UFFICIALE PC Dragon's Dogma 2

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi dispiacerebbe solo che inficiasse un eventuale DD3.

Questa tua frase non l'ho capita io :asd: me la spiegheresti?
Ti giuro che non mi ricordo perché caspito l'ho detta :azz:

Probabilmente mi riferivo a quando sei davvero forte che spazzi via tutto, ma ho perso il filo del discorso e non ne sono sicuro lol, sto facendo il turno serale a lavoro quindi mi sballo ogni tanto.

Godiamoci prima l'eventuale DLC, sperando limi i difetti e migliori/aggiunga cose succose :sisi:

Qui però parliamo di un gioco singleplayer, non di un gaas
Non devo aspettare che facciano il miracolo con i DLC per avere un gioco decente. A me sta piacendo molto, ma sto chiudendo un occhio (a volte anche due) sui difetti
Nessuno parla di gaas, dico solo che se il primo Dogma è stato rifinito con Dark Arisen, così avverrà probabilmente con Dogma 2 e la sua exp. Di sicuro arriverà qualcosa per accontentare i giocatori più esigenti. E in ogni caso su PC, almeno lato difficoltà, è possibile incrementare la sfida con varie mod che son state menzionate nel thread.

Sui difetti: è ovvio che il gioco ha molti difetti. Sono anche consapevole che il loop cammina, uccidi trash mob, mini boss, entra nel dungeon, torna alla base e ripeti può stancare prima del tempo certi utenti. E anche se ho visto davvero poco, so già che la trama non sarà nulla di epocale - se lo avete acquistato per la trama direi che un po' di colpa è anche vostra.

Per quello che mi aspettavo io il gioco regge ancora dopo 34 ore. E quello che volevo io è un gioco che ti invoglia ad esplorare e che ti lancia addosso boss o mini boss divertenti da affrontare - sono abbastanza fissato con gli scontri con i boss e mini boss, fin quando il combat e gli scontri reggono io sono contento.

Per chi continua a lamentarsi della difficoltà: direi che la verità sta nel mezzo. Ad un certo punto si diventa inevitabilmente troppo forti. Qui accade prima del previsto? Probabilmente si ma necessito di altre 20-30 ore per avere cognizione di causa.

Ma se si ha familiarità con il genere anche Elden Ring, tolti alcuni boss e le prime decine di ore, fila abbastanza liscio e si abbattono al first o second try boss, mini boss e trash mob. Elden compensa in parte allestendo tutta una serie di setup di mob, trappole ambientali e simili che a Dogma in parte manca. Non farei tuttavia passare il messaggio che Dogma sia una specie di lucky's tale nel medioevo (o qualsiasi altro gioco rilassante in cui il grado di sfida, non che sia un difetto dato il pubblico a cui si rivolge, è prossimo alla zero).

Consiglio spassionato a chi non ha ancora toccato la saga: giocate al primo, che a conti fatti è 100 volte meglio rispetto a questo.

Con tutto il rispetto, ma questa è bella grossa, ma tanto eehh senza offesa.
Ho recuperato il primo a pochi spicci mesi fà prima del secondo, a parte che DD 2 non sembra un seguito (il chè già di per sè per chi non ha giocato il primo sarebbe un bene) ma un gioco a parte, e poi il primo è invecchiato male nonostante sia un buon titolo, la varietà di nemici che ha il secondo girando per la mappa e la qualità generale è nettamente meglio......................................poi si può dire che non vale 60€ versione PC o gli 80€ console al day-one e fuori offerte ok si può discutere, ma che il primo sia 100 volte meglio non si può leggere proprio su dai :tristenev: :tristenev:

Ho recuperato il primo a pochi spicci mesi fà prima del secondo, a parte che DD 2 non sembra un seguito (il chè già di per sè per chi non ha giocato il primo sarebbe un bene) ma un gioco a parte, e poi il primo è invecchiato male nonostante sia un buon titolo, la varietà di nemici che ha il secondo girando per la mappa e la qualità generale è nettamente meglio......................................poi si può dire che non vale 60€ versione PC o gli 80€ console al day-one e fuori offerte ok si può discutere, ma che il primo sia 100 volte meglio non si può leggere proprio su dai :tristenev: :tristenev:
non si può leggere manco che questo è un gioco a parte, quando è praticamente identico al primo.
sicuro di averci giocato?

Non sembra un seguito perché sembra un remake del primo

non si può leggere manco che questo è un gioco a parte, quando è praticamente identico al primo.
sicuro di averci giocato?

Solo 26 ore al 2 e 19 al primo
E comunque forse hai letto male o mi sono espresso male io, per gioco a parte intendevo che non serve aver giocato necessariamente il primo, non è il continuo di una storia ripresa dal primo!!
In pratica stiamo dicendo la stessa cosa ma in modo diverso, per me questo poteva benissimo essere il primo dragon' s dogma perchè riprende e amplia il primo ma non continua la storia!!

Ultima modifica:
Le due nuove classi non
mi garbano molto... l'eroe leggendario può fare tutto ma non eccelle in niente, il poter mettere comunque solo quattro abilità è parecchio limitante... mentre il fattone l'illusionista la vedo una classe più adatta alla pedina, il fatto che non abbia attacchi non mi rende abbastanza partecipe all'azione e mi annoia.

Solo 26 ore al 2 e 19 al primo
E comunque forse hai letto male o mi sono espresso male io, per gioco a parte intendevo che non serve aver giocato necessariamente il primo, non è il continuo di una storia ripresa dal primo!!
In pratica stiamo dicendo la stessa cosa ma in modo diverso, per me questo poteva benissimo essere il primo dragon' s dogma perchè riprende e amplia il primo ma non continua la storia!!
ahhhh, si, non avevo capito :asd:

Come livellate le classi? Le maxate o vi limitate a sbloccare le abilità interclasse che vi interessano per poi cambiare classe?
Comprare sempre il miglior equip disponibile? Io sono sempre a corto di soldi e la roba costa sempre più :asd:

Come livellate le classi? Le maxate o vi limitate a sbloccare le abilità interclasse che vi interessano per poi cambiare classe?
Comprare sempre il miglior equip disponibile? Io sono sempre a corto di soldi e la roba costa sempre più :asd:
Io le maxo tutte, me ne mancano due, se il gioco ti prende verrà quasi naturale sbloccarle tutte. Per l'equip vorrei dirti che mantengo principalmente quello più skimpy ma poi arriva Bubu a cazziarmi :asd:

Il ladro comunque mi sembra OP. Ho l'abilità che attiva la schivata automatica e dei pugnali di ghiaccio che congelano i nemici :asd:
Mi confermate che le uniche missioni che scadono sono quelle con la clessidra? Devo andare a cercare
l'apprendista del fabbro di Bakbattahl
ma è in una parte di mappa lontana che non ho ancora esplorato e sinceramente preferirei dedicarmi prima ad altre missioni in zona

Ma
la sfinge
è missabile o è legata ad una missione principale? Sono a 40h e sono arrivato fino all'isola vulcanica, ma ancora non l'ho trovata

Alla fine comunque ho messo la mod per il teletrasporto. Non mi andava proprio di rifarmi tutta la strada ed il dungeon labirintico tra l'isola vulcanica e Bakbatthal :asd:
La prima volta che devo raggiungere un posto vado a piedi, poi teletrasporto. Il problema non sono tanto le pietre, che sono abbastanza comuni sia come tesoro che come quest reward, quanto i telecristalli. Avrebbero potuto metterli in tutte le città e nei villaggi...

Ah, ho messo anche la mod per le stamina infinita fuori dai combattimenti :galliani5:

Che fatica staccare la testa alla Gorgone. Ogni volta la ammazzavo prima :facepalm:

Avrà anche molti difetti, ma oggi non riuscivo a staccarmi :ahsn:
Ho portato a termine tutte le side che avevo in sospeso, tranne quella di Hugo in prigione. Ho completato anche gli indovinelli e fatto fuori quella robaccia creepy :asd:
Il fast travel mi avrà fatto risparmiare 4/5h minimo solo oggi. Ad esempio, per la quest di Oskar son dovuto tornare in città perché ero già stato in quella location in precedenza per andare alla sfinge e avevo portato via il libro che gli serviva :sard:
Senza fast travel avrei bestemmiato malissimo

PS: Ulrika :iwanzw::iwanzw::iwanzw:

Ultima modifica:
Avrà anche molti difetti, ma oggi non riuscivo a staccarmi :ahsn:
Ho portato a termine tutte le side che avevo in sospeso, tranne quella di Hugo in prigione. Ho completato anche gli indovinelli e fatto fuori quella robaccia creepy :asd:
Il fast travel mi avrà fatto risparmiare 4/5h minimo solo oggi. Ad esemoio, per la quest di Oskar son dovuto tornare in città perché ero già stato in quella location in precedenza per andare alla sfinge e avevo portato via il libro che gli serviva :sard:
Senza fast travel avrei bestemmiato malissimo

PS: Ulrika :iwanzw::iwanzw::iwanzw:
La penso uguale. Sei arrivato in endgame quindi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro