PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fa male vedere quello users score su metacritic :dsax: non pensavo che questo titolo venisse demolito così. In genere Capcom, visto la qualità dei suoi titoli, negli ultimi anni, non merita questo trattamento.

Ma per le microtransazioni?
Post automatically merged:

Ce stanno le missioni a tempo? Ma cazzo manco hanno inventato l'orologio in quel periodo. Le odio

credo sia tutto a tempo, nel senso che se accetti ma te ne sbatti di farlo dopo un po' la missione fallisce. Tipo ti dicono di salvare il tipo X dalle arpie, se non vai subito dopo un po' le arpie lo uccidono sul serio :asd: Non tanto perché è a tempo, ma perché è "realistico"

Fa male vedere quello users score su metacritic :dsax: non pensavo che questo titolo venisse demolito così. In genere Capcom, visto la qualità dei suoi titoli, negli ultimi anni, non merita questo trattamento.
Vabbè anche quel capolavoro di last part 2 ha un user score pessimo

Finché non cominciamo ad abbandonare in massa certa stampa e content creator sarà sempre così 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

E sopratutto w opencritic che elimina sta cazzata dell’user score ….roba insulsa e senza senso visto che qualsiasi idiota si può iscrivere e mettere il suo voto a cazzo

credo sia tutto a tempo, nel senso che se accetti ma te ne sbatti di farlo dopo un po' la missione fallisce. Tipo ti dicono di salvare il tipo X dalle arpie, se non vai subito dopo un po' le arpie lo uccidono sul serio :asd: Non tanto perché è a tempo, ma perché è "realistico"
Per adesso il Meta sta a 86, direi non male. Mancano altre review. Quelle più tiepide lamentano un prodotto troppo derivativo dall'originale e un comparto tecnico non all'avanguardia. Insomma lamentele che lasciano il tempo che trovano.

Adesso non ho grandi ricordi del primo che giocai al day one, sono passati ormai centinaia di anni, ma meglio così se si mantiene simile al primo capitolo. :asd:

Saper gestire le risorse, viaggiare ed esplorare, non avere il fast travel sempre di facile accesso ecc. sono chicche da apprezzare per chi cerca un OW particolare e impegnativo.

Ma solo a me danno fastidio le tre pedine con me? Mi uccidono tutta la goblintudine, mi tolgono tutto il gusto del combattimento :asd: cosa dite, conviene girare solo in due?
dipende dai posti, oggi mi son trovato circondato da5mostri corazzati e in 4 ci hanno asfaltati

credo dipenda pure dalle missioni, dovevo salvare un bimbo che era stato portato via dai lupi, l'ho trovato dopo 3 giorni ancora vivo e già pensavo al cadavere dopo 1 giorno. non so se ci sia un tempo maggiore per trovarlo o se era una di quelle missioni che in ogni caso devono andare a buon fine

le monete del cercatore potevano risparmiarsele, alcune messe in posti tattici e ci sta ma altre sono imbarazzanti, stavo giocando a lanciare i sassi e ce ne stava una sotto

Ultima modifica:
Trovato lo spearhand, che figata. Tutto. Dal gameplay al gear.
3klm0JR.png

Il sistema di illuminazione è fantastico. Oggi sono entrato in un'area boschiva molto fitta e l'atmosfera che c'è è sublime :bruniii:
Ho completamente lasciato da parte la main quest (e relativa esplorazione della capitale) per darmi all'esplorazione della zona ovest della mappa e che goduria fra caverne, sentieri nascosti per scalare le montagne, vecchie rovine ecc. E ovunque vai puoi trovare roba utile. Attualmente ho già una dozzina di pietre per il teletrasporto per dire :asd:
Il level design di questo gioco è capolavorico :ohyess:

Sono arrivato a Melve :morris2:

Di notte l'illuminazione del RE engine fa sembrare proprio di stare in Resident Evil come atmosfera urbana.
lc3x3Ih.png
RE 4 R.

Per come piace a me andrei sempre in giro di notte, anche se è più pericoloso.

Domani mi arriva dai. :bruniii:

Sto trovando un po' fastidiose le pedine che ogni 5 minuti dicono "non ho informazioni su questa missione, perché non recluti una pedina etc". O che ogni 5 minuti ripetono la stessa frase sulla missione attiva "potremo comprare delle armi o avere fortuna con gli scrigni". Va bene una volta, due e tre volte. Anche quattro o cinque ma poi mi rompo.

La notte è buio pesto, grande atmosfera come il primo dogma. Con un po' di hdr, io ho un monitor base da quel punto di vista, l'illuminazione rende ancora di più.

Domanda
Sto trovando un po' fastidiose le pedine che ogni 5 minuti dicono "non ho informazioni su questa missione, perché non recluti una pedina etc". O che ogni 5 minuti ripetono la stessa frase sulla missione attiva "potremo comprare delle armi o avere fortuna con gli scrigni". Va bene una volta, due e tre volte. Anche quattro o cinque ma poi mi rompo.
E tu dagli retta cosi stan zitti

O dopo una certa li cacci

Hai visto che nel menù si catalogano tutti gli npc con cui interagisci? Facci attenzione perché tantissimi di loro sono importanti su più livelli lungo tutto il gioco. È bene ambientarsi in villaggio perché non sono mai di passaggio.
Sì sto leggendo ogni singola cosa.
E' allucinante il fatto che ogni NPCs sia "qualcuno". E' veramente folle.

Oggi pomeriggio ho letto su Reddit a cosa porta la Dragonsplague :asd:

Ho ricominciato da pochi minuti, il mio main pawn mi ha appena spiegato che esiste la Dragonsplague...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro