aggiungere una caratterizzazione al personaggio sarebbe cosa necessaria.
Lato esplorazione invece può anche rimanere uguale, lì meglio non cambiare troppo o diventa un gioco troppo diverso :asd: Potrebbero comunque aver deciso di cambiare quella e lasciare tutto il resto, non lo so.

La paura mia (mi va bene pure l'action per dirvi) è che diventi un rpg a scelte ecc...quella roba con DQ non la voglio vedere :dsax:

Per me che rimanga a turni non v'è dubbio sinceramente :asd: Parlando di Combat System, un'aggiunta che potrebbero fare è qualcosa alla "Persona" con magari evocazioni che attaccano e resistenze varie. O aggiunte di un certo tipo nel sistema a turni. Lì è sempre stato abbastanza fermo. La scusa del protagonista mago che evoca gente (solo lui) e tutto ha senso.
Poi la caratteristica del protagonista muto potrebbero anche evitarla. Aggiungere una caratterizzazione al personaggio sarebbe cosa necessaria.
Lato esplorazione invece può anche rimanere uguale, lì meglio non cambiare troppo o diventa un gioco troppo diverso :asd: Potrebbero comunque aver deciso di cambiare quella e lasciare tutto il resto, non lo so.

La paura mia (mi va bene pure l'action per dirvi) è che diventi un rpg a scelte ecc...quella roba con DQ non la voglio vedere :dsax:
Cosa intendi per rpg a scelte?
Io spero in un evoluzione, ma assolutamente non uno stravolgimento.
I turni debbono rimanere, solo evoluti inserendo varie cose, anche i personaggi movibili vanno bene, ma messi in un sistema a turni, una cosa tipo yakuza o valkyria per intenderci).
Spero sono in una non ennesima follia di square ( tipo ff16 diventato un puro ( e scarso) Action.

Io spero in un evoluzione, ma assolutamente non uno stravolgimento.
I turni debbono rimanere, solo evoluti inserendo varie cose, anche i personaggi movibili vanno bene, ma messi in un sistema a turni, una cosa tipo yakuza o valkyria per intenderci).
Spero sono in una non ennesima follia di square ( tipo ff16 diventato un puro ( e scarso) Action.
A voi FFXVI pare vi abbia ucciso il gatto, come se ogni titolo debba basarsi su quello :asd:
Hanno parlato di cambiamenti al BS (e ne ha assolutamente bisogno), ma non hanno mai parlato di action

Che ci saranno momenti di trama dove scegliamo cosa fare e cambia la trama, molto banalmente :asd:
E' una cosa che con DQ non ci azzecca a nulla ma quando decidono di voler modificare qualcosa dando un impatto potrebbero pure farlo. Questo perchè il CS non penso sia ciò che mettono come cosa da modificare per eventuali vendite maggiori, quindi potrebbero prendere una via che fa l'occhiolino ad altri titoli blasonati occidentali senza toccare più di tanto le caratteristiche principali dell'IP. A me non piacerebbe, ma potrebbe essere una cosa che hanno preso in considerazione. Un sistema di scelte anche sulle missioni secondarie (che non è che ci siano sempre state nei DQ mi pare, non in maniera pesante almeno). Quel "poco" che basta per avere una novità su cui fare marketing e tirare gente a cui piace quel genere (che poi si ritroverà qualcosa vicino comunque a DQ e rimarrà fregata è un altro discorso :asd: )

A voi FFXVI pare vi abbia ucciso il gatto, come se ogni titolo debba basarsi su quello :asd:
Hanno parlato di cambiamenti al BS (e ne ha assolutamente bisogno), ma non hanno mai parlato di action
Perché fa schifo inteso come jrpg o simil che volevano intendere, è solo un normale action game che con final Fantasy condivide il nome e 4-5 nomi inerenti alla saga... Se devono fare prendere quella piega ai Dragon Quest solo perché basta turniiihhhh!! Anche no grazie

Se devono fare prendere quella piega ai Dragon Quest solo perché basta turniiihhhh!! Anche no grazie
Ma non l'ha detta nessuno sta cosa qua.
Post automatically merged:

Del XII si sa solo che sarà un gioco per adulti, che avrà scelte multiple che influenzeranno la storia e che il BS sarà diverso, e di nuovo, ci sta perché il BS dell'XI (che è uno dei miei giochi preferiti della passata gen) dava di vecchio e ha bisogno di un rinnovamento, che non significa per forza doppio salto e attacchi in aria a fare combo

Se apro il topic di Gran Turismo me li ritrovo pure lì a inveire contro FFXVI :sard:

Se apro il topic di Gran Turismo me li ritrovo pure lì a inveire contro FFXVI :sard:
Ci fossero ogni anno più giochi della qualità di FFXVI e meno cacate alla Palworld andrei ad accendere un c'ero alla madonna ogni giorno

/OT

Del XII si sa solo che sarà un gioco per adulti, che avrà scelte multiple che influenzeranno la storia e che il BS sarà diverso, e di nuovo, ci sta perché il BS dell'XI (che è uno dei miei giochi preferiti della passata gen) dava di vecchio e ha bisogno di un rinnovamento, che non significa per forza doppio salto e attacchi in aria a fare combo
Ehm...non avevo per nulla seguito le cose...è confermato il grassetto?
Prima parlavo di possibilità di cambio che mi immaginavo io sperando non lo facessero perchè non lo sapevo, giuro :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro