PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi io non vorrei aprire una polemica ma a me e' sembrato mostruosamente ingiusto che in Dark souls 3, i nemici volanti non potessero essere proprio colpiti. Proprio cosi' se voi vi fate il mazzo per livellare in quel gioco, e per creare un caster valido li' devi livellare il triplo di una build forza, e poi un semplice gargoyle non puo' essere colpito in volo anche se lo lockate perche' l'hitbox non viene registrata.Oltretutto visto i tempi lentissimi di casting e' pure possibile che il nemico prenda il volo mentre voi completate l'animazione e il colpo va sprecato.

Il sistema di dragon dogma non e' perfetto, ma se voi lo padroneggiate tutti sti' problemi non li avete.
Veramente non ho mai sofferto di queste problematiche in DS3 e considera che a parte 2 boss contati, ma solo perche' c'era un amico, ho affrontato tutti i boss da solo fino all'ultimo e senza evocare. Inoltre, il cs di DS3 e' qualche spanna sopra a quello di DD, nonostante quest'ultimo sia meglio di altri. Lock-avo pochissimo in DS3, mentre invece lock-avo tantissimo con Nioh perche' al contrario di DS3, se con Nioh non lock-avo ne chiappavo uno su tre. Ogni gioco ha i suoi difetti, ma qui su DD lo ripeto, secondo me, e' una sana e semplice forzatura per far durare di piu' "quattro stanze" del dlc non un difetto ne' una difficolta' maggiore.

Non e' tanto questione di problemi, ma di annoiarsi a schiacciare millemila volte lo stesso tasto. In DS3 quando colpivo facevo male sempre perche' l'evolversi del gioco e' proporzionato alla crescita, senza bisogno di farmare, a meno che non lo si voglia, mentre qui mi pare di aver capito che nonostante abbia completato il gioco base dovrei ri-completarlo un'altra volta per arrivare a livello 90 o 100 e sperare quindi di fare un danno proporzionato.

- - - Aggiornato - - -

I

Ci ho provato... Il problema è che se carichi per sbaglio il check point poi va a sovrascrivere quello automatico/manuale...
Ehm ..guarda e' passato del tempo, ma sono abbastanza sicuro di aver fatto proprio come te, anche perche' mi ero parecchio incavolato di aver perso circa 90' di gioco. Cosi sono uscito dal gioco senza salvare e rientrando mi sono ritrovato all'ultimo salvataggio manuale che avevo fatto. Sempre meglio del cehckpoint che era appunto, oltre 1 ora e mezza indietro.

Fai una prova appena puoi, potrei ricordare male, ma la bile di quel momento sicuro non la dimentico :asd:

Ciao a tutti, se volete aggiungermi per condivisione pedine o altro fate pure.

Premetto che la mia pedina fa schifo, siamo appena agli inizi.

Veramente non ho mai sofferto di queste problematiche in DS3 e considera che a parte 2 boss contati, ma solo perche' c'era un amico, ho affrontato tutti i boss da solo fino all'ultimo e senza evocare. Inoltre, il cs di DS3 e' qualche spanna sopra a quello di DD, nonostante quest'ultimo sia meglio di altri. Lock-avo pochissimo in DS3, mentre invece lock-avo tantissimo con Nioh perche' al contrario di DS3, se con Nioh non lock-avo ne chiappavo uno su tre. Ogni gioco ha i suoi difetti, ma qui su DD lo ripeto, secondo me, e' una sana e semplice forzatura per far durare di piu' "quattro stanze" del dlc non un difetto ne' una difficolta' maggiore.Non e' tanto questione di problemi, ma di annoiarsi a schiacciare millemila volte lo stesso tasto. In DS3 quando colpivo facevo male sempre perche' l'evolversi del gioco e' proporzionato alla crescita, senza bisogno di farmare, a meno che non lo si voglia, mentre qui mi pare di aver capito che nonostante abbia completato il gioco base dovrei ri-completarlo un'altra volta per arrivare a livello 90 o 100 e sperare quindi di fare un danno proporzionato.

- - - Aggiornato - - -

Ehm ..guarda e' passato del tempo, ma sono abbastanza sicuro di aver fatto proprio come te, anche perche' mi ero parecchio incavolato di aver perso circa 90' di gioco. Cosi sono uscito dal gioco senza salvare e rientrando mi sono ritrovato all'ultimo salvataggio manuale che avevo fatto. Sempre meglio del cehckpoint che era appunto, oltre 1 ora e mezza indietro.

Fai una prova appena puoi, potrei ricordare male, ma la bile di quel momento sicuro non la dimentico :asd:
Ti diro' per completare Dark souls 3 io mi sono sentito costretto a farmare, semplicemente perche' come ho detto molte statistiche sono sballate. Mi spiego, a prescindere uno deve aumentare stamina e vita altrmenti non va avanti e fin qua ci siamo. Ma se fai una build forza devi solo tirar su la forza e il vigore, ma il bello e' che alzando queste due statistiche alzi anche la difesa fisica, quindi sei a posto.

E qui il problema se tu vuoi fare un caster devi alzare: intelligenza, fede, armonizzazione e destrezza.

Intelligenza e fede perche' ci sono boss che sono deboli solo alla fede altri all'intelligenza, Oceiros puoi avere anche l'intelligenza a 99 ma sputerai sangue perche' e' resistente alla magia, d'altro canto se usi l'oscurita' contro Loria gli fai il solletico (140 di danno con oscurita', contro 820 circa di un build piromante fatta bene).

E ovviamente devi tirar su l'armonizzazione se no puoi tirare solo un colpo, e la destrezza perche' se non hai almeno 40 di destrezza ci metti una vita a castare qualsiasi cosa. E dopo tutto sto popo' di farming sei nella cacca lo stesso, perche' la tua difesa fisica non si e' alzata.

Basta fare un po' di coop per notare che a parita' di livello tu sembri fatto di burro (e dato lo scellerato sistema del dimezzamento delle estus sei costretto ad economizzarle) e schiatti come niente.

Questo per dirti che la varieta' in Dragon's dogma c'e' eccome, semplicemente cambiate classe.

In DD non esiste il farming, ma solo il farming delle abilita'.

Avete giocato tutto il gioco da guerrieri? Giocate da stregoni e maghi fino a sbloccare le abilita' che aumentano la magia e ve le mettete addosso, giocate da arcer-maghi e vi castate baluardo magico, vedrete il risultato.

Avete sbagliato giocando tutto il gioco con pedine di livello troppo alto e ora vi annoiate a rifare il gioco per raggiungere un livello adeguato a Nerabisso?

Giocate da soli, non usate le pedine, il gioco sara' diverso.

Il sistema non e' perfetto ma non dovete bocciare il gioco solo perche' non fa quello che volete.

Ehm ..guarda e' passato del tempo, ma sono abbastanza sicuro di aver fatto proprio come te, anche perche' mi ero parecchio incavolato di aver perso circa 90' di gioco. Cosi sono uscito dal gioco senza salvare e rientrando mi sono ritrovato all'ultimo salvataggio manuale che avevo fatto. Sempre meglio del cehckpoint che era appunto, oltre 1 ora e mezza indietro.Fai una prova appena puoi, potrei ricordare male, ma la bile di quel momento sicuro non la dimentico :asd:
Va bene prima o poi ci riproverò :sisi:

Ciao a tutti, se volete aggiungermi per condivisione pedine o altro fate pure.Premetto che la mia pedina fa schifo, siamo appena agli inizi.
Sarà fatto :sasa:

Non ho ben capito il nesso fra questo gioco e Dark Souls 3 :asd:

Uno e' un gioco fresco e con idee nuove (anche se scommetto mutuate da Monster hunter) l'altro e' un gioco stantio che non e' mai migliorato realmente, rovinato dalle pretese della community e dalla pigrizia dei programmatori.

E io scommetto che chi si lamenta lo sta' giocando come fosse un souls, non un gioco diverso, arrivare al cardinale dell'oscurita' a livello 64 e' un comportamento da souls non da Dragon dogma.

Io stesso ho battuto ieri sera il primo boss di Nerabisso a livello 73 e sono + che certo di non andare al cardinale fino ad avere almeno altri 20 livelli sul groppone.

Non e' farming, perche' ho un goziliardo di missioni da bacheca da fare e anche dare un paio di sculacciate all'U-dragon (offline ovviamente poi magari provo anche online). :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Uno e' un gioco fresco e con idee nuove (anche se scommetto mutuate da Monster hunter) l'altro e' un gioco stantio che non e' mai migliorato realmente, rovinato dalle pretese della community e dalla pigrizia dei programmatori.E io scommetto che chi si lamenta lo sta' giocando come fosse un souls, non un gioco diverso, arrivare al cardinale dell'oscurita' a livello 64 e' un comportamento da souls non da Dragon dogma.

