PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma tu non devi aprire il menu' per mangiare ogni 3 secondi, ripeto ho platinato il gioco su 4 console, ed e' dalla terza che non mangio una mela. Se non hai la pazienza di imparare a giocare non e' un mio problema.

Ricorda che questo e' un gioco di ruolo, e tu non parti come un valoroso guerriero ma come un PESCATORE, un PESCATORE, uno che per definizione sta' su una barca tutto il giorno e non fa corse sui campi con spadoni di 50kg addosso.... porca di una miseria....

E poi tu continui a parlare come se il mondo di gioco fosse vuoto, ti sei accorto che c'e' una cassa ogni 2 metri? Guarda dietro agli angoli, dietro ai massi invece di preoccuparti della ca**o di stamina che NON ti serve. Forse non ti sei accorto che ogni cassa si richiude dopo 3. giorni, quindi il gioco ti costringe al backtraking perche' tutte le casse hanno contenuto infinito poi ovviamente non devi ripassare per tutte le casse del gioco ma col tempo imparerai quelle che hanno il contnuto che ti interessa.

Voi tutti continuate a pensare che questo sia un open-world alla ubisoft in cui i chilometri da macinare sono un riempitivo.

Questo e' un modo che dovete imparare a conoscere, se hai fretta di correre a destra e a manca perche' vuoi platinare il gioco mollalo e passa ad altro, non te l'ha ordinato il dottore di giocarlo.

Io mi ricordo che quando usci' Dark souls 2 e tutti si lamentarono che c'era il teletrasporto dall'inizio, come se in Dark Souls 1 non ci fosse il consumo di stamina nella corsa e non dovessi fare chilometri solo per andare da un fabbro o comprarti una freccia.

Ehi.... ma quello e' Dark souls li' andava bene.....

- - - Aggiornato - - -

Ultimi due post...A chi credere?
A chi vuoi perche' qui dipende dai gusti personali. Non e' un problema di reale o finto, tutto quello che abbiamo detto sul gioco e' reale e oggettivo.

La questione che la stamina all'inizio e' poca e' vero, e' un problema? Dipende da te.

Se sei uno che vuoi subito correre per Km, si' e' un problema se ti piace un gioco che procede piano piano, se ti piace immergerti in un'ambientazione con CALMA, allora non sara' un problema.

addirittura punti di forza lol

gioco giochi di ruolo da forse piu di te, quindi so di che parlo, se un sistema non è adatto al tipo di gioco semplicemente è un errore

in un gioco esplorativo non puoi mettere un limite sulla velocità con cui il tuo personaggio si sposta, è stupido non è realistico su questo non cambio idea mi dispiace :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ultimi due post...A chi credere?
dipende da quanto ti può dar fastidio questa cosa

a me lo da molto, a loro due no

per me rimane un bel gioco rovinato da scelte di design discutibili come questa che per me rovina tantissimo l'esperienza di gioco, poi se uno se la fa andar bene puo anche metterci una pietra sopra.

e poi non capite non ho nessuna fretta di platinare o correre :asd:

se cazz.o voglio andare sotto nella scogliera a vedere cosa sta perchè devo ESPLORARE una mappa che non conosco, non posso fermarmi ogni 30 secondi a prendere il fiato, è noioso :asd:

e non sto rushando, non me ne frega niente del platino o altro sto semplicemente giocando normalmente :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
gioco giochi di ruolo da forse piu di te, quindi so di che parlo, se un sistema non è adatto al tipo di gioco semplicemente è un errore

in un gioco esplorativo non puoi mettere un limite sulla velocità con cui il tuo personaggio si sposta, è stupido non è realistico su questo non cambio idea mi dispiace :asd:

- - - Aggiornato - - -

per me rimane un bel gioco rovinato da scelte di design discutibili come questa che per me rovina tantissimo l'esperienza di gioco, poi se uno se la fa andar bene puo anche metterci una pietra sopra.

se cazz.o voglio andare sotto nella scogliera a vedere cosa sta perchè devo ESPLORARE una mappa che non conosco, non posso fermarmi ogni 30 secondi a prendere il fiato, è noioso :asd:

e non sto rushando, non me ne frega niente del platino o altro sto semplicemente giocando normalmente :asd:
Trovami su Ps3 un gdr open world che solo decidendo i tratti fisici modifichi anche le caratteristiche tipo forza/resistenza ecc e poi ne riparliamo. :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ma se cammini non ti devi fermare, se consumi la stamina e' perche' stai correndo, chi e' che ha fretta allora? Se consideri che puoi arrivare a livello 10 senza uscire da cassardis (quindi hai gia' + stamina che all'inizio), chi e' che ha fretta?

Se sei dove credo io stai gia' correndo troppo.....

Vediamo hai trovato la tomba sulla scogliera a Cassardis? Hai trovato l'amuleto del condottiero?

Sei sceso nel pozzo? Hai parlato con Orla? Hai acciuffato il ladro?

Hai trovato casa tua?

ragazzi io capisco che vi piace sto gioco e tutto, ma volete difendere l'indifendibileè un errore di game design per come la vedo io

a me sta benissimo la stamina se viene consumata nella battaglia, in quel caso eviti di spammare e rendi le battaglie piu "tattiche"

ma quando sono fuori dai combattmenti non posso fermarmi ogni 30 metri perchè il pg non ce la fa a camminare, considerando le distanze per andare praticamente ovunque, con il backtracking per fare le quest e tutto.
Non so cosa, ma secondo me stai sbagliando qualcosa. Attraversavo tutto il regno in lungo e in largo a piedi, nonostante avessi anche piazzato i cristalli ovunque fosse possibile, ma non ricordo di aver mai avuto problemi con la stamina! Durante le camminate smembravo di tutto, chimere, ladri, grifoni, arpie, draghi ...

La progressione del gioco diventa troppo macchinosa, anche per andare a pigliare le noci che stanno a pochi metri da te ti finisce la stamina e devi rimanere fermo ad aspettare. Poi mi dite "eh vabbè a livelli alti non hai questo problema" "usa delle abilità varie", ma non deve funzionare cosi secondo me. Apparte che fino a quando arrivi a livelli alti penso che lo finisci il gioco e intanto devi raccogliere le palle da terra perchè hai visto per 20h il tuo pg col fiatone e la stamina ti rimane un problema sempre, usare le abilità (o usare gli oggetti, ah che bello aprire il menu ogni 10 secondi per magnare due cose) è un palliativo per aggirare una scelta di design che rimane infelice e totalmente fuorilogo vista l'impostazione del gioco
Mangiavo pochissimo. Una cosa che invece mi infastidiva un po' era la gestione di tutta quella roba, ma poi ci fai l'abitudine.

in un souls se corri e ti finisce la stamina ci sta ma perchè le mappe sono contenute, mettete sto sistema in skyrim dubito che la gente lo avrebbe apprezzato sarebbe andata da bethesda coi forconi :asd:
Sono contenute, ma la stamina finisce anche subito. Che poi DS3 mi piacque molto e pensavo pure di platinarlo, ma non ho mai voglia di rigiocare un gioco appena terminato(vale per tutti i giochi), mentre DS2 era di una noia micidiale ed infatti devo ancora finirlo. Ero arrivato allo sbadiglio ripetuto, per carita'. Non ho ancora giocato DS1, ma a breve lo provero' prima, se letargico come il 2, passero'. Ho amato e platinato Skyrim, inclusi i DLC, ma non l'ho rimpianto giocando a Dragon's Dogma.

questa scelta per un gioco dove l'esploazione è fondamentale non lo rende piu interessante impegnativo o altro, lo rende peggiore e tedioso. Ripeto immaginate mgs5 con la stamina, uno uscirebbe pazzo, e la puoi usare i veicoli e il cavallo, qua non sta nulla del genere, è una forzatura totale per quanto mi riguarda.
Giuro, continuo a non capire sto "benedetto" problema che hai con la stamina. Magari in sti giorni lo riscarico perche' vero che e' passato del tempo, ma onestamente non ricordo di aver mai avuto noie a causa della stamina. Le uniche "noie" che ricordo erano la gestione dell'inventario e la ricerca di draghi da asfaltare per ottenere spade migliori.

e sentite me se mai faranno un sequel sta roba la toglieranno asap perchè sanno che è una cazzata :asd:, è una meccanica che non aggiunge nulla al gioco anzi lo rende meno godibile per chiunque a meno che uno è masochista e in quel caso beh, de gustibus
Guarda, non sono sicuramente un pro gamer, ma sono certo non si possa parlare di masochismo con Dragon's Dogma. :pffs:

Non so cosa, ma secondo me stai sbagliando qualcosa. Attraversavo tutto il regno in lungo e in largo a piedi, nonostante avessi anche piazzato i cristalli ovunque fosse possibile, ma non ricordo di aver mai avuto problemi con la stamina! Durante le camminate smembravo di tutto, chimere, ladri, grifoni, arpie, draghi ...

Mangiavo pochissimo. Una cosa che invece mi infastidiva un po' era la gestione di tutta quella roba, ma poi ci fai l'abitudine.

Sono contenute, ma la stamina finisce anche subito. Che poi DS3 mi piacque molto e pensavo pure di platinarlo, ma non ho mai voglia di rigiocare un gioco appena terminato(vale per tutti i giochi), mentre DS2 era di una noia micidiale ed infatti devo ancora finirlo. Ero arrivato allo sbadiglio ripetuto, per carita'. Non ho ancora giocato DS1, ma a breve lo provero' prima, se letargico come il 2, passero'. Ho amato e platinato Skyrim, inclusi i DLC, ma non l'ho rimpianto giocando a Dragon's Dogma.

Giuro, continuo a non capire sto "benedetto" problema che hai con la stamina. Magari in sti giorni lo riscarico perche' vero che e' passato del tempo, ma onestamente non ricordo di aver mai avuto noie a causa della stamina. Le uniche "noie" che ricordo erano la gestione dell'inventario e la ricerca di draghi da asfaltare per ottenere spade migliori.

Guarda, non sono sicuramente un pro gamer, ma sono certo non si possa parlare di masochismo con Dragon's Dogma. :pffs:
Be' se ti hanno annoiato Dark souls 2 e il 3 lascia perdere il primo e' il + lento di tutti.

Ma se cammini non ti devi fermare, se consumi la stamina e' perche' stai correndo, chi e' che ha fretta allora? Se consideri che puoi arrivare a livello 10 senza uscire da cassardis (quindi hai gia' + stamina che all'inizio), chi e' che ha fretta?Se sei dove credo io stai gia' correndo troppo.....

Vediamo hai trovato la tomba sulla scogliera a Cassardis? Hai trovato l'amuleto del condottiero?

Sei sceso nel pozzo? Hai parlato con Orla? Hai acciuffato il ladro?

Hai trovato casa tua?
corro perchè a camminare va piano, chiunque nei giochi corre perchè ti sposti piu velocemente e dai su davvero siete assurdi :asd:

e si ho fatto tutte quelle cose

Personalmente il gioco l' ho finito senza usare mai nemmeno un item, sono il classico giocatore che arriva a fine gioco con milioni di oggetti mai usati con la scusa del:" potrebbe servirmi più avanti". Il "problema" della stamina in esplorazione lo risolsi anche per caso, visto che giocando l' assassino ed essendo abituato ai souls non potevo fare a meno del roll :rickds: . Per me i difetti di questo gioco sono la mancanza di viaggi rapidi ed il sistema di level up che ti impone di giocare livelli interi anche con classi che non ti piacciono pur di avere il level up che ti serve. Capisco che questi difetti sono selte di game design per farti esplorare il mondo e per farti giocare tutte le classi, ma il sistema di level up per me è davvero limitante. Comunque il gioco mi è piaciuto molto.

corro perchè a camminare va piano, chiunque nei giochi corre perchè ti sposti piu velocemente e dai su davvero siete assurdi :asd:e si ho fatto tutte quelle cose
Allora lo vedi che sei tu. Si' io non corro, sopratutto quando entro in una nuova area, cammino a passo veloce semmai ma non corro.

Be' se ti hanno annoiato Dark souls 2 e il 3 lascia perdere il primo e' il + lento di tutti.
Leggi bene, il 3 mi era piaciuto un sacco, davvero tanto e pensavo perfino di platinarlo, il 2 invece no, mi e' venuto a noia. Dico sempre che poi lo finisco, ma e' ancora li ...il 2. Lo so che il primo e' piu' lento, ma leggevo che nella remaster hanno migliorato non solo la grafica ...ho gia' scaricato il network test previsto per 11-12 maggio p.v.

La speranza e' l'ultima a morire. :stema:

- - - Aggiornato - - -

Personalmente il gioco l' ho finito senza usare mai nemmeno un item, sono il classico giocatore che arriva a fine gioco con milioni di oggetti mai usati con la scusa del:" potrebbe servirmi più avanti". Il "problema" della stamina in esplorazione lo risolsi anche per caso, visto che giocando l' assassino ed essendo abituato ai souls non potevo fare a meno del roll :rickds: . Per me i difetti di questo gioco sono la mancanza di viaggi rapidi ed il sistema di level up che ti impone di giocare livelli interi anche con classi che non ti piacciono pur di avere il level up che ti serve. Capisco che questi difetti sono selte di game design per farti esplorare il mondo e per farti giocare tutte le classi, ma il sistema di level up per me è davvero limitante. Comunque il gioco mi è piaciuto molto.
Anch'io mi affido troppo spesso alla scuola di pensiero del "servira' piu' avanti" e poi finisco i giochi utilizzando ben poco rispetto al disponibile :asd:

E concordo anche con il sistema di level up, meno con quello dei viaggi rapidi: inizialmente anch'io pativo un po' la distanza, ma dopo aver piazzato i cristalli il patema e' scemato.

Leggi bene, il 3 mi era piaciuto un sacco, davvero tanto e pensavo perfino di platinarlo, il 2 invece no, mi e' venuto a noia. Dico sempre che poi lo finisco, ma e' ancora li ...il 2. Lo so che il primo e' piu' lento, ma leggevo che nella remaster hanno migliorato non solo la grafica ...ho gia' scaricato il network test previsto per 11-12 maggio p.v. La speranza e' l'ultima a morire. :stema:

- - - Aggiornato - - -

Anch'io mi affido troppo spesso alla scuola di pensiero del "servira' piu' avanti" e poi finisco i giochi utilizzando ben poco rispetto al disponibile :asd:

E concordo anche con il sistema di level up, meno con quello dei viaggi rapidi: inizialmente anch'io pativo un po' la distanza, ma dopo aver piazzato i cristalli il patema e' scemato.
Io spero che abbiano lasciato il gameplay come era. Se in Dark souls 1 hanno messo il combat system del 3 saro' MOLTO arrabbiato.

Secondo me il 3 e' troppo veloce e tradisce lo spirito del primo.

Io spero che abbiano lasciato il gameplay come era. Se in Dark souls 1 hanno messo il combat system del 3 saro' MOLTO arrabbiato.Secondo me il 3 e' troppo veloce e tradisce lo spirito del primo.
Secondo me, invece, sarebbero dovuti partire con lo stile del 3 :stema: Cioe', arrivo la sera dopo un agiornata di lavoro e finisco su un personaggio letteralmente letargico, inevitabilmente, dopo un po', spengo e vado a dormire. Col 3, invece, stavo bello sveglio e anzi, a volte staccavo anche oltre la mezzanotte nonostante al mattino la sveglia suoni presto. Ne volevo sempre di piu' :asd:

Va a gusti, GOW mi e' piaciuto un sacco e l'ho platinato perche' bello frenetico, fosse stato tipo DS2 probabilmente non l'avrei neanche acquistato.

Dovrebbero inserire diverse modalita' di modo da accontentare tutti, sia a chi piace "tranquillo" che a chi piace "frizzante". Dico questo perche' la storia, il lore di DS2 mi piacciono, ma se mi porta ad addormentarmi/stufarmi c'e' proprio poco da fare.

Ma puo' anche essere il contrario, uno quando arriva a casa stanco dal lavoro magari vuole qualcosa di un po' riflessivo invece di essere attaccato in massa da decine di mob isterici. Voglio dire per quello ci sono gia' dei giochi appositi, perche' anche Dark souls deve essere "veloce"?

Che poi non e' che in Dark souls 2 fossero tutti soporosi, voglio dire c'e' gente che si lamenta che in quel gioco erano tutti corridoi strapieni di nemici, ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi che nel 3 il 90% delle trappole era mettere un nemico dello stesso colore dello scenario....

mettete sto sistema in skyrim dubito che la gente lo avrebbe apprezzato sarebbe andata da bethesda coi forconi :asd:
In realtà anche Skyrim ha questo "problema" della stamina. Ricordo ancora le bellissime camminate iniziali per spostarmi dal primo villaggio che incontri verso la prima città del gioco, con quelle animazioni, con quel combat system per affrontare i vari nemici che incontri e appunto con quella stamina di ***** che finisce dopo 5 secondi :asd:

In realtà anche Skyrim ha questo "problema" della stamina. Ricordo ancora le bellissime camminate iniziali per spostarmi dal primo villaggio che incontri verso la prima città del gioco, con quelle animazioni, con quel combat system per affrontare i vari nemici che incontri e appunto con quella stamina di ***** che finisce dopo 5 secondi :asd:
Per non parlare degli attacchi caricati... O della magika :asd:

Ma puo' anche essere il contrario, uno quando arriva a casa stanco dal lavoro magari vuole qualcosa di un po' riflessivo invece di essere attaccato in massa da decine di mob isterici. Voglio dire per quello ci sono gia' dei giochi appositi, perche' anche Dark souls deve essere "veloce"?Che poi non e' che in Dark souls 2 fossero tutti soporosi, voglio dire c'e' gente che si lamenta che in quel gioco erano tutti corridoi strapieni di nemici, ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi che nel 3 il 90% delle trappole era mettere un nemico dello stesso colore dello scenario....
Riflessivo magari si, ma considera che rifletto gia' oltre 8 ore al giorno e per me, un qualcosa che mi induce a sbadigliare continuamente e' soporifero. Non mi risulta che DS3 sia privo di ragionamento ne' GOW, pur essendo decisamente frenetico. Trovo invece proprio noioso dover studiare 1 pattern a mostro e tirarlo giu' sempre allo stesso modo. Molto piu' stimolante affrontare un nemico difficile da abbattere, ma allo stesso tempo non impossibile senza essere prima morto 5-6 volte causa personaggio con movimenti da "pensionato" solo per ricordarsi i pattern: di morire non mi importa, ma di annoiarmi si. ;) Ad esempio, in DS 2 i bestioni con scudo e spadone, una volta imparati i pattern sono tutti uguali. Se non ricordo male, due fendenti di cui un terzo a 180 gradi. Stesso discorso per gli altri nemici, cavalieri bianchi, i bestioni con la mazza, quella specie di ragni giganti e cosi via ...cioe', se almeno il personaggio fosse un po' piu' reattivo lo troverei decisamente piu' stimolante.

Poi va a gusti e per me e' cosi.

Non ho mai avuto problemi di stamina in questo gioco ma se a uno da fastidio potrà pur dirlo no? :asd: sto leggendo commenti ai limiti dell'arroganza. E ovviamente in ogni topic deve scattare il paragone coi souls e vorrei davvero astenermi dal commentare e non andare off topic ma... dove lo vedete DS2 più veloce del primo, che quest'ultimo è ai limiti dell'arcade?:rickds:

Non ho mai avuto problemi di stamina in questo gioco ma se a uno da fastidio potrà pur dirlo no? :asd: sto leggendo commenti ai limiti dell'arroganza. E ovviamente in ogni topic deve scattare il paragone coi souls e vorrei davvero astenermi dal commentare e non andare off topic ma... dove lo vedete DS2 più veloce del primo, che quest'ultimo è ai limiti dell'arcade?:rickds:
E' quello che dicevo anch'io relativamente alla stamina - 2 o 3 post indietro. Per il resto, va sempre a finire cosi :asd: Io il primo DS devo ancora provarlo e lo faro' grazie al network test della remaster.

p.s. mo rileggo, ma sono certo di non aver neanche sfiorato l'arroganza, salvo fraintendimenti.

p.s. mo rileggo, ma sono certo di non aver neanche sfiorato l'arroganza, salvo fraintendimenti.
Io su un post ma me ne sono accorto e ho successivamente cancellato le parti esagerate :onixenon: Fatto sta che il discorso di Ryuuku per me non ha capo ne coda, e credo di non essere l'unico a pensarlo. Ma ognuno è libero di dire la sua ci mancherebbe...

Ds2 e' + veloce del primo, basta che vai nel viottolo che porta alla biga, guarda quei nemici ti ricordi dei nemici in Dark souls 1 che si buttano giu' da dei pali, ti corrono incontro e fanno delle piroette in aria per colpirti? Io no. La velocita' media di un nemico di dark Souls 1 e' inferiore dei nemici di dark Souls 2 basta guardare gli armigeri base del borgo dei morti.

Poi la mia risposta sara' anche arrogante, ma lo sai che il problema della stamina di Dragon e' una precisa scelta di design. Piaccia o no e' cosi'.

Sono stato offensivo, mi spiace, ma la massificazione dei giochi che vorrebbero certi giocatori oggi giorno, semplicemente non la sopporto.

Insomma io stesso mi sono trovato dalla parte opposta della barricata con Dark souls 3 (di cui mi lamentavo della velocita' aumentata) e di Monster hunter (che proprio non sono riuscito a finire) e mi sono sentito definire in modi anche peggiori.

Ma ergersi a "game desiner" e pretendere che degli sviluppatori seguano la tua idea secondo me e' sbagliato.

Cosi' come fu sbagliata la mod di dragon's su Pc. Io li ho detto espressamente che se non gli piace il gioco cosi' com'e' di passare ad altro, come io ho fatto a suo tempo con MH.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro