PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Iniziato da qualche ora, un paio di cose mi lasciano interdetto del gameplay:

- non è possibile agganciare i nemici che si combattono?

- per curarsi bisogna per forza premere select e andare a cercarsi l'erba o la fiala necessaria?

...forse mi sono perso qualche passaggio nelle indicazioni iniziali

Iniziato da qualche ora, un paio di cose mi lasciano interdetto del gameplay:- non è possibile agganciare i nemici che si combattono?

- per curarsi bisogna per forza premere select e andare a cercarsi l'erba o la fiala necessaria?

...forse mi sono perso qualche passaggio nelle indicazioni iniziali
- No

- Si

Lo so tutto abbastanza scomodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma per il targettare vedrai che dopo un po' ti ci abitui, io lo droppai anche per questo inizialmente ma poi ci ho passato un 100 ore o passa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- No- Si

Lo so tutto abbastanza scomodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma per il targettare vedrai che dopo un po' ti ci abitui, io lo droppai anche per questo inizialmente ma poi ci ho passato un 100 ore o passa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ok, grazie.

Cmq la scelta è parecchio infelice, ieri combattevo contro

Idra
e non riuscivo a mettermi di fronte a lei con lo scudo proprio per la mancanza dell'aggancio.

Anche le scalate dei mostri sono inguardabili, spesso ci si viene inghiottiti.

Nonostante tutto qualcosa di indefinito mi attira di questo gioco. Resisterò:saluto:

Ultima modifica da un moderatore:
ok, grazie.
Cmq la scelta è parecchio infelice, ieri combattevo contro

Idra
e non riuscivo a mettermi di fronte a lei con lo scudo proprio per la mancanza dell'aggancio.

Anche le scalate dei mostri sono inguardabili, spesso ci si viene inghiottiti.

Nonostante tutto qualcosa di indefinito mi attira di questo gioco. Resisterò:saluto:
Queslla é prqticamente ancora parte del tutorial, tra un 2-3 ore entrerai nel vivo del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

diciamo che l'unica classe di personaggio che aggancia uno o più bersagli (fino a 10, con l'apposita abilità) è l'arcer-mago...! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mica vi ricordate su quale bacheca si trova l'incarico per l'Idolo d'Argento? Inoltre, ci sono pre-requisiti? Non vorrei che non facendone una determinata, non sbloccherò mai quella che mi interessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non sto facendo nessuna missione bacheca infatti, sto speedrunnando tutto il possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, mi dite in che punto conviene piazzare i telecristalli? Ne ho 7 (o 8, non ricordo)...

se non ricordo male, la quest per l'idolo d'argento si trova a Cassardis e, se la memoria non mi inganna, si dovrebbe chiamare "Una sfida"... non mi pare ci siano pre-requisiti, devi solo essere nella fase post-Grigori, mi pare...! per quanto riguarda i telecristalli, è una questione del tutto personale, io ho cercato di metterli in zone "strategiche", ma queste possono variare, appunto, da persona a persona! :kappe: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mica vi ricordate su quale bacheca si trova l'incarico per l'Idolo d'Argento? Inoltre, ci sono pre-requisiti? Non vorrei che non facendone una determinata, non sbloccherò mai quella che mi interessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non sto facendo nessuna missione bacheca infatti, sto speedrunnando tutto il possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah, mi dite in che punto conviene piazzare i telecristalli? Ne ho 7 (o 8, non ricordo)...
conviene agli estremi della mappa, vicino a punti di interesse (comodo per le missioni di scorta) e qualcuno a meta' strada in mezzo alle zone ampie. cerca di avere una buona copertura del territorio

In più di 100 ore di gioco, non ho mai usato l'arcer-mago :rikyrufy:

In più di 100 ore di gioco, non ho mai usato l'arcer-mago :rikyrufy:
Fatto benissimo, é la classe più OP del gioco. I veri duri vanno di guerriero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 40 minuti per buttare giù grigori, e 30 minuti per la viverna alla torre della luna blu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ora lo sto ranghizzando al massimo, ma l'Arcier-Mago mi fa un po' schifetto... per ora ho al massimo Guerriero, Assassino e ora un rango solo e ho anche l'arcer-mago al massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I primi due mi piacciono un botto, l'ultimo no... dopo provo Paladino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per la quest dell'idolo, sono sicurissimo che sia prima, anche perché

post-dragone nel punto dove c'è il ciclope della quest, c'è l'idra, quindi è un po' impossibile :morristend:

è ben lei che devi eliminare per avere l'idolo d'argento, se ho ben capito quello che intendi dire...! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

è ben lei che devi eliminare per avere l'idolo d'argento, se ho ben capito quello che intendi dire...! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
No veramente lei da un arma, il ciclope da l idolo e la quest si trova nella gilda delle pedine al piano di sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

ah si, hai ragione, è vero, è nella gilda delle pedine ed è un ciclope che si deve sconfiggere, non un'idra... chiedo venia! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Dopo aver finito il gioco una seconda volta (quasi, mi manca l'ultima missione) ho deciso di scrivere la mia mini-recensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dragon's Dogma VOTO 8

+ Combat System, da sbavo sia per i più action-oriented, sia per i giocatori da RPG 'classico'

+ Mappa enorme

+ Sistema di pedine ottimo, che offre strategie sempre nuove, ma di contro...

+ Mostri enormi e variegati

- Assenza della Coop online

- Pop-up pauroso (ti pop-uppano i nemici in faccia diverse volte) e diversi problemi tecnici

- ... rende il gioco molto facile, se si usano le pedine uberpowah degli amici (che non si pagano)

Come ormai molti di voi sapranno, gli RPG (e soprattutto JRPG) non mi sono mai andati a genio, non fanno per me, e iniziai questo Dragon's Dogma (seppure sapevo che fosse più action del 'solito') con molto scetticismo. E le prime ore di gioco me lo stavano quasi facendo abbandonare, troppo lento, per i miei gusti. Ma dato che da piccolo ho sempre voluto un RPG fantasy con draghi, orchi, etc., in terza persona, con una mappa vastissima e con un BS action-oriented su Playstation, ho deciso di non demordere. E per fortuna, ho finalmente avuto il gioco che volevo da sempre, fin da piccoletto.

Il gioco per me ha cominciato ad ingranare una volta che ho cominciato a sbloccare le abilità della classe Guerriero. Mi sono ritrovato un simil-stinger, parry, schivata, attacco difensivo (la schivata alla Rising), counter e ho cominciato a gongolare. Poi ho provato la classe Assassino e oltre alle 5 abilità precedenti, mi sono ritrovato il CANCEL! So che questo per molti può sembrare una sciocchezza, ma io mi sono ritrovato quel mondo che ho sempre voluto con un BS affine ai miei gusti, ripeto, un sogno! E la cosa bella è che è talmente versatile (puoi passare da una classe all'altra e le abilità speciali restano sempre, così si creano degli ibridi micidiali) che accontenta tutti, sia chi mastica pane e action sia chi si diverte a lanciare magie e incantesimi, insomma, chi lo vuole giocare in modo più 'classico'. Insomma, un BS, per me, variegato e profondo... spettacolare! Se poi ci aggiungiamo che molti nemici sono enormi e buttarli giù da delle soddisfazioni immense (in alcuni frangenti ricorda Shadow of the Colossus, scalare le bestie è fantastico) capirete perché io loda così tanto il Battle System, la parte migliore del gioco, secondo me.

Questo BS, se fosse contornato dal nulla, sarebbe stato sprecato, invece Gransys è davvero bella e soprattutto enorme e, ripeto, ricca di bestie varie e enormi.

Ora passiamo al capitolo pedine. Come detto è una bella pensata, offre diverse strategie... fino a che non si arruolano le pedine uberpowah degli amici, che non costano nessun punto per essere arruolate... ma alla fine questo è un difetto relativo, basta stare 'attenti'.

La storia invece è criptica e raccontata non proprio benissimo, ma fa il suo dovere più che discretamente (unica pecca è che se si fanno solo le missioni principali dura uno sputo, anche se è altamente sconsigliabile saltare le quest secondarie, dato che sono belle come le principali e ti fanno davvero conoscere tutta Gransys e i suoi abitanti).

I due difetti maggiori, infine, per me, sono la mancanza di una coop, che qui ci starebbe da ***, per ovvi motivi e la parte tecnica del titolo, non è bello vedere texture caricate all'ultimo e pop-up mostruosi, ma posso capirlo, dato l'enormità del mondo di gioco.

Insomma Dragon's Dogma è stata una bellissima sorpresa, un mondo enorme con un Battle System divino che non di innalza a capolavoro per una serie di elementi che non sono stati curati come il sopracitato Battle System. Hype per un eventuale seguito, sperando che lo studio metta lo stesso impegno che ha messo nella creazione del BS in tutto il pacchetto, in quel caso saremmo davanti a un capolavoro, Dragon's Dogma invece è 'solo' un ottimo gioco.

Ora finisco la seconda run e poi vado di Dark Arisen, Nerabisso mi aspetta :ivan:

Ho trovato solo sette dei tredici leggendari armamenti. Tenete presente che ho già sconfitto l'arcidemone in forma finale anche più volte. Sapete indicarmi le locazioni esatte degli armamenti ?

bravo Vc3nZ, ottima recensione! e ora fila a Nerabisso! SCATTARE!!! ;p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

x Deadly Dream: purtroppo non c'è una location precisa per gli armamenti, saranno sempre sottoforma di equip da purificare, e quello che otterrai dipenderà dalla classe dei tuoi personaggi, ergo non ti rimane che provare e riprovare finchè non otterrai quello che ti serve! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

bravo Vc3nZ, ottima recensione! e ora fila a Nerabisso! SCATTARE!!! ;p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
x Deadly Dream: purtroppo non c'è una location precisa per gli armamenti, saranno sempre sottoforma di equip da purificare, e quello che otterrai dipenderà dalla classe dei tuoi personaggi, ergo non ti rimane che provare e riprovare finchè non otterrai quello che ti serve! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma per /classe dei personaggi/ intendi la mia ( sono un assassino a livello infinito) oppure quella dei nemici ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro