PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sugli altri amazon c'è solo sul nostro manca.. ma va :.bip: comunque con le spese viene sui 30 sempre.. il prezzaccio di base.com rimarrà imbattuto :stema:
Per carità, già è difficile che amazon it rispetti la consegna d1, figuriamici le spedizioni da altri paesi..In ogni caso io intendevo catene di negozi fisici..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sinceramente droppai la mia versione su ps3 per i seguenti motivi: 1) mentre ci giocavo arrivò un altro gioco che attendevo ardentemente e che mi impegnò per mesi 2) può sembrare assurdo, ma facevo molta fatica a seguire tutto quello che succedeva a schermo, complici il frame-rate e le bande nere (oltre che la poca abitudine ovviamente) 3) missai una subquest perché non avevo ancora capito come funzionava e decisi che volevo ricominciare il gioco :asd:

questa potrebbe essere l'occasione perfetta per rifarmi, anche perché ormai non accendo praticamente piu' la ps3 :ahsisi:

Sugli altri amazon c'è solo sul nostro manca.. ma va :.bip: comunque con le spese viene sui 30 sempre.. il prezzaccio di base.com rimarrà imbattuto :stema:
Se c'è negli altri amazon...direi che sicuramente arriverà anke da noi :sisi:

- - - Aggiornato - - -

[video=youtube_share;jSH57suoo6w]http://youtu.be/jSH57suoo6w
mah...non vedo grandi differenze :bah!: ....poi vabbè capcoz ha fatto il minimo indispensabile!!!!:asd:

cmq...bah...magari più avanti ci faccio un pensierino :stema:

Ultima modifica:
[video=youtube_share;jSH57suoo6w]http://youtu.be/jSH57suoo6w
Boh io lo vedo pressoché identico nella grafica

- - - Aggiornato - - -

Ma magari avesse fatto il minimo indispensabile...guardando le immagini al rallenty e fissandole attentamente forse si può notare qualke effetto di luce migliore ma sembra finire la...e dai!!!

Non discuto il gioco ma dopo tanti anni uscirsene con un copia e incolla mi sembra ingiusto...

Ricordatevi che è un remaster, non un remake...a me sembra di vedere due differenze rilevanti, ovvero il frame-rate (uno dei problemi piu' evidenti della versione ps3) e la sparizione delle bande nere...in particolare il primo devo capire come sarà messo, ma mi sembrano cambiamenti che possono migliorare sostanzialmente l'esperienza, soprattutto di chi lo gioca per la prima volta :sisi:

massì la capcoz ha fatto il minimo indispensabile :asd: Qualke differenza c'è..ma è veramente minima :ahsisi:
Io le differenze le vedo, ma se anke fosse uguale lo prenderei comunque.
A proposito, per chi lo acquisterà, conviene inserirci nella lista amici, visto che il reclutamento della pedina di un amico psn è gratis indipendentemente dal livello (x chi nn ci ha mai giocato e non lo sapesse).. per chi interessato mio id psn è alexiomania

Io le differenze le vedo, ma se anke fosse uguale lo prenderei comunque.
A proposito, per chi lo acquisterà, conviene inserirci nella lista amici, visto che il reclutamento della pedina di un amico psn è gratis indipendentemente dal livello (x chi nn ci ha mai giocato e non lo sapesse).. per chi interessato mio id psn è alexiomania

Davvero? Non serve il plus?

Ma quali sono i benifici nel usare una pedina di un amico oltre che averla di un livello maggiore?

Comunque anche io noto differenze... Peró provengo dalla demo del 2012 :asd:

Davvero? Non serve il plus?
Che sia davvero così sì, ma forse non sn stato chiaro.. le pedine normalmente le compri con i cristalli di faglia, considera che ogni 2-3 livelli ti conviene prenderne di nuove (sempre se nn sn morte prima), e più alto livello è la pedina rispetto al tuo e più cristalli di faglia costa.. invece le pedine della tua lista amici le prendi gratis..Riguardo al fatto che servi il plus per accedere a questa funzionalità non saprei, penso di no.. poi boh..

Che sia davvero così sì, ma forse non sn stato chiaro.. le pedine normalmente le compri con i cristalli di faglia, considera che ogni 2-3 livelli ti conviene prenderne di nuove (sempre se nn sn morte prima), e più alto livello è la pedina rispetto al tuo e più cristalli di faglia costa.. invece le pedine della tua lista amici le prendi gratis..Riguardo al fatto che servi il plus per accedere a questa funzionalità non saprei, penso di no.. poi boh..

Mooolto interessante... Praticamente l'unica fissa è quella che crei tu, le altre si possono scambiare (2 su 3 insomma).

Vedremo se renderanno possibile questa cosa anche a chi non ha il PsPlus.

Quindi si crea il pg principale e poi una pedina?

Esatto :sasa:
Il party è composta dal mio pg, la mia pedina e poi una terza pedina comprabile con le gemme o gratis se di amico sul psn, corretto?

Allora, ad inizio gioco ti crei il tuo pg e la tua pedina (che non potrai cambiare, ma puoi cambiargli classe ed equipaggiamento), poco dopo inizio gioco ti spiegherà un pò come funziona la cosa delle pedine, cioè tramite le pietre della faglia potrai entrar in un mondo parallelo dove si trovano tutte le pedine create da tutti i giocatori del mondo, con il livello, classe, equipaggiamento che hanno nell'ultima volta che hai salvato riposando in locanda. In questo mondo parallelo puoi quindi cercar la pedina che serve a te, filtrando x classe, abilità, etc, a quel punto vedrai il prezzo in cristalli di faglia per reclutar quella pedina, se è del tuo livello o inferiore è 0 o quasi, più si allontana dal tuo livello in superiorità e più ti costerà reclutarla. Le pedine invece che fanno parte della tua cerchia amici (c'è l'apposito filtro per vederle) puoi reclutarle gratis anche se sono livello 60 e tu 5 (ma nn conviene una pedina troppo forte, ti toglie divertimento, meglio 3-4 livelli in più). Quando la tua pedina muore basta che vai in una pietra faglia e ritorna da te, per le pedine reclutate dovrai invece cercarle di nuovo o di nuove.

Tra l'altro il reclutamento della pedina di un amico ti consente, di fatto, di scambiar oggetti (armi o altro) con l'amico in oggetto, in quanto se alla pedina reclutata cambi equipaggiamento di fatto glielo regali, e quando mandi via una pedina puoi scegliere un oggetto da regalare per ringraziarlo. Quando la tua pedina viene reclutata, più tempo viene usata e più cristalli di faglia ti darà di ricompensa. Inoltre le pedine che vengono reclutate imparano quello che si deve far nelle quest, i punti deboli dei nemici, le strade, etc.. e quando poi tornano da te ti aiutano dando utili suggerimenti..

Tutto questo per cercar di spiegarvi, in sintesi, come funziona DD per chi non lo conosce..

EDIT: Le pedine reclutabili sono 2, quindi il party è composto da te (Arisen), tua pedina (resterà sempre con te) e 2 pedine di altri giocatori. Non pensate a sviluppi particolari tra personaggio e pedina, in termini di emotività..

Le Pedine sono tipo dei corpi senza anima che rispondono all'Arisen, ma non hanno sentimenti o altro, non c'è chissà quale dialogo o interazione.. sono solo un'aiuto

Ultima modifica da un moderatore:
Il party è composta dal mio pg, la mia pedina e poi una terza pedina comprabile con le gemme o gratis se di amico sul psn, corretto?
Quasi... Le pedine che puoi comprare/scambiare sono 2. In totale il party è composto da 4 membri, tu (Arisen) la tua pedina fissa e altri due npc da reclutare.

Curioso di scoprire la relazione tra l'Arisen e la sua pedina :asd: No spoiler pls :asd:

Quasi... Le pedine che puoi comprare/scambiare sono 2. In totale il party è composto da 4 membri, tu (Arisen) la tua pedina fissa e altri due npc da reclutare.
Curioso di scoprire la relazione tra l'Arisen e la sua pedina :asd: No spoiler pls :asd:
Doveroso fare pg principale e pedina di due sessi diversi allora....ma la pedina fissa può morire?

apparso su amazon anche se ancora non prenotabile, poco male tanto vista la mole di arretrati e futuri prossimi arrivi, l'avrei potuto iniziare a giocare seriamente solo da metà novembre in poi :ahsisi:

Doveroso fare pg principale e pedina di due sessi diversi allora....ma la pedina fissa può morire?
Come ho scritto prima, non ci sono relazioni con la pedina.. io le ho fatte di diverso sesso perchè mi piaceva l'idea di una maga ed era venuta su una bella pedina. Si, la tua pedina può morire, ma ritorna dal suo mondo se vai in una pietra della faglia.. ti conviene legger qllo ke ho scritto qualche post prima..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro