Se vuoi provo a spiegarti un paio di cose della trama, ma poi anch solo tutta la parte dopo la morte di Grigori m'ha spiazzato, ero convintissimo di averlo finito, partono anche i ttoli di coda...invece c'é ancora 2/5 di gioco da finire! comunque:
Arisen: l'Arisen é un essere umano diverso dagli altri, possiede una "volontá incrollabile", volontá stessa che nel mondo di D'sD fa girare il mondo. Con questa sua volontá l'Arisen é in grado di controllare le pedine, esseri simili agli esseri umani ma privi di volontá propria: vivono per servire l'arisen.
La scelta dell'arisen é compito del Drqgo Grigori, inviato dal Seneschal (aka ***) a portare distruzione sulla terra: nel prologo infatti l'unico che ha il coraggio di sfidare il drago é proprio il nostro personaggio, che pur di proteggere il villaggio sfida una creatura apparentemente invincibile come il drago Grigori.
Appena infilziamo la zampa del drago con la spada infatti, si vedono gli occhi di grigori diventare rossi, si attiva la sua "personalitá", e recitando un rituale in latino strappa il cuore del neo arisen, lanciandogli una sfida "se rivuoi il tuo cuore, se vuoi che la distrzione che porto cessi, allora dovrai uccidermi!"; questo non é altro che un test per vedere quanto la "Volontá" dell'arisen sia forte.
Il tutto nell'ottica del ciclo eterno: Il nostro arisen, il duca, Savan prima di lui (quello del prologo), ed ancora molti altri prima ancora hanno dovuto affrontare le stsse prove, atte a temprare il cuore degli arisen per farli diventare i nuovi seneschal, ovvero coloro che controllano il mondo, delle divinità, ed il ciclo ricomincia ogni qualvolta il seneschal non riesce più a vivere quella vita eterna, isolato da tutto e tutti, e quindi cerca un successore.
se hai fatto tutti i finali segreti dovresti averlo capito: nella parte finale il seneschal ti propone molte vie alernative, giá dal suo primo incontro
- vuoi combattere il drago o sacrifichi il tuo amore per un falso potere? (come fece il duca edmund)
- vuoi scoprire la veritá o far finta che non sia mai successo nulla? (procedi o perdi la memoria e ritorni alla tua vita tranquilla)
- vuoi combattermi o non hai abbastanza volontá per farlo? (prosegui al vero duello o diventi il nuovo "grigori", per testare un degno arisen che sappiaprevalere dove tu hai fallito)
e ci sarebbe molto altro da raccontare!