PS5 Dragon's Dogma II | Espansione “Dark Arisen” in arrivo

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vorrei sapere come mai 'sto co*ione non è stato ancora rimosso da Metacritic...
Ho una mia idea, paura. Si paura di essere accusati di sessismo o qualsiasi altra cosa perché è non binario, e con ciò può permettersi di dire le coglionate che vuole.

Al paragone con l'OW di Ronin e del Viaggio rapido mi sono fermato :asd: .

Si è proprio intestardito che il tutto in DD sia frutto di costringere il giocatore alla monetizzazione.

Oggi sono arrivato in un punto ai confini della mappa, dove c'era la nebbia sia in game che sulla mappa stessa... avanzavo alla cieca, sensazione davvero affascinante.
Era tipo una zona alla Romero, uscivano non morti come se piovesse, poi ad un certo punto un villaggio diroccato, e anche qui zombie e non morti di cui si vedevano solo l'occhi rossi nella foschia.
Ovviamente era notte, che ve lo dico a fa.

Hic sunt leones.
Sticazzi, vado oltre.

Poi una discesa, verso una zona con un'atmosfera fottutamente tetra... e poco distante, una luce violacea su un crinale che tremolava nell'oscurità.
Mi avvicino pian piano con la cagarella nelle mani ed era chiaramente un... LICH!

Euforia mista a terrore.
Impugno la mazza chiodata appena trovata in quella zona, particolarmente efficacie contro i non morti, e mi scaglio contro l'essere immondo.

Il resto, è leggenda.
Ho trovato uno scettro potenterrimo :ohyess:

Capolavoro.

Al paragone con l'OW di Ronin e del Viaggio rapido mi sono fermato :asd: .

Si è proprio intestardito che il tutto in DD sia frutto di costringere il giocatore alla monetizzazione.
Cosa non vera fra l'altro visto che non puoi acquistare le pietre per il viaggio rapido.

Oggi sono arrivato in un punto ai confini della mappa, dove c'era la nebbia sia in game che sulla mappa stessa... avanzavo alla cieca, sensazione davvero affascinante.
Era tipo una zona alla Romero, uscivano non morti come se piovesse, poi ad un certo punto un villaggio diroccato, e anche qui zombie e non morti di cui si vedevano solo l'occhi rossi nella foschia.
Ovviamente era notte, che ve lo dico a fa.

Hic sunt leones.
Sticazzi, vado oltre.

Poi una discesa, verso una zona con un'atmosfera fottutamente tetra... e poco distante, una luce violacea su un crinale che tremolava nell'oscurità.
Mi avvicino pian piano con la cagarella nelle mani ed era chiaramente un... LICH!

Euforia mista a terrore.
Impugno la mazza chiodata appena trovata in quella zona, particolarmente efficacie contro i non morti, e mi scaglio contro l'essere immondo.

Il resto, è leggenda.
Ho trovato uno scettro potenterrimo :ohyess:

Capolavoro.
è così pure di giorno.
io mi sono orientato bene dopo una vita passata in pianura padana che vuoi che siano 100metri di nebbia

Le prestazioni oscene mi stanno rovinando in parte l'esperienza, sopratutto in città che è un incubo.

MI sta piacendo, gran senso di esplorazione, un pelo sotto le vette raggiunte da From con ER ma comunque di gran qualità, 20 ore e sono ancora nella prima macroregione, porto avanti missioni secondarie e sessioni di map scouting.
Cose che non mi vanno giù sono: quantità di trash mob troppo elevata, meno spawn e più qualità (e difficoltà) avrebbe giovato al traversal. IA npc che non reagisce se gli entri in casa a fare razzia. Troppi forzieri con roba inutile che si può facilmente craftare, sono pieno di rimedi. Difficoltà al momento bassina, solo con un paio di mostri chiaramente ancora troppo forti per me ho rischiato di morire, per il resto si butta giù tutto senza troppi problemi.

Artisticamente uno splendore, quel neutro medievale ma con tantissima personalità.

Le Pedine uniche non ho capito cosa servano esattamente. Voi le utilizzate? Vedo che non costano nulla in Cristalli.

Inoltre per potenziare le armi e armature devo per forza avere gli oggetti dietro nella sacca?

Ultima modifica:
Le Pedine uniche non ho capito cosa servano esattamente. Voi le utilizzate? Vedo che non costano nulla in Cristalli.

Inoltre per potenziare le armi e armature devo per forza avere gli oggetti dietro nella sacca?
Le pedine uniche da quello che ho visto sembrano essere semplicemente delle pedine create da Capcom, ma di per se non hanno niente di diverso da quelle create dai giocatori. Può tornare utile dare una lettura alla lista delle uniche quando fra le pedine dei giocatori evocate dalla faglia non ce n'è una che ti aggrada.

Per i materiali puoi mettere tutto nel deposito che per fortuna non serve portarseli dietro per i potenziamenti altrimenti era un delirio :asd:

Non frequento metacriric da un pezzo
Se devo guardare il meta vado su opencritic ❤️

Raga bello quanto ce pare, ma da quando ho cancellato il save e ricominciato (giusto poche ore prima che arrivasse la patch, mannaggia a me...) trovo una marea di quest buggate buondio. Spero fixino tutto al più presto perché così rischia di diventare ingiocabile cheppalle.

L'hai iniziato quindi? :draper:
Stamane.
Ho appena messo piede nella Capitale, ci gioco da…boh, 10 orette?

È un titolo brillante, a mio parere.
Il mondo è costruito da Dio (enormi strade con decine di deviazioni che danno l’impressione di calpestare MOLTO più terreno dell’effettivo terreno calpestabile) e i due dungeon fatti già promettono tantissimo.
Più…survival del primo, più bello, più narrativo (con tutti i limiti del caso) e più tutto.
Artisticamente sublime, passeggiare di notte a Melve ti dà quasi la sensazione di “sentire” i profumi del Medioevo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro