Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Dragon's Dogma 2

Dragon's Dogma II
The deep, explorable fantasy world of Dragon's Dogma...
Dragon's Dogma is a single player, narrative driven action-RPG that challenges players to choose their own experience – from the appearance of their Arisen, their vocation, their party, how to approach different situations and more.
On your journey, you’ll be joined by Pawns, mysterious otherworldly beings, in an adventure so unique you will feel as if accompanied by other players while on your own adventure.
All of these elements are elevated further by the latest in graphics, artificial intelligence (AI) and physics technology to create a truly immersive fantasy world in Dragon's Dogma 2.
System Requirements
Minimum:
Requires a 64-bit processor and operating system
OS: Windows 10 (64 bit)/Windows 11 (64 bit)
Processor: Intel Core i5 10600 / AMD Ryzen 5 3600
Memory: 16 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 1070 / AMD Radeon RX 5500 XT with 8GB VRAM
DirectX: Version 12
Network: Broadband Internet connection
Additional Notes: Estimated performance: 1080p/30fps. Framerate might drop in graphics-intensive scenes. NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti or AMD Radeon RX 6800 required to support ray tracing.

Recommended:
Requires a 64-bit processor and operating system
OS: Windows 10 (64 bit)/Windows 11 (64 bit)
Processor: Intel Core i7-10700 / AMD Ryzen 5 3600X
Memory: 16 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce RTX 2080 / AMD Radeon RX 6700
DirectX: Version 12
Network: Broadband Internet connection
Additional Notes: Estimated performance: 2160i/30fps. Framerate might drop in graphics-intensive scenes. NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti or AMD Radeon RX 6800 required to support ray tracing.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,038
Reazioni
382
Medaglie
3
Mi permetto un attimo di chiarire, la mia era volutamente una risposta forse fin troppo pungente ma atta perché non ho mai sopportato questa cosa del parlare di qualcosa quando magari i soggetti diretti non sanno neanche di essere stati interpellati.
e cosa ha fatto sparco dall'altra parte?
dai su, smettiamola qua.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,627
Reazioni
4,486
Medaglie
12
Mi permetto un attimo di chiarire, la mia era volutamente una risposta forse fin troppo pungente ma atta perché non ho mai sopportato questa cosa del parlare di qualcosa quando magari i soggetti diretti non sanno neanche di essere stati interpellati. E vale per qualsiasi ""fazione"" (concedetemi il termine) sia a farla, semplicemente stavolta mi è capitato davanti agli occhi in maniera fin troppo esplicita :asd:

In ogni caso per rispondere alla questione. Parlando per quanto mi riguarda, anche perché non voglio fare da portavoce per nessuno, ognuno è libero di fare quello che vuole e sono il primo che non vede l'ora di spararsi certi giochi moddati. Però in questo caso specifico, con "snaturare l'anima" mi riferisco al fatto che DD (1 e 2) cerca di spingere il giocatore verso un impronta molto più adventure rispetto ad altri titoli come uno skyrim o simili, portandoti a voler centellinare le tue possibilità di skippare tutte le difficoltà che portano lo spostarsi manualmente.

Poi che il risultato sia riuscito e che comunque possa piacere oppure no, è ovvio che sia tutto da chiarire e dipende tutto dai gusti (completamente soggettivi) del giocatore. Ma posso scommettere quello che volete che anche un eventuale DD3 avrà comunque la stessa meccanica :asd:

È comprensibile che se a uno non vada e se ha la possibilità di facilitarsi la cosa ci sta che lo faccia. Ma lo vedo un po' come magari può essere installarsi una mod (invento eh) che rilascia munizioni per ogni singolo zombie sconfitto in un RE old school, ci sta assolutamente ma così magari vai a snaturare quella che vorrebbe essere l'esperienza di gioco originale in cui devi stare attento alle munizioni.
Senza alcuna intenzione di fare flame:
Preciso che ho installato la mod dopo 40h perché iniziava a pesarmi fare avanti e dietro, avendo solo 2 telecristalli, e l'alternativa sarebbe stata droppare il gioco
Se poi mi sono permesso di fare quel post è stato perché, come ti hanno scritto, qualcuno dall'altra parte ha fatto esattamente quello che ho evidenziato in grassetto (con frasi come "la morte del gaming" o "ciò non significa [...] che non ti giudicherò") o non mi sarei mai permesso
Non mi sembra, però, che tu sia andato a bacchettare l'utente come hai fatto con me
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,311
Reazioni
1,071
Medaglie
14
A me sembra che vendendoli cash, i telecristalli, i primi a snaturarsi siano stati loro
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,471
Reazioni
6,690
Medaglie
24
Mi permetto un attimo di chiarire, la mia era volutamente una risposta forse fin troppo pungente ma atta perché non ho mai sopportato questa cosa del parlare di qualcosa quando magari i soggetti diretti non sanno neanche di essere stati interpellati. E vale per qualsiasi ""fazione"" (concedetemi il termine) sia a farla, semplicemente stavolta mi è capitato davanti agli occhi in maniera fin troppo esplicita :asd:

In ogni caso per rispondere alla questione. Parlando per quanto mi riguarda, anche perché non voglio fare da portavoce per nessuno, ognuno è libero di fare quello che vuole e sono il primo che non vede l'ora di spararsi certi giochi moddati. Però in questo caso specifico, con "snaturare l'anima" mi riferisco al fatto che DD (1 e 2) cerca di spingere il giocatore verso un impronta molto più adventure rispetto ad altri titoli come uno skyrim o simili, portandoti a voler centellinare le tue possibilità di skippare tutte le difficoltà che portano lo spostarsi manualmente.

Poi che il risultato sia riuscito e che comunque possa piacere oppure no, è ovvio che sia tutto da chiarire e dipende tutto dai gusti (completamente soggettivi) del giocatore. Ma posso scommettere quello che volete che anche un eventuale DD3 avrà comunque la stessa meccanica :asd:

È comprensibile che se a uno non vada e se ha la possibilità di facilitarsi la cosa ci sta che lo faccia. Ma lo vedo un po' come magari può essere installarsi una mod (invento eh) che rilascia munizioni per ogni singolo zombie sconfitto in un RE old school, ci sta assolutamente ma così magari vai a snaturare quella che vorrebbe essere l'esperienza di gioco originale in cui devi stare attento alle munizioni.
Nel momento in cui quell'oggetto è disponibile come P2W, vado a snaturare l'anima consumeristica installando la mod che ha utilizzato Dalfi
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,693
Reazioni
6,650
Medaglie
12
Ah i discorsi ciclici sulla visione, l'opera, l'artista incompreso. Un noto luminare siculo la definirebbe con eleganza ottocentesca "la prosopopea di sta minchia" :sisi:
Io sono più milord quindi mi limito a dire che con 21 DLC al D1, come la peggior Ubisoft, possono andare a farsi benedire sia Crapcom che Itsuno
Post unito automaticamente:

Kingdome Come ha il fast travel comunque, un altro RPG che punta tutto sull'esplorazione e sul realismo videoludico della meccanica di gioco. Soluzione semplice, con rischi ed eventualmente anche reward


Molto meglio di una soluzione cheap quale è il non inserimento dello stesso, se magari tirassero fuori la testa dal culo potrebbero copiare le cose belle del mondo occidentale. Invece si parte con la solita idolizzazione dei jappi, guai a dire che sbagliano pure loro
 
Ultima modifica:

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,853
Reazioni
7,842
Medaglie
19
Senza alcuna intenzione di fare flame:
Preciso che ho installato la mod dopo 40h perché iniziava a pesarmi fare avanti e dietro, avendo solo 2 telecristalli, e l'alternativa sarebbe stata droppare il gioco
Se poi mi sono permesso di fare quel post è stato perché, come ti hanno scritto, qualcuno dall'altra parte ha fatto esattamente quello che ho evidenziato in grassetto (con frasi come "la morte del gaming" o "ciò non significa [...] che non ti giudicherò") o non mi sarei mai permesso
Non mi sembra, però, che tu sia andato a bacchettare l'utente come hai fatto con me
Forse qua mi sembrava di vedere qualche chance in più di avere una discussione sensata :asd:

Ripeto che io parlavo più per me comunque, visto che sono stato anche io a dire la mia sull'argomento.
Nel momento in cui quell'oggetto è disponibile come P2W, vado a snaturare l'anima consumeristica installando la mod che ha utilizzato Dalfi
Sì ma sta cosa va avanti da DMC e RE, non si sono svegliati solo ora. Che poi possiate farlo in maniera gratuita buon per voi, che ti devo dire :asd:
Ah i discorsi ciclici sulla visione, l'opera, l'artista incompreso. Un noto luminare siculo la definirebbe con eleganza ottocentesca "la prosopopea di sta minchia" :sisi:
Io sono più milord quindi mi limito a dire che con 21 DLC al D1, come la peggior Ubisoft, possono andare a farsi benedire sia Crapcom che Itsuno
Post unito automaticamente:

Kingdome Come ha il fast travel comunque, un altro RPG che punta tutto sull'esplorazione e sul realismo videoludico della meccanica di gioco. Soluzione semplice, con rischi ed eventualmente anche reward


Molto meglio di una soluzione cheap quale è il non inserimento dello stesso, se magari tirassero fuori la testa dal culo potrebbero copiare le cose belle del mondo occidentale. Invece si parte con la solita idolizzazione dei jappi, guai a dire che sbagliano pure loro
Scusami una cosa, io però ho solo detto come stanno le cose, che poi possa piacere o no o che la cosa possa essere pensata in maniere migliori è un altro conto. KCD lo fa meglio? Ottima notizia, non sto mica dicendo che DD sia quello che lo fa meglio.

Se vuoi sapere la mia, Outward rimane ancora il migliore in questo senso, ma vallo a spiegare che anche in occidente possono esserci titoli low budget validi :asd:
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,038
Reazioni
382
Medaglie
3
Sì ma sta cosa va avanti da DMC e RE, non si sono svegliati solo ora. Che poi possiate farlo in maniera gratuita buon per voi, che ti devo dire :asd:
credo intendesse che non snaturi la struttura di gioco, ma che essendoci uno shop che ti vende oggetti importanti a livello di gameplay, come i fast travel, quello che fai con la mod specifica è semplicemente mettergliela nel culo :asd:
se poi si usano altre mod di altra natura, li è un altro discorso.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,471
Reazioni
6,690
Medaglie
24
Sì ma sta cosa va avanti da DMC e RE, non si sono svegliati solo ora. Che poi possiate farlo in maniera gratuita buon per voi, che ti devo dire
Eddaje, sono proprio robe diverse i dlc "paytoskip" di DMC e RE rispetto a quelli di DD2.
Soprattutto quando nelle interviste pre-release si parlava di come bisognasse rendere divertente il viaggiare.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,853
Reazioni
7,842
Medaglie
19
credo intendesse che non snaturi la struttura di gioco, ma che essendoci uno shop che ti vende oggetti importanti a livello di gameplay, come i fast travel, quello che fai con la mod specifica è semplicemente mettergliela nel culo :asd:
se poi si usano altre mod di altra natura, li è un altro discorso.
Sì, la solita (purtroppo) commercializzazione di un titolo che ripeto, non è una cosa che si vede raramente ormai visti i tempi attuali rispetto a quelli dell'uscita del primo.

Scelta folle quella dello shop visto che è servita solo a portare cacca addosso al titolo but still, se su pc si può schivare in maniera gratis buon per chi può farlo.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,853
Reazioni
7,842
Medaglie
19
Eddaje, sono proprio robe diverse i dlc "paytoskip" di DMC e RE rispetto a quelli di DD2.
Soprattutto quando nelle interviste pre-release si parlava di come bisognasse rendere divertente il viaggiare.
Si beh sono anche titoli diversi, ovvio che la tipologia di dlc sia diversa. Non mi aspetto di certo che mettano il ticket per avere le armi infinite :asd:

Sono tutti dlc pensati per facilitare le cose/risparmiare tempo. Che siano munizioni armi con ammo infinite, gemme per potenziarsi o il fast travel, l'idea di base è quella.

Edit scusate il doppio pensavo che unisse in automatico
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,433
Reazioni
4,687
Medaglie
13
Mi permetto un attimo di chiarire, la mia era volutamente una risposta forse fin troppo pungente ma atta perché non ho mai sopportato questa cosa del parlare di qualcosa quando magari i soggetti diretti non sanno neanche di essere stati interpellati. E vale per qualsiasi ""fazione"" (concedetemi il termine) sia a farla, semplicemente stavolta mi è capitato davanti agli occhi in maniera fin troppo esplicita :asd:

In ogni caso per rispondere alla questione. Parlando per quanto mi riguarda, anche perché non voglio fare da portavoce per nessuno, ognuno è libero di fare quello che vuole e sono il primo che non vede l'ora di spararsi certi giochi moddati. Però in questo caso specifico, con "snaturare l'anima" mi riferisco al fatto che DD (1 e 2) cerca di spingere il giocatore verso un impronta molto più adventure rispetto ad altri titoli come uno skyrim o simili, portandoti a voler centellinare le tue possibilità di skippare tutte le difficoltà che portano lo spostarsi manualmente.

Poi che il risultato sia riuscito e che comunque possa piacere oppure no, è ovvio che sia tutto da chiarire e dipende tutto dai gusti (completamente soggettivi) del giocatore. Ma posso scommettere quello che volete che anche un eventuale DD3 avrà comunque la stessa meccanica :asd:

È comprensibile che se a uno non vada e se ha la possibilità di facilitarsi la cosa ci sta che lo faccia. Ma lo vedo un po' come magari può essere installarsi una mod (invento eh) che rilascia munizioni per ogni singolo zombie sconfitto in un RE old school, ci sta assolutamente ma così magari vai a snaturare quella che vorrebbe essere l'esperienza di gioco originale in cui devi stare attento alle munizioni.
Ma quindi anche la mod di One piece odyssey rompe la visione dell'autore giusto? :galliani5:
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,631
Reazioni
3,546
Medaglie
13
sponsorizzare una feature e poi mettere la scappatoia (dietro soldi extra) che annulla il senso della feature stessa significa che tutto sommato non sei poi così convinto che sia venuta così bene :asd:
a questo punto fanno benissimo quelli che moddano i contenuti dello shop per non pagare roba che dovrebbe essere già nel gioco(profumatamente pagato), così come fa bene capcom a lucrare su chi gioca su console che pare sia ben contento di pagare l'extra
tutti contenti così
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,853
Reazioni
7,842
Medaglie
19
Ma quindi anche la mod di One piece odyssey rompe la visione dell'autore giusto? :galliani5:
Non so manco di che parli bubu, se io parlo di un singolo caso specifico e poi volete applicarlo per ogni cosa buon divertimento

gifinutilesenzasenso.gif
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,433
Reazioni
4,687
Medaglie
13
Non so manco di che parli bubu, se io parlo di un singolo caso specifico e poi volete applicarlo per ogni cosa buon divertimento

gifinutilesenzasenso.gif
Ci sta la mod che aumenta la difficoltà :unsisi:
Comunque il discorso era centrato sui teleport non penso si riferissero a altre mod.
Quindi non capisco il dramma, penso che se avessi la possibilità dopo tot ore la scarichi anche tu.
Poi sei sempre libero di girovagare solo soletto, come facevo io con the witcher nei boschi o gli appostamenti fuori dai Villaggi.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,853
Reazioni
7,842
Medaglie
19
Ci sta la mod che aumenta la difficoltà :unsisi:
Comunque il discorso era centrato sui teleport non penso si riferissero a altre mod.
Quindi non capisco il dramma, penso che se avessi la possibilità dopo tot ore la scarichi anche tu.
Poi sei sempre libero di girovagare solo soletto, come facevo io con the witcher nei boschi o gli appostamenti fuori dai Villaggi.
Ci provo un'ultima volta e poi basta anche per non voglio protrarre a lungo una discussione che rischia di smorzare le palle a tutti :asd:

Discorso sulle mod in generale: io non ho assolutamente nulla contro le mod e chi le utilizza. Sono il primo che le proverà appena avrà il pc (sto guardando te calvin klein mod per Tekken 8). Sono intervenuto qui per dire la mia su ciò che io avevo scritto a riguardo nel topic, se altri hanno scritto di peggio sticavoli e qua mi sembrava di poter avere una discussione che andasse oltre il semplice "hanno iniziato lorooh!!1"

Discorso "natura del gioco": DD è dal primo che punta sull'esperienza da vivere mentre viaggi tra punto X e punto Z. È venuta male? Ci sono giochi che lo fanno meglio? Può non piacere? Ovvio che sì, nessuno lo mette in discussione. Quello che volevo far capire è che questo "difetto" è voluto e se lo porta dietro dal primo e sono sicuro che ci sarà anche in un eventuale sequel. Non piace? Su console puoi non prenderlo e finisce lì, su pc puoi installare mod e buon per voi. Ma è questo che intendo dire con snaturare il come è stato pensato, ma questo non significa che sto demonizzando l'utilizzo di mod per evitare ciò.

Discorso shop: è una grossa bullshit, che poi capcom e compagnia lo facciano per mille altri titoli, non cambia il fatto che rimanga comunque una grossa... cavolata, questo nessuno lo nega.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,693
Reazioni
6,650
Medaglie
12
Forse qua mi sembrava di vedere qualche chance in più di avere una discussione sensata :asd:

Ripeto che io parlavo più per me comunque, visto che sono stato anche io a dire la mia sull'argomento.

Sì ma sta cosa va avanti da DMC e RE, non si sono svegliati solo ora. Che poi possiate farlo in maniera gratuita buon per voi, che ti devo dire :asd:

Scusami una cosa, io però ho solo detto come stanno le cose, che poi possa piacere o no o che la cosa possa essere pensata in maniere migliori è un altro conto. KCD lo fa meglio? Ottima notizia, non sto mica dicendo che DD sia quello che lo fa meglio.

Se vuoi sapere la mia, Outward rimane ancora il migliore in questo senso, ma vallo a spiegare che anche in occidente possono esserci titoli low budget validi :asd:

Ci provo un'ultima volta e poi basta anche per non voglio protrarre a lungo una discussione che rischia di smorzare le palle a tutti :asd:

Discorso sulle mod in generale: io non ho assolutamente nulla contro le mod e chi le utilizza. Sono il primo che le proverà appena avrà il pc (sto guardando te calvin klein mod per Tekken 8). Sono intervenuto qui per dire la mia su ciò che io avevo scritto a riguardo nel topic, se altri hanno scritto di peggio sticavoli e qua mi sembrava di poter avere una discussione che andasse oltre il semplice "hanno iniziato lorooh!!1"

Discorso "natura del gioco": DD è dal primo che punta sull'esperienza da vivere mentre viaggi tra punto X e punto Z. È venuta male? Ci sono giochi che lo fanno meglio? Può non piacere? Ovvio che sì, nessuno lo mette in discussione. Quello che volevo far capire è che questo "difetto" è voluto e se lo porta dietro dal primo e sono sicuro che ci sarà anche in un eventuale sequel. Non piace? Su console puoi non prenderlo e finisce lì, su pc puoi installare mod e buon per voi. Ma è questo che intendo dire con snaturare il come è stato pensato, ma questo non significa che sto demonizzando l'utilizzo di mod per evitare ciò.

Discorso shop: è una grossa bullshit, che poi capcom e compagnia lo facciano per mille altri titoli, non cambia il fatto che rimanga comunque una grossa... cavolata, questo nessuno lo nega.
Ma quindi cos'é che stai dicendo? Sta ricerca forsennata della neutralitá mi sta imbrigliando, dove vuoi andare a parare? :asd:
Sono entrato a gamba tesa per contestare sto discorso dell'anima, della visione autoriale...anima de che? Con degli shortcut a pagamento venduti dal primo minuto di commercializzazione che bypassano un problema creato da una scelta di game design discutibile (Si puó dire?). Quindi cos'é successo in Capcom, Itsuno ha venduto il culo al diavolo? Io prendo atto che la sua visione autoriale ha valore 2,99€, é perfettamente in zona OF (Di certo non gli posso contestare che non si aggiorna sui trend del momento).
La critica verte proprio sul fatto che, essendo un gioco d'avventura e di avventurieri first and foremost, come cazzo puó essere ritenuto un aspetto incontestabile sull'altare del "é voluto"? Ma poi che cazz vuol dire che é voluto, é un valore aggiunto? In tutti i giochi ci son robe che, volute o meno, rompono i coglioni a non finire (I Supercruise infiniti in Elite, gli swarm host di Starcraft, i 40 minuti necessari per finire una partita di Battlefield, ho sputato fuori i primi esempi che mi venivano in mente) e lo si fa notare. Poi che diventino game breaker o meno é un altro discorso, mi pare che al di lá di farlo notare la gente giochi DD2 e lo apprezzi per quello che vuole essere. Forse di piú con un teleport da utilizzare quando il tempo, unico elemento personale sacro ed incontestabile dell'equazione, latita o quando si vuol giocare il titolo per tutti gli altri suoi pregi a dispetto della simulazione da trekking integrata
 
Ultima modifica:

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,204
Reazioni
1,019
Medaglie
9
Che poi 'sta Sacra Visione di Sua Santità Itsuno della Chiesa Capcom... poi quando certi produttori ficcano paletti e censure anche retroattive perché siamo nel 202X™ o la sensibilità è cambiata™ allora lì non si va contro la Visione degli sviluppatori, certo che no. Già ci sono quelli che dicono come deve essere un videogioco, ci mancano solo quelli che mi dicono come devo giocarci... se domani decido di mettere la mod coi goblin vestiti da mignotte [cit], gli altri muti.

E muto anch'io, che in quasi vent'anni non mi sono mai fatto bannare e non voglio cominciare ora, ma certe cose mi triggerano come poche.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,853
Reazioni
7,842
Medaglie
19
Ma quindi cos'é che stai dicendo? Sta ricerca forsennata della neutralitá mi sta imbrigliando, dove vuoi andare a parare? :asd:
Guarda io stavo solo cercando di rispondere in maniera tranquilla e senza voler innescare flame ma vedo che ad ora, non è servito a nulla :asd:
Sono entrato a gamba tesa per contestare sto discorso dell'anima, della visione autoriale...anima de che? Con degli shortcut a pagamento venduti dal primo minuto di commercializzazione che bypassano un problema creato da una scelta di game design discutibile (Si puó dire?). Quindi cos'é successo in Capcom, Itsuno ha venduto il culo al diavolo? Io prendo atto che la sua visione autoriale ha valore 2,99€, é perfettamente in zona OF (Di certo non gli posso contestare che non si aggiorna sui trend del momento).
Comunque sta roba della visione autoriale su cui continuate a farci dei meme inizia a far ridere sinceramente :asd:

Se continui a vederla come una sorta di fanatismo nei confronti di Capcom mi spiace, ma stai capendo male.
La critica verte proprio sul fatto che, essendo un gioco d'avventura e di avventurieri first and foremost, come cazzo puó essere ritenuto un aspetto incontestabile sull'altare del "é voluto"? Ma poi che cazz vuol dire che é voluto, é un valore aggiunto? In tutti i giochi ci son robe che, volute o meno, rompono i coglioni a non finire (I Supercruise infiniti in Elite, gli swarm host di Starcraft, i 40 minuti necessari per finire una partita di Battlefield, ho sputato fuori i primi esempi che mi venivano in mente) e lo si fa notare. Poi che diventino game breaker o meno é un altro discorso, mi pare che al di lá di farlo notare la gente giochi DD2 e lo apprezzi per quello che vuole essere. Forse di piú con un teleport da utilizzare quando il tempo, unico elemento personale sacro ed incontestabile dell'equazione, latita o quando si vuol giocare il titolo per tutti gli altri suoi pregi a dispetto della simulazione da trekking integrata
Ma infatti guarda che ho scritto praticamente la stessa cosa :shrek:

I 40 minuti di partita sono pensati così, poi sta al giocatore dire se piace oppure no. Cosa che appunto ho detto per DD2, anche perchè nel topic in sezione PS5 io avevo iniziato il discorso chiedendomi quante persone avessero saltato il 1 visto che questa cosa del fast travel c'è da allora e mi sembrava normale aspettarsela anche qui. Che poi siano state messe in mod nel discorso non è colpa mia :asd:


e
poi 'sta Sacra Visione di Sua Santità Itsuno della Chiesa Capcom... poi quando certi produttori ficcano paletti e censure anche retroattive perché siamo nel 202X™ o la sensibilità è cambiata™ allora lì non si va contro la Visione degli sviluppatori, certo che no. Già ci sono quelli che dicono come deve essere un videogioco, ci mancano solo quelli che mi dicono come devo giocarci... se domani decido di mettere la mod coi goblin vestiti da mignotte [cit], gli altri muti.
E muto anch'io, che in quasi vent'anni non mi sono mai fatto bannare e non voglio cominciare ora, ma certe cose mi triggerano come poche.
A me, il mio ultimo post sembrava anche abbastanza chiaro da capire :asd:

"Ma è questo che intendo dire con snaturare il come è stato pensato, ma questo non significa che sto demonizzando l'utilizzo di mod per evitare ciò."

Non sono nessuno per dire come deve essere giocato un titolo come non lo è nessun altro. Non ho mica scritto che fate male e non siete true gamerz se utilizzate mod, ma ehi se questo argomento vi irrita così tanto tranquillo che lascio perdere senza più mettere bocca in questo topic.
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,590
Reazioni
3,251
Medaglie
9
Senza alcuna intenzione di fare flame:
Preciso che ho installato la mod dopo 40h perché iniziava a pesarmi fare avanti e dietro, avendo solo 2 telecristalli, e l'alternativa sarebbe stata droppare il gioco
Se poi mi sono permesso di fare quel post è stato perché, come ti hanno scritto, qualcuno dall'altra parte ha fatto esattamente quello che ho evidenziato in grassetto (con frasi come "la morte del gaming" o "ciò non significa [...] che non ti giudicherò") o non mi sarei mai permesso
Non mi sembra, però, che tu sia andato a bacchettare l'utente come hai fatto con me
Per me la conflittualità sta nella mod alla stamina non per i telecristalli.
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,631
Reazioni
3,546
Medaglie
13
Per me la conflittualità sta nella mod alla stamina non per i telecristalli.
io ho giocato solo al primo una quindicina di ore e credo che la mod della stamina fuori dal combat sia fondamentale :asd:
se nel 2 non l'hanno modificata, direi che serve anche qua
 
Top