PS5 Dragon's Dogma II | Espansione “Dark Arisen” in arrivo

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono sinceramente combattuto sulla classe da scegliere, sul primo Dragon Dogma i personaggi con attacchi a distanza erano decisamente più avvantaggiati rispetto a quelle melee, infatti il Neroabisso non l'ho mai finito :asd:

io non so che classe farò,mi sembrano comunque tutte ben fatte, forse il trickster quello più articolato e particolare.

combattere a distanza un po' mi spiacerebbe vista la possibilità di aggrapparsi e "scalare" i nemici.

ho tempo per decidermi e un FF7 rebirth di mezzo!

Io per quanto non ami i guerrieri nei giochi, sono tentato alla luce della grande fisicità che sembra esserci. Tuttavia l'arciere sembra una megafigata, quindi penso che deciderò in base al divertimento pad alla mano!

Bisogna anche capire quanto sarà complicato passare da una classe all'altra e combinare due classi tra loro.

Bisogna anche capire quanto sarà complicato passare da una classe all'altra e combinare due classi tra loro.
resize

Semplice quanto nel primo, e anche richiesto per le vocazioni più avanzate.

Ho bazzicato pochissimo in questo topic, non ho mai provato nemmeno dark arisen (non ancora), quindi avrei un paio di domande:

è un souls like o comunque simile? Altrimenti quale sarebbe un gioco che ci assomiglia, per capirci?

Si hanno novità sul rilascio di un'eventuale demo?

Ho bazzicato pochissimo in questo topic, non ho mai provato nemmeno dark arisen (non ancora), quindi avrei un paio di domande:

è un souls like o comunque simile? Altrimenti quale sarebbe un gioco che ci assomiglia, per capirci?

Non c'entra niente con i souls.

È un action RPG alla capcom, sinceramente è difficile trovare giochi simili a DD perché ha una formula davvero unica. La cosa migliore è guardare l'anteprima finale di IGN. E magari provare la demo se la rilasciano, ma non c'è niente di confermato perché si sa dell'esistenza da steamdb.

Il DLC di Nerabisso aveva alcune similarità con i souls, ma il gioco originale nulla.
Per dirla in soldoni, un RPG con il combat di monster hunter.
Non ha simili, è questo che lo rende un successo.
[automerge]1708978210[/automerge]
Sarà da livellare più che altro :asd:
La devi guardare da un'altra prospettiva, hai 3 categorie, starter, advanced e hybrid.
La terza (tipo magic archer, spirit lancer, trickster, warfarer) la puoi usare solo te e non la pedina.

Pura libertà il warfarer.

Ultima modifica:
Quindi una sorta di Monster Hunter, ma solo single player e al massimo ti aiutano i bot diciamo? E lato quest? Come funziona, esistono? Cioè come funziona la progressione del gioco in tal senso?

Comunque mi guardo anche qualche video di spiegazione intanto

Quindi una sorta di Monster Hunter, ma solo single player e al massimo ti aiutano i bot diciamo? E lato quest? Come funziona, esistono? Cioè come funziona la progressione del gioco in tal senso?

Non c'entra na mazza con MH, é un gioco di ruolo action OW

DD2 ha un questing organico. Mentre giri per un villaggetto un NPC può avvicinarsi per chiedere il tuo aiuto per salvare qualcuno o trovare qualcosa o sconfiggere un nemico ma non ti offre nessun segnalino e devi indagare esplorando l'ambiente e prestando attenzione ai dialoghi e al quest log.

Il paragone con MH funziona giusto per la fisicità "capcom" del CS, che è molto diverso da altri action rpg come i souls. Non oltre quello.

Mi sono reso conto che ormai manca poco, meno di un mese, all'uscita di DD2, che devo dire aapetto da quando finito il primo tanti anni fa su ps3.. bellissimo, non vedo l'ora che esca, penso potrebbe essere il mio Goty 2024..

Le classi miste sembrano molto sfiziose. Chissà dopo quanto tempo di gioco si riuscirà a costruirle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro