Psyde
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Raga ci sono due tipi di salvataggio: uno a checkpoint e uno manuale
Checkpoint si attiva ogni volta che si riposa alla locanda o si entra nella faglia (forse anche se si tocca una pietra della faglia, non ricordo)
Manuale quando si salva dall'apposita opzione.
Poi c'è anche un auto-save ma che sovrascrive il save manuale, e si attiva ogni volta che si entra in una ambientazione o si progredisce nelle quest.
Quando si muore il gioco chiede se ricominciare dal checkpoint o da un save, quindi se avete sbagliato ad entrare in un dungeon (ed ha salvato nello slot tramite autosave) e volete uscirne subito potete scegliere il checkpoint, tornando all'ultima pietra della faglia/locanda dove avete dormito.
Oltretutto molto probabilmente in questa edizione ci saranno i bonus dell'edizione Dark Arisen Ps3 che aveva una pietra che consentiva di tornare in alcuni luoghi sicuri quante volte si voleva, e la pietra funzionava anche nei dungeon. Anche se non ci fosse la pietra ci sono quelle monouso che hanno lo stesso effetto, basta avere un paio di scorta.
Comunque non badate a scelte sbagliate/giuste, perché senza guida una perfect run è impossibile e non ci sono scelte che penalizzano eccessivamente durante il gioco. Il gioco permette di cambiare classe quanto si vuole, i punti per acquistare abilità si possono farmare ed in generale il gioco è molto permissivo, l'importante è andare nei dungeon del vostro livello con equip decente (e ve ne accorgete al primo scontro se siete al livello giusto
). L'importante è che abbiate a mente dopo un tot di ore quale tipologia di pg volete, se fisico o magico, perché le stat migliorano in base alla classe che avete quando fate level up e se fate 100 livelli come mago e poi cambiate in guerriero farete danni ridicoli.
Checkpoint si attiva ogni volta che si riposa alla locanda o si entra nella faglia (forse anche se si tocca una pietra della faglia, non ricordo)
Manuale quando si salva dall'apposita opzione.
Poi c'è anche un auto-save ma che sovrascrive il save manuale, e si attiva ogni volta che si entra in una ambientazione o si progredisce nelle quest.
Quando si muore il gioco chiede se ricominciare dal checkpoint o da un save, quindi se avete sbagliato ad entrare in un dungeon (ed ha salvato nello slot tramite autosave) e volete uscirne subito potete scegliere il checkpoint, tornando all'ultima pietra della faglia/locanda dove avete dormito.
Oltretutto molto probabilmente in questa edizione ci saranno i bonus dell'edizione Dark Arisen Ps3 che aveva una pietra che consentiva di tornare in alcuni luoghi sicuri quante volte si voleva, e la pietra funzionava anche nei dungeon. Anche se non ci fosse la pietra ci sono quelle monouso che hanno lo stesso effetto, basta avere un paio di scorta.
Comunque non badate a scelte sbagliate/giuste, perché senza guida una perfect run è impossibile e non ci sono scelte che penalizzano eccessivamente durante il gioco. Il gioco permette di cambiare classe quanto si vuole, i punti per acquistare abilità si possono farmare ed in generale il gioco è molto permissivo, l'importante è andare nei dungeon del vostro livello con equip decente (e ve ne accorgete al primo scontro se siete al livello giusto
