PS5 Dragon's Dogma II | Espansione “Dark Arisen” in arrivo

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Che atmosfera.
aFpl1Wn.png

Stamane.
Ho appena messo piede nella Capitale, ci gioco da…boh, 10 orette?

È un titolo brillante, a mio parere.
Il mondo è costruito da Dio (enormi strade con decine di deviazioni che danno l’impressione di calpestare MOLTO più terreno dell’effettivo terreno calpestabile) e i due dungeon fatti già promettono tantissimo.
Più…survival del primo, più bello, più narrativo (con tutti i limiti del caso) e più tutto.
Artisticamente sublime, passeggiare di notte a Melve ti dà quasi la sensazione di “sentire” i profumi del Medioevo.
Benvenuto a bordo :morty:

Poco fa ho toccato le 30 ore e sono ancora nel pieno dell'esplorazione di tutta la zona tra Melve e la capitale. Non è minimamente perfetto e ha dei difettucci qua e la (non nego di aver beccato spesso bug per ora più comici che fastidiosi), ma ca**o se passa tutto in secondo piano rispetto al fascino che emana tutto il gioco.

Ogni volta che sono sul punto di proseguire con la trama, apro la mappa e dico "no dai esploro questo pezzettino e poi proseguo" ed è così da giorni ormai :rickds:

Mentre esploravo è piombato giù dal cielo come un missile un Grifone, troppo forte per adesso. Quindi sono scappato.

Si devo dire che durante uno scontro invece contro un Ogre, lui e la pedina principale sono volati giù dal burrone e finiti entrambi in acqua (perdendo tutto). Poi di nuovo la pedina per raggiungermi ha sbagliato a saltare ed è finita in acqua, morta un'altra volta.

Insomma non è proprio il massimo quando capitano ste cose.

Come non detto

Pero influisce zero essendo il meta del gioco reale senza distinzioni di piattaforma visto che il titolo quello e'....

Come non detto

Pero influisce zero essendo il meta del gioco reale senza distinzioni di piattaforma visto che il titolo quello e'....
Gli ha tolto un punto. Influisce influisce.
Jimquisition è sempre stato influente come peso (sin da quando se ne andò da Esquire e Destructoid ha sempre avuto un suo seguito).

Non so se lasciare o meno il blocco a 30fps, mi sembra quasi peggio in certe situazioni

Giocare non è un lavoro , se gli va gioca 2h ad uno e poi quando ha voglia riprende quell altro. Non capirò mai sta fretta di finire di corsa per fare subito altri giochi :asd:
Precisamente, infatti non invidio chi deve giocare per lavoro, per la sua cerchia di eletti, per professione.
È molto triste, la mie 110 ore sono pura passione, per dire, ieri manco toccato.
[automerge]1711881506[/automerge]
A me sta piacendo molto quella meccanica di gioco in cui devi stare dietro un albero aspettando il tramonto perché ti caghi in mano
Non dimenticherò mai lo scontro con il Minotauro in piena notte, giocato dentro la casetta (dove trovi la nota)
ero a LV 12, 3 cuori, 3 pedine, ucciso al soffio.

A proposito di scontri di notte, ne ho fatto uno contro un golem in cima ad un promontorio, a picco sul mare. Ad una certa mi prende tipo mosca ed inizio ad urlare "non lanciarmi, non lanciarmi". È andata bene, mi ha solo stritolato. :ryan:

Sconfitto comunque, poi mi sono accampato soddisfatto, per riposare in pace. Fino all' arrivo di un grifone.

Per dare 3 a sto gioco e fare questo di lavoro ci vuole veramente TANTA disonestà. Io posso anche capire un voto basso perchè dal primo giorno sostengo che ci siano aspetti tagliati con l'accetta, ma dare un'insufficienza vuol dire mettere davanti a un'opera l'idea che tu avresti voluto che l'opera fosse. A quel punto è meglio stare zitti e dire che non fa per me il titolo :asd:
[automerge]1711882195[/automerge]
A proposito di scontri di notte, ne ho fatto uno contro un golem in cima ad un promontorio, a picco sul mare. Ad una certa mi prende tipo mosca ed inizio ad urlare "non lanciarmi, non lanciarmi". È andata bene, mi ha solo stritolato. :ryan:

Sconfitto comunque, poi mi sono accampato soddisfatto, per riposare in pace. Fino all' arrivo di un grifone.
Ah sì io l'ho fatto ed è arrivato un fottuto Grifone ad accamparsi proprio lì in cima, è stato spettacolare

Per me un capolavoro totale, autoriale, ipnotico come pochi. davvero pare che itsuno e fumito ueda siano la stessa persona. Se dovessi pensare ad un rpg fatto dall autore di ico mi verrebbe in mente dragron d.

I voti sotto l 8 per me sono pura follia
Fine
.

Per dare 3 a sto gioco e fare questo di lavoro ci vuole veramente TANTA disonestà. Io posso anche capire un voto basso perchè dal primo giorno sostengo che ci siano aspetti tagliati con l'accetta, ma dare un'insufficienza vuol dire mettere davanti a un'opera l'idea che tu avresti voluto che l'opera fosse. A quel punto è meglio stare zitti e dire che non fa per me il titolo :asd:
E' Sterling. Vive per il baiting da sempre. :asd: Più incazzature riceve più è felice.

[automerge]1711882195[/automerge]

Ah sì io l'ho fatto ed è arrivato un fottuto Grifone ad accamparsi proprio lì in cima, è stato spettacolare
Ovviamente non ha capito che questo è un OW che punta più a dare un'esperienza di gioco immersiva e "realistica". Come RDR 2, anche se lì era più goffa la cosa. Imho

Facendo il paragone con Ronin, che è più ubi-like e lontano dalla filosofia TN, ha indirettamente fatto capire che DD 2 non è un prodotto adatto a lui, ma pure al primo aveva dato un voto solo discreto (infatti sotto i commenti glielo hanno fatto notare).

Cioè, anche il fatto che lamenti che alcuni NPC sono presenti solo a determinati orari della giornata, fa capire molte cose.

Contro le bestie grosse si sente tantissimo il feeling "alla monster hunter".

Ieri mentre combattevo contro un troll, è piombato dall'alto un grifone che lo ha letteralmente schiacciato come a dire "lascia perdere sfigato, ci penso io all'arisen". Il troll ha pure provato a reagire ma già era mezzo morto, non è durato neanche un minuto :rickds:

Che poi posso dire una cosa?
La storia è palesemente DD 2.0 (e fortemente di…serie B) ma ha quel fascino da film fantasy degli anni 90/2000 che me la fa comunque apprezzare tantissimo. :asd:
Chiaro, il tutto viene sorretto dall’ottimo worldbuilding (che sia visivo, che sia testuale) però non c’è male, non c’è male.

E comunque la Capitale >>>
Ma sento che non è questo il mio posto, no.
Non lo è.
Questo pomeriggio si torna a Melve, e ci starò per un’altra settimana.

Ultima modifica:
E' Sterling. Vive per il baiting da sempre. :asd: Più incazzature riceve più è felice.
Sterling è ormai tramontato, non ne prende più una da qualche tempo.

Il Mago nel party direi che deve essere una presenza fissa :asd: .

Spamma cure, lancia magie di fuoco molto forti e incanta le armi di tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro