PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io sono guerriero, paladino ora anche se credevo lo credevo migliore, per via delle abilita': preferivo quelle del guerriero.

Comunque, io guerriero e mia pedina sempre maga, con stregone e distruttore buoni facciamo il devasto. Meno con cacciatore e stregone. Dipende poi dalle pedine, ma ho notato che solitamente una pedina con arco non e' proprio il massimo. Almeno fino ad ora.
Le classi con l’arco sono utili e forti, forse non hai ancora preso la mano. Io per esempio il cacciatore, l’archermago e assassino li ignorai per molte ore su PS3.

Mi ero infognato con il guerriero, paladino, distruttore e lo stregone. Poi le classi con l’arco diventarono le preferite.

Ricordo che a Nerabisso in solitaria con il guerriero e distruttore per me fu una sofferenza anche a livelli alti e con le armi e armature maledette (cosa da evitare a livelli bassi e senza le armature maledette).

- - - Aggiornato - - -

Mmm...ma il drago primordiale non doveva forgiarmi le armature? :asd:
Ma anche quello offline le forgia? Che non ricordo...

La forgiatura mi pare di ricordare che sia casuale, forse non ti forgia tutto equipaggiamento.. però offline non l'ho mai provato..
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Rifaccio i DGR o simili solo se voglio platinarli, oppure se hanno tipo cose in più e segreti che si sbloccano solo con una seconda partita, ma in quel caso devono essere veloci, e qui siamo lì, ma a parte il trofeo non ho motivo di fare una seconda run sinceramente, me lo sto godendo com'è giusto che sia nella prima run facendo il possibile, poi vedrò com'è il DLC ma se lì è solo "combatti in nuove sfide" senza un minimo di trama è difficile mi ci metta. Calcolando l'enorme grinding necessario per platinarlo, ed il fatto che vuole anche la speedrun e la run a difficile (non fattibile in NG+ mi sembra) direi che è troppo eccessivo per i miei gusti. Vedrò il tutto quando lo finisco, ora non so cosa farò :sisi:
Haha sisi era un mio parere alla fine uno gioca come vuole :asd: Rettifico quello scritto la settimana scorsa: siamo due videogiocatori completamente opposti, io se non ci sto millemila ore cazzeggiando e scoprendo tutti i segreti non mi diverto :asd:

Provatela la mia Karen e aggiungetemi pure agli amici se vi fa piacere. Lo faro' anch'io. Solo una cortesia, poiche' non aggiungo qualsiasi richiesta amico arrivi: scrivete almeno una parola nel messaggio di richiesta di modo che possa riconoscervi, basta anche "spaziogames". :kep:
Dopo ti aggiungo :leon:

Hai fatto quello offline o online?

Quello offline ha probabilità leggermente più alte dei draghi minori, quello online forgia tutto al 100%.

Hai fatto quello offline o online?Quello offline ha probabilità leggermente più alte dei draghi minori, quello online forgia tutto al 100%.
Capito. Sì, l'ho fatto offline. Online però è impossibile da batterlo, al massimo resisti finchè non va via, forgia al 100% a quel modo? Possibile? :asd:

Finalmente ho cambiato classe in mago x arisen.. pedina sempre stregone

Finito. Ho avviato il NG+ e vedo, ed immagino, che finchè non arrivo al punto dove si sbloccano gli altri ruoli (gran solen? Non mi ricordo :asd: ) devo usare sia per me che per la pedina i vecchi ruoli, ma ci si mette 20 minuti ad arrivare lì visto che me ne sbatterò di secondarie ed esplorazione varia, ho visto già tutto :asd:

Devo tornare al 100% per andare nella zona del DLC, sono curioso!

Ah, se avviavo la modalità difficile subito dopo averlo finito, mi avvisava che avrei mantenuto ciò che avevo a fine partita precedente, quindi è come dissi ed immaginai, è una modalità fatta per essere cominciata solo dopo aver creato Arisen e Pedina belli forti.

Ultima modifica da un moderatore:
Finito. Ho avviato il NG+ e vedo, ed immagino, che finchè non arrivo al punto dove si sbloccano gli altri ruoli (gran solen? Non mi ricordo :asd: ) devo usare sia per me che per la pedina i vecchi ruoli, ma ci si mette 20 minuti ad arrivare lì visto che me ne sbatterò di secondarie ed esplorazione varia, ho visto già tutto :asd:Devo tornare al 100% per andare nella zona del DLC, sono curioso!

Ah, se avviavo la modalità difficile subito dopo averlo finito, mi avvisava che avrei mantenuto ciò che avevo a fine partita precedente, quindi è come dissi ed immaginai, è una modalità fatta per essere cominciata solo dopo aver creato Arisen e Pedina belli forti.
Non è detto: la modalità difficile non è poi così tanto impossibile, io l'ho iniziata fin da subito e non sto facendo troppa fatica... IMHO è una sfida 'giusta'.

Le classi con lÂ’arco sono utili e forti, forse non hai ancora preso la mano. Io per esempio il cacciatore, lÂ’archermago e assassino li ignorai per molte ore su PS3. Mi ero infognato con il guerriero, paladino, distruttore e lo stregone. Poi le classi con lÂ’arco diventarono le preferite.

Ricordo che a Nerabisso in solitaria con il guerriero e distruttore per me fu una sofferenza anche a livelli alti e con le armi e armature maledette (cosa da evitare a livelli bassi e senza le armature maledette).
Al contrario, non le ho ignorate e usavo spesso arcieri pensando fossero piu' utili di altri. Invece, con distruttore e stregone, la mia maga e io paladino facciamo un devasto. Le pedine con l'arco muoiono un po' troppo ed ho inoltre notato che spesso tentano di colpire nemici vicini con l'arco, quando invece dovrebbero usare pugnali o spade vista, appunto, la vicinanza dei nemici. Infatti, solitamente le prendono prima ancora di scagliare la freccia e devo soccorrerli. E ancora, una pedina distruttore pialla quasi sempre, mentre il cacciatore anche quando usa l'abilita' dei pugnali(non ricordo come si chiama) non e' la stessa cosa di un distruttore/guerriero con la sua spada.

Ieri sera ho fatto un giro a nerabisso a 39, e li son diventato 40. Avevo due pedine ancora a 38, stregone e distruttore femmina. Non sono andato molto avanti per non rovinarmi il dlc prima di aver almeno quasi finito la parte principale. Pero' da come viene solitamente descritto, pensavo peggio! Forse sara' che ero solo poco piu' avanti dell'inizio o forse perche' sto giocando a normale(mi son fregato la modalita' difficile a inizio gioco, ero morto saltando in un buco, pensavo ci fosse qualcosa nascosto, poi e' ripartito dall'inizio, ma in modalita' normale, credevo partisse da solo in difficile. Quando me ne sono accorto, ero gia' avanti e mi diceva che dovevo ricominciare daccapo per la modalita' difficile).

- - - Aggiornato - - -

Dopo ti aggiungo :leon:
Ti ho lasciato un regalo, spero gradito! - Lo tenevo da parte da regalare non a caso, non mi andava di donarlo a uno sconosciuto qualsiasi ;)

Comunque e' massiccio il tuo guerriero. Quando l'ho evocato eravamo a 40 e lui a 20: abbiamo fatto due giganti contemporaneamente e un po' di morti viventi piccoli e grossi(non ti dico dove per evitare spoiler, fa parte di una missione). Non e' mai morto e se l'e' cavata meglio di una pedina stregone a 40. Complimenti al sensei e al guerriero! :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Finalmente ho cambiato classe in mago x arisen.. pedina sempre stregone
Ma dici che serve realmente fargli fare tutte le classi? Ho la forte impressione che si possa finire tranquillamente il gioco anche restando sempre con una classe base.

Distruttore non lo faro' perche' mi sembra troppo lento e impacciato nei movimenti, mentre lo trovo invece utilissimo come pedina.

Magari provo assassino e cacciatore, ma dovrei provare stregone(o mago) almeno una volta. Eh si, sono sempre indeciso :asd:

Ho verificato ieri sera: la mia maga Karen spacca di brutto anche sui giganti con le sue magie, fulmini e fuoco in particolare. Il danno, ti assicuro che e' ingente ;)

Al contrario, non le ho ignorate e usavo spesso arcieri pensando fossero piu' utili di altri. Invece, con distruttore e stregone, la mia maga e io paladino facciamo un devasto. Le pedine con l'arco muoiono un po' troppo ed ho inoltre notato che spesso tentano di colpire nemici vicini con l'arco, quando invece dovrebbero usare pugnali o spade vista, appunto, la vicinanza dei nemici. Infatti, solitamente le prendono prima ancora di scagliare la freccia e devo soccorrerli. E ancora, una pedina distruttore pialla quasi sempre, mentre il cacciatore anche quando usa l'abilita' dei pugnali(non ricordo come si chiama) non e' la stessa cosa di un distruttore/guerriero con la sua spada. Ieri sera ho fatto un giro a nerabisso a 39, e li son diventato 40. Avevo due pedine ancora a 38, stregone e distruttore femmina. Non sono andato molto avanti per non rovinarmi il dlc prima di aver almeno quasi finito la parte principale. Pero' da come viene solitamente descritto, pensavo peggio! Forse sara' che ero solo poco piu' avanti dell'inizio o forse perche' sto giocando a normale(mi son fregato la modalita' difficile a inizio gioco, ero morto saltando in un buco, pensavo ci fosse qualcosa nascosto, poi e' ripartito dall'inizio, ma in modalita' normale, credevo partisse da solo in difficile. Quando me ne sono accorto, ero gia' avanti e mi diceva che dovevo ricominciare daccapo per la modalita' difficile).

- - - Aggiornato - - -

Ti ho lasciato un regalo, spero gradito! - Lo tenevo da parte da regalare non a caso, non mi andava di donarlo a uno sconosciuto qualsiasi ;)

Comunque e' massiccio il tuo guerriero. Quando l'ho evocato eravamo a 40 e lui a 20: abbiamo fatto due giganti contemporaneamente e un po' di morti viventi piccoli e grossi(non ti dico dove per evitare spoiler, fa parte di una missione). Non e' mai morto e se l'e' cavata meglio di una pedina stregone a 40. Complimenti al sensei e al guerriero! :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ma dici che serve realmente fargli fare tutte le classi? Ho la forte impressione che si possa finire tranquillamente il gioco anche restando sempre con una classe base.

Distruttore non lo faro' perche' mi sembra troppo lento e impacciato nei movimenti, mentre lo trovo invece utilissimo come pedina.

Magari provo assassino e cacciatore, ma dovrei provare stregone(o mago) almeno una volta. Eh si, sono sempre indeciso :asd:

Ho verificato ieri sera: la mia maga Karen spacca di brutto anche sui giganti con le sue magie, fulmini e fuoco in particolare. Il danno, ti assicuro che e' ingente ;)
Non serve fargli far tutte le classi, o meglio non è indispensabile, ma:1) livellarlo con classi diverse fa si che aumentino attributi diversi e diventi più versatile

2) ogni classe ha delle abilità passive che puoi usare anche quando cambi classe, molte sono belle e utili, quindi convenienti

3) è divertente usare anche altre classi, e ti varia molto il gameplay, e hai sempre la curiosità di veder che abilità sblocca

4) ho intenzione di fermarmi all'arcermago, poichè è ibrido tra mago e arciere appunto, fare classi arciere/cacciatore e mago/stregone è utile x aumentare resistenza e agilità, ma anche magia che serve all'arcermago..

Sapete gli incassi della remaster?
Purtroppo no. Penso che la maggior parte delle copie siano state acquistate in digitale, considerato l'esiguo spazio occupato, ma soprattutto la comodita' di non doversi sempre alzare per cambiare supporto! :asd:

Ti ho lasciato un regalo, spero gradito! - Lo tenevo da parte da regalare non a caso, non mi andava di donarlo a uno sconosciuto qualsiasi ;) Comunque e' massiccio il tuo guerriero. Quando l'ho evocato eravamo a 40 e lui a 20: abbiamo fatto due giganti contemporaneamente e un po' di morti viventi piccoli e grossi(non ti dico dove per evitare spoiler, fa parte di una missione). Non e' mai morto e se l'e' cavata meglio di una pedina stregone a 40. Complimenti al sensei e al guerriero! :sisi:
Ah si? Non l'avrei mai detto :rickds: Anche da me si comporta bene, ma non sapevo in altri mondi e con livelli più alti... Grazie per il dono! :gab: Comunque è quella pelliccia che lo fa ingrassare :pffs:

Grazie anche a [MENTION=104684]Hard Ragnarok Cafè[/MENTION] (ubik75) per il regalo, anche se non ho idea di cosa diavolo sia :asd:

Purtroppo no. Penso che la maggior parte delle copie siano state acquistate in digitale, considerato l'esiguo spazio occupato, ma soprattutto la comodita' di non doversi sempre alzare per cambiare supporto! :asd:
Mettici anche che nei negozi normali non lo vendano...

Ah si? Non l'avrei mai detto :rickds: Anche da me si comporta bene, ma non sapevo in altri mondi e con livelli più alti... Grazie per il dono! :gab: Comunque è quella pelliccia che lo fa ingrassare :pffs:
Non l'ho visto grasso, ma robusto. Non ti avevo detto che e' una missione che posso fare solo in notturna, quindi abbastanza tosta. Dagli pure una bella bistecca, se l'e' guadagnata! :sisi:

Io in digitale ormai ci vado più sicuro per due motivi:

1- Se so che quel gioco non lo venderò mai, inutile prenderlo retail. Soprattutto quelli a prezzo budget, dopo tot mesi che vendi? A 5 euro? :asd:

2- Mesi fa ho cambiato PS4 perchè mi si era rotto il meccanismo del lettore che prende ed espelle il disco. M'è presa la paura risucceda :rickds: Quindi per esempio in sto periodo sto giocando a questo (prima di questo mettevo altri giochi che ho in digitale) e tengo fisso dentro Destiny 2. Sono 2 settimane che non cambio disco.

Insomma, ho i miei motivi :asd:

Poi con sta storia che OGNI Dicembre arrivano al 50% sullo store i tripla A usciti da Settembre/Novembre sto evitanto di prendere alcuni giochi per poi prenderli a metà prezzo :stema:

Scusate il leggero OT :asd:

Grazie anche a [MENTION=104684]Hard Ragnarok Cafè[/MENTION] (ubik75) per il regalo, anche se non ho idea di cosa diavolo sia :asd:

Di nulla. Ma quella è poca roba. I pezzi forti devono ancora arrivare.

Comunque per ottenere quello che ti ho regalato devi avviare il dlc, poi ti comparirà subito un teletrasporto per uscire e ritornarci quando vuoi. All’inizio del dlc c’è subito un rifugio con una tipa che si chiama Orla che purifica gli oggetti maledetti come quelli che ti ho mandato.

I due che ti ho inviato ti costeranno 300 cristalli l’uno. Per curiosità quanti cristalli ti sono arrivati dal noleggio di Jack?

Non l'ho visto grasso, ma robusto. Non ti avevo detto che e' una missione che posso fare solo in notturna, quindi abbastanza tosta. Dagli pure una bella bistecca, se l'e' guadagnata! :sisi:
HaHaHa Lol :rickds:

Ho cercato di farlo simile a Naked Snake btw :sasa:

Di nulla. Ma quella è poca roba. I pezzi forti devono ancora arrivare. Comunque per ottenere quello che ti ho regalato devi avviare il dlc, poi ti comparirà subito un teletrasporto per uscire e ritornarci quando vuoi. All’inizio del dlc c’è subito un rifugio con una tipa che si chiama Orla che purifica gli oggetti maledetti come quelli che ti ho mandato.

I due che ti ho inviato ti costeranno 300 cristalli l’uno. Per curiosità quanti cristalli ti sono arrivati dal noleggio di Jack?
Stasera guardo :sasa:

Domanda: come arrivo a livello 200? :rickds: Ho visto video dove si comprano una marea di amuleti del pellegrino e si va, da soli (immagino vada gettata in mare la pedina principale :tragic: ) e si va di notte in un punto dove c'è uno che evoca gli scheletri all'infinito se non lo si uccide. E' quello il modo?

Calcolando che sto al livello 57 direi che magari prima di quel modo c'è qualcosa di diverso e meno spendaccione :asd: Consigli?

Al 200 ricordo che ci arrivai senza farci troppo caso. Andare da soli e con gli amuleti che aumentano l’esperienza aiuta. Farsi un po’ di baratro nel postgame è un altro modo per tirare su qualche livello. E a Nerabisso si guadagna tanta esperienza specialmente dal secondo giro in poi. Se non ricordo male quando capita di sconfiggere il dragone online si fanno diversi livelli in un botto. Ma quello non è certo il modo di livellare il pg.

Nel postgame su PS3 ci passai diverse ore, dal livello 50 arrivai al 90 e poi andai a Nerabisso. E alla seconda run ero già intorno al 150.

Nerabisso ci ho messo piede, poi ho incontrato un nemico che mi ha ammazzato tutti tranne me (sono SPARITI) e se n'è andato....ho pensato "ok, meglio se livello un poco" :rickds:

Comunque se non fosse per i trofei del DLC lo platinavo a giorni, mi preoccupava il trofeo dei 350 oggetti d'equip unici da avere ma alla fine è una cretinata perchè facendo una run completa perfetta, come ho fatto, e senza salvare vendere tutto, comprare tutto, vendere tutto, comprare tutto e così via in tutti i negozi del gioco si supera abbondantemente quella cifra, idem i 10 milioni di monete. Mi rimaneva solo la speedrun e il difficile fattibile in NG+ (quindi non tanto difficile) :stema:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro