Game Dragon's Dogma | GUIDA alle missioni per "L'eroe" nel 1° post |

• Autore discussione Autore discussione Konata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok allora aspetto, anche perchè non ho ancora trovato un Longbow che se non erro è necessario per il cacciatore :morris82:
Ho dato un occhio a qualche tabella e ho visto che la stat primaria per i danni con l'arco è la forza. Sarebbe una buona idea passarmi anche Guerriero e Distruttore come classi? In modo da alzarmi la STR e ottenere alcune delle loro passive (tipo quella che aumenta la STR del 20%), per poi tornare a Cacciatore?

La pedina principale l'ho fatta Maga, mentre ho reclutato 2 distruttori come carne da cannone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per ora comunque il gioco non sembra male, anche se l'ho trovato un po confusionario inizialmente. Inoltre i menù per equipaggiare/vendere gli oggetti non mi piace molto, mi sembra ci siano troppi passaggi inutili che ti fan sclerare un po, e mi sta sulle balle che quando equipaggi qualcosa e poi torni al menu di vendita, ti resetta la selezione facendoti tornare alla prima voce della lista oggetti, odioso.

Non ho ancora idea di come si potenzino le armi, anche perchè si trovano cosi tanti oggetti diversi che non so quale sia utile e quale no :morris82:

Di quest ne ho tipo un milione già in carico
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Girare per il mondo è carino anche se ci vorrebbe un tasto rapido per la mappa globale.

Ah, odio girare di notte, pure con la lanterna non se vede un c4zzo
:rickds:

Diciamo che, per ora, mi sembra abbia delle buone idee ma sviluppate non proprio in maniera ottimale.
Si, guerrieri/distruttori hanno delle buone passive, sia per l'attacco, sia per gli hp (se ricordo bene )

Vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In genere metalli/ossa/pelli/sangue e roba simile sono per potenziare le armi/armature

Piante e roba simile per gli oggetti

Si anche a me non mi piaceva girare di notte, si vede poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Mannaggiabudda mi piace esplorare il mondo ma di notte è na vera merd4, con quella minimap poi non si capisce niente.

Sono a livello 16, ho deciso che appena faccio rango 7 cambio in Cacciatore, visto che le skill al 8 e 9 non mi interessano.

Mi sono addentrato in un territorio chiaramente non adatto al mio livello (Gola delle anime qualcosa) ed ho trovato un "arco lungo semplice" che mi sarà utile sicuro col cambio classe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ribadisco che il gioco non è brutto, ma ci sono cose qua e là veramente pensate male.

Si, ci sono cose che avrebbero dovuto/potuto "limare" meglio, comunque per le armi/armature ti conviene cercare i venditori sparsi per il mondo, e soprattutto fare la quest degli idoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In pratica sono ancora all'inizio, ho fatto la quest di consegnare la testa dell' idra e poi quelle di trovare le pietre in giro (di cui 3 stavano sui tetti della città iniziale), oltre che qualcuna random tipo "uccidi 8 ragni" etc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo perchè se tipo ho 2 ore di tempo per giocare, una la perdo a spostarmi da un posto all'altro per via della combo notte + minimap a **** + no teleport :morristend:

Mi sono riletto un po di vecchi post risalenti al periodo di release, e mi trovo d'accordo con questo intervento di Rein

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=382384&p=16413797&viewfull=1#post16413797

(e vari suoi post a seguire)

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è questione di difficoltà o simile (Demon's e Dark Souls li trovo MOLTO più rilassanti di Dragon's Dogma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Oltre che adorarli a bomba), è proprio che ci sono scelte inspiegabili. Preferisco un gioco difficile ma ben fatto ad uno accessibile ma a tratti scomodo da giocare.

Il sistema delle pedine, invece, come lo stai trovando? :reg2:

Non saprei dire ancora, visto che la mia pedina (Mage) l'ho fatta più Healer possibile, infatti alla prima occasione cura sempre.

Le altre 2 pedine ho preso quelle di alcuni amici PSN, una Stregona e un Guerriera, tuttavia il loro comportamento non è propriamente dei migliori, tipo la guerrira raramente attacca di sua iniziativa, devo avvicinarmi io al bersaglio altrimenti tente a starmi vicino .__.

Ma se la mia pedina la faccio passare da Mage a Stregona, puo' tenere lo spell di cura o lo perde? :morristend:

Cavolo non ricordo quali skill ti potevi portare dietro, di sicuro le passive si, per le attive ho qualche dubbio

Comunque per il comportamento delle pedine, bisogna stare attenti, ci sono particolari pozioni che ti permettono di regolarlo/cambiarlo/modificarlo, però dopo tot tempo( e per tot tempo intendo ore se non giorni ), torna come era prima :kep88:

No niente, facendo passare la pedina da Mage a Stregone, non può più usare spell di cura poichè legati al bastone (differente dallo scretto). Bellammerda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Mi porterò dietro item di cura extra nell'attesa che arrivi al rango 9.

Due domande guys:

- In una delle quest dove fai da scorta per arrivare al Forte oscuro, avevo Mercedes con me (la tizia nigga che ti accompagnava anche per portare la testa dell'idra), ma mi è morta randellata da un ciclope //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Siccome avevo salvato mezz'ora prima e non mi andava di rifare tutto, sono andato avanti. La quest ovviamente è fallita, ma c'è un modo per rifarla o dovrò aspettare il NG+?

- Un amico ha detto di aver dato alla mia pedina degli item, ho riposato ad una locanda (2 volte) ma non mi è arrivato niente. Sbaglio qualcosa?

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Su mercedes non so veramente cosa dire, oggi quando torno controllo

La seconda invece è facile, la sta ancora usando, appena te la "libera" ti arriva l'item

No niente, facendo passare la pedina da Mage a Stregone, non può più usare spell di cura poichè legati al bastone (differente dallo scretto). Bellammerda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngMi porterò dietro item di cura extra nell'attesa che arrivi al rango 9.

Due domande guys:

- In una delle quest dove fai da scorta per arrivare al Forte oscuro, avevo Mercedes con me (la tizia nigga che ti accompagnava anche per portare la testa dell'idra), ma mi è morta randellata da un ciclope //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Siccome avevo salvato mezz'ora prima e non mi andava di rifare tutto, sono andato avanti. La quest ovviamente è fallita, ma c'è un modo per rifarla o dovrò aspettare il NG+?

- Un amico ha detto di aver dato alla mia pedina degli item, ho riposato ad una locanda (2 volte) ma non mi è arrivato niente. Sbaglio qualcosa?

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Le abilità di cura sono legati alla classe del mago, quindi passando a stregone hai perso quel tipo di magia. Lo stregone serve per attaccare, ha delle skill non male. Nel party un mago deve sempre esserci, secondo me.

Io sono arcere mago ,la mia pedina e guerriero, poi ho un mago e uno stregone. Poi dipende come vuoi giocare te. Al posto dello stregone puoi optare x un distruttore o cacciatore.

Per la missione di Mercedes è persa. Le scorte puoi farle solo una volta, mi sembra che sia una secondaria,se non ricordo male. Potrai farla nel NG+. Non è comunque obbligatoria x il trofeo delle missioni

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Tre domandine:

- Come faccio ad insegnare alla mia pedina le strategie contro i nemici? Ho trovato diverse pergamene "Strategia XXX Vol.1" etc, ma non me le fa usare *_*

- Dove mi consigliate di piazzare di Telecristalli? Ne ho solo 2 al momento e non vorrei sprecarli.

- A che livello mi consigliate di affrontare il draghetto che si trova nella foresta vicino al forte oscuro?

BTW, dopo i traumi iniziali dovuti alle varie scelte poco rifinite di gameplay, lo sto apprezzando di più
sisi.gif

1- alcune pergamene se non te le fa usare è perchè la tua pediana conosce gia quelle tattiche

2-Dipende da te, io comunque le avevo distribuite per il mondo, quindi, a parte gran soren ( che è al centro), una m'ho messa tipo a nord-est, l'altra mi sembra vicino alla città iniziale;

Ma comunque vedi te

3-Quello è un po ******** da uccidere, più che altro perchè fa molti danni, l'ideale sarebbe affrontarlo con una pedina che ha attacchi elementali di ghiaccio forti;

Il livello non me lo ricordo sinceramente, comunque se con i suoi attacchi normali ti toglie più di metà vita lascia stare :kep88:

I cristalli che piazzi poi li puoi anche riprendere. All'inizio camminerai molto, anzi te lo consiglio in modo da scoprire tutti i luoghi e incrementare il tuo livello e soprattutto perché all'inizio i cristalli costano un po'. Il drago che dici l'ho affrontato sul 30 livello, ed ho fatto fatica. Direi che al 35 livello non dovresti aver problemi

1- alcune pergamene se non te le fa usare è perchè la tua pediana conosce gia quelle tattiche2-Dipende da te, io comunque le avevo distribuite per il mondo, quindi, a parte gran soren ( che è al centro), una m'ho messa tipo a nord-est, l'altra mi sembra vicino alla città iniziale;

Ma comunque vedi te

3-Quello è un po ******** da uccidere, più che altro perchè fa molti danni, l'ideale sarebbe affrontarlo con una pedina che ha attacchi elementali di ghiaccio forti;

Il livello non me lo ricordo sinceramente, comunque se con i suoi attacchi normali ti toglie più di metà vita lascia stare :kep88:

I cristalli che piazzi poi li puoi anche riprendere. All'inizio camminerai molto, anzi te lo consiglio in modo da scoprire tutti i luoghi e incrementare il tuo livello e soprattutto perché all'inizio i cristalli costano un po'. Il drago che dici l'ho affrontato sul 30 livello, ed ho fatto fatica. Direi che al 35 livello non dovresti aver problemi
Ok grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque sia, Madeiline (la tizia bionda che vende oggetti) è proprio una bella vaccona da monta.
emoticon_me_gusta_normal.gif

Comunque sia, Madeiline (la tizia bionda che vende oggetti) è proprio una bella vaccona da monta.
emoticon_me_gusta_normal.gif
Ci avrai a che fare diverse volte nel corso del gioco :reg2:

Ho finito la storia principale.

Non un gran finale, tuttavia è stato epic perchè il mio Arisen è femmina ma

Come persona amata avevo quella bella vaccona di Madeiline, ergo nel finale c'è stata una bella scena lesbo :rickds: Era quello che volevo :kep88:

Mo devo capire bene come funziona la quest nel post-game :morristend:

Il post game sostanzialmente è il baratro dell'eternità :kep88:

Dopo vatti a fare neroabisso :reg2:

Ma a livello di trama e ambientazioni com'è?

Il post game sostanzialmente è il baratro dell'eternità :kep88:Dopo vatti a fare neroabisso :reg2:
Sono a livello 50 now. Il fatto è che ho switchato a Distruttore per sbloccare la skill +20% STR e non mi trovo benissimo, troppo lento e mi manca il mio arco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

C'è un modo per vedere la progressione del Rank? (Nel senso quanto ti manca per il prossimo pallino)

Ma a livello di trama e ambientazioni com'è?
La trama è veramente poca cosa imho (un po come tutti gli openworld), le ambientazioni invece son belline //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono a livello 50 now. Il fatto è che ho switchato a Distruttore per sbloccare la skill +20% STR e non mi trovo benissimo, troppo lento e mi manca il mio arco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngC'è un modo per vedere la progressione del Rank? (Nel senso quanto ti manca per il prossimo pallino)
Si mi sembra di si, però non ricordo esattamente dove, cioè, se non lo vedi nel tuo menù status, probabilmente lo puoi vedere dal tizio dove cambi classe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Comunque a me il post game era piaciuto, ma ancora di più mi è piaciuta neroabisso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro