PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Per me no non si sente la mancanza... Ma guarda che qualcosa c'è comunque...
Ad esempio la quest della strega che citavamo prima, se non arrivi in tempo o fai le cose con ordine in precedenza la perdi e con lei una romance.

Oppure senza fare troppi spoiler durante una missione ricordo di aver dovuto scegliere se risparmiare un tizio oppure no, essendo di indole buona l'ho salvato ma così facendo ho perso la fiducia di un altro "compare" e chissà quante altre quest con lui, in effetti credo che me lo ritroverò nemico più avanti.

O ancora, ho aiutato un tizio a recuperare un'arma e invece di tenermela l'ho restituita e inaspettatamente me lo sono ritrovato in un combattimento importante a darmi man forte...

(E poi conta che io DD devo ancora finirlo xD).

No dai di scelte ce ne sono ma non sono profondissime: DAO che hai giocato recentemente lo batte 10 a 3 sotto quel punto di vista tuttavia ovviamente non regge il confronto per quanto riguarda il gameplay :sisi:

Ma come hai giustamente scritto questo è un action rpg che si basa sui combattimenti, la personalizzazione, il gameplay, la condivisione e il party con le pedine (alla Dragon Age) e direi abbastanza sulla storia. Se vuoi qualcosa di più articolato e attuale allora ti consiglio KCD, se invece cerchi un simil Fallout4 ma fantasy medioevale allora vai tranquillo con Skyrim (che so che lo volevi prendere) ma non aspettarti profondità narrativa e chissà quali scelte e conseguenze delle stesse, senza contare i combattimenti in terza persona e certi bug :bah!:
Sì ma io Dragon's Dogma ho intenzione di giocarlo lo stesso perché comunque mi ha sempre ispirato e aspettavo una remastered. Skyrim l'ho preso credo che a breve lo inizierò, Kingdom aspetto un poco ancora. Di Dragon's Dogma mi piacciono il combact system e l'ambientazione. Poi a questo prezzo non posso certo farmelo sfuggire :) però ecco in un secondo capitolo mi aspetto qualcosina di più lato ruolistico

Ultima modifica da un moderatore:
Assolutamente si :sisi: Lo stesso equipaggiamento lo trovi anche in giro ma ci metteresti molto di più. Finalmente un'altro buon rpg che punta molto sul sistema monetario direi...
- - - Aggiornato - - -

P.S. Stima. Vedo che stai giocando ad Amalur, io l'ho platinato giusto una settimana fa facendo tutto dopo 6 anni (mi piace giocare con calma ai titoli che adoro davvero) e con ben 300 e passa ore di gioco :asd:
Ho trovato delle daghe con incantamento fiamma e dei pezzi di armatura, ma capisco che dovrò spendere :asd:. Il gioco mi sta piacendo parecchio, unica pecca per ora è il sistema di level up che devo digerire. Il fatto di non distribuire come desidero le caratteristiche se non giocando quella determinata vocazione non mi piace tantissimo, avrei preferito come in Amalur appunto. P.S. L' ho platinato anche io qualche giorno fa, prima di cominciare DDDA visto che è mia tendenza giocare 1 gioco alla volta per dedicarmici totalmente, e mi è piaciuto. Peccato sia passato in sordina.

[MENTION=177403]riki08[/MENTION]: anch'io consiglio assolutamente di comprare, anche perchè rischieresti di perdere degli equip degni di nota: non è affatto sicuro che tu li possa trovare in giro per Gransys... ovviamente, il discorso dell'acquisto cambia per quel che riguarda Nerabisso! :ninja:
p.s.: poco fa ho reclutato la tua pedina e proprio ora la sto portando un po' in giro per Nerabisso, le ho anche fatto apprendere delle tecniche per combattere alcuni tipi di mostri! :kappe:
Il giocatore che è in me che tende a vivere di accattonaggio tramite loot un pò è triste, ma poi ho visto che c'è anche il trofeo di collezionare 350 capi di armatura o armi, quindi comunque dovrò farlo visto la penuria di drop :asd: . P.S.Grazie per il reclutamento, vista l' ora in cui hai scritto credo che tu l' abbia già trovata stregona e con le abilità acquistate, altrimenti prima avresti trovato solo una maga default. Il sistema delle pedine è una cosa che mi è piaciuta parecchio, ottima meccanica il fatto che sappiano dare consigli sulle quest affrontate.

Senza spendere una lira zona Caverna di Pastona e Torre della Luna Blu ci sono vari scrigni in cui si trovano pezzi di arma e armatura adatti alla fine della campagna e anche da rivendere per fare soldi. Mai comprate le armi e armature in Dragon Dogma a livelli avanzati (all’inizio sì), sempre trovate a giro.

[MENTION=177403]riki08[/MENTION]: no, l'ho trovata ancora come maga di default, al limite dopo la congedo e la recluto nuovamente, vediamo se è cambiato qualcosa... eventualmente, se, congedando la tua pedina in futuro, le regalo qualcosa (magari qualche arma o armatura), è bene accetto oppure no? :morristend:

[MENTION=104684]Hard Ragnarok Cafè[/MENTION]: se vuole conquistare il trofeo dei 350 capi di armatura, deve per forza acquistare! :ahsisi:

[MENTION=177403]riki08[/MENTION]: no, l'ho trovata ancora come maga di default, al limite dopo la congedo e la recluto nuovamente, vediamo se è cambiato qualcosa... eventualmente, se, congedando la tua pedina in futuro, le regalo qualcosa (magari qualche arma o armatura), è bene accetto oppure no? :morristend:
[MENTION=104684]Hard Ragnarok Cafè[/MENTION]: se vuole conquistare il trofeo dei 350 capi di armatura, deve per forza acquistare! :ahsisi:
Ora è una stregona livello 2, con le abilità di incantamento e prime offensive acquistate e le capacità migliori della classe mago, quindi sicuramente meglio. I regali sono sempre ben accetti grazie :rickds:

E soprattutto datemi un editor ancora più completo e potrei stare ore solo a crearmi il personaggio e pedina :asd: Amo quando nei gdr puoi crearti il tuo personaggio e in DD l'editor é fatto davvero bene (infatti sono molto tentato da monster hunter world anche solo per l'editor che ho visto essere fatto bene anche li) :sisi:
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Ti consiglio questo topic http://forum.spaziogames.it/board/threads/607030-I-personaggi-creati-da-noi-Editor-che-passione

L'editor del nuovo MH è superiore per quanto riguarda la grafica (ovvio) e la soundtrack... Ma per quanto riguarda le opzioni disponibili quello di DD non si batte :sisi:

[MENTION=177403]riki08[/MENTION]: no, continuo a vederla come maga very default... prova magari a salvare il gioco in qualche locanda...! :moia:

p.s.: richiesta di amicizia inviata! :kappe:

[MENTION=177403]riki08[/MENTION]: no, continuo a vederla come maga very default... prova magari a salvare il gioco in qualche locanda...! :moia:
p.s.: richiesta di amicizia inviata! :kappe:
Si in effetti non riposo alla locanda da parecchio, oggi che accendo la Play provvederò sia ad aggiornarla che ad accettare la tua richiesta.

salva più spesso che puoi nelle locande, solo cosi potrai ricevere eventuali ricompense da chi utilizza la tua pedina! :sisi:

a proposito, ora la tua pedina è "leggermente" diversa dalla "maga very default"! :kappe: :asd:

p.s.: a titolo informativo, se accetterai la mia richiesta di amicizia ed entrerai nella faglia, troverai disponibile a costo zero la mia pedina (Reina) tra quelle che eventualmente ti appariranno, deciderai tu se utilizzarla oppure no! :morristend:

salva più spesso che puoi nelle locande, solo cosi potrai ricevere eventuali ricompense da chi utilizza la tua pedina! :sisi:a proposito, ora la tua pedina è "leggermente" diversa dalla "maga very default"! :kappe: :asd:

p.s.: a titolo informativo, se accetterai la mia richiesta di amicizia ed entrerai nella faglia, troverai disponibile a costo zero la mia pedina (Reina) tra quelle che eventualmente ti appariranno, deciderai tu se utilizzarla oppure no! :morristend:
Ormai credevo che il gioco fosse semi deserto visto che c'è la versione ps4 ed è vecchio, non credevo che le pedine fossero ancora usate molto. Mi sento un pò in colpa per le varie pedine che convoco e rimando a casa subito per il trofeo di evocarne 70 diverse :rickds:. Provvederò ad aggiornarla così da farla diventare stregona, e grazie per i cambiamenti dal default :asd:

spero che i vari oggetti con i quali l'ho equipaggiata ti arrivino lo stesso, perchè mentre eravamo a Nerabisso è stata uccisa all'istante da un nemico molto potente insieme ad un'altra pedina che avevo reclutato, e quindi non ho potuto congedarla normalmente... quando l'ho reclutata di nuovo era ancora una maga very default...! :tristenev:

spero che i vari oggetti con i quali l'ho equipaggiata ti arrivino lo stesso, perchè mentre eravamo a Nerabisso è stata uccisa all'istante da un nemico molto potente insieme ad un'altra pedina che avevo reclutato, e quindi non ho potuto congedarla normalmente... quando l'ho reclutata di nuovo era ancora una maga very default...! :tristenev:
Si che li ho ricevuti gli oggetti, grazie mille ancora.

Per me no non si sente la mancanza... Ma guarda che qualcosa c'è comunque...
Ad esempio la quest della strega che citavamo prima, se non arrivi in tempo o fai le cose con ordine in precedenza la perdi e con lei una romance.

Oppure senza fare troppi spoiler durante una missione ricordo di aver dovuto scegliere se risparmiare un tizio oppure no, essendo di indole buona l'ho salvato ma così facendo ho perso la fiducia di un altro "compare" e chissà quante altre quest con lui, in effetti credo che me lo ritroverò nemico più avanti.

O ancora, ho aiutato un tizio a recuperare un'arma e invece di tenermela l'ho restituita e inaspettatamente me lo sono ritrovato in un combattimento importante a darmi man forte...

(E poi conta che io DD devo ancora finirlo xD).

No dai di scelte ce ne sono ma non sono profondissime: DAO che hai giocato recentemente lo batte 10 a 3 sotto quel punto di vista tuttavia ovviamente non regge il confronto per quanto riguarda il gameplay :sisi:

Ma come hai giustamente scritto questo è un action rpg che si basa sui combattimenti, la personalizzazione, il gameplay, la condivisione e il party con le pedine (alla Dragon Age) e direi abbastanza sulla storia. Se vuoi qualcosa di più articolato e attuale allora ti consiglio KCD, se invece cerchi un simil Fallout4 ma fantasy medioevale allora vai tranquillo con Skyrim (che so che lo volevi prendere) ma non aspettarti profondità narrativa e chissà quali scelte e conseguenze delle stesse, senza contare i combattimenti in terza persona e certi bug :bah!:
Potevi ucciderlo e poi resuscitarlo con un cuore di drago quando il tizio non c'era.

Anche la mia pedina dovrebbe essere ancora attiva su ps3.

Ragazzi un consiglio da voi che siete più esperti, qual' è il metodo per aumentare il più velocemente possibile il livello delle vocazioni per acquistare le capacità ? Ho letto che scalano in base all' esperienza, e meno ne hai più velocemente aumentano. Devo far estinguere conigli, ratti, pipistrelli e gabbiani ? :rickds:

Salve ragazzi, ho cominciato la versione ps3 visto che l' avevo tra gli arretrati, e devo dire che le differenze con gli altri giochi del genere mi hanno spiazzato, passi l' impossibilità dei teletrasporti,ma la cosa del dover usare le varie vocazioni per approfittare al meglio i level up non mi va proprio a genio, quindi ho puntato tutto sul solo danno fisico e classe assassino. Ora la domanda principale è sul fatto che come giocatore tendo a non comprare mai le armi ed armature perchè preferisco usare ciò che trovo come loot, ma ormai a livello 20 non ho trovato quasi nulla se non alcuni guanti ed un paio di daghe, consigliate di comprare ?
Le vocazioni e il rango, e in generale il gioco intero, è creato e strutturato per spingerti a provare tante classi per tuo arisen e combinazioni varie per il tuo party, anche in base alla missione/nemico da affrontare.. quindi scegliere unica classe e basta è riduttivo.. cioè non ti godi il gioco al max..

Io invece ho sempre evitato le magie curative e i maghi perché preferisco i consumabili... E per un certo lasso di tempo ho fatto l'errore di credere che anche i stregoni avessero quell'abilità... Non vi dico le bestemmie contro i nemici senza nessun tipo di attacco magico (ad esempio gli spiriti) :asd:
Ma adesso ho recuperato e ora il mio party lo compongo sempre da: arciere, guerriero, stregone e distruttore (arco per le distanze, primo tank con scudo, stregone per supporto magico e secondo tank con spadone o martellazzo).

Penso che sia il team più equilibrato possibile questo tra l'altro è anche quello sulla copertina del gioco :sisi:
I consumabili costano e pesano, avere qualcuno di supporto che cura è ottimo.

Attualmente ho AcerMago, Guerriero (per attirare nemici), Mago supporto (guarigione e incanta armi), stregone distruttore d'assalto.. utilissimo ad alti ranghi..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Potevi ucciderlo e poi resuscitarlo con un cuore di drago quando il tizio non c'era.
Anche la mia pedina dovrebbe essere ancora attiva su ps3.
Vero, oppure per

l'npc a cui restituire l'arma si poteva ricreare un falso tramite il Gatto Nero, dargli quello e tenersi l'originale
:rickds:

I consumabili costano e pesano, avere qualcuno di supporto che cura è ottimo. Attualmente ho AcerMago, Guerriero (per attirare nemici), Mago supporto (guarigione e incanta armi), stregone distruttore d'assalto.. utilissimo ad alti ranghi..

Se non sbaglio ricarica solo la parte in grigio della barra della vita... Per il restante ti tocca usare i consumabili.

Ma poi la magia non mi piace granchè, figuriamoci se pure curativa :asd:

Vero, oppure per
l'npc a cui restituire l'arma si poteva ricreare un falso tramite il Gatto Nero, dargli quello e tenersi l'originale
:rickds:

Se non sbaglio ricarica solo la parte in grigio della barra della vita... Per il restante ti tocca usare i consumabili.

Ma poi la magia non mi piace granchè, figuriamoci se pure curativa :asd:
Si solo la parte in grigio, ma è già tanto.. risparmi tantissimi consumabili..E la magia, sopratutto qlla dello stregone, è potentissima.. riesce ad evocare e scaraventare meteore, vortici, terremoti..

Ma infatti come ho scritto prima non si può fare a meno di almeno uno stregone (piuttosto che del mago) per le magie di supporto come armi infuocate, benedette ecc e certi attacchi magici come quelli che hai scritto tu... E' degli incantesimi curativi che si può stare benissimo senza IMHO.

Ma infatti come ho scritto prima non si può fare a meno di almeno uno stregone (piuttosto che del mago) per le magie di supporto come armi infuocate, benedette ecc e certi attacchi magici come quelli che hai scritto tu... E' degli incantesimi curativi che si può stare benissimo senza IMHO.
Ho trovato altro motivo per cui servono maghi e magie curative: possono curare gli alleati che non fanno parte del party, tipo qualcuno che si scorta.. i consumabili non puoi cederli a loro.. In ogni caso ho ucciso Drago del Bosco Infuocato, così da farmi forgiare un pò l'equipaggiamento, ora sono al castello Nord per la missione, poi mi dedicherò al Grigorio (mi pare si chiami così)..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro