Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sì, purtroppo conosco quell'intervista. Il mio messaggio era più una lista desideri avulsa da qualsuasi logica.Voglio la medaglia speciale "Angelo della Morte".
Uematsu dubito fortemente, Sakaguchi in un'intervista ha detto che Fantasian sarà quasi sicuramente la sua ultima ost completa, fisicamente è troppo provante per lui, al massimo può comporre canzoni singole come Hollow di FF7.
Bisogna vedere se Sugiyama ha lasciato qualche allievo rimasto nell'ombra (come Hamauzu per Uematsu) che ne ricalchi lo stile, oppure potrebbero optare per una joint venture tra più compositori in stile Xenoblade.
Difficile dire quanto fosse già pronto, quello che spero è che ci siano abbastanza brani da sentire distintamente il suo stile nel gioco, per vedere se l'ha in qualche modo reinterpretato in linea con i cambiamenti del resto.Non posso dire nulla della sua persona, ma per quanto riguarda i suoi lavori, per me sarà strano e triste non averli più nella serie. Tempo per il giorno in cui anche Hori e Tori non ci saranno più.
Dici che aveva già composto tutte le musiche dell'XI? O subentrerà qualcun altro per completare il lavoro?
Ho immediatamente pensato anche io a quel messaggio. Beh, almeno ora chi voleva un cambio per le musiche sarà accontentato. Mi piacerebbe sentire Uematsu o Soken sulla serie, anche solo per la curiosità di sentire il sapore che le darebbero.
Difficile che abbia composto l'intera colonna sonora, e anche avesse fatto in tempo (impossibile) conoscendolo avrà messo parecchi sigilli legali, basti vedere che nell'XI vanilla non mise la versione orchestrata per favorire i concerti.Mi spiace per la morte del compositore. Ha fatto una parte della storia delle musiche videoludiche.
Ora che ci penso quindi è possibile che avremo un DQ che oltre al cambio del combat system avrà anche musiche diverse?Anche avesse cominciato, non è detto sceglieranno di tenerle, magari per dare uno stile unico preferiranno far fare tutto ad un altro compositore. Ho sto dubbio.
Infatti io fin dall'annuncio del XII ero curioso di ascoltare le musiche per vedere se Sugiyama si sarebbe adattato ai cambiamenti di cui aveva parlato Horii.Difficile dire quanto fosse già pronto, quello che spero è che ci siano abbastanza brani da sentire distintamente il suo stile nel gioco, per vedere se l'ha in qualche modo reinterpretato in linea con i cambiamenti del resto.
Potrebbe essere anche l'occasione di mettere alla prova altri artisti in vista di un DQ XIII.
Combat system cambiato, toni più cupi (di quanto ancora non si sa) e, forse, anche parte della colonna sonora composta da altri. Sarebbe un cambiamento quasi totale per la serie.Mi spiace per la morte del compositore. Ha fatto una parte della storia delle musiche videoludiche.
Ora che ci penso quindi è possibile che avremo un DQ che oltre al cambio del combat system avrà anche musiche diverse?Anche avesse cominciato, non è detto sceglieranno di tenerle, magari per dare uno stile unico preferiranno far fare tutto ad un altro compositore. Ho sto dubbio.
Decisamente, ma sarei curioso (ma anche spaventato), come detto, di vedere un DQ differente dal solito. Da lì il Uematsu della mia lista desideri. Ma, sempre come detto, è una lista che ignora ogni altro fattore logico.PS: Proporre Uematsu non si può leggere. Stile totalmente diverso.
E sarebbe anche il modo migliore per omaggiarlo, Matsuda, Uematsu, Shimomura tutti insieme, mamma mia.ma una collaborazione con più artisti è sempre possibile.
Anche DQ ha tracce iconiche, basti pensare che hanno aperto le Olimpiadi, ma risalgono tutte alle generazioni 8 e 16 bit, dopo non hanno fatto altro che ripetersi, con qualche guizzo ogni tanto.Sarò un po' controcorrente, ma per me DQ non ha mai avuto colonne sonore che brillassero particolarmente o che rimanessero impresse talmente da lasciare un segno nella storia delle colonne sonore dei videogiochi...a differenza di un FF pieno di musiche diventate ormai iconiche.
Insomma dal punto di vista musicale la saga si è sempre alternata tra il passabile e il benino imho.
In effetti anche Chrono Trigger non è che avesse atmosfere così lontane da DQ, anzi.Sinceramente Nobuo ce lo vedrei bene in un DQ, sia per lo stile grafico del gioco che per le ambientazioni/situazioni della saga.
Infatti la OST di Blue Dragon, che alla fine era un soft DQ, era azzeccata.
Però non credo abbia la forza ormai di fare una OST intera, ma una collaborazione con più artisti è sempre possibile.
Sono cmq molto curioso di vedere il/i nuovo/i composer che sceglieranno per il 12.
Credo che uno dei problemi sia che da noi DQ non ha mai attecchito come FF, di conseguenza le sue musiche sono meno conosciute in occidente.Sarò un po' controcorrente, ma per me DQ non ha mai avuto colonne sonore che brillassero particolarmente o che rimanessero impresse talmente da lasciare un segno nella storia delle colonne sonore dei videogiochi...a differenza di un FF pieno di musiche diventate ormai iconiche.
Insomma dal punto di vista musicale la saga si è sempre alternata tra il passabile e il benino imho.
In effetti una OST nuova di Mitsuda e Uematsu assieme sarebbe una bomba atomica, dopo CT e Gun Hazard non hanno quasi piu collaborato, anche rispondendo a HotaRu.In effetti anche Chrono Trigger non è che avesse atmosfere così lontane da DQ, anzi.
Era una considerazione totalmente personale, non una considerazione su quanto siano o non siano conosciute.Credo che uno dei problemi sia che da noi DQ non ha mai attecchito come FF, di conseguenza le sue musiche sono meno conosciute in occidente.
Sì, figurati, lo avevo capito. Poi però quel "a differenza di un FF pieno di musiche diventate ormai iconiche" me lo aveva fatto passare un po' come verità oggettiva.Era una considerazione totalmente personale, non una considerazione su quanto siano o non siano conosciute.
"per me" sono musiche molto dimenticabili, al di la della fama del gioco in sé...ripeto considerazioni personali.