UFFICIALE PC Dragon's Dogma 2

  • Autore discussione Autore discussione Steeb
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Dragon's Dogma 2 "doesn't have scripted events" but one incident with a troll and a village was almost enough to fool the game's director

In Edge Magazine issue 391, director Hideki Itsuno tells the story of an unfortunate encounter with a cave troll that left his pawn companions dying in a field. Itsuno simply turned away and ran. "I was just running away for lack of anything better to do. But it kept following me. I didn't know how I was going to survive," Itsuno said.

Itsuno ultimately dove into a nearby village, hoping to lose the troll in the chaos of the panicking villagers. But the villagers didn't panic - instead, just like the playable hero can do, they started clambering up the creature's sides, and eventually overwhelmed it purely with numbers and determination.

"It felt like a scripted event. But Dragon's Dogma 2 doesn't have scripted events," Itsuno said. "There are no invisible flags or triggers that cause certain events to occur. Everything that happened that day happened dynamically, because of how the game's rules and systems interact with one another."

When the team was developing a 15-minute demo of Dragon's Dogma 2 for events like Tokyo Game Show, producer Yoshiaki Hirabayashi said that even that little demo is enough to see the chaos of the game come to life. "15 minutes is a relatively short amount of time, but when we were playtesting this brief segment, team members kept coming up to me and saying: 'Come and see what just happened to me!' Even within such a tiny portion of the game we keep being surprised by what's happening, even though we're the ones who originally designed the possibility space."
 




 
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Io dico solo che rispetto al primo deve davvero fare un GRANDE salto di qualità
Sono fermo da qualche giorno e non ho nessuno stimolo per riprenderlo :asd:
 
Io dico solo che rispetto al primo deve davvero fare un GRANDE salto di qualità
Sono fermo da qualche giorno e non ho nessuno stimolo per riprenderlo :asd:
Ti capisco, io ho fatto una fatica boia a finirlo :morristenda:
 
Ti capisco, io ho fatto una fatica boia a finirlo :morristenda:
più che altro tolti alcuni elementi interessanti di gameplay (gli scontri alla monster hunter coi mostri più grossi, la mappa calibrata per l'assenza del fast travel, una certa varietà di classi), tutto il resto l'ho trovato dozzinale e incompleto
Come se una volta finito di ideare il gameplay di base avessero detto: "beh il nostro lo abbiamo fatto, ora mettiamo un po' di quest tutte simili copincollate, limitiamo il lvl up con le stats automatiche e i comportamenti dei companion"
Boh un po' poco, pure nel vuoto ruolistico di inizio decennio scorso
 
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Penso si siano espressi male quando han detto di avere un titolo non annunciato in uscita entro marzo, altrimenti son diventati scemi e fanno uscire questo e il nuovo Monster Hunter nello stesso mese.
 
Se esce a marzo GODO... ne compro due e uno lo gifto qui :unsisi:
 
Penso si siano espressi male quando han detto di avere un titolo non annunciato in uscita entro marzo, altrimenti son diventati scemi e fanno uscire questo e il nuovo Monster Hunter nello stesso mese.
Undisclosed. Che è stato tradotto (anche correttamente volendo) come Unannounced.

DD2 nei documenti agli azionisti non era indicato poiché non aveva un'indicazione dell'anno (se ci fate caso non risulta "2024" in nessun trailer), questo è il motivo per cui tecnicamente risultava non "Disclosed" nella documentazione di line up presentata agli azionisti.

E' sicuramente lui il gioco di Marzo, mentre il Gioco Enorme dell'autunno 8teasato da Dusk) è MH.
 


22 Marzo confermato.
 


Madonna ma che figata è? Io a marzo sparisco mi sa :asd:
 
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