Oretel
Signore
Sì ma io Dragon's Dogma ho intenzione di giocarlo lo stesso perché comunque mi ha sempre ispirato e aspettavo una remastered. Skyrim l'ho preso credo che a breve lo inizierò, Kingdom aspetto un poco ancora. Di Dragon's Dogma mi piacciono il combact system e l'ambientazione. Poi a questo prezzo non posso certo farmelo sfuggirePer me no non si sente la mancanza... Ma guarda che qualcosa c'è comunque...
Ad esempio la quest della strega che citavamo prima, se non arrivi in tempo o fai le cose con ordine in precedenza la perdi e con lei una romance.
Oppure senza fare troppi spoiler durante una missione ricordo di aver dovuto scegliere se risparmiare un tizio oppure no, essendo di indole buona l'ho salvato ma così facendo ho perso la fiducia di un altro "compare" e chissà quante altre quest con lui, in effetti credo che me lo ritroverò nemico più avanti.
O ancora, ho aiutato un tizio a recuperare un'arma e invece di tenermela l'ho restituita e inaspettatamente me lo sono ritrovato in un combattimento importante a darmi man forte...
(E poi conta che io DD devo ancora finirlo xD).
No dai di scelte ce ne sono ma non sono profondissime: DAO che hai giocato recentemente lo batte 10 a 3 sotto quel punto di vista tuttavia ovviamente non regge il confronto per quanto riguarda il gameplay
Ma come hai giustamente scritto questo è un action rpg che si basa sui combattimenti, la personalizzazione, il gameplay, la condivisione e il party con le pedine (alla Dragon Age) e direi abbastanza sulla storia. Se vuoi qualcosa di più articolato e attuale allora ti consiglio KCD, se invece cerchi un simil Fallout4 ma fantasy medioevale allora vai tranquillo con Skyrim (che so che lo volevi prendere) ma non aspettarti profondità narrativa e chissà quali scelte e conseguenze delle stesse, senza contare i combattimenti in terza persona e certi bug![]()

Ultima modifica da un moderatore: