Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Trovatemi un gioco che ti dia quella sensazione di "Mi sto preparando a un viaggio di diversi giorni lontano dalla città" in una misura simile a quello che fa Dragon's Dogma. Ragazzi, sono veramente euforico
Trovatemi un gioco che ti dia quella sensazione di "Mi sto preparando a un viaggio di diversi giorni lontano dalla città" in una misura simile a quello che fa Dragon's Dogma. Ragazzi, sono veramente euforico
Mi sto perdendo per tutte le cose che ci sono da fare, ma a parte questo la vera sfida e' risolvere le varie missioni dove ti danno solo indicazioni vaghe e magari ci perdi 2 ore solo nel vagare alla ricerca di un determinato oggetto o luogo
Qualcuno ha idea di come fare la quest (metto sotto spoiler ma é una subquest della prima grande città)
del cantastorie? quella dove ti dice di osservarlo per capire come fa ad arricchirsi, non ho avuto la pazienza di stare lì ad aspettare il passaggio da mattina-crepuscolo a crepuscolo-notte
DD2 è un gioco di pazienza, ad ogni modo la quest è semplice:
~
Paga, ascolta la storia, aspetta che scenda sera, seguilo e si dirigerà a bere alla loncanda nei bassifondi, parla con gli altri NPC mentre lui beve.
A questo punto, aspetta che finisca di bere e seguilo ancora, non devi perderlo di vista, non devi mandare avanti il tempo, devi solo aspettare, seguilo.
Si dirigerà in una casa, la porta è chiusa. Per ora la quest è finita.
Segnala sulla mappa la casa o ricordati dove è. La mattina successiva, entra in quella casa e trova i vestiti da mendicante.
Porta i vestiti da mendicante a sua moglie, è sempre nella locanda dei bassifondi. A questo punto la moglie ti dirà che deve parlare con suo marito e chiedergli spiegazioni.
Complimenti, la quest è finita, ma non è stata molto soddisfacente e non avrà un bell'epilogo, nessuna ricompensa.
Io sono arrivato a questo punto.
Quindi ti dico cosa fare per migliorare l'epilogo: prova a fare diverso da me, segui il mendicante (dopo aver ricevuto i vestiti ma non averli dati alla moglie) e dovrebbe portati in una casa di un nobile, a questo punto, parla con il mendicante, e fammi sapere come è finita, è probabile che finisca meglio.
Fammi sapere come cambia.
Il senso narrativo della missione è presto detto: il mendicante era un uomo che portava avanti una doppia vita, era sia ricco nobile che mendicante. Fingendosi Cantastorie poteva assaporare il mondo e gli strati più umili della società, lontano dal suo mondo nobile e perfettino, si scopava anche una Feride, giusto per dire.
Per ora questa esperienza mi ha trascinato in un gorgo come se un Abyssus mi fosse piombato nel soggiorno: mi ha totalmente estromesso dalla vita sociale, esattamente come successe con TW3 e il vecchio DD, e se ne scrivo alle 5:46 AM, è segno di due cose che lascio alla vostra immaginazione, qualcuno non ha battuto chiodo.
Tutti gli aspetti ludici che nel vecchio DD erano idee intriganti, orpelli di un game-design vetusto e rustico, sono state potenziate, espanse, oltre ogni più rosea aspettativa.
le quest sono diventate più narrative e permeate da un sottile strato di polacchitudine, un velo di tristezza laddove emerge sempre un aspetto ruvido ed aspro, con conseguenze impreviste.
Ogni quest in pratica ha diverse soluzioni, è possibile finirle subito, ma è anche possibile proseguirle e far apparire altre voci nella bacheca, tali voci non appaiono se non siamo noi a stuzzicarle.
Le ricompense se riusciamo a concludere le missioni al 100% sono piuttosto buone, molto generose, ma solo se terminiamo le missioni. Graditissima l'aggiunta di una piccola clessidra nella bacheca missioni, appare a lato, questa indica una missione a tempo.
Finalmente, rispetto al primo, sappiamo almeno quali missioni sono soggette a limiti di tempo e di conseguenza, credo che nessuno avrà la missione principale bloccata, a differenza del primo, in cui se non facevi una missione specifica, non segnalata, la quest principale praticamente falliva e un pezzo intero della nostra storia andava a ramengo.
Ora, non c'è molto altro da dire, le quest sono tutte logiche, anche se aspettatevi quest che dicono sempre il minimo sindacale.
Non potendo rifare le quest, a meno di ricaricare, quando dovete dire
- Accetta
- Rifiuta
Fateci un pensiero, sempre. In questo gioco non si torna indietro facilmente.
Per ora la mia partita è sorprendentemente buona, ho letto di gamer già odiati dalla popolazione di Vernworth a morte.
Allora, come posso dirlo: 'sto gioco mi sta piacendo un sacco. Vai dove ti pare, tutto è vago e non esageratamente guidato, e il mondo è ben strutturato.
Sono arrivato alla missione che ci porta a Vermund, seguo il tizio e si presenta la lotta contro l'orco dove puo far esplodere la diga. Figo. Poi mi da un pass, mi dice che posso salire sull'oxcart con lui o proseguire per i fatti miei...ho esplorato tutta la mappa da Melve alle porte di Vermund, grotte incluse e sono già a livello 18. Ci sono posti apparentemente irraggiungibili, credo che serva qualche abilità per levitare o il salto doppio dei ladri....
I problemi tecnici ci sono, ma non stanno pesando, non mi ero accorto delle microtransazioni e mi sembrano le stesse sciocchezze che mettono in ogni titolo sportivo (manco avessero messo il NG+ a 20€...).
Al momento il gioco è estremamente facile, specialmente con un party di 4 e anche solo in healer (il mio main pawn) e puó essere ancora piú facile assoldando pawn di livello piú alto od ottenendone gratis tramite la mancata ricostruzione degli accessi alla rift (meccanica comunque interessante); inoltre c'è una finestra temporale per curarsi anche da morti.
Fighissimo potersi accampare e cucinare vari tipi di carne, con questa che "matura" se la teniamo con noi nell'inventario, anche se i kit pesano un sacco e per ora l'unica differenza tra i diversi tipi è la facilità con cui si rompono se veniamo attaccati nel sonno...cosa che non mi è ancora successa su 20 e piú volte che ho usato la meccanica. Credo che il segreto stia nell'uccidere tutti i nemici nelle vicinanze prima di accamparsi.
La varietà dei nemici è alquanto scarsa, e spero che migliori con il procedere (ma ne dubito).
Al momento mi sto divertendo un sacco, spero che continui cosí.
Allora, come posso dirlo: 'sto gioco mi sta piacendo un sacco. Vai dove ti pare, tutto è vago e non esageratamente guidato, e il mondo è ben strutturato.
Sono arrivato alla missione che ci porta a Vermund, seguo il tizio e si presenta la lotta contro l'orco dove puo far esplodere la diga. Figo. Poi mi da un pass, mi dice che posso salire sull'oxcart con lui o proseguire per i fatti miei...ho esplorato tutta la mappa da Melve alle porte di Vermund, grotte incluse e sono già a livello 18. Ci sono posti apparentemente irraggiungibili, credo che serva qualche abilità per levitare o il salto doppio dei ladri....
I problemi tecnici ci sono, ma non stanno pesando, non mi ero accorto delle microtransazioni e mi sembrano le stesse sciocchezze che mettono in ogni titolo sportivo (manco avessero messo il NG+ a 20€...).
Al momento il gioco è estremamente facile, specialmente con un party di 4 e anche solo in healer (il mio main pawn) e puó essere ancora piú facile assoldando pawn di livello piú alto od ottenendone gratis tramite la mancata ricostruzione degli accessi alla rift (meccanica comunque interessante); inoltre c'è una finestra temporale per curarsi anche da morti.
Fighissimo potersi accampare e cucinare vari tipi di carne, con questa che "matura" se la teniamo con noi nell'inventario, anche se i kit pesano un sacco e per ora l'unica differenza tra i diversi tipi è la facilità con cui si rompono se veniamo attaccati nel sonno...cosa che non mi è ancora successa su 20 e piú volte che ho usato la meccanica. Credo che il segreto stia nell'uccidere tutti i nemici nelle vicinanze prima di accamparsi.
La varietà dei nemici è alquanto scarsa, e spero che migliori con il procedere (ma ne dubito).
Al momento mi sto divertendo un sacco, spero che continui cosí.
Non sono daccordo su varieta dei nemici e' follia ...
Io in 13 ore avro beccato 12 - 13 specie di nemici differenti compresi i grossi e varianti come fai a dire che e' scarsa? Molto maggiore di un elden ring per ora, scusa ma quante ore sei?
goblin di vario genere, lupi, ciclopi, briganti, arpie, pipistrelli, blob, guerrieri scheletri, guerrieri lucertola normali o velenosi, chimere, negromanti, cavalieri di pietra
Sulla difficolta pure lo trovo bilanciato ieri per uccidere una chimera saro morto 20 volte tacci sua
Quello che ti ha detto aftermath a mani basse . Provalo che non te ne pentirai .
Comunque di notte , al momento , è un incubo . Si viaggia di giorno . Voi con gli equip come vi state regolando? Sborsate ai ladri (i mercanti ) per la roba o aspettate di trovarla in giro?
Fatto 6 orette tra ieri ed oggi. Sono arrugginito come un vecchio, non prendevo in mano il pad da mesi.
Di sto gioco ci sarà tanto di cui parlare mamma mia... E' lui, è dannatamente lui. Sporco e imperfetto come lo ricordavo, ma cazzo se è lui...
E quando cala la notte te ne ricordi perfettamente che sei in quel mondo.
L'IA e i pattern comportamentali degli NPCs sono dannatamente affascinanti (e non certo perché mi sia messo a stalkerare persone nel primo accampamento).
PS: Lo scorrere del tempo e la questione Locande/Save comunque viene detto a caratteri cubitali. Difficile perdersi questi elementi.
Quello che ti ha detto aftermath a mani basse . Provalo che non te ne pentirai .
Comunque di notte , al momento , è un incubo . Si viaggia di giorno . Voi con gli equip come vi state regolando? Sborsate ai ladri (i mercanti ) per la roba o aspettate di trovarla in giro?
Non sono daccordo su varieta dei nemici e' follia ...
Io in 13 ore avro beccato 12 - 13 specie di nemici differenti compresi i grossi e varianti come fai a dire che e' scarsa? Molto maggiore di un elden ring per ora, scusa ma quante ore sei?
goblin di vario genere, lupi, ciclopi, briganti, arpie, pipistrelli, blob, guerrieri scheletri, guerrieri lucertola normali o velenosi, chimere, negromanti, cavalieri di pietra
Sulla difficolta pure lo trovo bilanciato ieri per uccidere una chimera saro morto 20 volte tacci sua
Non era un'opinione, ma un dato di fatto: di quelli da te citati, ne avrò incontrati la metà, ecco perchè ho anche aggiunto che mi aspettavo nuove tipologie di nemici più avanti: grazie per aver fugato il mio dubbio, ma leggi meglio prima di dare del pazzo a qualcuno e provare a sbeffeggiarlo. Non è una battaglia che vuoi intraprendere.
io la devo ancora fare però nelle prove che ho fatto basta andar li al mattino( dopo aver dormito), fare subitissimo 2 volte sonnecchia e ti ritrovi al crepuscolo quando va via
una volta l'ho seguito in taverne e siccome mi ero rotto ho fatto sonnecchia ed è sparito, un'altra volta lo stavo seguendo ed ha iniziato a correre nascondendosi dentro una casa e non ho saputo piu nulla
qualcuno sa o ha visto dove si può leggere l'ora? o devo orientarmi col sole?
personalmente una cosa che sto trovando fastidiosa giocando da ladro è la telecamera troppo vicina( gia allontanata con le opzioni) , il ladro ha delle mosse dove si muove molto veloce e non si capisce nulla quando le fai, ho dovuto cambiarle perchè tanto la metà dei colpi andavano a vuoto.
per il resto mi ci sto divertendo molto come personaggio, leggendo in giro ne parlavano tutti come il peggiore perchè muore subito e bla bla ma non mi sembra .
la missione l'ho fatta ma al villaggio ho trovato una ragazzina che mi diceva di seguirla e col cambio scena/filmato lei era sparita e non ho idea da che parte sia andata, ho provato a cercarla in zona ma non la vedo
Le armature conviene comprarle o aspettare di trovarle in giro? Sono andato abbastanza velocemente nella prima città, ma ora conto di fermarmi con la storia ed esplorare un po'
credo comprarle, io alla fine di forte ho trovato solo un paio di mutande, tutto il resto dal mercante erano migliori. certo bisogna acquistare poco per volta perchè da quello che ho visto si raccimola poco e si spende molto
Non era un'opinione, ma un dato di fatto: di quelli da te citati, ne avrò incontrati la metà, ecco perchè ho anche aggiunto che mi aspettavo nuove tipologie di nemici più avanti: grazie per aver fugato il mio dubbio, ma leggi meglio prima di dare del pazzo a qualcuno e provare a sbeffeggiarlo. Non è una battaglia che vuoi intraprendere.
Ma quale battaglia o sbeffeggiare hai scritto semplicemente una cosa non vera.
queste specie di nemici le ho incontrate tutte nell' area iniziale eh manco sono ancora arrivato in citta pensa te ora nn so come giochi te e se vai dritto al punto o esplori a manetta ma tutte ste creature elencato sono nella prima area iniziale.
le lotte contro i mostri grandi mi fanno ridere
la mia prima lotta contro un ciclope è finita con io che gli stavo in groppa e lui spostandosi è finito nel fosso e siamo morti entrambi in acqua, invece col griffond'oro io che finisco la stamina mentre lui stava in volo e mi schianto
le lotte contro i mostri grandi mi fanno ridere
la mia prima lotta contro un ciclope è finita con io che gli stavo in groppa e lui spostandosi è finito nel fosso e siamo morti entrambi in acqua, invece col griffond'oro io che finisco la stamina mentre lui stava in volo e mi schianto