Belle soddisfazioni questo dragon's dogma, accresciute dall'espansione dark arisien. Faccio 2 considerazioni: ho giocato finora 157 ore con soddisfazione, ora sono alle prese con l'espansione, non l'ho finita, ma mi accorgo già ora che durata e vastità sono notevoli. La sua qualità è invece fuori discussione e l'unico difetto che trovo è una calibrazione della difficoltà molto diversa dalla storia principale; migliore, ma con uno stacco nettissimo che si sente all'ingresso e credo anche all'uscita di Nerabisso. La meccanica delle pedine è riuscita e mi sta stimolando nel perfezionare la mia quanto meglio possibile; poi trovo che venga ulteriormente valorizzata dai drop della nuova location, che sono ghiotti, casuali e spingono molto all'esplorazione. Finora non avevo ricevuto niente di veramente speciale, ma proprio ieri è tornata la mia pedina dal viaggio con un altro utente con in premio un drop che si è rivelato essere un armatura ganza. Insomma, l'espansione mi sta dando moltissima soddisfazione e stimoli per migliorare l'equipaggiamento del mio personaggio, ma soprattutto della mia pedina, per condividerla e dare una mano a qualcun altro. A questo proposito vedo sul forum che c'è parecchia disponibilità a "prestare" pedine: un gesto di generosità, che però sa dare anche delle belle soddisfazioni. Spero di avere voglia e tempo di portare pure la mia al level cap.Titolo decisamente consigliato: capace di andare oltre a qualche difetto e dei limiti tecnici. Per me resta straordinariamente divertente e interessante, tanto che è uno fra i titoli che ho giocato e mi ha divertito di più sia lo scorso anno, che questo. .. .
PS: Tant'è vero che io che non cerco mai trofei, ma gioco solo per quello che mi piace e mi stimola, mi trovo per caso vicino al 100% e mi mancano una manciata di trofei, che quasi quasi mi viene voglia di raccoglierli. È la prima volta che mi succede e sarebbe per me il primo platino. Si dice così, no?