PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ecco bravo, anche AC Syndicate(me smemorato), non mi piace quel sistema. Eppure ne ricordavo di piu' di combinazioni, ricordero' male. Nel primo mordor, le 4 combinazioni di cui parli sono quelle di cui ti parlavo: premevo tasti a intervalli di circa 1" e anche staccando letteralmente gli occhi dallo schermo, il pg menava botte da orbi a tutti, giuro! :asd: Saro' forse all'antica, ma preferisco la semplicita', tipo the witcher, dark souls o anche dragon's dogma, in quest'ultimo le combo sono davvero una manciata. Mi chiedo se faranno una demo, comprare a prezzo pieno e poi accantonare o non mi va. Semmai aspettero' che scenda di prezzo per provarlo. Grazie per l'esauriente risposta ;)

Si, si me ne sono accorto ieri sera ...

pietrifica la canaglia, ma stasera la stupriamo! :asd:
In AC il sistema nn l'hanno nemmeno saputo copiare, è una porcheria..Per la facilità è data dal fatto che eri all'inizio, poi ci saranno nemici che non puoi attaccare così facilmente, hanno scudi, colpi imparabili, etc

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Normale che ancora non sia acquistabile su Amazon.it, ma solo prenotabile? Ormai è uscito da un pò di giorni...
Provate e riprovate da Gamestop anche :l4gann:

Per chi volesse mi aggiunga ID ariuk94. Livello della pedina 32 maga, per ora è scarsa ( ieri era distruttrice), in compenso è una bella gnocca :asd:
L'hai fatta maga? Stava bene con il spadone :leon: Concordo :stema: Ma tutte le pg femminili personalizzate vengono fuori belle, dovreste vedere la mia redhead gnocca Arisen con le lentiggini :happybio:

Piccola chicca, non ci sarà un immagine ma sulle info della pedina in fondo alla lista ci sono pure quelle dell'Arisen.

Mi sembra che ti avevo tra i vecchi contatti dai tempi di Dragon Dogma su PS3...
- - - Aggiornato - - -

E basta? L’ ho tenuta due giorni. A me sono arrivati doni complessivi da 118.000 cristalli e uno singolo da 46.000 circa. Ore ne ho 550.000.

Oggi ho notato che al povero Jack non gli hai assegnato manco un’abilità passiva. Mettigli qualcosa! Ma le usi?
Mi pareva di avergli messo qualcosa :hmm: Lo faccio di proposito comunque di non dargli tante abilità tutte su un colpo...

- - - Aggiornato - - -

E' stato un piacere ;)
Quando raggiungerò il vostro livello arruolerò le vostre, compreso quella di [MENTION=104684]Hard Ragnarok Cafè[/MENTION] :gab:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sembra che ti avevo tra i vecchi contatti dai tempi di Dragon Dogma su PS3...
- - - Aggiornato - - -

E basta? L’ ho tenuta due giorni. A me sono arrivati doni complessivi da 118.000 cristalli e uno singolo da 46.000 circa. Ore ne ho 550.000.

Oggi ho notato che al povero Jack non gli hai assegnato manco un’abilità passiva. Mettigli qualcosa! Ma le usi?
Sì sì, ricordo! Subì un furto di account, poi recuperato. Aggiungimi!
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Per chi volesse mi aggiunga ID ariuk94. Livello della pedina 32 maga, per ora è scarsa ( ieri era distruttrice), in compenso è una bella gnocca :asd:
Se vuoi puoi aggiungermi, id alexiomania

L'hai fatta maga? Stava bene con il spadone :leon: Concordo :stema: Ma tutte le pg femminili personalizzate vengono fuori belle, dovreste vedere la mia redhead gnocca Arisen con le lentiggini :happybio:

Con lo spadone era tanta roba, ma la classe mago a parer mio è troppo importante in questo gioco a quanto ho visto, e preferisco farla a modo mio:sisi:, anche perchè parecchie pedine maghi che ci sono online fanno pietà troppo sbilanciati con le abilità

Allora ti conviene metterle anche degli abiti da maga perché quelli da guerriero/ladro non danno bonus per la magia...

Fai una scorta di scioglipietra se non hai difese contro la pietrificazione... che poi non è un mostro potente come certi diti infernali di Nerabisso, laddove ti spalmano tutte le maledizioni. Malus che in questo gioco sono fatti bene e danno fastidio. Cecità, pietrificazione, confusione, lentezza, sonnolenza, silenzio, sortilegio…il veleno non ho capito se a un certo punto smette oppure no, mi sono fatto succhiare 500 punti vita prima di prendere l’antidoto.
Non e' servito nulla contro la pietrificazione perche' io e la mia Karen schivavamo le "gettate" e quindi non ci ha mai colpiti. L'abbiamo eliminata alla prima run in due, le altre due pedine erano cadute giu' praticamente subito. Letteralmente asfaltata, anche se ci e' voluto un po'.

- - - Aggiornato - - -

In AC il sistema nn l'hanno nemmeno saputo copiare, è una porcheria..Per la facilità è data dal fatto che eri all'inizio, poi ci saranno nemici che non puoi attaccare così facilmente, hanno scudi, colpi imparabili, etc

Vabbe', comunque le meccaniche sono quelle. Meglio la vecchia scuola, a suon di mazzate reattive e istantanee :asd:

- - - Aggiornato - - -

Comunque raga, forse sto per salutarvi perche' sopporto davvero di tutto, dai giochi ripetitivi alla nausea a quelli dove sembra di controllare un pezzo di legno, ma quando un gioco mi impedisce di avere lo stra-meritato loot per la mia Karen che, peraltro, agognavamo ardentemente da almeno una settimana, NO. Spiego in spoiler per chi fosse interessato ai dettagli e F....o capcom!

Ieri sera, ho terminato la missione "salvezza negata" e mi ha dato un cristallo nero. Peccato che mentre premevo il tasto "cerchio" per raccoglierlo e' partito il filmato. Al termine del filmato, lo vedo nuovamente a terra e vado per raccoglierlo, ma niente da fare, non me lo ha fatto raccogliere e un attimo dopo e' sparito. Ho controllato tutti i pg e sono andato subito dall'armaiolo per vedere se potevo potenziare il bastone di Karen con l'ultima potente parte mancante che richiede appunto il cristallo nero, ma no, risulta che non ce l'ho da nessuna parte. Ho comunque guardato anche nel deposito alla locanda e non c'e'. Non avete idea di quanto sia nervoso e inc****o! Soprattutto perche', se non ho capito male, il cristallo nero si ottiene unicamente in quella missione, risultando pertanto un pezzo unico in tutto il gioco. Peraltro, ora che ci penso, probabilmente mi era gia' capitato qualcosa di simile con altri pezzi di valore, ma non gli avevo dato troppo peso.

Riterrete, forse a ragione, che stia esagerando, ma raga davvero, spendere ore e ore per un qualcosa e per oltre una settimana e quando arrivi a ottenerlo il gioco e' bacato o malfatto, tanto da farti perdere l'ambito oggetto del desiderio per il quale tanto hai sudato, mi manda in bestia.

Ma la missione che citi e' una missione di storia. Sei gia' stato a Nerabisso? No, perche' tutto quello che trovi a Nerabisso e' generalmente superiore, quindi troverai staffe migliori da potenziare per la tua pedina. Uno dei "difetti" del gioco e' che quando trovi un'arma/staffa piu' potente quella precedente la butti via, e tutta la roba + potente sta' a Nerabisso

Cmq hai guardato nella sezione bassa del tuo inventario? Dove sono gli oggetti chiave delle missioni (tipo le parti del diario), potrebbe essere li'.

ragazzi io non ho mai giocato questo titolo.

Al tempo giocai skyrim che nemmeno finii (non prendetemi per matto) perchè troppe troppe subquest da gestire e trama troppo incasinata per un casual gamer come me (gioco mediamente 2/3 ore per 3 volte alla settimana).

Volevo chiedervi delle info su questo titolo:

1) Come mainquest e subquest è contorto o facilmente comprensibile?

2) Combat system appagante o come Skyrim molto impacciato nel corpo a corpo?

3) I personaggi in aiuto possono essere comandati in stile dragon age o hanno abilità loro? Le stesse quanto sono modificabili?

grazie :)

Ma la missione che citi e' una missione di storia. Sei gia' stato a Nerabisso? No, perche' tutto quello che trovi a Nerabisso e' generalmente superiore, quindi troverai staffe migliori da potenziare per la tua pedina. Uno dei "difetti" del gioco e' che quando trovi un'arma/staffa piu' potente quella precedente la butti via, e tutta la roba + potente sta' a Nerabisso
Cmq hai guardato nella sezione bassa del tuo inventario? Dove sono gli oggetti chiave delle missioni (tipo le parti del diario), potrebbe essere li'.
Ho guardato dovunque, andato, perduto per sempre! :tristenev: Che poi se presente da qualche parte, quando vai a potenziare dall'armaiolo trova l'oggetto necessario comunque, anche se non lo hai appresso.

A nerabisso avevo solo fatto un giretto, pero' al solo pensiero che potrebbe accadere ancora e farmi nuovamente "incartapegorire" preferisco evitare di giocarci. Purtroppo, mi da tremendamente fastidio.

A nerabisso non puo' succedere perche' non esistono cuscene che possoano toglierti gli oggetti. Ce ne solo una alla fine e parte molto dopo aver sconfitto il boss finale.

L'unico rischio che corri a Nerabisso e' che nella seconda fase ti sparisca la creatura che ti da il drop giusto per potenziare gli oggetti e tu debba fare il giro delle arene per trovarlo.

Esempio pratico:

Ti serve una coda di Sauro albino per potenziare un'arma, nella prima fase questi sauri si trovano nel primo livello del terzo "girone" di nerabisso, se batti il Daimon pero' si passa alla seconda fase e tornando in quella zona i sauri albini scompaiono e si trovano soltanto nelle arene come accompagnatori dei firedrake, e quindi devi usicre e rientrare dalle arene finche' non spawna il set di creature giusto.

Cmq mi serve un chiarimento dagli esperti del gioco:

Io ho sempre completato la quest di Madeleyne facendola fuggire da Gran soren, ma con questa riedizione del gioco ho visto che si puo' far spostare il suo negozio nel campo di grano nelle mura.

Visto che mi pare che venda dei vestiti solo in questa ultima condizione, cosa bisogna fare per farla spostare li'?

Cioe' ignoro del tutto la quest dei suoi guai con la legge, o devo farla catturare quando le guardie la cercano sul porticciolo sotto le mura?

E che idolo bisogna darle? Purtroppo le ho dato quello d'argento, influisce?

Ragazzi sono arrivato a gran soren e si è attivata la quest per andare nel baratro dell' eternità. Posso andarci subito o meglio andarci più avanti? Sono a livello 12.

ragazzi io non ho mai giocato questo titolo. Al tempo giocai skyrim che nemmeno finii (non prendetemi per matto) perchè troppe troppe subquest da gestire e trama troppo incasinata per un casual gamer come me (gioco mediamente 2/3 ore per 3 volte alla settimana).

3) I personaggi in aiuto possono essere comandati in stile dragon age o hanno abilità loro? Le stesse quanto sono modificabili?

1) Le quest sono abbastanza facili di per se. Ma sono difficili da scoprire, tant'e' che per platinare il gioco bisogna giocare l'NG+. In questa modalita' la difficolta' del gioco non aumenta permettendoti di concentrati sulle quest.

2) Credo che il combat sistem sia uno dei migliori per un action rpg. Te lo dice uno che gioca abitualmente a Dark souls. Unica nota ha un sistema di crescita del personaggio peculiare, che potrebbe non piacerti.

3) Nel gioco si controlla un party di 4 personaggi.

Uno lo controlli direttamente tu.

Il secondo lo crei e ti segue costantemente salendo di livello con te e tu lo equipaggi e gli dai le abilita'.

Gli ultimi due li recluti e se sei online sono i "compagni" degli altri giocatori, questi non salgono di livello (vanno quindi sostituiti spesso) e sono equipaggiati dai loro creatori.

Si puo' dare semplici ordini al party ma generalmente e' inutile sanno cavarsela perfettamente da soli, al massimo li si rifornisce di curativi.

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi sono arrivato a gran soren e si è attivata la quest per andare nel baratro dell' eternità. Posso andarci subito o meglio andarci più avanti? Sono a livello 12.
Meglio salire un po' di livello, hai un Arisen Maschio o femmina?

Cmq non affronterei quella quest sotto i 25, ti sei sicuramente perso molte quest secondarie.

Il grosso problema del baratro e' che per strada incontrerai un Ogre che e' un nemico molto forte, e' possibile che tu lo batta (capita delle volte che cade e si suicidi) ba + probabilmente ti shottera' e se hai menbri del party femminili si concentrera' su di loro.

1) Le quest sono abbastanza facili di per se. Ma sono difficili da scoprire, tant'e' che per platinare il gioco bisogna giocare l'NG+. In questa modalita' la difficolta' del gioco non aumenta permettendoti di concentrati sulle quest.2) Credo che il combat sistem sia uno dei migliori per un action rpg. Te lo dice uno che gioca abitualmente a Dark souls. Unica nota ha un sistema di crescita del personaggio peculiare, che potrebbe non piacerti.

3) Nel gioco si controlla un party di 4 personaggi.

Uno lo controlli direttamente tu.

Il secondo lo crei e ti segue costantemente salendo di livello con te e tu lo equipaggi e gli dai le abilita'.

Gli ultimi due li recluti e se sei online sono i "compagni" degli altri giocatori, questi non salgono di livello (vanno quindi sostituiti spesso) e sono equipaggiati dai loro creatori.

Si puo' dare semplici ordini al party ma generalmente e' inutile sanno cavarsela perfettamente da soli, al massimo li si rifornisce di curativi.

- - - Aggiornato - - -

Meglio salire un po' di livello, hai un Arisen Maschio o femmina?

Cmq non affronterei quella quest sotto i 25, ti sei sicuramente perso molte quest secondarie.

Il grosso problema del baratro e' che per strada incontrerai un Ogre che e' un nemico molto forte, e' possibile che tu lo batta (capita delle volte che cade e si suicidi) ba + probabilmente ti shottera' e se hai menbri del party femminili si concentrera' su di loro.
grazie mille Malcom.

Una domanda sul punto 2 da te spiegato:

per "crescita del personaggio peculiare" cosa intendi? Sono anch'io amante dei souls (DS Bloodborne tutti finiti)...

intendi crescita specifica in base ad abilità stile from software?

Appena arrivato a Gran Soren se vai subito nel Baratro ti perdi la quest della strega se non l’hai già fatta…

- - - Aggiornato - - -

A nerabisso non puo' succedere perche' non esistono cuscene che possoano toglierti gli oggetti. Ce ne solo una alla fine e parte molto dopo aver sconfitto il boss finale.L'unico rischio che corri a Nerabisso e' che nella seconda fase ti sparisca la creatura che ti da il drop giusto per potenziare gli oggetti e tu debba fare il giro delle arene per trovarlo.

Esempio pratico:

Ti serve una coda di Sauro albino per potenziare un'arma, nella prima fase questi sauri si trovano nel primo livello del terzo "girone" di nerabisso, se batti il Daimon pero' si passa alla seconda fase e tornando in quella zona i sauri albini scompaiono e si trovano soltanto nelle arene come accompagnatori dei firedrake, e quindi devi usicre e rientrare dalle arene finche' non spawna il set di creature giusto.

Cmq mi serve un chiarimento dagli esperti del gioco:

Io ho sempre completato la quest di Madeleyne facendola fuggire da Gran soren, ma con questa riedizione del gioco ho visto che si puo' far spostare il suo negozio nel campo di grano nelle mura.

Visto che mi pare che venda dei vestiti solo in questa ultima condizione, cosa bisogna fare per farla spostare li'?

Cioe' ignoro del tutto la quest dei suoi guai con la legge, o devo farla catturare quando le guardie la cercano sul porticciolo sotto le mura?

E che idolo bisogna darle? Purtroppo le ho dato quello d'argento, influisce?
Io a Madeleyne gli ho dato un idolo d'oro fasificato... vediamo che succede... per ora nulla.

- - - Aggiornato - - -

Sì sì, ricordo! Subì un furto di account, poi recuperato. Aggiungimi!
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Oggi ti aggiungo

Appena arrivato a Gran Soren se vai subito nel Baratro ti perdi la quest della strega se non l’hai già fatta…
- - - Aggiornato - - -

Io a Madeleyne gli ho dato un idolo d'oro fasificato... vediamo che succede... per ora nulla.

- - - Aggiornato - - -

Oggi ti aggiungo
Dove la trovo la quest della strega?

Io volevo andare nel baratro per un unico motivo: trovare il cristallo per usare le pietre del teletrasporto.

Non voglio uscire da gran soren finché non atiibo il teletrasporto.

Vai tranquillo, l'ho fatto che ero ancora piu' basso senza problema alcuno. Usa solo un po' l'astuzia quando incontrerai (non te lo posso dir) ....attirale nell'altra stanza, perche' dove ti troverai sara' troppo stretto e ci sara' inoltre un altro "fastidio".

- - - Aggiornato - - -

Il baratro l'avevo fatto praticamente subito, eppure non ho perso alcuna quest, almeno non ne ho neanche una tra le missioni fallite ne' ricordo di averne perse. Per strega intendi

la quest con la casa nel bosco stregato o come si chiama? Perche' di queste quest ne ho fatte due, la prima facile facile dove scoprivo che la strega era morta e la seconda dove scopro della bimba adottata dalla strega...mi sembra si chiami selene se non sbaglio.

ragazzi io non ho mai giocato questo titolo. Al tempo giocai skyrim che nemmeno finii (non prendetemi per matto) perchè troppe troppe subquest da gestire e trama troppo incasinata per un casual gamer come me (gioco mediamente 2/3 ore per 3 volte alla settimana).

Anch'io abbandonai skyrim, ma questo è un'altra cosa, sopratutto x un sistema di combattimento che a mio parere è il migliore per un action rpg fantasy..
Come ti è stato detto lì c'è un ogre che è davvero molto difficile da abbattere ai livelli più bassi e senza giusto equipaggiamento.. ti direi di far un pò di incarichi e secondarie per livellare un pò.. al limite puoi far come me, al primo tentativo ho cercato per parecchi minuti di abbatterlo ma non gli feci quasi nulla, quindi sono fuggito per ritornarci più avanti.. non ricordo a che livelli..

grazie mille Malcom.
Una domanda sul punto 2 da te spiegato:

per "crescita del personaggio peculiare" cosa intendi? Sono anch'io amante dei souls (DS Bloodborne tutti finiti)...

intendi crescita specifica in base ad abilità stile from software?
No, la questione e' semplice.

Quando sali di livello i punti vengono assegnati automaticamente secondo la classe che stai giocando:

Nel gioco esistono 3 classi base:

Guerriero = build forza

Arcere = build destrezza

mago = build magia

Ovviamente i guerrieri al salire del livello ricevono + punti in attacco e vita

Gli arceri ricevono + punti in stamina, i maghi in magia.

ora se tu vuoi creare un mago con + vita possibile sali un 30/40 livelli da guerriero, cosi' avrai + vita che se avessi livellato solo col mago e poi passi al mago.

Ma attenzione non si sale solo di livello, ma anche di rango, con il rango si sbloccano delle abilita' speciali.

Alcune sono legate alla classe che stai giocando, per esempio le abilita' della spada, altre sono legate al personaggio e possono essere utilizzate con altre classi.

Per esempio i guerrieri hanno un'abilita' che gli consente di prendere meno danni fisici e tu questa abilita' puoi usarla anche con il mago.

Ora il livello sale con l'esperienza e nemici + grossi danno + esperienza.

Il rango sale con il numero di uccisioni. Quindi se tu volessi le abilita' di una data classe ma non volessi livellare con essa uccidi nemici piccoli e semplici (goblin, conigli, cervi)....

E' abbastanza comprensibile?

Cmq due esempi del sistema di combattimento dalla mia partita, lo stesso nemico ucciso con due classi differenti

arcere e distruttore:

(Si', sono io, cercate di non ridere troppo forte)

[video=youtube_share;Vmi3ZVcPJrE]

Volevo aggiungere che come gdr è sicuramente superiore a Skyrim, ma non aspettarti chissà che possibilità di scelta nelle quest. Sono complesse (ma mai impossibili) questo sì. Diciamo che assomiglia di più a un Souls appunto, dove il bello sta sopratutto nella gestione dell'inventario, armi, armature, oggetti (ce ne sono in gran quantità) tutto potenziabile e con vari bonus specifici per ogni classe, classi qui più marcate rispetto a Skyrim, e puoi cambiarle se ti stanchi.

Il punto forte di DD è il senza dubbio il combattimento (un sacco di abilità, mosse, incantesimi), a seguire la personalizzazione e la gestione dei compagni. L'Arisen è quello che viene comandato dal giocatore e lo crei te. Poi c'è la tua pedina principale: un npc che potrai gestire come fosse il tuo stesso pg e sarà fisso per tutta l'avventura. Gli altri due membri li puoi sempre equipaggiare te ma non è consentito cambiargli classe, abilità ecc e non salgono di livello. Li puoi arruolare alla faglia, ma credo che tu abbia già capito cosa sia :asd:

L'ambientazione la paragonerei a quella dei Souls, quindi medievale con creature fantastiche, e con delle sfumature dark sopratutto se si gira di notte. Temo sia inferiore a quella di Skyrim dal punto di vista della varietà però, sopratutto per quanto riguarda i dungeon.

Unica pecca imho del gioco è il fatto che ci sia un unico salvataggio manuale... Un enorme vantaggio rispetto a Skyrim invece? Non ha bug :nev:

Anch'io abbandonai skyrim, ma questo è un'altra cosa, sopratutto x un sistema di combattimento che a mio parere è il migliore per un action rpg fantasy.. Come ti è stato detto lì c'è un ogre che è davvero molto difficile da abbattere ai livelli più bassi e senza giusto equipaggiamento.. ti direi di far un pò di incarichi e secondarie per livellare un pò.. al limite puoi far come me, al primo tentativo ho cercato per parecchi minuti di abbatterlo ma non gli feci quasi nulla, quindi sono fuggito per ritornarci più avanti.. non ricordo a che livelli..

Ma parlate dell'orco che si incontra scendendo le scale? :morristend:
Quello l'ho buttato giù facilmente usando le frecce soporifere :asd: Vero però, punta le ladies :leon:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro