Mi permetto un attimo di chiarire, la mia era volutamente una risposta forse fin troppo pungente ma atta perché non ho mai sopportato questa cosa del
parlare di qualcosa quando magari i soggetti diretti non sanno neanche di essere stati interpellati. E vale per qualsiasi ""fazione"" (concedetemi il termine) sia a farla, semplicemente stavolta mi è capitato davanti agli occhi in maniera fin troppo esplicita
In ogni caso per rispondere alla questione. Parlando per quanto mi riguarda, anche perché non voglio fare da portavoce per nessuno, ognuno è libero di fare quello che vuole e sono il primo che non vede l'ora di spararsi certi giochi moddati. Però in questo caso specifico, con "snaturare l'anima" mi riferisco al fatto che DD (1 e 2) cerca di spingere il giocatore verso un impronta molto più adventure rispetto ad altri titoli come uno skyrim o simili, portandoti a voler centellinare le tue possibilità di skippare tutte le difficoltà che portano lo spostarsi manualmente.
Poi che il risultato sia riuscito e che comunque possa piacere oppure no, è ovvio che sia tutto da chiarire e dipende tutto dai gusti (completamente soggettivi) del giocatore. Ma posso scommettere quello che volete che anche un eventuale DD3 avrà comunque la stessa meccanica
È comprensibile che se a uno non vada e se ha la possibilità di facilitarsi la cosa ci sta che lo faccia. Ma lo vedo un po' come magari può essere installarsi una mod (invento eh) che rilascia munizioni per ogni singolo zombie sconfitto in un RE old school, ci sta assolutamente ma così magari vai a snaturare quella che vorrebbe essere l'esperienza di gioco originale in cui devi stare attento alle munizioni.