PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Di quei cristalli poi ne troverai un numero sufficiente, e vanno posizionati il punti strategici a metà tra più località.. come ti ho detto il gioco punta molto sui viaggi e su quel che può succedere durante un viaggio.. infatti hanno inserito un ciclo giorno/notte ben fatto e che realmente cambia il gameplay, con creature e nemici che incontri solo la notte.. abusare quindi del viaggio rapido sarebbe solo un male per il gioco.. quindi è conveniente usarlo solo per viaggi davvero molto lunghi.. Considera che prima dell'espansione non era nemmeno presente la pietra con viaggi infiniti, ma solo le pietre singolo viaggio.. e c'erano meno cristalli da trovare, e non c'era il fisso su cassardis.. hanno inserito qste modifiche solo con il dlc a seguito dei feed ricevuti su chi si stufava subito di viaggiare..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ok devo.continuare a giocare Comunque sto trovando difficoltà nelle prime ore soprattutto nel capire cosa devo fare nelle varie quest, il gioco non ti da indicazioni precise ma devi andartene per intuito, in quelle secondarie poi non ne parliamo..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Quando accetti una missione devi assicurarti di metterla come primaria. Il gioco non lo fa di default, perche' molte sono multi tasking (se accetti di uccidere 10 conigli non e' che devi mollare tutto e andare a caccia di conigli, fai tutte le tue quest normali e quando vedi un coniglio lo uccidi cosi' si completa da sola), se le evidenzi il gioco ti mostra esattamente dove andare sulla mappa.

Che devi comunque avere quei cristalli e posizionarli e quei cristalli non li hai in numero illimitato...
Stasera riprovo perché mi sembrava che non servisse posizionare il telecristallo per spostarsi a Cassardis o Gran Soren...

Ah adesso ho capito :asd:

È che io quei cristalli li ho attivi ma per ora non li vedo credo perché ho failato quella quest a metà ricaricando dalla faglia "buggando" in qualche modo quei cristalli...

Questa sera penso (spero) di completarla comunque :asd:

Ok devo.continuare a giocare Comunque sto trovando difficoltà nelle prime ore soprattutto nel capire cosa devo fare nelle varie quest, il gioco non ti da indicazioni precise ma devi andartene per intuito, in quelle secondarie poi non ne parliamo..

Devi appunto segnarla come missione primaria, e ti indica dove andar di preciso (tranne particolari casi/missioni)..
Stasera riprovo perché mi sembrava che non servisse posizionare il telecristallo per spostarsi a Cassardis o Gran Soren...
Ah adesso ho capito :asd:
È che io quei cristalli li ho attivi ma per ora non li vedo credo perché ho failato quella quest a metà ricaricando dalla faglia "buggando" in qualche modo quei cristalli...

Questa sera penso (spero) di completarla comunque :asd:
Infatti a cassardis e gransoren sono già presenti telecristalli fin dall'inizio, ovviamente devi arrivar a gran soren x poterli usare..
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ti diro' per completare Dark souls 3 io mi sono sentito costretto a farmare, semplicemente perche' come ho detto molte statistiche sono sballate. Mi spiego, a prescindere uno deve aumentare stamina e vita altrmenti non va avanti e fin qua ci siamo. Ma se fai una build forza devi solo tirar su la forza e il vigore, ma il bello e' che alzando queste due statistiche alzi anche la difesa fisica, quindi sei a posto.E qui il problema se tu vuoi fare un caster devi alzare: intelligenza, fede, armonizzazione e destrezza.

Intelligenza e fede perche' ci sono boss che sono deboli solo alla fede altri all'intelligenza, Oceiros puoi avere anche l'intelligenza a 99 ma sputerai sangue perche' e' resistente alla magia, d'altro canto se usi l'oscurita' contro Loria gli fai il solletico (140 di danno con oscurita', contro 820 circa di un build piromante fatta bene).

E ovviamente devi tirar su l'armonizzazione se no puoi tirare solo un colpo, e la destrezza perche' se non hai almeno 40 di destrezza ci metti una vita a castare qualsiasi cosa. E dopo tutto sto popo' di farming sei nella cacca lo stesso, perche' la tua difesa fisica non si e' alzata.

Basta fare un po' di coop per notare che a parita' di livello tu sembri fatto di burro (e dato lo scellerato sistema del dimezzamento delle estus sei costretto ad economizzarle) e schiatti come niente.

Questo per dirti che la varieta' in Dragon's dogma c'e' eccome, semplicemente cambiate classe.

In DD non esiste il farming, ma solo il farming delle abilita'.

Avete giocato tutto il gioco da guerrieri? Giocate da stregoni e maghi fino a sbloccare le abilita' che aumentano la magia e ve le mettete addosso, giocate da arcer-maghi e vi castate baluardo magico, vedrete il risultato.

Avete sbagliato giocando tutto il gioco con pedine di livello troppo alto e ora vi annoiate a rifare il gioco per raggiungere un livello adeguato a Nerabisso?

Giocate da soli, non usate le pedine, il gioco sara' diverso.

Il sistema non e' perfetto ma non dovete bocciare il gioco solo perche' non fa quello che volete.
Su DS3 la vediamo diversamente. Sinceramente, avrei avuto anzi ho tutte le magie del gioco e avrei anche la piu' forte, ovvero il fuoco, ma ho sempre trascurato l'intelligenza e quant'altro sarebbe servito per la magia basando la build su forza e difesa e mi sono divertito un sacco a finirlo. L'ho trovato decisamente piu' equilibrato rispetto a Dragon's Dogma. Vero che su qualche boss ci sono stato anche 1 ora a volte quasi 1 ora e mezza, comunque pochi, pero' mi sono divertito perche le mie mazzate facevano male. :asd:

Comunque, ripeto e sostengo la mia tesi di una forzatura artificale qui in DD. Ma come dicevo mi piace un sacco, nonostante i difetti, e lo sto comunque ri-giocando cosi finisco tutte le missioni; avevo missato "imboscata" perche' avevo proseguito e ucciso il drago. Ora sono a livello 79. Mai usate pedine di livello superiore.

- - - Aggiornato - - -

Non ho ben capito il nesso fra questo gioco e Dark Souls 3 :asd:
Boh! In qualche modo e' saltato fuori :rickds:

- - - Aggiornato - - -

un gioco diverso, arrivare al cardinale dell'oscurita' a livello 64 e' un comportamento da souls non da Dragon dogma.Io stesso ho battuto ieri sera il primo boss di Nerabisso a livello 73 e sono + che certo di non andare al cardinale fino ad avere almeno altri 20 livelli sul groppone.

:ahsisi:
E sbagli. Come paladino, ma uso solo spada e scudo, ho fatto il "grande occhio" che ero sotto al 60 e "l'inquisitore", non so se e' questo che intendi quando parli del "cardinale" intorno ai 60. Vacci tranquillo. :asd:

Su DS3 la vediamo diversamente. Sinceramente, avrei avuto anzi ho tutte le magie del gioco e avrei anche la piu' forte, ovvero il fuoco, ma ho sempre trascurato l'intelligenza e quant'altro sarebbe servito per la magia basando la build su forza e difesa e mi sono divertito un sacco a finirlo. L'ho trovato decisamente piu' equilibrato rispetto a Dragon's Dogma. Vero che su qualche boss ci sono stato anche 1 ora a volte quasi 1 ora e mezza, comunque pochi, pero' mi sono divertito perche le mie mazzate facevano male. :asd:Comunque, ripeto e sostengo la mia tesi di una forzatura artificale qui in DD. Ma come dicevo mi piace un sacco, nonostante i difetti, e lo sto comunque ri-giocando cosi finisco tutte le missioni; avevo missato "imboscata" perche' avevo proseguito e ucciso il drago. Ora sono a livello 79. Mai usate pedine di livello superiore.

- - - Aggiornato - - -

Boh! In qualche modo e' saltato fuori :rickds:

- - - Aggiornato - - -

E sbagli. Come paladino, ma uso solo spada e scudo, ho fatto il "grande occhio" che ero sotto al 60 e "l'inquisitore", non so se e' questo che intendi quando parli del "cardinale" intorno ai 60. Vacci tranquillo. :asd:
Scusa e io che ho detto? Se hai i riflessi di un dodicenne, la vista a 10/10 (visto i particellari, la confusione, tipo Sulyvan e l'armatura ammazzadraghi), ti fai una bella build forza e va tutto bene. Ma se vuoi fare qualcosa di diverso da imparare un moveset e reagire allora ti tocca farmare, perche' le statistiche sono completamente sballate.

Invece di farti una build forza, fatti una build solo caster, esclusa piromanzia e poi sappimi dire.

Io ho giocato Dark souls 3 per un anno, facendo un mucchio di coop, e la gente con l'accoppiata armatura Havel/Morne e arma grossa era un'infinita'.

Ultima modifica da un moderatore:
Patch 1.01 disponibile:

-Migliorato il supporto della lingua Giapponese

-Aggiunto messaggio mancante comune

-Corretti alcuni errori di localizzazione

Certo potevano assegnare l’abilità della forgiatura del drago al tizio di nerabisso che le potenzia, sarebbe stato più snello se le forgiava in cambio di cristalli.

Ieri sei draghi zero forgiatura. Poi per trovare sei draghi in un paio di ore ho dovuto sfruttare la locanda altrimenti non si trovano. Non ricordo di un posto dove ci sono sempre.

Certo potevano assegnare l’abilità della forgiatura del drago al tizio di nerabisso che le potenzia, sarebbe stato più snello se le forgiava in cambio di cristalli. Ieri sei draghi zero forgiatura. Poi per trovare sei draghi in un paio di ore ho dovuto sfruttare la locanda altrimenti non si trovano. Non ricordo di un posto dove ci sono sempre.
Vai nella seconda zona di Nerabisso, quella col grande spiazzo (dove incontri Barroch per la prima volta).

Salva, piazza una rancidesca e al 100% arriverà un drago maledetto.

Uccidilo, se ottieni una forgiatura salva e poi piazza un'altra esca per continuare.

Altrimenti ricarica il save e uccidilo di nuovo.

Vai nella seconda zona di Nerabisso, quella col grande spiazzo (dove incontri Barroch per la prima volta).

Salva, piazza una rancidesca e al 100% arriverà un drago maledetto.

Uccidilo, se ottieni una forgiatura salva e poi piazza un'altra esca per continuare.

Altrimenti ricarica il save e uccidilo di nuovo.
Ma i draghi maledetti appaiono

nel vespro di luna alla prima run quando c’è Barroch?

Io ricordavo che i draghi maledetti arrivavano nella seconda run, quando Barroch si sposta dove sta Orla.
Comunque provo tanto ho un po’ di rancid-esche.

Barroch si sposta dopo aver battuto il primo boss.

Cmq puoi evocare il drago maledetto anche nella spirale maledetta, dopo aver battuto il ciclope infernale. Forse e' anche piu' comodo perche' non ci sono alberi che possano far impazzire la telecamera e se hai bisogno di una pausa puoi infilarti in due cunicoli laterali.

[MENTION=132071]Sherm_92[/MENTION] Ieri sera ho trovato Karen che piangeva ed ho scoperto che la causa sei tu per non averla piu' considerata, la frignona! :guitar2:

Sugli abiti hai ragione, ma a Nerabisso e' meglio che tenga qualcosa di "resistente", mentre fuori sta invece piu' sexy :asd: Ho provato a combinare diverse build con tante parti, ma la veste da duchessa e' ancora quella che la protegge di piu', almeno al momento. Per me non bado molto a qualche valore in meno, ma lei che se ne sta ferma a invocare incantesimi e affini preferisco sia ben protetta. :claudia:

Hhhaha :rickds: Lol io non c'entro niente :trallalle

Prima o poi Karen la arruolero', ma dille che non si faccia strane idee perché il cuore di Jack appartiene già all'Arisen più gnocca di Gransys :ozn: Glielo ha rubato :stema2:

Tornando seri si, io invece sono uno di quelli che da precedenza all'estetica quindi le corazze funzionali ma brutte le scarto a prescindere :asd:

Barroch si sposta dopo aver battuto il primo boss.Cmq puoi evocare il drago maledetto anche nella spirale maledetta, dopo aver battuto il ciclope infernale. Forse e' anche piu' comodo perche' non ci sono alberi che possano far impazzire la telecamera e se hai bisogno di una pausa puoi infilarti in due cunicoli laterali.
Funzionano. Con lo stregone ho impiegato mezz'ora a sconfiggere il primo drago maledetto, vortici e meteore gli facevano quasi nulla, fortuna avevo delle pedine altrimenti sarei uscito. Con il paladino invece l'ho sconfitto in meno di venti minuti. Mentre con il cacciatore e l'arcer-mago in dieci minuti circa. Ma i draghi maledetti hanno il 100% di probabilità di forgiare? Ne ho sconfitti quattro di fila con pg diversi e tutti hanno forgiato. Il primo mi ha forgiati tre pezzi (forse di default), il secondo due pezzi, e il terzo e il quarto hanno forgiato un pezzo a testa. Non male. Ora basta fino a quando non ho le armi e armature di livello 2 e 3. Meglio 3.

Ricordo che aveva una probabilita' + alta rispetto ai draghi semplici, ma cmq inferiore a Grigori che ti dragoforgia TUTTO l'equipaggiamento. Probabilmente hai fatto + fatica col mago perche' non l'hai sviluppato abbastanza o non hai usato le magie giuste.

I draghi maledetti dovrebbero essere + deboli alle magie sacre e ai fulmini, se vuoi riprovare.

Ragazzi piu o meno quanto dura la storia principale? Una run normalissima facendo giusto qualcosina di secondario e nulla piu...

Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro