PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tralascianco il fast travel che c'è in game, super limitato e tutto il resto per costringerti a non usarlo.

Itsuno: "se metti il fast travel nel tuo gioco, vuol dire che il tuo gioco è noioso".
Hanno messo il fast travel (a pagamento, ma comunque c'è).
Ergo, Dragon's Dogma 2 è noioso? :sard:

Tralascianco il fast travel che c'è in game, super limitato e tutto il resto per costringerti a non usarlo.

Itsuno: "se metti il fast travel nel tuo gioco, vuol dire che il tuo gioco è noioso".
dude abides GIF

No. Ha detto una cosa diversa.
Se viaggiare è noioso il tuo gioco è noioso.

Ma Itsuno e Nomura ti hanno seviziato?

Di quelle pietre che vendono e che servono per il fast travel se ne trovano davvero pochissime. Il problema secondo me è uno solo:

- il gioco per game design crea un'esigenza, che può risultare molto scomoda a livello di quality of life perché di pietre per teletrasportati a quanto pare se ne trovano meno di 5 a run. Il fatto che lo facesse già il primo capitolo non è che lo giustifica, era probabilmente un'idea sbagliata all'epoca tanto quanto adesso.

- vendono a parte quella stessa pietra che sarebbe stato più comodo avere in numero maggiore in game

Così è un po' una paraculata e una cosa che se avesse fatto un'altra software house (Ubisoft e EA in primis) avrebbe scatenato molta più polemica.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Tralasciando il discorso sulle microtransazioni, di cui s'è parlato già troppo (sulla questione son d'accordo con King Vendrick), le forti limitazioni sul fast travel sono una scelta di design. E quantomeno per una buona parte del gioco non ce ne si può lamentare, perché gli sviluppatori hanno voluto ricreare un viaggio a piedi fatto di esplorazione e incontri imprevedibili.
Da un punto del gioco in poi, quando si è esplorata quasi tutta la mappa, potrebbe diventare effettivamente un peso, ma lì è una questione puramente soggettiva

No. Ha detto una cosa diversa.
Se viaggiare è noioso il tuo gioco è noioso.
Si è dimenticato di aggiungere un dettaglio "se viaggiare è divertente, vi mettiamo il fast travel illimitato a pagamento" :sard:

Cmq a prescindere dal peso delle micro nell'economia di gioco è un pò finita l'epoca in cui te la cavi se le piazzi alla chetichella. Cioè secondo me se hai un titolo con le potenzialità da cult hit è controproducente (per immagine e backlash) metterle. È un peccato "macchiare" un bel lancio così.

Tralasciando il discorso sulle microtransazioni, di cui s'è parlato già troppo (sulla questione son d'accordo con King Vendrick), le forti limitazioni sul fast travel sono una scelta di design. E quantomeno per una buona parte del gioco non ce ne si può lamentare, perché gli sviluppatori hanno voluto ricreare un viaggio a piedi fatto di esplorazione e incontri imprevedibili.
Da un punto del gioco in poi, quando si è esplorata quasi tutta la mappa, potrebbe diventare effettivamente un peso, ma lì è una questione puramente soggettiva
Ma a quel punto, se fosse come il primo, si avrebbero abbastanza cristalli piazzati strategicamente per la mappa. Poi potrei ricordare male, perchè mi pare che solo con l'espansione ammorbidirono un po' questa meccanica, forse nel gioco originale era diverso

Comunque detto questo oggi nn vedo l ora di provarlo
Post automatically merged:

Che il mio laptop mi sia d aiuto :sard:
Post automatically merged:

Ma secondo voi se inizio una seconda nuova partita che sovrascrive la prima, i bonus della deluxe li mantengo ?
Chiedo perché vorrei provarlo subito partendo con un pg praticamente default
E poi eventualmente se passa il test tecnico ( alias il mio pc gliela fa ) lo inizio di nuovo con calma creandomi il pg come piace a me

Ma a quel punto, se fosse come il primo, si avrebbero abbastanza cristalli piazzati strategicamente per la mappa. Poi potrei ricordare male, perchè mi pare che solo con l'espansione ammorbidirono un po' questa meccanica, forse nel gioco originale era diverso
A quanto si dice costano un botto (tipo 60k)

Poi, son discorsi che lasciano il tempo che trovano. Finché non si prova, non si può dire/capire

Che poi resto perplesso sulle mtx e gli ho sborsato 10 euro in più di deluxe….
Mi arrogo il sacrosanto diritto di criticare perché nella deluxe è incluso pure il pacchetto critico il cazzo che mi pare :draper:

Comunque...ora sono sicuro di non sbagliare con i save ma ho letto che comunque ci sono dei bug che sovrascrivono anche i save della locanda...ora ho fatto 4 ore e non sarebbe un problema...ma con il tempo che ho se perdessi 20/30 ore lo spaccherei il gioco :asd:.

Forse sarebbe più saggio continuare Rebirth anche se DD2 pare la droga :asd:

Di solito gli editor hanno il problema che il risultato non corrisponde per nulla al personaggio in game (coff SF6 coff)
Bene, in questo caso invece il risultato è al 8-90% accurato e vengono mantenuti quasi tutti i dettagli :asd:

inSPDLC.png

Quindi ci ha dato il libero arbitrio di renderlo noioso sotto pagamento

Si?
Lui ha detto che, secondo lui, il viaggio in DD non dovrebbe venire skippato perchè probabilmente ci ha messo dentro eventi random ecc. che lo rendono divertente da fare.
Ad una certa lo vuoi skippare? puoi usare i viaggi rapidi, limitati, che ti da il gioco (scelta di design)
Ti sei rotto il cazzo e vuoi finire il gioco fregandotene della scelta di design? pagaaaaaaaaa

C'è gente, anche in questo forum, che pagherebbe oro per avere la modalità easy nei souls :asd:

E dopo aver perso 3 ore di gioco causa salvataggio a caxxum (anche quello manuale) ho proceduto alla vendita. Mi è passata la voglia.
Capisco l'incazzatura, ma addirittura venderlo?
Secondo me sei troppo emotivo :asd: ci vuole più equilibrio nelle cose. Un po' come quando hai speso altre 80 cucuzze per Rebirth per un giorno in più di attesa. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro