PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Certo con la funzione integrata del gioco. Sono la mia pedina e il mio Arisen.

Il fatto e' che sto diventando sempre + bravo a cogliere particolari significatvi, mi sa che ne faro' un altro slideshow prima o poi.

Se avete bisogno della mia pedina potete reclutarla e' una cacciatrice di livello 180, mandatemi il messaggio integrato nel gioco e potrete averla gratis. Si chiama Tigra, il suo Arisen Balthis.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi hanno chiesto come e' Dragon's Dogma.E' un gioco molto bello:
ciao zoci, l'altra sera vedevo che ci stavi giocando.. volevo chiedere la tua opinione, sono sicuro che se è piaciuto a te piacerà anche a me!

ciao zoci, l'altra sera vedevo che ci stavi giocando.. volevo chiedere la tua opinione, sono sicuro che se è piaciuto a te piacerà anche a me!
Infatti ci gioco da settembre, ormai l'ho quasi finito (devo solo uccidere la mietitrice e posso passare in NG+).

Sì mi piace e ti posso garantire che generalmente a chi piace Drak Souls piace anche questo.

A me piace tanto, il lato artistico del gioco è favoloso le musiche sono splendide, le emozioni tantissime, la personalizzazione estetica dei personaggi addirittura superiore dei souls.

Però è bene che tu prenda coscienza di un paio di dettagli. Cosa sai del gioco? Cmq:

1) La difficoltà è più bassa rispetto ad un Souls

Intendiamoci ha i suoi momenti di difficolta, ma è sicuramente + permissivo.

Al di la di tutti i motivi semplicemente perchè tu in qualsiasi momento puoi mettere in pausa e prendere un curativo, prendere una poione da una tua pedina o un oggetto magico. Il fatto è che gli scontri qui vanno intesi come gare di resistenza, il boss medio di Dragon's Dogma ha 7 barre della vita che non scendono a meno che tu non colpisci il loro punto vitale, e a meno che tu non sia ultralivellato, la cosa richiede tempo. E può benissimo arrivare un colpo critico o tu puoi finire le cure.

Mi ricordo il mio primo scontro con un Fire-drake è durato circa 20-25 minuti ed ero a livello 142 + o -, ora però sono a livello 180 e lo stesso nemico dura circa 5 minuti. Se consideri che il gioco salva un pò dove vuole lui puoi perdere anche 2 ore di gioco per uno scontro finito male.

Va però detto che c'è anche il salvataggio manuale libero in ogni momento che lo desideri.

2] Non c'è online classico, io non posso venire ad aiutarti nella tua partita, però io posso prendere la tua pedina mostrarle come finire le quest e lei darti indicazioni. D'altra parte tu puoi prendere la mia pedina.

Generalmente non potresti, per ragioni di bilanciamento ovviamente non puoi utilizzare pedine di livello molto superiore al tuo , perchè dovresti pagarle e come puoi immaginare costerebbe uno sproposito ma c'è la gabola. Avendo tu l'amicizia sul Psn con me, puoi benissimo averla subito e gratis.

Ovviamente non te lo consiglio, una cacciatrice di livello 180 è un pelino overpowered per l'inizio del gioco, ti consiglierei di prenderla per il dlc, lì si che può esserti utile.

3) I combattimenti possono diventare molto confusi perchè NON c'è targeting, o meglio c'è ma è legato ad alcune classi e ad alcune armi.

Tenendo presente questi concetti ti straconsiglio il gioco a te e a chiunque. Vedrete che cmq vi saprà far inca**.

Se decidi di comprarlo cmq passa prima di qua, ti dò due dritte per partire con il piede giusto.

[video=youtube_share;_AUB3VMueUw]

grazie mille della spiegazione, il gioco mi ha sempre incuriosito ma non ne so nulla, ho visto che sullo store è in vendita a prezzo stracciato per cui penso di prenderlo... mi manca solo un espansione di fallout 3 da finire e poi dovrei iniziarlo. grazie ancora

Quanto pensi ti ci vorra'?

Ti spiego: D.D. ha la caratteristica che tu crei il tuo personaggio e uno di supporto (detto pedina principale) che verra' poi controllato dalla CPU per aiutarti. Questa pedina crescera' di livello con te e tu deciderai come equipaggiarla e quali abilita' dovra' avere.

Utilizzerai poi altre 2 pedine che si recultano nella "Faglia" una specie di reame ultraterreno. Ora se sei offline le 2 pedine di supporto saranno create random dal gioco, ma se sei online potrai assumere pedine di altri giocatori.

Ma attenzione anche la tua pedina sara' disponibile per altri giocatori, e io potro' prenderla e fargli fare un giro e dato che vado in NG+ "insegnarle" come finire certe missioni e dove colpire i punti deboli dei nemici. Non potra' pero' salire di livello con me.

Il sapere della tua pedina si "sincronizzera'" con quella online ogni volta che riposerai ad una locanda.

Quindi se inizi il gioco io potro' reclutare la tua pedina e insegnarle il + possibile per consigliarti al meglio.

Solo io considero i souls frustranti e troppo difficili e questo divertentissimo e facile?
I souls non sono difficili, la difficoltà sta nel rifare la strada quando muori

Sent from my iPhone using Tapatalk

E se ti dicessi che io ho trovato + difficile Dragon's Dogma che Dark souls?

Guarda che ho all'attivo circa 15 run su Dark souls.

Il fatto e' che si' nei Souls muori molto + facilmente, ma non sono poi cosi' difficili, perche' la struttura del gioco e' fatta cmq per farti progredire.

Dogma ha il brutto vizio di renderti tutte le cose complicate, io ad un certo punto sono impazzito perche' volevo potenziare l'arco della mia pedina e serviva un drop di un particolare nemico, era lo stesso arco che usavo che avevo gia' maxato. Il problema e' che serviva un oggetto, non ne avevo nell'inventario e non c'era descrizione per capire quale bestia me lo droppava. Ho perso un mucchio di tempo per questo.

Dogma e' pieno di queste complicazioni inutili, e spesso ti piglia pure per il c***o, avete mai provato ad entrare dalla porta nord di Gran Soren nel post game? Be' li' cé un campo di riposo che puo' portare le tue cose nel deposito...... quando basta attraversare il campo per arrivare alla gilda delle pedine e depositare tutti gli oggetti.... cioe' un bel VAFF, gli sviluppatori se lo sono beccati quando ho scoperto quella cosa.

Anche per me é più difficile dragon's dogma. E per inciso, secondo me i souls non sono difficili...la loro "difficoltà" sta nel mettere trappole o moveset dei personaggi improvvisi, ragion per cui devi necessariamente morire un paio di volte prima di capire come aggirarli.

in dd non togli quasi nulla ai boss, sono iper resistenti, hanno moveset velocissimi ed una forza brutale.

ricordo anche io il mio primo incontro con il drake, in una landa desolata a ovest di gran soren, dopo le montagne, che terminava con un precipizio (di notte). Lv 65, mezz'ora per abbatterlo (ho ancora la foto a testimoniare l'impresa).

imho molto più difficile e soddisfacente dei souls

- - - Aggiornato - - -

E se ti dicessi che io ho trovato + difficile Dragon's Dogma che Dark souls?Guarda che ho all'attivo circa 15 run su Dark souls.

Il fatto e' che si' nei Souls muori molto + facilmente, ma non sono poi cosi' difficili, perche' la struttura del gioco e' fatta cmq per farti progredire.

Dogma ha il brutto vizio di renderti tutte le cose complicate, io ad un certo punto sono impazzito perche' volevo potenziare l'arco della mia pedina e serviva un drop di un particolare nemico, era lo stesso arco che usavo che avevo gia' maxato. Il problema e' che serviva un oggetto, non ne avevo nell'inventario e non c'era descrizione per capire quale bestia me lo droppava. Ho perso un mucchio di tempo per questo.

Dogma e' pieno di queste complicazioni inutili, e spesso ti piglia pure per il c***o, avete mai provato ad entrare dalla porta nord di Gran Soren nel post game? Be' li' cé un campo di riposo che puo' portare le tue cose nel deposito...... quando basta attraversare il campo per arrivare alla gilda delle pedine e depositare tutti gli oggetti.... cioe' un bel VAFF, gli sviluppatori se lo sono beccati quando ho scoperto quella cosa.
Susa ma nel post game la gilda delle pedine non veniva distrutta dalla formazione dell abisso?

Quanto pensi ti ci vorra'?Ti spiego: D.D. ha la caratteristica che tu crei il tuo personaggio e uno di supporto (detto pedina principale) che verra' poi controllato dalla CPU per aiutarti. Questa pedina crescera' di livello con te e tu deciderai come equipaggiarla e quali abilita' dovra' avere.

Utilizzerai poi altre 2 pedine che si recultano nella "Faglia" una specie di reame ultraterreno. Ora se sei offline le 2 pedine di supporto saranno create random dal gioco, ma se sei online potrai assumere pedine di altri giocatori.

Ma attenzione anche la tua pedina sara' disponibile per altri giocatori, e io potro' prenderla e fargli fare un giro e dato che vado in NG+ "insegnarle" come finire certe missioni e dove colpire i punti deboli dei nemici. Non potra' pero' salire di livello con me.

Il sapere della tua pedina si "sincronizzera'" con quella online ogni volta che riposerai ad una locanda.

Quindi se inizi il gioco io potro' reclutare la tua pedina e insegnarle il + possibile per consigliarti al meglio.
in teoria dovrei essere pronto, l'ho installato ma non ci ho ancora giocato. carina la storia delle pedine

in teoria dovrei essere pronto, l'ho installato ma non ci ho ancora giocato. carina la storia delle pedine
L'idea e' bella peccato che certe pedine non stiano zitte un attimo.

----(0)----

Cmq ecco 2 consigli per iniziare:

1) La creazione del personaggio non e' meramente estetica, che ne crei uno basso esso potra' portare meno oggetti senza sovraccaricarsi. Puoi benissimo fare un nano se ne hai voglia ma allora ti consiglerei di creare una pedina stazzata. Ricorda che puoi benissimo traferire e usare oggetti anche durante un combattimento mettendo in pausa, quindi puoi persino usare certe pedine come "farmacie".

2) Il ciclo giorno e notte non e' solo estetica ma regola anche il respawn dei nemici, se tu uccidi un gruppo di goblin, il giorno dopo li ritroverai nello stesso posto, se uccidi un drago questo respawnera' 7 giorni dopo. Altresi' molti curativi marciscono con le stesse modalita'. Se tu cogli una mela da un albero e la metti nell'inventario questa marcira' dopo tot giorni. Questa cosa vale anche per le casse e li scrigni dopo un certo numero di giorni si richiudono e respawnano gli oggetti che contengono

3) Nel questionario iniziale per determinare il carattere della tua pedina ti consiglio di rispondere in modo che le barrette:

"Temerario" e "Provocatore" siano il + alte possibile.

4) Cerca di dare un piccone ad ogni menbro del party, le pedine se si avvicinano ad un filone minerario inizieranno a scavare autonomamente.

5) Le quest di D.D. sono di 2 tipi, quelle delle bachece (trovi dei foglietti attaccate a delle bacheche nelle locande) e quelle che ti danno gli npc, di queste ultime ci sono quelle secondarie e quelle di storia che vanno completate assolutamente.

Quelle delle bacheche restano sempre in background una volta accettate e non creano problemi. Quelle di storia pero' posso far fallire quelle secondarie, e non ti viene detto quali sono. Generalmente sono 4, la prima che cancella le altre quest e' quella che ti da' Mercedes la soldatessa con accento francese all'accampamento, prima di parlare con lei (quando ha il fumetto verde sopra se no e' inncua) assicurati di completare tutte le quest degli npc di Cassardis. In generale cerca di NON riposare all'accampamento all'inizio, o se magari punti al platino dovrai necessariamente fare un NG+.

6) la difficolta' e' tarata in modo che + ti allontani dalla zona iniziale (la costa fra Cassardis e Gran soren) questa cresce ti consiglio di crescere di livello il + possibile prima di accettare missioni nell'interno. Generalmente quando arrivi a livello 50 puoi girare tranquillamente tutta Cranys e potresti trovare difficolta' solo nei dungeon e con il Drago del bosco.

grazie ancora delle info. per adesso ho completato il training e devo dire che sembra intrigante, forse un po' caotico nei combattimenti.

non so se sinceramente se iniziarlo subito, arrivando a ridosso di un fallout 3 mi sa che non ho le energie mentali per buttarmi a capofitto con un'altro gioco potenzialmente lungo, infatti in questi giorni sto càzzeggiando con i multi di dark souls 2 e the last of us.

mi sa alla fine che lo inizierò sotto le vacanze di natale

grazie ancora delle info. per adesso ho completato il training e devo dire che sembra intrigante, forse un po' caotico nei combattimenti.non so se sinceramente se iniziarlo subito, arrivando a ridosso di un fallout 3 mi sa che non ho le energie mentali per buttarmi a capofitto con un'altro gioco potenzialmente lungo, infatti in questi giorni sto càzzeggiando con i multi di dark souls 2 e the last of us.

mi sa alla fine che lo inizierò sotto le vacanze di natale
Non è infinito, se non punti al platino una run la puoi fare in poche decine di ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

oppure fai come me, che sono alla 24ma run!!! hahaha! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

oppure fai come me, che sono alla 24ma run!!! hahaha! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ma resetti i personaggi? Perche' insomma una run da livello 200 ci sta', ma dopo comincia a diventare noiosetto.

Io sto in NG+ e voglio vedere se riesco a far crescere pedina e Arisen per i 15 livelli rimasti come distruttori, cosi' da avere + vita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro