PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma le pedine "degli altri", consigliate di cambiarle spesso o di tenerle e potenziarle man mano?
Dal momento che restano sempre allo stesso livello, personalmente preferisco cambiarle ogni 3-4 livelli di differenza. Non le ho mai potenziate, potenzio solo la mia amata pedina principale, Karen. :claudia:

Siriodorione mi ha preceduto, in effetti avevo il dubbio sul fatto che si potessero potenziare, ma non avendo mai tentato di potenziarle non ne avevo la certezza.

Ultima modifica da un moderatore:
Dei preferiti lo sapevo, anche se di fatto lo udo solo per lanterna xkè poco intuitivo, e xkè prima di curarmi o far altro voglio sapere le quantità che possiedo in quel momento.Giri solo con tua pedina senza quelle di supporto? Ma che livello sei? In realtà molte zone, sopratutto lontane Cass e Soren, sono molto pericolose anche in 4, specie di notte

Si, la quantità e varietà di oggetti ed equipaggiamento presenti nel mondo è impressionante, senza considerare qllo ke si trasforma (come i cibi che diventano avariati e poi marci) e quello che crei combinando le cose.

A me piace sopratutto la parte action e le animazioni di combattimento, mi spiego meglio: mentre in skyrim mettendolo in terza persona gli attacchi si riducevano ad un imbarazzante "io dò un ridicolo colpetto a te, poi tu uno a me, e così via finchè chi ha più salute o più forza vince", qui i combattimenti e le animazioni ad esso legate sono belli da vedere, con l'arciere che si esibisce in una fluida danza con pugnali..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Vero sono proprio belli i combattimenti da vedere...

Concordo su Skyrim: l'unica cosa davvero interessante lí era la progressione del personaggio ovvero piú usavi uno stile di combattimento e piú ne eri abile salendo di livello, qui invece ci sono le classi fisse... Solo la parte dei dialoghi in DD parrebbe inferiore agli altri gdr (non c'è la persuasione, le scelta delle frasi è limitata ecc ) peró le quest sono (da quello che ho potuto vedere) ben articolate e complesse e anzi, per certe missioni, devi chiedere aiuto anche ad altri npc per avanzare.

Come gestione, uso degli oggetti, crafting, equipaggiamento e potenziamenti è superiore. Il tutto completamente interscambiabile con le pedine... E si ho visto che il cibo avaria alla MGS3 insomma, e addirittura ci sono pozioni che cambiano l'aspetto fisico e la personalitá :asd:

Si sto proseguendo solo con la mia pedina per ora, non so mi piace l'idea che viaggino da soli insieme :asd: Comunque piú avanti arruoleró le altre.

Domanda: come faccio ad accendere la torcia?

Tutto scritto nel manuale che si trova sotto al menu principale :stema:
Non ho ancora trovato neanche un'arma! Solo oggetti dai piu' disparati nelle casse in giro. Potevo comprarla a Gran Soren, ma ho preferito evitare. Inoltre, sono tornato indietro a Cassardis per finire le missioni onde evitare di missarle se ne avessi accettate di nuove a Gran Soren, avro' fatto bene?

Sta pietra per teletrasporto e l'armatura possente che alcuni di voi dicono di aver trovato nell'inventario, io non ho ne una ne l'altra, why??

O sbaglio qualcosa o le mie pedine sono un po' rincitrullite. Ieri sera, durante una missione, continuavo a dir loro di starmi vicino sopra una immensa roccia, da dove avremmo sicuramente sconfitto banditi e lupi(la terza e ultima ondata prima di arrivare al bosco della strega). Invece, poco dopo si sparpagliavano scendendo dalla roccia. Inutile continuare a richiamarli, cosi sparpagliati finivano per farsi ammazzare. Dopo mezz'ora ho eluso quella parte di sentiero popolata da briganti e lupi e completato comunque la missione.

Sono rimasto un po' deluso e amareggiato pero': avevo letto tante lodi sulla IA delle pedine e invece si facevano ammazzare gettandosi nella mischia come fossero carne da macello, nonostante continuassi a premere "freccia giu'" sul pad per dire loro di stare vicini, compatti e nelle vicinanze.
Mi sa che hai scelto delle pedine rincitrullite :asd: Ergo con una certa personalitá :asd: Per le armi si, in giro non ne ho trovate neanche io, ma penso che ci siano perchè comunque ho trovato delle armature...

- - - Aggiornato - - -

Vivian e Jack che viaggiano da soli per le lande selvagge... Sará l'inizio di una storia d'amore? :sard:

Sul serio per me potevano lo stesso metterla una romance con la propria pedina principale

anche se è solo un corpo vuoto ecc..

Vero sono proprio belli i combattimenti da vedere...Concordo su Skyrim: l'unica cosa davvero interessante lÃ* era la progressione del personaggio ovvero piú usavi uno stile di combattimento e piú ne eri abile salendo di livello, qui invece ci sono le classi fisse... Solo la parte dei dialoghi in DD parrebbe inferiore agli altri gdr (non c'è la persuasione, le scelta delle frasi è limitata ecc ) peró le quest sono (da quello che ho potuto vedere) ben articolate e complesse e anzi, per certe missioni, devi chiedere aiuto anche ad altri npc per avanzare.

Come gestione, uso degli oggetti, crafting, equipaggiamento e potenziamenti è superiore. Il tutto completamente interscambiabile con le pedine... E si ho visto che il cibo avaria alla MGS3 insomma, e addirittura ci sono pozioni che cambiano l'aspetto fisico e la personalitá :asd:

Si sto proseguendo solo con la mia pedina per ora, non so mi piace l'idea che viaggino da soli insieme :asd: Comunque piú avanti arruoleró le altre.

Domanda: come faccio ad accendere la torcia?

Mi sa che hai scelto delle pedine rincitrullite :asd: Ergo con una certa personalitá :asd: Per le armi si, in giro non ne ho trovate neanche io, ma penso che ci siano perchè comunque ho trovato delle armature...

- - - Aggiornato - - -

Vivian e Jack che viaggiano da soli per le lande selvagge... Sará l'inizio di una storia d'amore? :sard:

Sul serio per me potevano lo stesso metterla una romance con la propria pedina principale

anche se è solo un corpo vuoto ecc..
:asd: Ce n'erano poche di pedine disponibili e neanche un arciere(il giorno successivo all'aggiornamento del firmware 5.0 sulla play, all'avvio del gioco mi richiedeva la conferma per l'accesso al psn che pero' ho skippato ed il gioco era automaticamente switchato dalla modalita' online a quella offline, forse per questo motivo vi erano pochissimi pedine da scegliere nella faglia). Stasera le cambio.

Mai trovato neanche armature. Posso chiederti dove le hai trovate(intendo la zona, se prima o dopo Gran Soren)?

Anche se l'ho gia' chiesto, ma la pietra per il teletrasporto e l'armatura possente che alexio e altri dicevano di aver trovato nell'inventario, le hai anche tu? Nel mio inventario non ci sono.

In effetti ci starebbe stata tutta qualche storia alla Reynart :asd:

Tutto scritto nel manuale che si trova sotto al menu principale :stema:
Non ho ancora trovato neanche un'arma! Solo oggetti dai piu' disparati nelle casse in giro. Potevo comprarla a Gran Soren, ma ho preferito evitare. Inoltre, sono tornato indietro a Cassardis per finire le missioni onde evitare di missarle se ne avessi accettate di nuove a Gran Soren, avro' fatto bene?

Sta pietra per teletrasporto e l'armatura possente che alcuni di voi dicono di aver trovato nell'inventario, io non ho ne una ne l'altra, why??

O sbaglio qualcosa o le mie pedine sono un po' rincitrullite. Ieri sera, durante una missione, continuavo a dir loro di starmi vicino sopra una immensa roccia, da dove avremmo sicuramente sconfitto banditi e lupi(la terza e ultima ondata prima di arrivare al bosco della strega). Invece, poco dopo si sparpagliavano scendendo dalla roccia. Inutile continuare a richiamarli, cosi sparpagliati finivano per farsi ammazzare. Dopo mezz'ora ho eluso quella parte di sentiero popolata da briganti e lupi e completato comunque la missione.

Sono rimasto un po' deluso e amareggiato pero': avevo letto tante lodi sulla IA delle pedine e invece si facevano ammazzare gettandosi nella mischia come fossero carne da macello, nonostante continuassi a premere "freccia giu'" sul pad per dire loro di stare vicini, compatti e nelle vicinanze.
Per le armi e armature le troverete andando avanti, in grandi quantità.. state tranquilli..

Per il comportamento pedine penso sia dovuto a delle personalità bizzarre che contrastano con gli ordini che dai..

Ma le pedine "degli altri", consigliate di cambiarle spesso o di tenerle e potenziarle man mano?
Non si possono potenziare, ti conviene lasciarle andare e riprenderle o prenderne altre..

Le pedine degli altri non si potenziano. Si potenziano solo nella partita del proprietario, quindi DEVI lasciarle e riprenderle sperando che il proprietario le ha potenziate ed ha poi dormito :sisi:
PS: per chi ci ha già giocato, una domanda su un trofeo

Ho fatto tutto ciò che dovevo per permettere a Madeleine di aprire il negozio ma non lo apre, ho letto che devo dormire qualche volta ma dopo aver fatto passare 10 giorni non l'ha aperto. E' sempre "casa abbandonata" invece che "negozio di Madeleine", devo semplicemente avanzare col gioco?
Mevlio che vai avanti nel gioco, se non ricordo male a me ha sbloccato quello verso quasi la fine del gioco..

:asd: Ce n'erano poche di pedine disponibili e neanche un arciere(il giorno successivo all'aggiornamento del firmware 5.0 sulla play, all'avvio del gioco mi richiedeva la conferma per l'accesso al psn che pero' ho skippato ed il gioco era automaticamente switchato dalla modalita' online a quella offline, forse per questo motivo vi erano pochissimi pedine da scegliere nella faglia). Stasera le cambio.Mai trovato neanche armature. Posso chiederti dove le hai trovate(intendo la zona, se prima o dopo Gran Soren)?

Anche se l'ho gia' chiesto, ma la pietra per il teletrasporto e l'armatura possente che alexio e altri dicevano di aver trovato nell'inventario, le hai anche tu? Nel mio inventario non ci sono.

Le armature e armi le trovi sopratutto nelle missioni principali, sconfigfendo grassi e potenti nemici, e cercando in luoghi oscuri e pericolosi..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mha, sono a livello 26 e sto usato due pedine forti molto meglio di me, di cui una a 31, HO SOFFERTO a finire la quest

dell'abisso...
sono over livellato rispetto alla quest, per forza, eppure per quando difensivamente ce la facevo, alla fine basta che penso io a non crepare e rialzo le pedine non era un problema, ma diamine non facevo danni, eppure l'attacco lo ho a 327 con la spada, le cose miglioravano quando il mago (la pedina di Alex :asd: ) mi infondeva l'arma con fuoco o luce ma la parte finale è stato un bordello, ho messo "facile" e l'ho superata più facilmente, ma c'è qualcosa che non va. Oppure il gioco è proprio tosto di suo e quindi è così e amen.

Ora volevo provare a cambiare classe, ho fatto il rango massimo a me ed alla pedina, ma sinceramente perchè mai dovrei perdermi tutte le mosse di un'abilità? Essendo guerriero pensavo di mettere "assassino" così posso rimanere con scudo e spada e continuare a giocare come gioco, nel mentre comprare robe per l'arco ed i pugnali ed avere più avanti altre possibilità all'occorrenza. Ma tipo mettere distruttore, cacciatore, mago ecc lo trovo inutile, è un tornare indietro che non conviene secondo me.

La mia pedina invece non può avere le classi ibride, me ne accorgo ora, per cui lì se cambio devo proprio cambiar tutto, o meglio, essendo arciere se metto "cacciatore" almeno non gli cambio lo stile ma comunque le abilità dell'arco non posso più averle...a sto punto la tengo sempre così.

Consigli? :asd:

Mha, sono a livello 26 e sto usato due pedine forti molto meglio di me, di cui una a 31, HO SOFFERTO a finire la quest
dell'abisso...
sono over livellato rispetto alla quest, per forza, eppure per quando difensivamente ce la facevo, alla fine basta che penso io a non crepare e rialzo le pedine non era un problema, ma diamine non facevo danni, eppure l'attacco lo ho a 327 con la spada, le cose miglioravano quando il mago (la pedina di Alex :asd: ) mi infondeva l'arma con fuoco o luce ma la parte finale è stato un bordello, ho messo "facile" e l'ho superata più facilmente, ma c'è qualcosa che non va. Oppure il gioco è proprio tosto di suo e quindi è così e amen.

Ora volevo provare a cambiare classe, ho fatto il rango massimo a me ed alla pedina, ma sinceramente perchè mai dovrei perdermi tutte le mosse di un'abilità? Essendo guerriero pensavo di mettere "assassino" così posso rimanere con scudo e spada e continuare a giocare come gioco, nel mentre comprare robe per l'arco ed i pugnali ed avere più avanti altre possibilità all'occorrenza. Ma tipo mettere distruttore, cacciatore, mago ecc lo trovo inutile, è un tornare indietro che non conviene secondo me.

La mia pedina invece non può avere le classi ibride, me ne accorgo ora, per cui lì se cambio devo proprio cambiar tutto, o meglio, essendo arciere se metto "cacciatore" almeno non gli cambio lo stile ma comunque le abilità dell'arco non posso più averle...a sto punto la tengo sempre così.

Nono sono sicuro di aver afferrato bene il problema. La pedina arciere, non puoi trasformarla in arcier-mago cosi mantiene le abilita' dell'arco?

Nono sono sicuro di aver afferrato bene il problema. La pedina arciere, non puoi trasformarla in arcier-mago cosi mantiene le abilita' dell'arco?
No, non sono presenti le 3 classi miste paladino, arcer-mago e assassino quando vado su "cambia classe" :sisi:

:asd: Ce n'erano poche di pedine disponibili e neanche un arciere(il giorno successivo all'aggiornamento del firmware 5.0 sulla play, all'avvio del gioco mi richiedeva la conferma per l'accesso al psn che pero' ho skippato ed il gioco era automaticamente switchato dalla modalita' online a quella offline, forse per questo motivo vi erano pochissimi pedine da scegliere nella faglia). Stasera le cambio.Mai trovato neanche armature. Posso chiederti dove le hai trovate(intendo la zona, se prima o dopo Gran Soren)?

Ho trovato un pezzo di armatura per il torso a Cassardis,

nelle grotte nel sottosuolo, quelle da cui entri attraverso il pozzo
e poi dei bracciali di tessuto però quelli non mi ricordo dove li ho trovati di preciso, mi pare sulla spiaggia affianco al sentiero che collega Cassardis e l'accampamento delle pedine... No le pietre per il teletrasporto devo ancora trovarle.

Si vabbè, pensavo che se mettevo "assassino" che mi permette di avere spada e scudo come adesso avevo le abilità che avevo con "guerriero" visto che si usa comunque spada e scudo e invece...non ci sono. continuo a non capire il senso di cominciare da zero, come posso andare avanti senza avere più le abilità che ho avuto fino a quel momento? Mi sa che rimango a vita Guerriero e amen :asd:

Si vabbè, pensavo che se mettevo "assassino" che mi permette di avere spada e scudo come adesso avevo le abilità che avevo con "guerriero" visto che si usa comunque spada e scudo e invece...non ci sono. continuo a non capire il senso di cominciare da zero, come posso andare avanti senza avere più le abilità che ho avuto fino a quel momento? Mi sa che rimango a vita Guerriero e amen :asd:
Quindi per te assassino non merita? Perché a me attira molto il poter usare arco + spada...

Quindi per te assassino non merita? Perché a me attira molto il poter usare arco + spada...
Tramite il build calculator che c'è in rete l'assassino avrà più forza e meno difesa se si rimane solo con quella classe fino al livello 100 (ho fatto calcoli immaginando di cambiare ora che sto al livello 26, ed è ovvio che la bellezza di ciò è che poi se trovi punti di gioco dove vuoi più difesa passi a guerriero e risolvi, è tutto più versatile. Ma di fatto QUALUNQUE classe scegli per cambiare quella che hai fin'ora torni ad avere solo una mossa e un paio di capacità. Bisogna ricominciare a potenziarsi per aumentare di rango, sbloccare le abilità, comprarle ed equipaggiarle. Ma temo che fare ciò aumenti nelle prime ore di gioco post-cambio classe la difficoltà in maniera eccessiva. Bisognerebbe andare in giro in vecchie zone ad aumentare il rango con nemici tranquilli, ma se il rango aumenta in base all'exp allora servirà un sacco di tempo visto che quei nemici ora danno poco...non so quindi che fare, o meglio, penso che rimango con guerriero e pace visto che mi trovo bene così ormai.

dell'abisso...

Cambia classe, mettiti assassino e alla pedina cacciatore, non preoccuparti..

Ah, la missione che dici tu l'ho fatta io con liv 20 io e anche pedine..

Le classi avanzate hanno skill molto più forti, delle evoluzioni rispetto alle basi.. posso dirti che le skill base del cacciatore sono molto più forti delle skill finali dell'arciere.. come anche l'arma è molto più forte.. quindi buttati sulle avanzate..