PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Secondo me, in futuro sequel, andrebbero snellite alcune cose:

1) Viaggi rapidi.

2) Impostazioni abilità, apprendimento abilità e cambio classe direttamente tramite il pg.

3) Dovrebbero fondere il menu inventario ed equpaggiamento in un unico menu.

4) Maggiore equipaggiamento a disposizione.

Per i viaggi bastava inserire un cavallo ma con quei pochi ettari di terreno sarebbero poi sorti nuovi problemi, ovvero sarebbe sembrato tutto addirittura piú piccolo o nn so se sarebbe stato un bene:wush:

Secondo me, nonostante limiti evidenti e qualche difetto, è uno dei GDR action migliori che si trova in giro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Oggettivamente si potranno trovare parecchi altri titoli che su diversi aspetti sono magari anche di molto migliori, ma a livello soggettivo, valutandolo nella sua interezza, non solo è uno fra i miei GDR preferiti, ma anche parlando più in generale e allargando il discorso ad altri generi. È uno fra i giochi che ho giocato di più per tempo e numero di run; sempre con divertimento e stimoli nuovi. Poi l'espansione è una delle poche che reputo valide.

Tra i difetti, il viaggio rapido trovo sia stato corretto molto bene in dark arisen. Credo cmq che nelle fasi iniziali serve spingere il giocatore all'esplorazione e rendergli disponibili i telecristalli solo gradatamente col proseguo del gioco. Trovo un difetto nel bilanciamento della difficoltà, che è scostante, va in crisi con l'avanzare di livello e cambia troppo a seconda delle classi. Mi sarebbe piaciuta anche una differenziazione più profonda nelle build di personaggi e pedine. Ovviamente le dimensioni del mondo non sono le più vaste, ma mi piacerebbe soprattutto un pò più di varietà. Infine se riuscissero a coinvolgere un pò + con la storia, dando un minimo di personalità e magari possibilità di scelta e il dono della parola al personaggio, diventerebbe fenomenale, perchè oltre ad un gameplay eccellente, ci sarebbero altri spunti per tenere incollato il giocatore. Quella del personaggio astratto dalla storia che va avanti senza tanti perchè, è qualcosa che può andare in un mondo misterioso e criptico come dark souls, ma in dragon's dogma lo vedo più come un limite. Infine mi piacerebbe anche un pò più di casualità negli incontri dei nemici, che dopo un po' diventano troppo prevedibili. Ho elencato parecchi difetti, ma sono tantissimi i pregi; facendo un bilancio dragon's dogma dark arisen è senz'altro una perla, magari grezza sotto alcuni aspetti, ma con grossissime potenzialità e che pad alla mano ho trovato molto più divertente e giocabile rispetto a titoli analoghi molto più osannati.

Secondo me, in futuro sequel, andrebbero snellite alcune cose:
1) Viaggi rapidi.

2) Impostazioni abilità, apprendimento abilità e cambio classe direttamente tramite il pg.

3) Dovrebbero fondere il menu inventario ed equpaggiamento in un unico menu.

4) Maggiore equipaggiamento a disposizione.
This :leon:, sarebbe la cosa migliore.

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho trovato nulla ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngCmq alla fine gli ho regalato 2 salmoni e me l'ha dato :morris82:
ah si?! questa mi giunge nuova... io l'ho sempre trovato in un forziere sulla sommità del castello! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ah si?! questa mi giunge nuova... io l'ho sempre trovato in un forziere sulla sommità del castello! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Il bello è che alla prima run io lo trovai per puro caso...solo perché giravo come un pazzo per scoprire tutta la mappa e guardavo ad ogni angolo.

anch'io ho girato come un pazzo, non so se c'è un punto in tutta Gransys (e probabilmente anche Nerabisso) che non ho esplorato! ;p

Una volta finito il gioco, se lo ricomincio in modalità difficile, i nemici sconfitti mi rilasciano più EXP e soldi ? Stesso discorso per i lavori e le quest risolte ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

skyrim. Quello a lungo andare mi è pesato giocarlo. Finirlo era diventato quasi un dovere, perchè odio lasciare i giochi a metà, ma aveva perso di gusto e piacere, soprattutto per via del sistema di combattimento che non mi piace. Può essere oggettivamente migliore, sicuramente più vasto e completo, ma alla fine per come valuto io i giochi, li peso soprattutto con divertimento che mi hanno dato e per quanto ci ho giocato. E da questo punto di vista è evidente che D'sD mi ha divertito molto di più, più a lungo e con maggiori stimoli, visto che sono alle prese con la terza o quarta run e mi diverte tuttora.

Ragazzi ho preso il gioco col plus e mi ci sto divertendo parecchio.

Però ho pochissimi cristalli della faglia perché nessuno si prende mai la mia pedina :-(

Non capisco perché dato che mi sembra forte: ora la sto facendo progredire come stregone ma cura, fa danni ed è parecchio resistente ai danni. Le abilità passive mi sembrano ottime, ma nessuno la caga...

È livello 32-33 e si chiama Maya. Se qualcuno vuole provarla e magari mi dice cosa sbaglio.

Grazie :-)

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Ragazzi ho preso il gioco col plus e mi ci sto divertendo parecchio. Però ho pochissimi cristalli della faglia perché nessuno si prende mai la mia pedina :-(

Non capisco perché dato che mi sembra forte: ora la sto facendo progredire come stregone ma cura, fa danni ed è parecchio resistente ai danni. Le abilità passive mi sembrano ottime, ma nessuno la caga...

È livello 32-33 e si chiama Maya. Se qualcuno vuole provarla e magari mi dice cosa sbaglio.

Grazie :-)

Inviato dal mio Galaxy Nexus
La forza di un pg non è data esclusivamente dal livello, ma anche dall'equipaggiamento che indossa. Io e la mia pedina principale, al momento siamo al livello 36, nel mio party ho inserito una cacciatrice di livello 18 che ha un equipaggiamento stratosferico ! Probabilmente è quello premium (a pagamento) infatti è fortissima! La suddetta pedina sarà valida come minimo finchè non arrivo a livello 50, e di certo non la sostituirò prima.

La mia pedina ha anche equipaggiamento buono, adeguato al livello e potenziato.

Però è vero rispetto alle pedine "assurde" è meno forte.

Probabilmente tutti si pigliano queste pedine "cheat"

Io penso che la spiegazione non stia tanto in mancanze della tua pedina, theDave, ma nella scarsa presenza online: il gioco è uscito nell'estate 2012 e ci sta che adesso sia meno giocato. Ha avuto nuova linfa nell'espansione, ma si tratta in genere di giocatori esperti, con pedine di livello avanzato, che nel reclutamento probabilmente sorvolano pedine di livello simile al tuo. Penso che al momento ci giochino molti più giocatori di livello avanzato, rispetto a gente che ha appena iniziato. Ricordo che nei primi tempi, era più frequente che la pedina venisse utilizzata da gente sconosciuta. Vedo di portarmi un pò appresso la tua pedina.

Ultima modifica:
Buttato giù Grigori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif, però il gioco non è finito :morristend:, il NG+ non doveva partire in automatico o c'è ancora qualcosa da fare?, mi è partito il post-game, ma ho ancora una missione attiva, e per lo più Gran Soren è mezza distrutta e il cielo è tutto scuro :morristend:
Comunque ho scoperto che le missioni già completate vengono conteggiate come già fatte una volta iniziato il Nuovo gioco +, anche se non appaiono in lista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, quindi per quelle già completate non è necessario rifarle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ho appreso tutte le abilità del guerriero per quanto riguarda il PG principale, ed ora sto cominciando ad utilizzare il distruttore :colosso:

Mentre la mia pedina principale che prima era maga ora è diventata una stregona :remorris:

Pareri ? Ho fatto bene a cambiare le classi ? :hype:

Raga ma c'è una bacheca con gli incarichi a Cassardis?

Ho girato un po ma non trovo nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Raga ma c'è una bacheca con gli incarichi a Cassardis? Ho girato un po ma non trovo nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì dentro la locanda di Pablos :patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro