PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
boh, a me sembrano solo questioni di lana caprina, come avevo già detto, ci gioco da anni e non mi sono mai confuso e non mi sono mai ritrovato a girare a vuoto non sapendo cosa fare... my two cents! :morristend:
Concordo è una pecca davvero superflua e di facile soluzione: basta leggere. Ha molto più senso lamentarsi del fatto che non si possa prendere le armi dai banditi uccisi...

Io a nerabisso ci vado a livello 10. ripeto in tutta onesta' solo Craxton ti da' roba utile che cmq viene superata presto. Tutti i corpetti e i vestitini sexy che ti da' Madeleine le puoi recuperare dalla cassa ornata nel covo delle briganti di montagna. Basta andarci ad intervalli regolari, tanto trovi una Chimera e 1 ciclope ad ogni viaggio quindi ti fai tanta esperienza e completi pure qualche incarico.
Nel castello di Ophis? Ottima notizia :chris:

- - - Aggiornato - - -

Epica la quest per lei dove

ho dovuto far diventare dei travestiti i membri maschi del party
:sard:

Concordo è una pecca davvero superflua e di facile soluzione: basta leggere. Ha molto più senso lamentarsi del fatto che non si possa prendere le armi dai banditi uccisi...

Nel castello di Ophis? Ottima notizia :chris:
Certo ci trovi il corpetto da signora, la biancheria di seta e quel bikini bianco che da' tanta protezione alla pietrificazione. vacci ad intervalli regolari e se fai tanti regali ad Ophis ti dara' anche una missione con il pareo rosso come ricompensa.

La lesbicona non aspetta altro:

[video=youtube_share;KR5egVIqUgc]

Come raggiungo alla torre della luna blu?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Come raggiungo alla torre della luna blu?
esci da Gran Soren e dirigiti verso nord, una volta arrivato al Colle dell'Eroe, dirigiti verso est e poi sud-est! :sisi:

Ma quali sono le caratteristiche da jrpg che ha questo titolo?
Domanda non semplice per questo gioco, che è un misto tra occidente e oriente, ci sarebbe da scrivere un papiro sulle varie distinzioni ma riassumendo:

-Made in Giapan :asd:

-Storia ben precisa con non molte scelte/conseguenze disponibili (ormai questa cosa c'è anche in quelli occidentali)

-Personaggi con un background e profilo psicologico definito (mi viene in mente il Duca, Elysion ma anche le pedine e lo stesso Arisen)

-Grafica e stile fantasy (anche se qui l'atmosfera/ambientazione medioevale si percepisce molto con castelli, mura, torri, cattedrali, monasteri, villaggi ecc)

-Tanti bonus nascosti da scoprire solo prestando attenzione ai dettagli, agli oggetti, leggendo le didascalie ecc. Idem per la trama (infatti in questo topic continuo a ripetere che sto ricevendo più info parlando con npc e facendo missioni secondarie che altro)

-Classi e abilità specifiche (non puoi scegliere di usare contemporaneamente sia arco lungo che bastoni magici per fare un esempio)

Per ora mi viene in mente solo questo :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
di jrpg non ha tipo nulla secondo me

se non che è fatto da giapponesi quindi si porebbe definire tale per la provenienza (se si intende i jrpg come sigla per catalogare giochi di ruolo fatti in giappone indipendentemente da come sono, tipo dark souls che è tecnicamente un jrpg pure lui come lo è final fantasy)

per il resto l'avesse fatto che so ubisoft non te ne accorgevi nemmeno che son giapponesi gli sviluppatori, è abbastanza "occidentale" nel modo di porsi al giocatore

di jrpg non ha tipo nulla secondo me
se non che è fatto da giapponesi quindi si porebbe definire tale per la provenienza (se si intende i jrpg come sigla per catalogare giochi di ruolo fatti in giappone indipendentemente da come sono, tipo dark souls che è tecnicamente un jrpg pure lui come lo è final fantasy)

per il resto l'avesse fatto che so ubisoft non te ne accorgevi nemmeno che son giapponesi gli sviluppatori, è abbastanza "occidentale" nel modo di porsi al giocatore
E infatti ha molte caratteristiche in comune coi Souls... :asd:

Occhio a non confonderti coi mmorpg/mmojrpg (es Monster Hunter) :l4gann:

guarda per me come è fatto il gioco viene dopo

nel senso se fai un gioco di ruolo in giappone è un jrpg

se fai un gioco di ruolo in occidente è un rpg

la catalogazione per me è prima di tutto "regionale" che è quella piu sensata per come la penso io, poi ci sono jrpg diversi e sono diversissimi tra di loro (si va da final fantasy, a darks souls, a disgaea etc.), ma è il solito discorso di come uno vede le cose fatto 100 volte sui forum

e monster hunter è un'altra cosa ancora, ha un suo genere definito e non è un mmorpg nemmeno :asd:

è un hunting game e ne fa parte con altri come dauntless o god eater

guarda per me come è fatto il gioco viene doponel senso se fai un gioco di ruolo in giappone è un jrpg

se fai un gioco di ruolo in occidente è un rpg

la catalogazione per me è prima di tutto "regionale" che è quella piu sensata per come la penso io, poi ci sono jrpg diversi e sono diversissimi tra di loro (si va da final fantasy, a darks souls, a disgaea etc.), ma è il solito discorso di come uno vede le cose fatto 100 volte sui forum

e monster hunter è un'altra cosa ancora, ha un suo genere definito e non è un mmorpg nemmeno :asd:

è un hunting game e ne fa parte con altri come dauntless o god eater
Ma di veri jrpg e mmojrpg se ne vedono anche pochi fuori dal territorio se è per quello, e sono tantissimi in Oriente... Ovvio che qui si parlava solo di caratteristiche.

Certo non si può dire che tra uno Skyrim e un Dragon's Dogma non ci siano differenze (come le uguaglianze se è per quello).

E' come affermare che Assassin's Creed e Dying Light sono la stessa cosa perchè entrambi occidentali ed entrambi hanno il parkour :asd:

per me catalogare i giochi per come sono è diventato quasi impossibile, ergo la provenienza è uno dei pochi fattori oggettivamente validi

ormai nei giochi moderni c'è un'ibridazione tale che tanti giochi prendono elementi di altri di generi totalmente diversi

per non creare confusione o si pigliano delle linee guida principali e da li fai le differenze scendendo nel particolare o fai un mischione che ha poco senso per come la vedo io

Ho consegnato l'idolo di bronzo al commerciante, ora avrò solo armi pessime vero?

Ho consegnato l'idolo di bronzo al commerciante, ora avrò solo armi pessime vero?
Dovevi aspettare + avanti ti dava una missione per cui recuperavi un idolo d'argento. Ma ripeto e' tutto abbastanza inutile. Che classe sei tu e la tua pedina?

Dovevi aspettare + avanti ti dava una missione per cui recuperavi un idolo d'argento. Ma ripeto e' tutto abbastanza inutile. Che classe sei tu e la tua pedina?
Guerriero e la pedina è maga support (le ho messo skills di cura e buff per le spade)Per un momento ho usato anche paladino, ma non faceva per me

Guerriero e la pedina è maga support (le ho messo skills di cura e buff per le spade)Per un momento ho usato anche paladino, ma non faceva per me

Hai guardato al colle dell'eroe? Sulla punta della lancia disegnata sul terreno si trova un'arma, solo non so se e' legata alla classe che stai giocando (io ho sempre fatto l'arcere/arcer mago e li' trovavo pugnali).

Oppure al monumento a sud nella spiaggia del sangue vicino al golem dovresti trovare una spada in zona.

In alternativa mi pare di ricordare che il mercante delle grandi mura venda delle armi buone. Ma non ho garande eperienza con le spade.

c'è anche la missione secondaria del mercante girovago che si trova all'ingresso della Vecchia Cava Nord, mercante che poi venderà anche i set del Falco Bianco e dello Spadaccino (chiari riferimenti a Grifis e Gatsu di "Berserk")! potrai trovarlo all'interno della Cava una volta compiuta la suddetta missione! :ahsisi:

C'è un modo per non far finire male la quest "Sospetti crescenti"?

Perche? Non finisce mica male, ti fanno un massagino poi esci di galera, qual'e' il problema? Tanto se vuoi platinare il gioco 1 volta ci devi andare, quindi quale motivo migliore che salvare la povera duchessa?

Perche? Non finisce mica male, ti fanno un massagino poi esci di galera, qual'e' il problema? Tanto se vuoi platinare il gioco 1 volta ci devi andare, quindi quale motivo migliore che salvare la povera duchessa?
Fatta, pensavo che fossi io a fallirla :asd:Comunque mi è successa una cosa

Ho fallito la seconda parte del dover salvare la duchessa. Ho ottenuto la missione, una guardia mi ha visto fuori la residenza del Duca e mi è uscito missione annullata. Ho subito spento ma ha salvato comunque, come posso fare

Edit: Ho ricaricato un checkpoint pre missione e anche se è di nuovo disponibile mi viene subito annullata

Altra cosa, sono a circa 50h di gioco e sono alla missione "battaglia finale". Scusate eh, ms dove sarebbero tutte ste missioni e ste 200h di gioco? Ho girato tutta la mappa e quest col quadrato verde o rosso non ne ho quasi mai trovate se non qualcuna a gran soren

Pubblicità
Pubblicità
Indietro