Io stesso ho battuto ieri sera il primo boss di Nerabisso a livello 73 e sono + che certo di non andare al cardinale fino ad avere almeno altri 20 livelli sul groppone.

Non e' farming, perche' ho un goziliardo di missioni da bacheca da fare e anche dare un paio di sculacciate all'U-dragon (offline ovviamente poi magari provo anche online). :ahsisi:
Non vorrei passare per il solito soulsfag che deve difendere per forza i souls, ma dire che DS3 sia rovinato è un'esagerazione dai... sicuramente poteva essere migliore ma dire che è rovinato secondo me è troppo. I due giochi sono abbastanza differenti come meccaniche, ma ultimamente mi sembra che qualsiasi gioco debba necessariamente essere paragonato a un souls anche senza motivo.

Tornando a dragon's dogma, il cardinale è fattibile a quel livello comunque, c'è da bestemmiare parecchio ma si fa :asd:

Guarda io so soltanto che in Dark souls 3 mi sono trovato a paradossi incomprensibili.

Uno su tutti il miracolo "Ira degli dei" in dark souls era quasi istantaneo, in Dark Souls 3 ha un caricamento talmente lungo che in PVE e' praticamente inutilizzabile.

Cioe' , uno farma, si fa il mazzo per livellare fede e armonizzazione e hai un miracolo che il 90% del gioco semplicemente non riesci ad utilizzare. Ma il paradosso e che ti basta usare la weapon art del martello di Morne per avere lo stesso effetto con un tempo di casting minore e persino equilibrio.

Ora capisco che forse nel primo Dark souls era troppo op, questa situazione e' ridicola, e perche' l'hanno cambiato cosi'? Per le richieste dei fanboy del pvp.

E poi scusa se guardi la struttura di gioco dei souls per renderti conto che non ci sono miglioramenti, semplicemente perche' quando hanno introdotto un'innovazione in un capitolo nel successivo l'hanno poi negato, mi spiego meglio:

In Demon souls hai 4 mondi separati e per livellare devi tornare al nexus.

In Dark souls hai quasi un open world (nessuno ti vieta di fare l'idra come primo boss del gioco se hai voglia, basta correre), e puoi livellare a qualsiasi falo'.

In dark souls 2 hai di nuovo 4 strade per 4 antichi e per livellare devi tornare a Majula.

Oppure:

In dark suls 1 hai un numero estremamente limitato di lastre di titanite per portare le armi a + 10

In dark Souls 2, teoricamente puoi potenziare tutte le armi del gioco, basta farmare materiali.

In dark Souls 3 hai di nuovo un numero troppo limitato di lastre di titanite, e nonostante patch a raffica e attese di

un anno per dlc fuffa (non dire che non ti sei accorto che Ringed city e' composto da 2 livelli di struttura uguale cioe': corriodoio-palude-boss) quello stupido limite l'hanno mantenuto.

Io questi li vedo passi indietro, o comportamenti conservativi.

Dragon's dogma puo' essere migliorato in mille modi, un sistema di loot meno casinaro, un mondo di gioco veramente grande, Cransys e' piccola ve la fanno sembrare grande ma in realta' e' uno sputo. la possibilita' di utilizzare le abilita' delle armi con l'uso dell'arma e non solo della classe.

Insomma c'e' tanto che puo' essere migliorato.

- - - Aggiornato - - -

Tornando a dragon's dogma, il cardinale è fattibile a quel livello comunque, c'è da bestemmiare parecchio ma si fa :asd:
In realta' non e' lui ad avermi fermato, e che subito dopo il boss c'e' un'apparizione della mietitrice in un punto molto favorevole sono 2 livelli praticamente gratis, ma non mi e' riuscito di farla cadere in acqua, sia col cacciatore che con l'arcer-mago mi serve un po' di forza in + o qualche equipaggiamento migliore. A quella cosa non rinuncio. :pffs:

Il problema è che DS1 aveva già raggiunto la perfezione :stema: da lì in poi poteva solo peggiorare.

DS2 è vero che ha una mappa quasi tutta a corridoi e uno stile artistico non all'altezza del primo, però ha portato un sacco di migliorie rendendo il gameplay meno grezzo; compreso ad esempio il potenziamento delle armi, il cui sistema è stato riproposto praticamente inalterato in DS3.

Quest'ultimo invece si è limitato a fare il compitino, dato che purtroppo DS era già diventata una saga che aveva poco ancora da dire.

Ma il fatto che in DD non ci sia la possibilità di "bloccare la mira sul nemico", imho lo rende già molto diverso dai Souls.

Resto del parere che il gioco che li assomiglia di più in tutto per tutto è KOAR...

Puoi salvare dove vuoi, se perdi non vieni punito perdendo l'esperienza che avevi addosso, ci sono i livelli di difficoltà....cosa cacchio centra coi Souls continuo a non capirlo :rickds:

Contrordine ce l'ho fatta, oggi ho riprovato un attimo e mi e' riuscito di shottare la mietitrice:

[video=youtube_share;A1EThijKEq4]

Evvai, poi sono arrivato fino al cardinale ma mi ha distrutto, poco male.... :sisi:

Guarda io so soltanto che in Dark souls 3 mi sono trovato a paradossi incomprensibili.Uno su tutti il miracolo "Ira degli dei" in dark souls era quasi istantaneo, in Dark Souls 3 ha un caricamento talmente lungo che in PVE e' praticamente inutilizzabile.

Cioe' , uno farma, si fa il mazzo per livellare fede e armonizzazione e hai un miracolo che il 90% del gioco semplicemente non riesci ad utilizzare. Ma il paradosso e che ti basta usare la weapon art del martello di Morne per avere lo stesso effetto con un tempo di casting minore e persino equilibrio.

Ora capisco che forse nel primo Dark souls era troppo op, questa situazione e' ridicola, e perche' l'hanno cambiato cosi'? Per le richieste dei fanboy del pvp.

E poi scusa se guardi la struttura di gioco dei souls per renderti conto che non ci sono miglioramenti, semplicemente perche' quando hanno introdotto un'innovazione in un capitolo nel successivo l'hanno poi negato, mi spiego meglio:

In Demon souls hai 4 mondi separati e per livellare devi tornare al nexus.

In Dark souls hai quasi un open world (nessuno ti vieta di fare l'idra come primo boss del gioco se hai voglia, basta correre), e puoi livellare a qualsiasi falo'.

In dark souls 2 hai di nuovo 4 strade per 4 antichi e per livellare devi tornare a Majula.

Oppure:

In dark suls 1 hai un numero estremamente limitato di lastre di titanite per portare le armi a + 10

In dark Souls 2, teoricamente puoi potenziare tutte le armi del gioco, basta farmare materiali.

In dark Souls 3 hai di nuovo un numero troppo limitato di lastre di titanite, e nonostante patch a raffica e attese di

un anno per dlc fuffa (non dire che non ti sei accorto che Ringed city e' composto da 2 livelli di struttura uguale cioe': corriodoio-palude-boss) quello stupido limite l'hanno mantenuto.

Io questi li vedo passi indietro, o comportamenti conservativi.

Dragon's dogma puo' essere migliorato in mille modi, un sistema di loot meno casinaro, un mondo di gioco veramente grande, Cransys e' piccola ve la fanno sembrare grande ma in realta' e' uno sputo. la possibilita' di utilizzare le abilita' delle armi con l'uso dell'arma e non solo della classe.

Insomma c'e' tanto che puo' essere migliorato.

- - - Aggiornato - - -

In realta' non e' lui ad avermi fermato, e che subito dopo il boss c'e' un'apparizione della mietitrice in un punto molto favorevole sono 2 livelli praticamente gratis, ma non mi e' riuscito di farla cadere in acqua, sia col cacciatore che con l'arcer-mago mi serve un po' di forza in + o qualche equipaggiamento migliore. A quella cosa non rinuncio. :pffs:
Appunto, come ho detto: DS3 ha dei difetti ma quelli che hai elencato non mi sembrano per nulla rovinare il gioco e sono comunque opinioni non condivisibili... riguardo il farming per esempio io non mi sono mai sentito in obbligo di farlo in DS3 anzi ho pure finito il gioco in ng+ rimanendo a livello 100... pure le lastre di titaniti, 8 lastre per run in DS3 non mi sembrano poche... ringed city avrà anche la stessa struttura ma non te la fa minimamente pesare, conta anche il contenuto. Quello che voglio dire è che questo gioco non è da paragonarsi ad un souls, sono differenti.

Ecco, la mietitrice frega anche me, non sono mai riuscito a batterla, vorrei farla cadere di sotto ma non riesco :pffs:

Puoi salvare dove vuoi, se perdi non vieni punito perdendo l'esperienza che avevi addosso, ci sono i livelli di difficoltà....cosa cacchio centra coi Souls continuo a non capirlo :rickds:
Appunto.

Pero' stai minacciando di mollare Dragon's Dogma dopo tutte le facilitazioni che ha.... :pffs::pffs:

Pero' stai minacciando di mollare Dragon's Dogma dopo tutte le facilitazioni che ha.... :pffs::pffs:
Ma mica lo mollo perchè è difficile, perchè sono scarso, o perchè il gioco in se è difficile. Lo mollo perchè per avanzare devo rifarmi il gioco.

Io ho deciso di finirlo perchè ero pronto ed ho deciso nel NG+ di farmi il DLC non appena disponbile. Ma sono arrivato a un punto dove devo farmare una marea di livelli rifacendomi l'intero gioco, cambiando pure classe magari; aggiungendo poi che certe cose puoi farle solo nel post-game significa che è necessario essere lì per avere a disposizione certe cose, come i draghi per forgiare l'equip, scelta abbastanza discutibile a mio parere.

Non lo paragono a un souls like perchè il gioco base mi ha soddisfatto anche come livello di sfida, non son stato lì a soffrire più di tanto e me lo son goduto come preferisco, cosa che nei souls non posso fare (infatti a parte bloodborne non ne ho fatto altri) è stato un gran gioco alla fine, mi ci sono divertito e mi ha appasionati quasi interamente :sisi:

Ora però non ho motivo e voglia (soprattutto) di farmi il DLC visto che devo come ho detto rifarmi una run, organizzarmi bene il personaggio, star lì a cambiare tutto in base a un boss ecc...sono cose che trovo solo nei giochi di natura Giapponese e che a 30 e passa anni un po' mi son scocciato di fare :asd:

Potresti almeno aggiornare la tua pedina per l'ultima volta con un look più originale :l4gann:

Potresti almeno aggiornare la tua pedina per l'ultima volta con un look più originale :l4gann:
Qualunque equip singolo metto, non arrivo alla potenza di quell'equip a 3 stelle :asd: Servirebbe potenziare quell'equip nuovo a 3 stelle, poi devo equipaggiarlo io, battere un drago, e bla bla bla...divertentissimo :asd:

Fra l'altro io son maschio, lei è femmina, quindi dovrò usare per forza solo un equip che non ha limiti di sesso e dovrò mettermi la classe diversa. Insomma, una run solo per migliorare la pedina.

Intendevo l'abbigliamento :rickds: Quel vestito da nobildonna le dona, ma secondo me ci vorrebbe qualcosa di più accattivante :pffs:

Intendevo l'abbigliamento :rickds: Quel vestito da nobildonna le dona, ma secondo me ci vorrebbe qualcosa di più accattivante :pffs:
Ho capito, ma se lo levo fa più schifo come statistiche poi :asd: Fosse per me andrebbe in mutande ma poi la abbatterebbe pure un gattino :rickds:

EDIT: mi hai messo un dubbio. Che per caso c'è un modo per avere come equip di gioco una cosa e come abbigliamento un altro? :tristenev:

Ultima modifica da un moderatore:
Contrordine ce l'ho fatta, oggi ho riprovato un attimo e mi e' riuscito di shottare la mietitrice:
[video=youtube_share;A1EThijKEq4]

Ma battendola a quel modo lo rilascia il drop? La mietitrice ricordo di averla sconfitta diverse volte su PS3. Con il cacciatore e le frecce esplosive sparate 10 alla volta, l’archermago e il paladino. Poi si arriva a un punto in cui si riesce a sconfiggerla in pochi incontri, due o tre, ma con le classi giuste e le armi giuste eh. Con il pg di livello massimo classe cacciatore e il corno demoniaco forgiato a oro più le frecce esplosive e qualche amuleto del condottiero si dovrebbe fare in due volte. Se non ricordo male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro